Campionato Femminile 2007/2008 - Cosa o come sarà?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
storm

Messaggio da storm »

io credo che ogni squadra debba calcolare ogni anno disponibilità di ragazze e vedere se può o meno iscriversi e non ritirarsi all'ultimo minuto come sempre succede...io faccio parte di una squadra che c'è da molti anni sempre e comunque nel campionato italiano (che ha partecipato anche con 12 persone) e abbiamo sempre rispettato tutto e tutti, non vedo perchè anche le altre squadre giovani o vecchie che siano non debbano rispettare tutte le altre squadre che si iscrivono ogni anno, che partecipano anche se in difficoltà...e perchè no anche la federazione che deve sempre rifare i calendari e adeguarsi...
e un'altra cosa che mi infastidisce è che molte squadre non presentino le under 15...per noi e per tutti è dificile trovare nuove leve però ogni anno ci sono persone che si danno da fare per questo, che si rompono il culo a fare promozione anche con il semplice passaparola...non è giusto che alcune squadre si facciano in quattro per avere l'under 15 e altre non lo facciano oppure si aggreghino ad una giovanile di un paese vicino
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

sante parole.....
un po' più di serietà....
storm

Messaggio da storm »

almeno quest'anno qualche squadra in più c'è...perchè il girone A dello scorso anno è stato una noia unica...finito a gennaio (tutti ci prendevano in giro perchè avevamo finito già il campionato) e nel giro di due mesi tra campionato e coppa italia ci siamo incontrate tra le stesse squadre 50 mila volte...
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

notizia dell'ultima ora!!!! sempre il marito della zia suora!!!!

biella e monza si iscrivono al campionato femminile francese!!!! su espresso invito della federazione francese le due squadre si uniscono per formare un unica realta lombardo-piemontese. Pronte a sbarcare in territorio francese come delle novelle armate di Cesare, decise a sconfiggere le gallette (galline suonava male, le gallette si mangiano) di Vercingetorigia (la zia zitella di Vercingetorige).

Treviso e Riviera del Brenta rispondono con una nuova realtà, Le Serenissime, un unione veneta con iscrizione al campionato inglese.
Cagliari e Roma sconcertate rispondono, data la vicinanza alla Corsica, con l'iscrizione al campionato delle isole Mediterranee, iscritte oltre alle suddette, Montecristo, Pianosa, Malta, Ustica, Isola delle Femmine (suonava bene) e Lampedusa. Favorita Lampedusa dato i continui nuovi arrivi di atlete africane.
Sconcerto anche a Piacenza, Le Lupe dopo una lunga e vivace assemblea annunciano che si sicriveranno al campionato svizzero, pronte a dimostrare che il Grana Padano è mille volte superiore all'Emmenthall, più consistente e senza buchi.
Gioisce Pesaro!!!! Già sicuro Campione d'Italia!!!!! Pronta sulla scrivania la sua iscrizione alla Coppa dei Campioni Femminile Europea.
La Federazione, che si nasconde dietro a no comment ed evasive risposte, annuncia la creazione di una commisione d'inchiesta impostata sulla allegra commissione degli atleti della federazione italiana gioco delle biglie.
A breve altre new!
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

bragooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
totonero
Contatta:

Messaggio da totonero »

ATTENZIONE io non ho MAI e poi MAI tirato in ballo la federazione che, secondo me che conosco un pò la situazione, si è mossa in maniera pertinente.
IO mi chiedo se "DAVVERO" c'è poca fiducia nella federazione perchè i responsabili delle squadre femminili non si mantengono in contatto periodicamente? ecco che le "sorprese dell'ultimo minuto" diventano le "possibilità future". Forse è giunto il momento di collaborare per renderci credibili a livello internazionale invece di coltivare solamente il prorpio orticello.
Naturalmente io non sono nessuno quindi questa e la mia personalissima opinione.
"La civiltà di un popolo si misura nella quantità di amore che riversa sui bambini"
(RE ERODE)
yellowpecora

Messaggio da yellowpecora »

bragopiteco ha scritto:notizia dell'ultima ora!!!! sempre il marito della zia suora!!!!

biella e monza si iscrivono al campionato femminile francese!!!! su espresso invito della federazione francese le due squadre si uniscono per formare un unica realta lombardo-piemontese. Pronte a sbarcare in territorio francese come delle novelle armate di Cesare, decise a sconfiggere le gallette (galline suonava male, le gallette si mangiano) di Vercingetorigia (la zia zitella di Vercingetorige).

Treviso e Riviera del Brenta rispondono con una nuova realtà, Le Serenissime, un unione veneta con iscrizione al campionato inglese.
Cagliari e Roma sconcertate rispondono, data la vicinanza alla Corsica, con l'iscrizione al campionato delle isole Mediterranee, iscritte oltre alle suddette, Montecristo, Pianosa, Malta, Ustica, Isola delle Femmine (suonava bene) e Lampedusa. Favorita Lampedusa dato i continui nuovi arrivi di atlete africane.
Sconcerto anche a Piacenza, Le Lupe dopo una lunga e vivace assemblea annunciano che si sicriveranno al campionato svizzero, pronte a dimostrare che il Grana Padano è mille volte superiore all'Emmenthall, più consistente e senza buchi.
Gioisce Pesaro!!!! Già sicuro Campione d'Italia!!!!! Pronta sulla scrivania la sua iscrizione alla Coppa dei Campioni Femminile Europea.
La Federazione, che si nasconde dietro a no comment ed evasive risposte, annuncia la creazione di una commisione d'inchiesta impostata sulla allegra commissione degli atleti della federazione italiana gioco delle biglie.
A breve altre new!

AHAHAHAHAHAHAHAHHHHH.................ahahahahah.......AHAHAHAH!!!
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

totonero ha scritto:ATTENZIONE io non ho MAI e poi MAI tirato in ballo la federazione che, secondo me che conosco un pò la situazione, si è mossa in maniera pertinente.
IO mi chiedo se "DAVVERO" c'è poca fiducia nella federazione perchè i responsabili delle squadre femminili non si mantengono in contatto periodicamente? ecco che le "sorprese dell'ultimo minuto" diventano le "possibilità future". Forse è giunto il momento di collaborare per renderci credibili a livello internazionale invece di coltivare solamente il prorpio orticello.
Naturalmente io non sono nessuno quindi questa e la mia personalissima opinione.
collaborare!!!! è proprio quello di cui abbiamo bisogno....
uniamo le forze a favore dfel movimento!
stringiamo i contatti tra noi, sentiamoci, via internet, telefono o creiamo delle occasioni di incontro, per discutere e farci venire idee costruttive per tutto il movimento...
collaboriamo con chiacchiere costruttive... solo collaborando possiamo evitare spiacevoli sorprese...
storm

Messaggio da storm »

certo collaborare bisogna farlo...ma non che sia una due tre squadre che si accordano di volta in volta....come detto prima e ripeto di nuovo c'è bisogno di serietà da parte delle squadre...io non sopporto che ci siano continue fusioni tra squadre, prestiti tipo quello della finale ecc ecc perchè va a discapito di poche altre sqaudre che si comportano seriamente e contano sulle loro forze.io credo che una squadra che non ha abbastanza atlete debba darsi da fare per tirarne su altre e la prima cosa da fare è il passaparola...non riesce a fare il campionato pazienza farà la coppa italia...ma non che si fonda con altre squadre...questo non fa crescere il movimento!!!lo scorso campionato mi ha fatto male vedere che sia stato concesso un trasferimento piacenza-mira appositamente per la finale...questo fa male al movimento...e finchè la federazione non sarà più severa e concederà queste cose ci saranno sempre squadre che faranno le furbette.e furbette sono anche le squadre che si iscrivono al campionato e a calendario già approvato si ritirano...prendiamo ad esempio le red panthers: ci sono sempre state anche quando non avevano abbastanza atlete per scendere in campo in 15, con poche risorse finanziarie (perchè questa è la realtà, e una volta era pure peggio), con una under 15 con tante atlete coltivata in proprio grazie alla promozione nelle scuole e al passaparola, passaparol a che funziona benissimo anche quest'anno e ha portato all'arrivo di quattro o cinque ragazze nuove...non vedo perchè le altre squadre non addottino gli stessi metodi visto che funzionano benissimo...non occorre sempre invocare l'aiuto di mamma federazione...basta la volontà...i frutti a lungo termine arrivano...
tittirugby

Messaggio da tittirugby »

...dopo tutto questo parlare :? ....io volevo fare sinceramente tanti in bocca al lupo a tutteeeee :wink: :)

Mi raccomando , forti e teneci , in 15 o in 13 che sia....perseverare e stringere i denti.... :P

un'abbraccio a tutte
Forza a tutte.... :P :D
giustina

Messaggio da giustina »

buon campionato a tutte... :oola:
cookie83

Messaggio da cookie83 »

buon inizio di campionato ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi raccomando come sempre grinta la 100% e pochi infortuni!!!!!!! (tuchives....:lol: )
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
Argos_73
Contatta:

Messaggio da Argos_73 »

Appena possibile postate risultati e tabellini, almeno cominciamo a costruire una pagina statistica con classifiche e marcatrici. Grazie.
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...
giustina

Messaggio da giustina »

GRAZIA DELEDDA - MONZA 0-35
belvolady

Messaggio da belvolady »

PIACENZA - MIRA 5-8
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
Rispondi