Serie C Piem-Lig-VdA 07/08: pronostici, risultati, commenti

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
tally2

x Pritt

Messaggio da tally2 »

Ti ringrazio per i complimenti che hai rivolto al CUS anche se aspetto di vederci e testarci in test più impegnativi (con tutto il rispetto per Novara e Savona s'intende) come ad esempio sarà già la partita di domenica a Volvera (tranquillo Bellini che anche noi con il terzo tempo ci difendiamo bene!) con l' Ivrea. Se Dio vuole quest' anno tra rientri e nuovi arrivi siamo veramente un bel numero anche se naturalmente aspetto i primi freddi per vedere dove potremmo arrivare. Non ci esibiamo in nessuna previsione di vittoria perchè i fattori che possono entrare in gioco (infortuni, sfiga, partite storte ecc...) sono davvero troppi.
Buon Rugby A Tutti!!!
Claudio Malandrini (o se preferite Ciccio)
pisadog

Messaggio da pisadog »

Pritt ha scritto:
andreapasty ha scritto: ASTI SENATORI - RIVOLI 4-0
UN'ASTI MOLTO CONCRETO nonostante un arbitraggio a volte poco comprensibile e poco attento. Il risultato non esprime appieno i valori visti in campo, anche a causa di un brutto infortunio occorso al giovane Andrea Monacò in occasione della prima marcatura della partita, che ne ha impedito il ritorno in formazione. Gioia della meta spezzata, dopo una corsa di oltre 40 metri.
Buon Rivoli in grado di affondare 2 mete proprio in occasione di 2 momenti di inferiorità numerica doppia dell'ASTI, in fatti all'inizio del 2 tempo il subentrato LUCA BIANCHI si faceva espellere per proteste, e i 2 gialli rispettivamente a PASQUETTI e GHIA hanno ulteriormente complicato le cose.
Nel finale quello che per me è stato il più bel placcaggio del match, eseguito da FRANCO PASQUETTI che fermava da solo 1 contro 1 una meta certa del rivoli. Davvero poco felice la giornata del Rivoli per i calci piazzati e le trasformazioni con 0 punti realizzati, mentre l' ASTI ha realizzato un 4 su 5 calci con il giovane Ferraris in ottima forma e con un gruppo di SENATORI in grado di trascinare davvero questa squadra fino alla vittoria finale.
Purtroppo bastava passare la palla agli altri compagni liberi "almeno 2"...ed era meta! e si sarebbe avverato il pronostico di lelacat 23-22, 4 punti a 2 in classifica. Complimenti per la determinazione.
Comunque qui nessuno scrive che siamo gli all blacks, forse sei troppo nuovo per vedere la differenza tra il rivoli di 4 anni fà e quello attuale, forse capiresti.

Faccio comunque i complimenti al CUS Torino che in silenzio sta macinando 5 punti a partita.
Lo so che ne avevo 2 accanto ... bel placcaggio Franco pasquetti ...
ATHLONE

RE: Re: RE: coppa nostradamus

Messaggio da ATHLONE »

imperia -san mauro 0-5
pedona - vercelli 5-0 oppure n.d.
novara - ivrea 0-5
savona - cus 0-5
senatori asti - rivoli 1x2

pakeha miglior realizzatore della giornata in coppa nostradamus con tre previsioni esatte ed una quasi (0-5 anzichè 0-4): la vittoria del San Mauro a Imperia ha spiazzato quasi tutti gli scommettitori...

ottima anche la performance di oldflanker:
Imperia Rugby - San Mauro 5 -0
Pedona B.S.D.. - Vercelli 5 - 0 ma si giocherà?
AM. Novara - Ivrea Rugby 0 - 5
ITIS Ferraris SV - CUS Torino 0 - 4
Stade Valdotain - Valledora 4 - 1
Senatori Asti - Rivoli Rugby 5-2

due previsioni esatte e tre quasi... ma coi quasi non si vince!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
ExRugbista

RE: Re: RE: coppa nostradamus

Messaggio da ExRugbista »

Dal sito dell'ivrea
Il comitato regionale Piemonte e Valle d'Aosta comunica che la Soc. Stade Valdotain viene penalizzata di 4 punti perchè si presentava in campo con un giocatore non tesserato nel giorno della gara contro il Rivoli Rugby.
Pritt

Re: RE: Re: RE: coppa nostradamus

Messaggio da Pritt »

ExRugbista ha scritto:Dal sito dell'ivrea
Il comitato regionale Piemonte e Valle d'Aosta comunica che la Soc. Stade Valdotain viene penalizzata di 4 punti perchè si presentava in campo con un giocatore non tesserato nel giorno della gara contro il Rivoli Rugby.
Saranno i soliti problemi d'inizio anno con i tesseramenti a Roma degli stranieri.........
Skules

re

Messaggio da Skules »

sono contento che vi sia piaciuto il terzo tempo svolto a novara....io sono un giovane ragazzo di 18 anni appena entrato quest'anno nel novara...fa sempre piacere sentire parlare bene della propria squadra...purtroppo domenica non c'ero perchè mi mancano ancora i risultati della visita sportiva ma spero al ritorno di incontrarvi... :D
purtroppo non sono ancora bravissimo nel rugby ma mi sto impegnando alla grande...mi alleno 3 volte alla settimana con la mia squadra e gli altri giorni da solo....spero di diventare presto un buon giocatore e spero di essere alla vostra altezza in campo per la partita di ritorno 8-)
pakeha

RE: re

Messaggio da pakeha »

domenica ho assistito al "big match" Senatori vs Rivoli e non sono molto daccordo con quanto letto qua e là, dove viene descritta una partita in mano al Rivoli e dove si dice che il Rivoli poteva fare questo piuttosto che quello che si è mangiato mete (vero) dove ha sbagliato calci (vero anche questo), da quanto letto sembrerebbe che i Senatori siano stati lì a fare gli spettatori di un Rivoli sciupone....ERRATO
per come l'ho vista io i Senatori per i primi 30 min. hanno schiantato il Rivoli in tutto e per tutto rubando palloni in mischia chiusa con introduzione rivolese(questo per tutta la partita), spazzando le ruck proprie ed avversarie quando si trovavano a difendere avanzavano a colpi di placcaggi, facendo carretti in maul di 20 m.
se poi vogliamo fare la gara di mete mangiate forse a Rivoli non vi ricordate che:

- metà campo palla rigiocata dal mediano alla chiusa per il n. 5 che buca, impegna l'ultimo difensore e scarica al 11 che fa avanti con un autostrada a 8 corsie che sarebbe finita dritta dritta in mezzo ai pali;

-sempre metà campo ottimo buco del 11 che si invola in mezzo ai pali e a 10 m. dalla linea preso da un senso d'altruismo mai visto passa la palla al 7 che fa avanti(altra meta in mezzo ai pali);

- ottima percussione sempre in mezzo ai pali (questa volta però a 5 m. dalla meta) da parte del 8 che è stato fermato dal 12 del rivoli con un laccio californiano altezza naso con tanto di sangue e cartellino giallo per in rivolese, e l'arbitro non ha assegnato la meta tecnica per chissa quale misterioso motivo;

Secondo me queste sono state vere e chiare occasioni da meta.

poi se vogliamo dirla tutta tra cartellini e infotuni i Senatori si sono ritrovati a giocare per tutto un tempo in 14 e hanno finito in 13, la linea di 3/4 ha perso dopo 15 min. il n. 15 che fino a quel momento aveva fatto vedere i sorci verdi al rivoli passando da tutte le parti e si sono ritrovati a dover schierare all'ala una seconda e a centro una terza, sicuramente due ottimi giocatori ma con i 3/4 hanno poco a che fare!!!
astromen

Messaggio da astromen »

a scanso di equivoci quanto scritto da pakeha e' vero,dal 10 al 35 del primo tempo l'asti ha prevalso palesemente ,pero' il rivoli aveva avuto per tre volte con punizioni la possibilita' di passare in vantaggio ,alle tre occasioni enormi sotto citate il rivoli ne puo' vantare altrettante nella ripresa.
il rammarico piu' grande e' non aver avuto quella, determinazione e capacita' di sofferenza che invece l'asti ha messo bene in campo.
se posso...l'asti ha avuto le p....e sempre ,il rivoli no.
pero' anche con tutte queste considerazioni resta il fatto che il rivoli ha fatto tre mete contro due ha ralizzato 0 trasformazioni su 8 tentativi l' asti ha realizzato 5 tentativi su 6.....come dire .....l' asti ha vinto meritatamente...poteva altrettanto meritatamente vincere il rivoli.
giustamente il risultato premia chi e' capace di fare piu' punti....
sulla meta tecnica sono daccordo con te.....pero' nel secondo tempo ,dove l'asti avra' passato la meta' campo in tre quattro occasioni ho dalla panchina sentito dire di tutto all'arbitro ....e non ha preso provvedimenti...bisogna accettare le sue decisioni come del resto il verdetto del campo. e il campo ha detto che il wilkinson era pasquetti non dumitru.
il rivoli non ha giocato bene,ne' tantomeno ha avuto in mano la partita...ma la partita poteva concludersi diversamente le possibilita' per farlo le ha avute tutte.
astromen

Messaggio da astromen »

l'analisi della partita che compare sul sito e' molto centrata e molto critica sulla squadra e mette in evidenza le riconosciute qualita' e meriti dell'asti ....che il rivoli dovrebbe prendere ad esempio .
socio

Messaggio da socio »

Un po' di previsioni per la prox giornata:

Vercelli - Imperia 1 - 4. Secondo me, e avendo già giocato contro l'imperia, il Vercelli 1 punto soddisfazione se lo può portare a casa, contando anche che l'Imperia sentirà molto la trasferta.

S. Mauro - Chieri/Pedona Non mi pronuncio per scaramanzia, cmq sarà una partita molto tirata.

Novara - Savona 4 - 1 Il savona patirà molto la trasferta come l'imperia

CusTo - Ivrea 4 - 1 Bello scontro tra due squadre molto giovani e molto agurrite, cmq vedo favorito il cus

Rivoli - Valledora 5 - 0 Sarà una partita molto difficile per l'Alpignano

Aosta - Senatori 0 - 5 da ciò che ho letto penso che i senatori nn avranno molti problemi, anche se i valdostani sono sempre delle brutte gatte da pelare, soprattutto in casa.

Buon divertimento e buon rugby
Gobligno

Re: RE: re

Messaggio da Gobligno »

pakeha ha scritto: - ottima percussione sempre in mezzo ai pali (questa volta però a 5 m. dalla meta) da parte del 8 che è stato fermato dal 12 del rivoli con un laccio californiano altezza naso con tanto di sangue e cartellino giallo per in rivolese, e l'arbitro non ha assegnato la meta tecnica per chissa quale misterioso motivo;
Piccola precisazione di regolamento:

Premetto che non ho visto l'azione, ma se non c'è una chiara azione da meta non ci può esser la meta di punizione. Quindi anche se a 5 m dalla linea di meta vi è stato un fallo che può aver comportato un cartellino non è automatica la meta di punizione.
Se sono presenti altri possibili placcatori, e quindi non è certa la segnatura di una meta, l'arbitro non dovrà assegnare una meta di punizione. Dicendola in termini calcistici.....fallo da ultimo uomo!!!!
Spero di esser stato chiaro

Saluti a tutti
lelacat

Re: RE: re

Messaggio da lelacat »

Gobligno ha scritto:
pakeha ha scritto: - ottima percussione sempre in mezzo ai pali (questa volta però a 5 m. dalla meta) da parte del 8 che è stato fermato dal 12 del rivoli con un laccio californiano altezza naso con tanto di sangue e cartellino giallo per in rivolese, e l'arbitro non ha assegnato la meta tecnica per chissa quale misterioso motivo;
Piccola precisazione di regolamento:

Premetto che non ho visto l'azione, ma se non c'è una chiara azione da meta non ci può esser la meta di punizione. Quindi anche se a 5 m dalla linea di meta vi è stato un fallo che può aver comportato un cartellino non è automatica la meta di punizione.
Se sono presenti altri possibili placcatori, e quindi non è certa la segnatura di una meta, l'arbitro non dovrà assegnare una meta di punizione. Dicendola in termini calcistici.....fallo da ultimo uomo!!!!
Spero di esser stato chiaro

Saluti a tutti
Quoto.
ExRugbista

RE: Re: RE: re

Messaggio da ExRugbista »

Vercelli - Imperia 1 - 4. Vedo una vitoria per imperia

S. Mauro - Chieri/Pedona 4-2scontro tra frateli in panca partita da 1X2 ma punto su San Mauro ma chieri/pedona fara soffrire

Novara - Savona 4 - 1 due sq allo stesso livello ma fatore campo determinante

CusTo - Ivrea 5 - 1 Primo vero impegno per le due sq ma credo che cus sia netamente superiore

Rivoli - Valledora 4 -2 derby che vedra vitorioso il rivoli ma soffrira molto se non cambia ategiamento di impostazione delle partite

Aosta - Senatori 1-4 l'aosta in casa è rognosa e l'asti sofrira per portarsi a casa la partita
jad67
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Messaggio da jad67 »

ultima volta 3 su 6 non male per un vecchietto.
Ci riprovo
VERCELLI - IMPERIA 1-4
S. MAURO - PEDONA 4-1
NOVARA - SAVONA 4-1
CUS TORINO - IVREA 5-1
RIVOLI - VALLEDORA 5-1
AOSTA - SENATORI ASTI 1-4
living on the frontline!
ANDREAPASTY2

Messaggio da ANDREAPASTY2 »

ExRugbista ha scritto:Vercelli - Imperia 1 - 4. Vedo una vitoria per imperia

S. Mauro - Chieri/Pedona 4-2scontro tra frateli in panca partita da 1X2 ma punto su San Mauro ma chieri/pedona fara soffrire

Novara - Savona 4 - 1 due sq allo stesso livello ma fatore campo determinante

CusTo - Ivrea 5 - 1 Primo vero impegno per le due sq ma credo che cus sia netamente superiore

Rivoli - Valledora 4 -2 derby che vedra vitorioso il rivoli ma soffrira molto se non cambia ategiamento di impostazione delle partite

Aosta - Senatori 1-4 l'aosta in casa è rognosa e l'asti sofrira per portarsi a casa la partita
LE MIE PREVISIONI SONO
Vercelli - Imperia 0 - 5 mi spiace per il Vercelli (sono certo che il girone di ritorno vi renderà giustizia per l'impegno che ci mettete) ma secondo me con l'Imperia sarà molto dura
.
S. Mauro - Chieri/Pedona 4-2 Con il Pedona ho giocato in amichevole e mi sono sembrati ottimi giocatori ma forse non ancora amalgamati perfettamente

Novara - Savona 5 - 1 Il Novara in casa è una squadra di gladiatori

CusTo - Ivrea 4 - 2 il Cus è al momento la squadra da battere (Ivrea tieni duro)

Rivoli - Valledora 5 -0 il rivoli se riesce a migliorare sui calci è una buonissima squadra

Aosta - Senatori 1-5 siamo convinti di poter ben figurare ma abbiamo parecchi infortuni e 1 o 2 squalificati trai i titolari

Comunque amici, ma sopratutto amiche di Rugby.it domenica lottiamo, spingiamo, cristoniamo e sudiamo come leoni!!!! E poi TERZI TEMPI DA DELIRIO!!!!!!!
Rispondi