Diddi ti confesso sono indemoniato..diddi ha scritto:Zorry, mi preoccupi: è una disamina tecnica!zorrykid ha scritto:q8 - Anche perchè se le disposizioni sui calci d'invio sono quelle di mettere la palla vicino alla linea di touch, per facilitare la difesa degli avanti, una palla che esce direttamente ci sta in pieno. Nelle seconde fasi più lenta è l'uscita del pallone più efficace diventa il rimpiazzamento della difesa, Troncon a S.Etienne mancando di ritmo ha costretto il gioco dei 3/4 a delle scelte obbligate, non potendo sfruttare le eventuali carenze difensive.![]()
O questa volta non ho capito l'ironia?![]()
Per evitare equivoci: sono più che convinto che tu conosca il rugby e che sia capace di osservare e analizzare il gioco con serietà pari alla tua competenza. Solo che da te non ci sono abituato!![]()
Ho tante cose da imparare. Mi spieghi che cosa intendi con "facilitare la difesa degli avanti"?
Su Troncon sfondi una porta aperta. Come ho già scritto in passato, nel 2005 soffrivo a vedere Griffen in panchina per il già allora attempato Tronky. Quando però Paul ha cominciato a giocare lento come Troncon (TM 2006), ho appreso la notizia del suo rientro con favore: almeno avremmo avuto un leader del pacchetto, uno che indirizzava bene le maul e che, se non aveva più le gambe per inseguire le ruck in giro per il campo, almeno aveva ancora il fisico per placcare e l'autorità per comandare. In cambio abbiamo dovuto accettare di non poter più sorprendere tanto spesso i nostri avversari, come avevamo fatto talora nel 2006 con Griffen. Sono lo scelte della vita.
Sono riposseduto... quando fai un calcio d'invio la squadra che riceve ha come opzioni la possibilità di giocare a destra, a sinistra oltrechè nell'asse. Calciando vicino alla linea precludi la possibilità di giocare nel lato chiuso ed inoltre puoi spingere il ricevitore o il ragruppamento oltre la linea in modo da avere la rimessa a favore.
Esorcista please......