Nazionale Vergognosa
Moderatore: Emy77
- Willimoski
A parte che MAzzini era capace solo di mettere bombe in giro e non ha m,ai concluso nulla e mameli non valeva granchè come musicista.sean79 ha scritto:salvo poi nn dire willimoski che è grazie a quella concezione ottocentesca ( che sfornò personaggi come Garibaldi, Mazzini, Cattaneo, Battisti, MAMELI,D'Azeglio etc etc ) che noi parliamo di Italia;)...Vai a dire in Francia che la Marsigliese è mérd e Napoleone pure....vai a dire in Francia."ma Napoleone non era neanche Francese..era un oriundo italiota corso"....
Cosa pensino di napoleone i francesi non me ne frega nulla: so solo che ha coperto di sangue l'Europa per 20 anni.
Il concetto di nazione ottocentesca ha creatyo anche i mostri come Hindeburg, Hitler, Mussolini, Napoleone III, Bismark e ci ha portato a due guerre monsiali con milioni e milioni di morti.
E fu sfruittato abbondamente da anche da Stalin
basta ?
Prefersico la concezione Americana: non importa da dove arrivi. se vivi qui ,se sei nato , se fatici per l'america sei Americano. tutto il resto non conta.
Per cui tanto erano americani kissinger (tedesco nato in germania) e l Albright (cecoslovacca) come io Wasp Bush o Carter...
Advance Australian Fair !
- Willimoski
... Ma non bastano in america 36 mesi di residenza per diventare qualcuno....Willimoski ha scritto:A parte che MAzzini era capace solo di mettere bombe in giro e non ha m,ai concluso nulla e mameli non valeva granchè come musicista.sean79 ha scritto:salvo poi nn dire willimoski che è grazie a quella concezione ottocentesca ( che sfornò personaggi come Garibaldi, Mazzini, Cattaneo, Battisti, MAMELI,D'Azeglio etc etc ) che noi parliamo di Italia;)...Vai a dire in Francia che la Marsigliese è mérd e Napoleone pure....vai a dire in Francia."ma Napoleone non era neanche Francese..era un oriundo italiota corso"....
Cosa pensino di napoleone i francesi non me ne frega nulla: so solo che ha coperto di sangue l'Europa per 20 anni.
Il concetto di nazione ottocentesca ha creatyo anche i mostri come Hindeburg, Hitler, Mussolini, Napoleone III, Bismark e ci ha portato a due guerre monsiali con milioni e milioni di morti.
E fu sfruittato abbondamente da anche da Stalin
basta ?
Prefersico la concezione Americana: non importa da dove arrivi. se vivi qui ,se sei nato , se fatici per l'america sei Americano. tutto il resto non conta.
Per cui tanto erano americani kissinger (tedesco nato in germania) e l Albright (cecoslovacca) come io Wasp Bush o Carter...
Advance Australian Fair !
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Beh, gli americani hanno fatto di necessità virtù... perché basandosi sulla ius sanguinis in America... beh... avrebbero diritto di cittadinanza solo gli indiani!!!!!!
Il concetto di nazione ottocentesco ha creato anche il Risorgimento, uno dei periodi più vivi culturalmente, spiritualmente, artisticamente della storia mondiale.
Inoltre, le aberrazioni di Hitler e Stalin si rifacevano a) alla teoria della razza pura e superiore b) alla teoria del grande impero Russo... due concetti ben precedenti all'800, che nulla avevano a che fare con il sentimento di Nazione... e con questo chiudo la parentesi storico-politica!
Il concetto di nazione ottocentesco ha creato anche il Risorgimento, uno dei periodi più vivi culturalmente, spiritualmente, artisticamente della storia mondiale.
Inoltre, le aberrazioni di Hitler e Stalin si rifacevano a) alla teoria della razza pura e superiore b) alla teoria del grande impero Russo... due concetti ben precedenti all'800, che nulla avevano a che fare con il sentimento di Nazione... e con questo chiudo la parentesi storico-politica!
Ultima modifica di ItalianRugbyFriends il 4 ott 2007, 17:51, modificato 1 volta in totale.
-
Lollorugger
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Nazionale Vergognosa
Non penso che solo perchè anche gli altri vadano a pescare all'estero allora siamo obbligati a farlo pure noi.
Secondo me questa è una regola sciocca a livello internazionale, e noi italiani ne abusiamo.
Siamo seri: cosa avevano di giapponese certi tizi che giocavano il mondiale con la squadra del sol levante?
Niente,erano solo neozelandesi che avevano ricevuto dei soldi per andare a giocare là.
Se poi vogliamo dire che sarebbero stati disposti a fare i kamikaze contro le portaerei a pearl harbour e a morire per l'imperatore Hiroito siamo liberi di farlo... ma credo che a pensare male si faccia peccato, ma quasi sempre ci si prende.
Questa regola comunque che in teoria servirebbe per alzare il livello medio delle nazionali minori, a mio avviso ha l'effetto contrario.
Se agli All blacks togliessimo i vari sivivatu, rockocoko so'oialo e tutti gli isolani avremmo come risultato una squadra tutta nera leggermente più umana e le tre squadre del pacifico ancor più competitivo.
Tornando a casa nostra, credo che anche i vari Parisse e castro che hanno fatto la trafila delle giovanili con l'Argentina passino all'Italia così come un giovane del Calvisano passa alla prima squadra del Treviso... beh.
Secondo me la nazionale deve essere una sola per ogni atleta, e se uno parte con una non ha il diritto di cambiare, qualsiasi esso sia il motivo, o nostalgico o di soldi o di amore per la vecchia patria.
Trovo poco coerente anche il discorso delle origini. Se uno ha i genitori italiani ma è nato e vissuto all'estero avrà affetto per la sua vecchia Italia ma è giusto che giochi nella nazionale del suo paese (altrimenti è inutile che la meniamo con questa benedetta integrazione).
Secondo questo ragionamento uno come Rocky Balboa doveva andare a Mosca a combattere contro Ivan Drago con il Tricolore sulle spalle![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Secondo me questa è una regola sciocca a livello internazionale, e noi italiani ne abusiamo.
Siamo seri: cosa avevano di giapponese certi tizi che giocavano il mondiale con la squadra del sol levante?
Niente,erano solo neozelandesi che avevano ricevuto dei soldi per andare a giocare là.
Se poi vogliamo dire che sarebbero stati disposti a fare i kamikaze contro le portaerei a pearl harbour e a morire per l'imperatore Hiroito siamo liberi di farlo... ma credo che a pensare male si faccia peccato, ma quasi sempre ci si prende.
Questa regola comunque che in teoria servirebbe per alzare il livello medio delle nazionali minori, a mio avviso ha l'effetto contrario.
Se agli All blacks togliessimo i vari sivivatu, rockocoko so'oialo e tutti gli isolani avremmo come risultato una squadra tutta nera leggermente più umana e le tre squadre del pacifico ancor più competitivo.
Tornando a casa nostra, credo che anche i vari Parisse e castro che hanno fatto la trafila delle giovanili con l'Argentina passino all'Italia così come un giovane del Calvisano passa alla prima squadra del Treviso... beh.
Secondo me la nazionale deve essere una sola per ogni atleta, e se uno parte con una non ha il diritto di cambiare, qualsiasi esso sia il motivo, o nostalgico o di soldi o di amore per la vecchia patria.
Trovo poco coerente anche il discorso delle origini. Se uno ha i genitori italiani ma è nato e vissuto all'estero avrà affetto per la sua vecchia Italia ma è giusto che giochi nella nazionale del suo paese (altrimenti è inutile che la meniamo con questa benedetta integrazione).
Secondo questo ragionamento uno come Rocky Balboa doveva andare a Mosca a combattere contro Ivan Drago con il Tricolore sulle spalle
-
Mirta
- Contatta:
E dimenticavo una cosa, mentre intanto vedo che il discorso ha preso la solita piega...
JK ha avuto il coraggio di mettere dentro ventenni o giù di lì, senza paura di fare figuracce. Chi di noi non ha lanciato qualche imprecazione verso Mirco Bergamasco anni fa? I vari Parisse, Canale, Castrogiovanni, Masi e Bortolami li ha lanciati lui a quei livelli, hanno fatto errori, son maturati ed ora son tutti ottimi giocatori (non tirate fuori le prestazioni del mondiale: non si è titolari allo SF o all'ASM x caso).
Spero che Mallett abbia il coraggio di lanciare qualche altro giovane, possibilmente senza farlo scomodare dalla nazione arcobaleno...
JK ha avuto il coraggio di mettere dentro ventenni o giù di lì, senza paura di fare figuracce. Chi di noi non ha lanciato qualche imprecazione verso Mirco Bergamasco anni fa? I vari Parisse, Canale, Castrogiovanni, Masi e Bortolami li ha lanciati lui a quei livelli, hanno fatto errori, son maturati ed ora son tutti ottimi giocatori (non tirate fuori le prestazioni del mondiale: non si è titolari allo SF o all'ASM x caso).
Spero che Mallett abbia il coraggio di lanciare qualche altro giovane, possibilmente senza farlo scomodare dalla nazione arcobaleno...
-
sean79
hahaahah non te ne frega nulla ma ancora tifi Italia? perchè non tifi Regno di Savoia allora? Poi si vede chiaramente che la storiografia su cui ti basi ( se sta cosa è inconsapevole tutto ciò è ancora più triste, ma sicuramente indicativo...) è inesatta. Il concetto di patria ottocentesco ( primo ottocentesco ) creò l'Europa. la stragrande maggioranza di nazioni come oggi le vediamo non sarebbero esistite...lo spirito romantico e genuinamente patriottico anti-imperialista su cui peraltro si formò anche la nazione americana stessa ( fosse esso l'impero austroungarico-ottomano-zarista-inglese etc etc ) non aveva nulla a che fare con quello che successe poi. Per altro i francesi post rivoluzione francese aiutarono i patrioti americani nella guerra di indipendenza.. E poi se vogliamo usare in storia i principi di causa-effetto con metri etici contemporanei dovremmo vergognarci di sentirci discendenti dei bellicosi Romani, dei Galli, dei Veneti, dei Cartaginesi...etc etc etc...Il pacifismo a ritroso mi fa sganasciare, soprattuto se applicato in maniera cieca ed indiscriminata ( per questo parlo di relativismo ).
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
luqa
Mi pare che esista una sezione OffTopic...
Dove poter liberamente parlare di
fascismo, stalinismo, rissorgimento, monarchia, repubblica, stati-nazione, stati possediemento, multiculturalismo ecc.
Per quanto mi riguarda ribadisco: vuoi essere considerato italiano? parli italiano? hai discendenza, nascita o cultura italiana? Possiamo parlalrne.
Anche se sei brutto e povero.
Ma questo esula dalla questione movimento, selezione, campionato.
perché sarebbe come parlare di scuola e università che non formano, lavoro che si trova solo con raccomandazione, cervelli che emigrano, deficit tecnico e intelletuale e giustificare il tutto con Mazzini, Garibaldi e Mussolini. Qazzate.
Dove poter liberamente parlare di
fascismo, stalinismo, rissorgimento, monarchia, repubblica, stati-nazione, stati possediemento, multiculturalismo ecc.
Per quanto mi riguarda ribadisco: vuoi essere considerato italiano? parli italiano? hai discendenza, nascita o cultura italiana? Possiamo parlalrne.
Anche se sei brutto e povero.
Ma questo esula dalla questione movimento, selezione, campionato.
perché sarebbe come parlare di scuola e università che non formano, lavoro che si trova solo con raccomandazione, cervelli che emigrano, deficit tecnico e intelletuale e giustificare il tutto con Mazzini, Garibaldi e Mussolini. Qazzate.
-
Mirta
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Nazionale Vergognosa
Io conosco 2 gemelli, ex giocatori, braviniLollorugger ha scritto:Trovo poco coerente anche il discorso delle origini. Se uno ha i genitori italiani ma è nato e vissuto all'estero avrà affetto per la sua vecchia Italia ma è giusto che giochi nella nazionale del suo paese (altrimenti è inutile che la meniamo con questa benedetta integrazione).
Chi vive questa situazione deve poter scegliere; stesso discorso x Rokocoko & C.
-
mebarba
Basta con la nazionalità. Non centra nulla.
La federazione esista per coordinare e fra crescere il movimento. Altrimenti togliamola e mettiamo su un ufficio anagrafe.
Non fate gli ottusi perchè non avete argomenti.
I GIOCATORI PROVENIENTI DA FEDERAZIONI ESTERE DEVONO DARE SOLO QUALITA' E LIMITARLI AL MASSIMO 20%.
queste cose non le dico io le dice un comunicato della FIR di appena qualche mese fa.
ci vuole poco a capirlo.
La federazione esista per coordinare e fra crescere il movimento. Altrimenti togliamola e mettiamo su un ufficio anagrafe.
I GIOCATORI PROVENIENTI DA FEDERAZIONI ESTERE DEVONO DARE SOLO QUALITA' E LIMITARLI AL MASSIMO 20%.
queste cose non le dico io le dice un comunicato della FIR di appena qualche mese fa.
ci vuole poco a capirlo.
-
TEONE
quotissimo!!mebarba ha scritto:Basta con la nazionalità. Non centra nulla.
ci vuole poco a capirlo.
-
corto77
Provo a spostare la disucssione.
La mia impressione (già scritto in altri topic) è che ci sia concetrati troppo sul risultato; questo ha fatto prediligere la convocazione dei giocatori considerati più "affidabili" e più testati per match di questo livello. Di conseguenza si è andati a premiare "il gruppo storico". Teniamo presente che per la gestione tecnica al mondiale serviva il risultato, non lo sviluppo del movimento: quindi meglio un giocatore sicuro che un salto nel buio.
E' una mia imrpesisone o è condivisibile?
La mia impressione (già scritto in altri topic) è che ci sia concetrati troppo sul risultato; questo ha fatto prediligere la convocazione dei giocatori considerati più "affidabili" e più testati per match di questo livello. Di conseguenza si è andati a premiare "il gruppo storico". Teniamo presente che per la gestione tecnica al mondiale serviva il risultato, non lo sviluppo del movimento: quindi meglio un giocatore sicuro che un salto nel buio.
E' una mia imrpesisone o è condivisibile?
- Willimoski
-
gransoporro
Domanda: il 20% si riferisce alle nazionali o a giocatori del campionato italiano? Puoi pubblicare il comunicato FIR se hai tempo?mebarba ha scritto:Basta con la nazionalità. Non centra nulla.
ci vuole poco a capirlo.