Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
thekid ha scritto:Questi che cosa hanno dimostrato? Oppure, che cosa ha dimostrato di meno Vosawai? E perchè agli altri bisognerebbe dare carta bianca e a lui no, dato che (come dicono in molti qui sul forum) giocatori con le sue caratteristiche in Italia non ce ne sono?
Per esempio un n.8 che finora ha segnato in quasi tutte le partite di S10 che ha giocato , che viene dal Top14 come Gonzalo Padrò é in nazionale A ... ma ce ne sono altre di terze linee italiane che stanno giocando meglio di Vosawai, e che nello scorso campionato hanno giocato meglio di lui ; la cui convocazione alla luce dei risultati (suoi individuali) risulta essere molto di più un gentile regalo della dirigenza FIR al Parma (rimborso giocatore, possibilità di schierarlo come formazione Italiana ) che una effettiva freccia in più all'arco della Nazionale.
Non ho nulla contro Vosawai, me se lo confronto con gli altri fijani che hanno giocato il mondiale ... il confronto é impietoso.
Sono anni che peroro la causa di Gonzalo "el buitre" Padrò.
Tra l'altro sabato dopo la vittoria sui biancoverdi era felice con i ragazzi rossoblu a festeggiare al terzo tempo dopo la partita. Gli è rimasta un'anima bersagliere...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
thekid ha scritto:Questi che cosa hanno dimostrato? Oppure, che cosa ha dimostrato di meno Vosawai? E perchè agli altri bisognerebbe dare carta bianca e a lui no, dato che (come dicono in molti qui sul forum) giocatori con le sue caratteristiche in Italia non ce ne sono?
Per esempio un n.8 che finora ha segnato in quasi tutte le partite di S10 che ha giocato , che viene dal Top14 come Gonzalo Padrò é in nazionale A ... ma ce ne sono altre di terze linee italiane che stanno giocando meglio di Vosawai, e che nello scorso campionato hanno giocato meglio di lui ; la cui convocazione alla luce dei risultati (suoi individuali) risulta essere molto di più un gentile regalo della dirigenza FIR al Parma (rimborso giocatore, possibilità di schierarlo come formazione Italiana ) che una effettiva freccia in più all'arco della Nazionale.
Non ho nulla contro Vosawai, me se lo confronto con gli altri fijani che hanno giocato il mondiale ... il confronto é impietoso.
Non voglio fare polemica inutile con chi ne sa sicuramente più di me, e prendo per buono tutto quello che hai detto, ma il confronto con i fijani sarebbe impietoso con tutti i giocatori italiani in questo mondiale.
Comunque, se ci sono giocatori migliori, dato che queste convocazioni sono solamente conoscitive e non mi sembra ci fosse un limite al numero di giocatori da convocare, non vedo perchè escludere uno a favore dell'altro. Avrebbero dovuto essere convocati entrambi.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
Aaron Persico fino a poco tempo fa era l'azzurro con più presenze nel 6N...
Io lo rivedrei volentieri in azzurro, ma ormai s'è capito che nell'immediato si punta a lanciare Rob Barbieri per il ruolo di flanker, con Silvio Orlando come rincalzo. Dietro agli "intoccabili" Bergamauro e Parisse, ovviamente.
frankye88 ha scritto:Secondo Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Emy/Rask": qualsiasi discussione dopo n pagine di 3D si converte in un topic anti-Pez...
è un corollario, non è un secondo pricipio
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
rask ha scritto:
I non convocati giustamente:
ORQUERA
che ti ha combinato il povero lucianino? e perchè vogliamo continuare a negargli una chance in nazionale a sto povero cristo?
A mio avviso Orquera dovrebbe essere cancellato definitivamente dai possibili convocati per la nazionale.
Anche perchè le sue (troppe) chances in nazionale le ha avute.
Purtroppo ce lo ritroviamo comunque convocato per la nazionale A
se vuoi spiegarmi perchè vorresti cancellare definitivamente dai possibili convocati un'apertura che sa giocare la palla, che ha giocato in top14, che non ha fatto pena in nazionale e che sta facendo molto bene in nazionale A...........
E' che mi sono fatto una mia idea: se fossi un allenatore non lo vorrei nemmeno regalato. Anzi nemmeno se mi pagano...
thekid ha scritto:
Non voglio fare polemica inutile con chi ne sa sicuramente più di me, e prendo per buono tutto quello che hai detto, ma il confronto con i fijani sarebbe impietoso con tutti i giocatori italiani in questo mondiale.
Il fatto è che Vosawai ... è fijano.
Poi magari ritornerà in forma e giocherà una grande stagione ... speriamo.
Vedremo come Mallet intenderà proseguire , per questo 6N in realtà non può far altro che partire dalla situazione esistente , che è tutto tranne che negativa; Berbizier ha fatto un grande lavoro, ma come è riuscito a indovinare strategie di gioco perfette (Scozia 6N, Argentina a Cordoba ecc.) allo stesso modo ha sbagliato diverse partite (Francia 6N) , ma l'ossatura della squadra c'è - la mia opinione è che nella partita con la Scozia abbiamo pagato soprattutto l'assenza di Bortolami , fatto che ha indebolito motissimo la nostra Touche, molto di più dei limiti di Pez all'apertura.
Esatto..poi, c4$$o, Marcato è un '83, se si mette sotto può fare molti anni ad alto livello, magari come titolare in nazionale!Speriamo in bene, il massimo sarebbe vedere titolari la coppia Marcato-Picone...
gabric ha scritto:LASCIATE GIOCARE MARCATO E VEDRETE CHE DI PEZ NON SI RICORDERA' PIU' NESSUNO...COME SUCCEDE GIA' A LIVELLO DI CLUB...
quanti minuti in tutto ha giocato quest' anno ?
QUANTI MINUTI GIOCHERA' QUEST'ANNO PEZ SENZA SQUADRA...????
L'ARGENTINO HA FALLITO SEMPRE NON HA MAI DATO CONTINUITA' DOPO UNA PRESTAZIONE BUONA...L'ULTIMO MONDIALE PARLA CHIARO...COME ANCHE IL 6 NAZIONI 2006 E QUELLI PRECEDENTI CHE HA GIOCATO....