Commentatori LA7

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

volenterosasecondalinea ha scritto:beh io sto seriamente considerando di abbonarmi a sky per seguire esclusivamente il rugby.

anche la regia che ha fatto vedere tronky a bordocampo per due minuti buoni meriterebbe una tiratina d'orecchie.
ho l'abbonamento a sky sport solo per il rugby da 2 o 3 anni adesso non ricordo di preciso e non lo leverei per nulla al mondo. :D

se non sbaglio il cecio è capo della redazione sport di la7, immagino che supervisioni lui anche le scelte del regista.. ma questo posso solo ipotizzarlo e magari sbaglio..
e comunque, e questo riguarda anche sky, inevitabilmente operatori e registi italiani non hanno molta dimestichezza con il rugby.. guardando la regia seguendo partite internazionali la si nota molto la differenza su questo punto.
diddi

Messaggio da diddi »

sanzen ha scritto:Ringraziamo la7 certamente.....
Dopo 5 anni di 6N non è riuscita ancora a formare una credibile gruppo redazionale che segua con competenza il rugby [...]
Quello che ho trovato insopportabile è stato il focus su Troncon durante la partita e l'inviata a bordo campo.
Dobbiamo sopportare le telecamere su Alessaandro mentre vorremmo vedere il replay di quello che era accaduto? [...]
E' forse questo che la7 è riuscita a mettere in piedi dopo 5 anni di esclusiva supportata da sponsorissazioni massicce e ricche.
Vedere Troncon portare le borracce e dare consigli potrà anche essere, per qualcuno interessante, ma non è quello che mi aspetto da una TV con l'esclusiva.
Dilettanti allo sbaraglio al peggio delle loro possibilità.
Per onore di giustizia, ti segnalo che La7 diffonde le immagini in Italia, ma non le produce. Sono responsabili dei commenti, ma non di quello che si vede. Se la regia (BBC, credo) si è soffermata su Troncon in campo che arringa i giocatori, è perché ha valutato tale circostanza più significativa di un replay dell'azione precedente.
Io sono d'accordo con questa scelta, tu no. Ma non dare la colpa al "gruppo redazionale che segue il rugby" di La7 o a Cecinelli, che lo dirige. Hanno altre colpe, non questa.

Volenterosasecondalinea e Jerry, vale anche per voi! :D
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

ma sai che cecinelli ha parlato di "nostre telecamere" quando si inquadrava tronky le prime volte? è impossibile che ci fosse una telecamera di la7 in campo? tipo quella che si fa per fare le interviste a fine partita magari..
Panfilo

Messaggio da Panfilo »

La 7 va ringraziata, ma Cecinelli è nocivo allo sviluppo del movimento in Italia!
Non si può mettere una persona che di rugby non capisce nulla, fa spazientire chi ne capisce e inganna chi si sta avvicinando da poco al rugby!
Spesso non sa che succede e la cosa migliora che riesce a fare è urlare per incitare tristemente a modo suo.... Ma che telecronista è? E' 100000 volte meglio De Carli!!!!
Ogni volta che strilla: Lo Cicero!! Lo placcano e ribaltano all'indietro....
Penso che il buon barone quando lo sente si tocca!!!!
Allora si, prefersico pagare e sentire commenti tecnici seri e non le ca**ate di quel falso telecronista!!!!

Sai perchè Cecinelli si è dato tanto da fare col rugby?
Perchè ha visto che stava per esplodere la rugbymania, e allora ci si è buttato (da brava lince), ma siccome vuole anche stare al centro dell'attenzione vuol dirigere tutto lui....
Ingannando gli ingenuotti che di rugby non capiscono niente!!!!!
diddi

Messaggio da diddi »

JerryCollins ha scritto:ma sai che cecinelli ha parlato di "nostre telecamere" quando si inquadrava tronky le prime volte? è impossibile che ci fosse una telecamera di la7 in campo? tipo quella che si fa per fare le interviste a fine partita magari..
Mi sa che hai ragione, chiedo ammenda. Ma d'altronde, se hanno mandato un cameraman in Irlanda, dovranno pure giustificare la spesa, no? :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
scanfer

Messaggio da scanfer »

sparrow ha scritto:Quando la7 perderà i diritti del 6 nazioni rimpiangerete il caro buon cecio e le sue partite GRATIS!
se andranno alla rai vedremo solo le partite dell'italia con commento indovinate di chi?
e se andranno a SKY forse le vedremo cmq tutte ma pagando...
Quindi lasciate in pace Cecinelli, anzi ringraziatelo.
cecinelli se vuoi lo ringrazi tu..io non ci penso neanche..poi basta con sta storia di ringraziare la7..lasciamo stare sky e discorsi demagogici sulla tv a pagamento.. (anche se io prego che i diritti li prenda sky..) ma rimaniamo pure su la7..perchè la cosa paradossale è che un telecronista in gamba ce l'hanno già..ed è quel barca che ha commentato sabato eng-wal..allora ritorno a dire che solo un demente non si accorge della differenza di spessore fra i 2 telecronisti..
Panfilo

Messaggio da Panfilo »

Parole sante!!!!!
corsaditartaruga

Messaggio da corsaditartaruga »

SKY ,GRAZIE A DIO,TRASMETTE CURRIE CUP,tri nations,camp.neozelandese delle province,campionato inglese,campionato francese su eurosport 2......super 10.....fate voi..che aspettate???
corsaditartaruga

e,comunque,se le telecamere erano della bbc e nn della 7,quelle che indugiavano su troncon,volevano omaggiare un giocatore noto anche in gran bretagna..mostrare come facesse da chioccia al nuovo mediano...l'ho trovato carino...
Panfilo

Messaggio da Panfilo »

Propongo per la partita contro l'Inghilterra uno striscione per sfotto' a Cecinelli....
Chissà se lo inquadreranno.....

Forza gente consigliate che cerco spunto....
corsaditartaruga

quelle della bbc sicuramente....
scanfer

Messaggio da scanfer »

Panfilo ha scritto:Propongo per la partita contro l'Inghilterra uno striscione per sfotto' a Cecinelli....
Chissà se lo inquadreranno.....

Forza gente consigliate che cerco spunto....
è talmente poco sveglio che qualsiasi cosa scrivessimo su di lui..non capirebbe l'ironia..
volenterosasecondalinea

Messaggio da volenterosasecondalinea »

da quel che ho capito la7 quest'anno ha fatto investimenti sulla trasmissione del 6n dotandolo di nuovi contenuti per il digitale terrestre e avendo telecamere proprie in campo,difatti il cecio durante le riprese di tronky commentava "ecco le nostre telecamere che da quest'anno abbiamo a disposizione che si soffermano su tronky bla bla bla".
cicco_89

Niente da dire

Messaggio da cicco_89 »

Ma il problema non riguarda solo noi anche gli amici della vela Cecinelli rende isopportabile persino una regata...figuriamoci una partita di rugby!
corsaditartaruga

RE: Niente da dire

antonello piroso,il direttore del telegiornale della 7,dovrebbe capire che affidare le telecronache piu' importanti dell'anno nel nostro sport a persone incapaci,e' offensivo..gli sport nn basta trasmetterli..vanno valorizzati..altrimenti sul satellite,....
Rispondi