Dopo 90 anni gli irlandesi stanno per giocare nello stadio in cui i soldati inglesi hanno sparato sulla folla.
Dopo 90 anni di proibizione a qualsiasi sport di origine anglosassone lo stadio riammette una partita di rugby proprio contro la nazionale inglese. Con molta probabilità la famiglia di ogni giocatore irlandese è rimasta segnata da un lutto, pur lontano nel tempo; data l'entità della strage, ( e delle famiglie irlandesi !) ogni giocatore ha probabilmente vissuto l'avvenimento con il racconto tramandato da qualche anziano.
E' evidente che tale situazione è unica , non riesco ad immaginarne un altra simile, pensando alla storia di tutte le nazioni. Hanno sparato ad alzo zero in uno stadio , pacificasu una folla inerme e tu, pronipote di quella folla, stai per giocare con loro, pronipoti di quelli che hanno sparato, nello stesso stadio.
Roba da far scoppiare il cuore , non solo gli occhi.
Il rugby in questo caso non c'entra , se non come occasione, evento catalizzatore.
Quando dico 'un rugbysta non piange...' dovrebbe essere chiaro che sottintendo '... per una partita di rugby' e non '.... in nessuna occasione'. Non mi permetterei mai di andare oltre il contesto del forum.
Comunque, Chiarissimo, apprezzo come ragioni e come scrivi.
Buona Pasqua.
ITALIA - SCOZIA
Moderatore: Emy77
-
BixBeiderbecke
Va bene, però è un po' come quando dicono ai bambini "un maschietto non deve piangere". Con l'età, poi (a meno di non essere stati definitivamente plagiati) qualcuno impara che può anche essere giusto piangere per una forte emozione, sia positiva che negativa.
Secondo me non è giusto nessun discorso che ti dice come "devi essere" se fai una certa attività.
"Se non bevi litri di birra non sei un rugbista" poi si scopre che puoi anche essere astemio e giocare titolare nell'Inghilterra...
Secondo me non è giusto nessun discorso che ti dice come "devi essere" se fai una certa attività.
"Se non bevi litri di birra non sei un rugbista" poi si scopre che puoi anche essere astemio e giocare titolare nell'Inghilterra...
-
dago1982
Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso trovare le azioni salienti della partita? Ho provato a fare una ricerca su You Tube ma non ho trovato niente ( a parte video di bassa qualità delle mete...)...
spero che non sia come per le partite della Coppa del Mondo per cui non si trova niente...
spero che non sia come per le partite della Coppa del Mondo per cui non si trova niente...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
2 posto trofeo Nostradamus 2011
2 posto trofeo Nostradamus 2011
-
Drumhammer