RugbyMercato Super 10 2008/2009
Moderatore: Emy77
-
EmmePi
Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009
Favaro e Bocchino all'Overmach
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
pier12345
- Contatta:
ma se Staibano e ingaggiato da Castres...questo dice molto....
non lo conosco per da una sensazione di avere rilassato un po sui laureli..
pero se c'e un bon posto per piloni con possibilita..direi la scuola duro di castres e uno dei migliori.
per cuanto riguarda Cavinato...qunato bravo e realemnte?
va bene ..ha vinto un scudetto con Calvi...pero con una rosa splendido ...leggi Ackerman
con Rugby Parma...ok...coppa d'Italia.....per la stagione addesso e ad rischio....visto che i fortuni son nei mani delle altri..cioe Petrarca...
Poi Rugby Parma ha uno dei migliori rosa da molto tempo....ed non si e visto realmente granche fino adesso.
( la cosa iritante cmq e i continui riferimenti agli arbitri da parte suo..cosa che non lo fa molto onore)
la perdita di Casagrande, per i ragioni che siano, se e vero..e una perdita importante direi
non lo conosco per da una sensazione di avere rilassato un po sui laureli..
pero se c'e un bon posto per piloni con possibilita..direi la scuola duro di castres e uno dei migliori.
per cuanto riguarda Cavinato...qunato bravo e realemnte?
va bene ..ha vinto un scudetto con Calvi...pero con una rosa splendido ...leggi Ackerman
con Rugby Parma...ok...coppa d'Italia.....per la stagione addesso e ad rischio....visto che i fortuni son nei mani delle altri..cioe Petrarca...
Poi Rugby Parma ha uno dei migliori rosa da molto tempo....ed non si e visto realmente granche fino adesso.
( la cosa iritante cmq e i continui riferimenti agli arbitri da parte suo..cosa che non lo fa molto onore)
la perdita di Casagrande, per i ragioni che siano, se e vero..e una perdita importante direi
-
MariaTeresa
- Contatta:
Riccardo Bocchino?EmmePi ha scritto:Favaro e Bocchino all'Overmach
Oggi l'URC presenta il nuovo allenatore: Rubio.
(era già stato detto?)
-
EmmePi
Sì, però non è che io sia a conoscenza di particolari "segreti". Riporto solo notizie dei quotidiani locali che naturalmente è bene prendere con cautela. Ormai qui a Parma alcuni giornali sembra facciano a gara a chi la spara più grossa (come la bufala di Wakarua a Viadana...).MariaTeresa ha scritto:Riccardo Bocchino?EmmePi ha scritto:Favaro e Bocchino all'Overmach
Oggi l'URC presenta il nuovo allenatore: Rubio.
(era già stato detto?)
Certo, se spari a casaccio, ogni tanto ci indovini...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
MariaTeresa
- Contatta:
capitoEmmePi ha scritto: Sì, però non è che io sia a conoscenza di particolari "segreti". Riporto solo notizie dei quotidiani locali che naturalmente è bene prendere con cautela. Ormai qui a Parma alcuni giornali sembra facciano a gara a chi la spara più grossa (come la bufala di Wakarua a Viadana...).
Certo, se spari a casaccio, ogni tanto ci indovini...
-
rivel1
pilonegrosso ha scritto:E sul quotidiano locale, l'addio di Casagrande all'OvermachEmmePi
Cavinato è un ottimo allenatore, ma con un carattere un po' esplosivo. Temo che , per lo spogliatoio, sentirà la mancanza dell'intelligenza e dell'equilibrio di Casagrande.
pilonegrosso
io credo che un ottimo allenatore con la rosa che aveva a disposizione quest'anno dovrebbe essere per lo meno terzo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
EmmePi
Concordo.rivel1 ha scritto:pilonegrosso ha scritto:E sul quotidiano locale, l'addio di Casagrande all'OvermachEmmePi
Cavinato è un ottimo allenatore, ma con un carattere un po' esplosivo. Temo che , per lo spogliatoio, sentirà la mancanza dell'intelligenza e dell'equilibrio di Casagrande.
pilonegrosso
io credo che un ottimo allenatore con la rosa che aveva a disposizione quest'anno dovrebbe essere per lo meno terzo
Cavinato è un ottimo vnditore di sé stesso. E' uno degli allenatori, direi dei "personaggi" per comprendere anche i giocatori, più sopravvalutati del rugby italiano.
Chiarisco: non sto dicendo che non capisce nulla. E' un allenatore come tanti, che si però è saputo vendere bene, che in ogni dichiarazione che fa (quando non parla male degli arbitri) non fa altro che fare pubblicità a sé stesso.
-
alècavalieri
A me è giunta voce che comunque vada ai Cavalieri la semifinale e l' eventuale finale per andare in Top Ten, il prossimo anno Wakarua sarà a Prato!!!
-
giangi87
Bisognerà vedere cosa porterà l'ingaggio di Rubio per la Capitolina, considerando che il prossimo anno i soldi dell' ERC (che dovrebbero essere più consistenti, visto che dalla prossima stagione i club prenderanno il 12,5 % dei proventi delle coppe europee) li prenderà il Rovigo, potendo così rinforzarsi di molto. Forse una marea di argentini a basso costo per la squadra romana?
inizio OT
Ma siete veramente sicuri che Parma sia una squadra così forte? Addirittura per qualcuno di voi, dovrebbe essere perlomeno la terza squadra...
Sinceramente io credo che Calvisano, Treviso e Viadana siano nettamente più forti, soprattutto per una maggiore quantità di giocatori di qualità. Poi personalmente credo che pure Padova sia più forte, soprattutto in mediana e tre-quarti, anche se ammetto che il pacchetto degli avanti di Parma è di alto livello.
fine OT
inizio OT
Ma siete veramente sicuri che Parma sia una squadra così forte? Addirittura per qualcuno di voi, dovrebbe essere perlomeno la terza squadra...
Sinceramente io credo che Calvisano, Treviso e Viadana siano nettamente più forti, soprattutto per una maggiore quantità di giocatori di qualità. Poi personalmente credo che pure Padova sia più forte, soprattutto in mediana e tre-quarti, anche se ammetto che il pacchetto degli avanti di Parma è di alto livello.
fine OT
-
rivel1
io ho detto che sarebbe la terza squadra con un fenomeno in panchina (come si dipinge, o come dipingono, cavinato)
con un allenatore normale, ne bravissimo ne scarso, la posizione giusta è quella che ricopre ora
nei 3/4 cmq anche rovigo è superiore

con un allenatore normale, ne bravissimo ne scarso, la posizione giusta è quella che ricopre ora
nei 3/4 cmq anche rovigo è superiore
-
rivel1
giangi87 ha scritto:Bisognerà vedere cosa porterà l'ingaggio di Rubio per la Capitolina, considerando che il prossimo anno i soldi dell' ERC (che dovrebbero essere più consistenti, visto che dalla prossima stagione i club prenderanno il 12,5 % dei proventi delle coppe europee) li prenderà il Rovigo, potendo così rinforzarsi di molto.
è vero che per rovigo sono fondamentali quegli introiti, ma è pure vero che dovrà rimpolpare davvero molto la rosa l'anno prox. per cui non so quanto riuscirà a fare un salto anche qualitativo (ricordiamo quest'anno che coppa italia ha disputato, pur di preservare il XV titolare). Con ogni probabilità quei soldi non basteranno nemmeno a trattenere mahoney, che ha offerte da ospreys e saracens
-
ayr
Il Gazzettino
Al Casinò di Venezia il tecnico Umberto Casellato ottenuta la salvezza annuncia l’addio. Staibano a Castres, Canale ds a Calvisano, Mascioletti via da Roma
Pilat a Venezia, Canavosio a Viadana, Ghiraldini verso Tolosa
(im) Pablo Canavosio dal Castres al Viadana, a giocare mediano di mischia e non ala, anche in prospettiva azzurra. Corrado Pilat torna in Veneto passando dal Viadana al Casinò di Venezia, dove il tecnico Umberto Casellato annuncia l'addio. Il tallonatore azzurro e padovano Leonardo Ghiraldini, corteggiato dal Tolosa, potrebbe lasciare Calvisano. Sono alcune delle notizie più ghiotte di mercato. Sempre sul fronte giocatori Fabio Staibano (Overmach) avrebbe firmato con il Castres. Intressamento della Capitolina per il pilone Juan Pablo Orlandi e di altri club per Lodie Britz e Braam Immelman, ma i tre dovrebbero restare a Rovigo dopo il raggiunto traguardo europeo. Qualche italiano in scadenza di contratto potrebbe lasciare Treviso, si parla addirittura del capitano Silvio Orlando o di Andrea Marcato. Il pilone-tallonatore del Marchiol San Marco Davide Giazzon piace a Petrarca, Viadana e Rovigo. Sul fronte allenatori Massimo Mascioletti lascerà la Capitolina per tornare forse a guidare il tentativo di rinascita dell'Aquila. I romani dovrebbero affidarsi all'accoppiata argentina Camardon-Rubio. Alejandro Canale sarà il nuovo direttore sportivo del Calvisano al posto di Massimo Borra: a fianco di Marc Delpoux se vincerà il campionato, probabilmente con un nuovo tecnico (Ciro Sgorlon?) se il Cammi fallirà la corsa scudetto.
Al Casinò di Venezia il tecnico Umberto Casellato ottenuta la salvezza annuncia l’addio. Staibano a Castres, Canale ds a Calvisano, Mascioletti via da Roma
Pilat a Venezia, Canavosio a Viadana, Ghiraldini verso Tolosa
(im) Pablo Canavosio dal Castres al Viadana, a giocare mediano di mischia e non ala, anche in prospettiva azzurra. Corrado Pilat torna in Veneto passando dal Viadana al Casinò di Venezia, dove il tecnico Umberto Casellato annuncia l'addio. Il tallonatore azzurro e padovano Leonardo Ghiraldini, corteggiato dal Tolosa, potrebbe lasciare Calvisano. Sono alcune delle notizie più ghiotte di mercato. Sempre sul fronte giocatori Fabio Staibano (Overmach) avrebbe firmato con il Castres. Intressamento della Capitolina per il pilone Juan Pablo Orlandi e di altri club per Lodie Britz e Braam Immelman, ma i tre dovrebbero restare a Rovigo dopo il raggiunto traguardo europeo. Qualche italiano in scadenza di contratto potrebbe lasciare Treviso, si parla addirittura del capitano Silvio Orlando o di Andrea Marcato. Il pilone-tallonatore del Marchiol San Marco Davide Giazzon piace a Petrarca, Viadana e Rovigo. Sul fronte allenatori Massimo Mascioletti lascerà la Capitolina per tornare forse a guidare il tentativo di rinascita dell'Aquila. I romani dovrebbero affidarsi all'accoppiata argentina Camardon-Rubio. Alejandro Canale sarà il nuovo direttore sportivo del Calvisano al posto di Massimo Borra: a fianco di Marc Delpoux se vincerà il campionato, probabilmente con un nuovo tecnico (Ciro Sgorlon?) se il Cammi fallirà la corsa scudetto.
-
profetacciato
favaro e bocchino sarebbero due acquisti super per l'overmach e se fosse vero sarebbe chiara la mano di cavinato dietro l'operazione visto che é stato il loro allenatore in u.19 fino all'anno scorso. restando a parma nn mi pare che abbia questa grande squadra..se pensiamo che sabato in una gara decisiva con treviso ha dovuto giocare apertura uno come galon..che può fare tanti ruoli ma il n.10 nn é proprio il suo pane...
-
rokocokojoe
Su Galon d'accordissimo,ottimo giocatore ma nn da apertura tantomeno calciatore..A proposito perche nn gioca mai Rubini apertura?profetacciato ha scritto:favaro e bocchino sarebbero due acquisti super per l'overmach e se fosse vero sarebbe chiara la mano di cavinato dietro l'operazione visto che é stato il loro allenatore in u.19 fino all'anno scorso. restando a parma nn mi pare che abbia questa grande squadra..se pensiamo che sabato in una gara decisiva con treviso ha dovuto giocare apertura uno come galon..che può fare tanti ruoli ma il n.10 nn é proprio il suo pane...
-
EmmePi
Bisognerebbe chiederlo al Genio... (non il genio della lampada)rokocokojoe ha scritto:Su Galon d'accordissimo,ottimo giocatore ma nn da apertura tantomeno calciatore..A proposito perche nn gioca mai Rubini apertura?profetacciato ha scritto:favaro e bocchino sarebbero due acquisti super per l'overmach e se fosse vero sarebbe chiara la mano di cavinato dietro l'operazione visto che é stato il loro allenatore in u.19 fino all'anno scorso. restando a parma nn mi pare che abbia questa grande squadra..se pensiamo che sabato in una gara decisiva con treviso ha dovuto giocare apertura uno come galon..che può fare tanti ruoli ma il n.10 nn é proprio il suo pane...