Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest
Moderatore: Emy77
-
Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest
johnny, se mi dai un indirizzo e-mail ti giro le foto che ho fatto ieri (senza fretta, ovviamente).
per il 20 fammi sapere, non so cosa vuoi organizzare ma mi fido, a prescindere!
per il 20 fammi sapere, non so cosa vuoi organizzare ma mi fido, a prescindere!
-
come promesso:
novara vercelli: 3 mete scendrate; 2 mete rizzotto, 1 meta valentini ,metelli e viana. 1 calcio e 4 trasformazioni cravini 1 trasformazione metelli.
seregno-novara: 1 meta metelli e gallieni, 1 trasformazione e tre calci piazzati cravini.
novara vercelli: 3 mete scendrate; 2 mete rizzotto, 1 meta valentini ,metelli e viana. 1 calcio e 4 trasformazioni cravini 1 trasformazione metelli.
seregno-novara: 1 meta metelli e gallieni, 1 trasformazione e tre calci piazzati cravini.
-
CREMA-VOGHERA 56-0(10 mete)
partita giocata a ritmi bassi primi venti minuti bun rugby da parte nostra con subito 4 mete poi netto calo con molti errori nel gioco alla mano!
arbitro con un po di mania di protagonismo vedi i due gialli discutibili!!
sia quello dato al voghera si quello dato al nostro pilone
peccato la mischia NO CONTEST pe tutto il secondo tempo(sopratutto perche gioco in prima linea!!!!)
forse questo ha causato un netto calo da parte nostra che sembravamo un po smarriti infatti prima segnatura del secondo tempo solo al 20'
a presto
partita giocata a ritmi bassi primi venti minuti bun rugby da parte nostra con subito 4 mete poi netto calo con molti errori nel gioco alla mano!
arbitro con un po di mania di protagonismo vedi i due gialli discutibili!!
sia quello dato al voghera si quello dato al nostro pilone
peccato la mischia NO CONTEST pe tutto il secondo tempo(sopratutto perche gioco in prima linea!!!!)
forse questo ha causato un netto calo da parte nostra che sembravamo un po smarriti infatti prima segnatura del secondo tempo solo al 20'
a presto
-
quindi i risultati sono
CREMA R.C. - RUGBY VOGHERA 56-0 pt 5-0
SEREGNO RUGBY -AMATORI NOVARA 17-21 pt 1-4
VERCELLI RUGBY - AMATORI VERBANIA rinviata
BORGOMANERO - MASTINI OPERA 0-31 pt 0-5
riposo: IRIDE COLOGNO RUGBY
classifica 2 giornta
Mastini Opera 9
Iride Cologno 5
Voghera 5
Crema 5
Novara 5
Seregno 1
Borgomanero Rugby 0
Amatori Verbania -7 **
Vercelli Rugby -8 **
** una partita in meno
la classifica è comprensiva di penalita' uindi effettiva... corregetemi se sbaglio...
la partita SEREGNO RUGBY -AMATORI NOVARA è stata registrata sul sito del comitato regionale lombardo come 17- 21 e non 18 -21
classifica 2 giornta
Mastini Opera 9
Iride Cologno 5
Voghera 5
Crema 5
Novara 5
Seregno 1
Borgomanero Rugby 0
Amatori Verbania -7 **
Vercelli Rugby -8 **
** una partita in meno
la classifica è comprensiva di penalita' uindi effettiva... corregetemi se sbaglio...
la partita SEREGNO RUGBY -AMATORI NOVARA è stata registrata sul sito del comitato regionale lombardo come 17- 21 e non 18 -21

-
Beh! Vecchi nel senso di logori per i tanti anni giocati ..e per una terza lo sono forse + di qualsiasi altro ruolo se adempie ai suoi compiti... sicuramente ...scherzi a parte penso e penso lo sappia anche tu che pure sai e scherzi ..totorugby....che terza etc abbia "visto "bene la partita...da allenatore sostengo che la grinta e i'attitudine mentale sopno sempre vincenti a due condizioni : la quasi pari potenzialità generale delle squadre e la conoscenza - applicazione delle regole di gioco...e qui si spiega come una partita che si poteva vincere con un risultato importante si possa perdere di 4 punti con la grazia di non aver subito gialli dovuti non si sa il perchè ..ma si suppone x carenza arbitrale nello spirito di far giocare..... con il risultato di far incavolare quelli che il regolamento lo sanno e di non far crescere quelli che non lo sanno. Il campo ha premiato il Novara ..complimenti terza x la segnatura....al seregno ed al suo allenatore ...studiate ragazzi che sul campo dare tanto e avete dato tanto senza raccogliere il possibile mi sembra un po' masochista......e cmq chi si deve mettere in discussione è l'allenatore ...questo gruppo si allena e gioca da diversi mesi..non può non sapere il regolamento....auguri.totorugby ha scritto:Quando uno comincia a recriminare su queste cose significa che è vecchio....terzapiufortedelpiemonte ha scritto:seregno novara 18-21 (mi sembra).
partita orribile, il novara si presentava con molte assenze ma abbiamo giocato veramente male.
Eravamo nettamente superiori nelle mischie chiuse, (e se ne sono fatte uno sproposito) nelle touche (e anche qui se ne sono fatte un miliardo) ma non siamo riusciti a concretizzare niente, anzi il seregno ha fatto una meta più di noi.
La partita è stata corretta ma fallosissima, do un consiglio all'allenatore del seregno che mi sembra sia un ex giocatore di velate di cui non mi ricordo il nome: continua a lavorare sull'aggressività dei giocatori (magari quelli di novara avessero tutta quella voglia di placare e avanzare) ma cura un pò di più il fuorigioco e l'entrate nei raggruppamenti, domenica doveva mandarne fuori almeno altri 3 o 4 dei vostri per falli ripetuti.
- superfly78
I marcatori di Mastini - Borgomanero:
1 meta tecnica, 1 Caccini C., 1 Petrella S., 1 De Bernardi S., 1 Masini L.
3 Tr Petrella S.
1 meta tecnica, 1 Caccini C., 1 Petrella S., 1 De Bernardi S., 1 Masini L.
3 Tr Petrella S.
-
Avevo già incontrato il Seregno e notato questo problema. Le contromisure ci sono, basta saperlo prima....newrunner ha scritto:Beh! Vecchi nel senso di logori per i tanti anni giocati ..e per una terza lo sono forse + di qualsiasi altro ruolo se adempie ai suoi compiti... sicuramente ...scherzi a parte penso e penso lo sappia anche tu che pure sai e scherzi ..totorugby....che terza etc abbia "visto "bene la partita...da allenatore sostengo che la grinta e i'attitudine mentale sopno sempre vincenti a due condizioni : la quasi pari potenzialità generale delle squadre e la conoscenza - applicazione delle regole di gioco...e qui si spiega come una partita che si poteva vincere con un risultato importante si possa perdere di 4 punti con la grazia di non aver subito gialli dovuti non si sa il perchè ..ma si suppone x carenza arbitrale nello spirito di far giocare..... con il risultato di far incavolare quelli che il regolamento lo sanno e di non far crescere quelli che non lo sanno. Il campo ha premiato il Novara ..complimenti terza x la segnatura....al seregno ed al suo allenatore ...studiate ragazzi che sul campo dare tanto e avete dato tanto senza raccogliere il possibile mi sembra un po' masochista......e cmq chi si deve mettere in discussione è l'allenatore ...questo gruppo si allena e gioca da diversi mesi..non può non sapere il regolamento....auguri.totorugby ha scritto:Quando uno comincia a recriminare su queste cose significa che è vecchio....terzapiufortedelpiemonte ha scritto:seregno novara 18-21 (mi sembra).
partita orribile, il novara si presentava con molte assenze ma abbiamo giocato veramente male.
Eravamo nettamente superiori nelle mischie chiuse, (e se ne sono fatte uno sproposito) nelle touche (e anche qui se ne sono fatte un miliardo) ma non siamo riusciti a concretizzare niente, anzi il seregno ha fatto una meta più di noi.
La partita è stata corretta ma fallosissima, do un consiglio all'allenatore del seregno che mi sembra sia un ex giocatore di velate di cui non mi ricordo il nome: continua a lavorare sull'aggressività dei giocatori (magari quelli di novara avessero tutta quella voglia di placare e avanzare) ma cura un pò di più il fuorigioco e l'entrate nei raggruppamenti, domenica doveva mandarne fuori almeno altri 3 o 4 dei vostri per falli ripetuti.
Detto questo noto che molte squadre neofite interpretano il rugby come una "scazzottata" legalizzata....
Magari anch'io sono troppo vecchio....
Love & Peace & Play Rugby
- MisterNo
squadra visibilmente ancora "under constrution" quella che domenica ha affrontato i mastini sul campo casalingo di ameno. un borgomanero che ha sofferto molto il pesante pack milanese non riuscendo a mettere a disposizione dei propri tre quarti palloni di qualità da giocare in modo efficace se non in qualche occasione (di cui almeno un paio vedevano le veloci ali borgomaneresi affondare e involarsi verso la meta avversaria) ma non riuscivano a concretizzare. cosa che invece hanno fatto bene i mastini che hanno espresso un gioco un pò ripetitivo e forse monotono, ma alla fine efficace visto che almeno due delle mete milanesi sono state relizzate di mischia pura. un pò sfortunati anche al piede gli agognini con un capitan creola in giornata no ma nel complesso c'è ottimismo e soddisfazione nel team borgomanerese. prossime settimane di lavoro sui punti deboli approfittando del turno di riposo.
-
... EFFICACE!!!!!MisterNo ha scritto:squadra visibilmente ancora "under constrution" quella che domenica ha affrontato i mastini sul campo casalingo di ameno. un borgomanero che ha sofferto molto il pesante pack milanese non riuscendo a mettere a disposizione dei propri tre quarti palloni di qualità da giocare in modo efficace se non in qualche occasione (di cui almeno un paio vedevano le veloci ali borgomaneresi affondare e involarsi verso la meta avversaria) ma non riuscivano a concretizzare. cosa che invece hanno fatto bene i mastini che hanno espresso un gioco un pò ripetitivo e forse monotono, ma alla fine efficace visto che almeno due delle mete milanesi sono state relizzate di mischia pura. un pò sfortunati anche al piede gli agognini con un capitan creola in giornata no ma nel complesso c'è ottimismo e soddisfazione nel team borgomanerese. prossime settimane di lavoro sui punti deboli approfittando del turno di riposo.
Effettivamente prenderle per 80 minuti è un po' monotono....

Scherzo, so benissimo cosa si prova e non è bello. Magari un po' più di lavoro sull'organizzazione di gioco collettivo e sulla mischia non farebbe male.
Un conto è il XV un conto è il VII.
Almeno finchè ci saranno queste regole....
In bocca al lupo per il proseguio, ho notato buone potenzialità oltre ad una location dell'impianto spettacolare!!!!!
-
Errato: la partita è stata vinte a tavolino dal Borgomanero perchè Voghera ha schierato giocatori non tesserati!MisterNo ha scritto:BORGO A TESTA ALTA
Voghera-Borgomanero 30-11 (p.t. 8-3) m Ferrero 2 c.p.Creola Marco
Formazione:Creola Matteo, Nonnis, Moia, Simonotti, Grazioli, Creola Marco(cap), Peroni, Poterle, Bonato, Pol, Pergolizzi, Vandoli,Tinivella, Perincioli, Buttera. Sostituz.: Bounous, Potettu, Ambrosini, Brusa, Ubertini, Ferrero.
All.Tummolo-Geneselli
Buona la partita degli Orchi del Borgo in casa del quotato Voghera nonostante il risultato, visto che lo stesso è rimasto in forse sino a 10 minuti dalla fine,quando, complice l’inesperienza del XV borgomanerese, la squadra di casa riusciva a realizzare 2 mete che ne sancivano la vittoria comunque meritata.
La partita come prevedibile vedeva un inizio totalmente dominato dai padroni di casa che durava una mezz’ora ma poi ,attenuatasi la sfuriata, il Borgo teneva orgogliosamente il campo, grazie ad una migliore presenza degli avanti nei p.i. e ad un netto dominio nelle touche. La differenza era data da una maggior efficacia delle linee arretrate dei pavesi nello sfruttamento dei palloni tanto che alla fine risultavano ben 5 le mete segnate dagli stessi contro 1 sola marcata dall’ ”enfant prodige” Ferrero, in una sostanziale parità di possesso.
Prova positiva, dunque, anche se segnata dall’inesperienza visto che ben 13 giocatori facevano l’esordio ufficiale in campionato, e alcuni di questi con pochi allenamenti alle spalle, di un gruppo giovane con ampi margini di miglioramento che, i tecnici ne sono certi, darà soddisfazione al club del presidente Borrè.
-
classifica (corretta salvo novità) 2 giorntacarmencito17 ha scritto:quindi i risultati sono
classifica 2 giornta
Mastini Opera 9
Iride Cologno 5
Voghera 5
Crema 5
Novara 5
Seregno 1
Borgomanero Rugby 0
Amatori Verbania -7 **
Vercelli Rugby -8 **
** una partita in meno
Mastini Opera 9
Borgomanero Rugby 5
Iride Cologno 5
Crema 5
Novara 5
Seregno 1
Voghera -4
Amatori Verbania -7 **
Vercelli Rugby -8 **
Dispiace anche che, mentre la maggior parte delle società serie fanno sacrifici per essere in regola, ci sia qualcuno che GIOCA SPORCO schierando giocatori non tesserati (Voghera) od allenatori non tesserati (Borgomanero).
-
- Contatta:
Spiace invece constatare che qualcuno parli di "GIOCARE SPORCO" senza conoscere i fatti. Per quanto riguarda l'allenatore "non tesserato", si è trattato di una banale dimenticanza, che, per la responsabilità oggettiva dell'accompagnatore, ha determinato la sanzione prevista dal regolamento sportivo.totorugby ha scritto:classifica (corretta salvo novità) 2 giorntacarmencito17 ha scritto:quindi i risultati sono
classifica 2 giornta
Mastini Opera 9
Iride Cologno 5
Voghera 5
Crema 5
Novara 5
Seregno 1
Borgomanero Rugby 0
Amatori Verbania -7 **
Vercelli Rugby -8 **
** una partita in meno
Mastini Opera 9
Borgomanero Rugby 5
Iride Cologno 5
Crema 5
Novara 5
Seregno 1
Voghera -4
Amatori Verbania -7 **
Vercelli Rugby -8 **
Dispiace anche che, mentre la maggior parte delle società serie fanno sacrifici per essere in regola, ci sia qualcuno che GIOCA SPORCO schierando giocatori non tesserati (Voghera) od allenatori non tesserati (Borgomanero).
Ci teniamo l'interdizione temporanea senza fare polemica, siamo agli inizi e c'è molto da imparare, ma le insinuazioni le respingo al mittente.
-
Appoggio reddragon per quanto riguarda le illazioni sul "giocare sporco".
Voghera ha schierato giocatori in buona fede venendo a sapere solo successivamente che non potevano essere schierati.
Il problema riguardava dei nulla osta su dei trasferimenti giunti in ritardo.
Colpa nostra. Ignoranza dei tempi della federazione e inesperienza.
Mi spiace che si possa pensare che una squadra alla suo primo campionato faccia carte false per vincere delle partite, a noi (per il momento) basta partecipare.
Prendiamo serenamente la sconfitta a tavolino e tutto quello che segue.
Chiediamo scusa al Borgomanero e, serbando questa esperienza, ci impegniamo a non commettere errori simili nel futuro.
Buon rugby a tutti
Voghera ha schierato giocatori in buona fede venendo a sapere solo successivamente che non potevano essere schierati.
Il problema riguardava dei nulla osta su dei trasferimenti giunti in ritardo.
Colpa nostra. Ignoranza dei tempi della federazione e inesperienza.
Mi spiace che si possa pensare che una squadra alla suo primo campionato faccia carte false per vincere delle partite, a noi (per il momento) basta partecipare.
Prendiamo serenamente la sconfitta a tavolino e tutto quello che segue.
Chiediamo scusa al Borgomanero e, serbando questa esperienza, ci impegniamo a non commettere errori simili nel futuro.
Buon rugby a tutti
Slàinte
Legendary Niall
Legendary Niall
-
Mi sono appena iscritto, e mi dispiace inaugurare questa iscrizione con le notizie che mi arrivano sulle penalità al Voghera. La partita è stata bella, l'ho seguita e rispetto alle forze in campo la vittoria è stata meritata. Sono sicuro che la penalità è stata triste ma giusta come sono sicuro che si è trattato di un errore e non di dolo. Mi sono avvicinato al rugby per la sportività che ho visto in questo gioco, vederlo sporcare da comportamenti scorretti non credo sia nello spirito che ho visto, e non fa un bel servizio a questo sport giudicare e parlare di gioco sporco. A volte fa peggio pensare sporco che giocare sporco. Bisogna invece avere fiducia i tutti, soprattutto nelle nuove squadre che giocano con la passione prima che per agonismo, ben sapendo le difficoltà che incontreranno
-
dò un saluto a tutti i partecipanti del forum, con cui spero di interagire sempre con piacere reciproco