Under 15 Lombardia 2008-2009
Moderatore: Emy77
-
MIKYG
Re: Under 15 Lombardia 2008-2009
A nome dell'accompagnatore dell'Ospitaletto Rugby riporto quanto appresso: "Rimango allibito leggendo l'intervento nel quale mi sarebbero attribuite frasi ingiuriose e razzista da me MAI PRONUNCIATE!. Spero che colui che ha scritto tale intervento si sia reso conto dello sbaglio fatto e voglia immediatamente rettificare. E' vergognoso vedere come si arrivi alla calunnia nel tentativo di ottenere maggior credito."
-
MIKYG
Sono costretto a rispondere alle affermazioni di chi (spettatore15) porta il livello della discussione su presunte frasi razziste del nostro accompagnatore, invitandolo a non nascondersi dietro ad un nickname anonimo, dato che le frasi riportate possono tranquillamente configurare il reato di calunnia. Non mi sorprende per niente che la risposta alle nostre pacate affermazioni sia stata una sfilza di insulti e calunnie, ma (mi dispiace dirlo) non fanno altro che confermare quale sia il concetto di sportività rugbystica imperante in alcuni soggeti all'interno della società "VIADANA RUGBY". Io non so a che livello societario sia il soggetto (spettatore15), sarebbe veramente importante che di questa incresciosa questione vengono investiti i soggetti, ai massimi livelli delle nostre Società. Ringrazio vivamente quanti (tutti tranne il Viadana) ci hanno fattivamente mostrato la loro solidarietà, il che dimostra che in fondo le nostre ragioni vengono confermate. Mi fermo qui ricordando che stiamo parlando di un gioco e di ragazzi non ancora quindicenni, sperando che quanto successo porti, chi di dovere (Viadana), a ripensare sul modo di gestire questi ragazzi.
-
spettatore15
non mi sembra siano state così pacate le vostre affermazioni, che più che il resoconto della partita sembrava un bollettino di guerra!!!!!! quanto alle frasi razziste qualsiasi spettatore alla partita può confermare quello che ha pronunciato il vostro accompagnatore ( o spettatore bresciano) nei confronti del giocatore viadanese TRAORE CHERIF. scusate tanto ma non siete voi che dovete insegnare a gestire i ragazzi, oggetto di ripetute minacce insulti botte e forse mi sono perso qualche coltellata..........MA QUANDO MAI..................MIKYG ha scritto:Sono costretto a rispondere alle affermazioni di chi (spettatore15) porta il livello della discussione su presunte frasi razziste del nostro accompagnatore, invitandolo a non nascondersi dietro ad un nickname anonimo, dato che le frasi riportate possono tranquillamente configurare il reato di calunnia. Non mi sorprende per niente che la risposta alle nostre pacate affermazioni sia stata una sfilza di insulti e calunnie, ma (mi dispiace dirlo) non fanno altro che confermare quale sia il concetto di sportività rugbystica imperante in alcuni soggeti all'interno della società "VIADANA RUGBY". Io non so a che livello societario sia il soggetto (spettatore15), sarebbe veramente importante che di questa incresciosa questione vengono investiti i soggetti, ai massimi livelli delle nostre Società. Ringrazio vivamente quanti (tutti tranne il Viadana) ci hanno fattivamente mostrato la loro solidarietà, il che dimostra che in fondo le nostre ragioni vengono confermate. Mi fermo qui ricordando che stiamo parlando di un gioco e di ragazzi non ancora quindicenni, sperando che quanto successo porti, chi di dovere (Viadana), a ripensare sul modo di gestire questi ragazzi.
-
MIKYG
Ricevo dall'accompagnatore tirato in causa e riporto quanto appresso: "Ogni spettatore è responsabile delle proprie affermazioni, sia verbali che riportate in un forum, molto grave è attribuire all'accompagnatore ufficiale, che segue i ragazzi in campo, eventuali affermazioni dette da un non meglio identificato spettatore. Sarebbe buona cosa essere meno superficiali"
-
newrunner
Cmq ...dopo tutte queste testimonianze ..pare ...di evincere una cosa ..un aspetto . La società Viadana dovrebbe nelle persone dei suoi educatori , allenatori e dirigenti ..capire che forse possono intervenire sui propri atleti per svariate motivazioni :
1) Una società è grande e forte anche per il comportamento di tutti i suoi tesserati..
2) Un allenatore sa e conosce come giocano i suoi ragazzi...quindi senza frenare la grinta ..può canalizzare la violenza gratuita( perchè episodi vari ci sono stati e non c'è scusante o provocazione che tenga...) in punteggio di gioco..mi spiego ...quando allenavo io le under 15 insegnavo ai miei giocatori che i colpi irregolari si ridanno nelle regole cioè un contatto duro a ribaltare l'altro (in possesso di palla per l 'attaccante..)
3) Ma prima ancora ho insegnato loro che la cosa che fa + male all'avversario (oltre che metterlo a terra) è ...schierarlo dietro i pali....
4) Una società grande e meritoria come Viadana non ha bisogno di queste cose a livello uder 15 ..è già + forte come gioco....ma se non li correggono.... prima o poi incontreranno altri che potrebbero fargli male crescendo..prima o poi la paghi se vai sempre a picchiare duro...
Cmq auguri ..siamo troppo intelligenti come rugbysti per non capire che ognuno di noi può mettersi in discussione e lavorare per il meglio...
1) Una società è grande e forte anche per il comportamento di tutti i suoi tesserati..
2) Un allenatore sa e conosce come giocano i suoi ragazzi...quindi senza frenare la grinta ..può canalizzare la violenza gratuita( perchè episodi vari ci sono stati e non c'è scusante o provocazione che tenga...) in punteggio di gioco..mi spiego ...quando allenavo io le under 15 insegnavo ai miei giocatori che i colpi irregolari si ridanno nelle regole cioè un contatto duro a ribaltare l'altro (in possesso di palla per l 'attaccante..)
3) Ma prima ancora ho insegnato loro che la cosa che fa + male all'avversario (oltre che metterlo a terra) è ...schierarlo dietro i pali....
4) Una società grande e meritoria come Viadana non ha bisogno di queste cose a livello uder 15 ..è già + forte come gioco....ma se non li correggono.... prima o poi incontreranno altri che potrebbero fargli male crescendo..prima o poi la paghi se vai sempre a picchiare duro...
Cmq auguri ..siamo troppo intelligenti come rugbysti per non capire che ognuno di noi può mettersi in discussione e lavorare per il meglio...
-
fraved
dal sito del comitato lombardo:
...ILLECITI TECNICI A CARICO DEI GIOCATORI - SQUALIFICHE: Davolio Andrea Rugby Viadana espulso al 26° del sec. tempo quattro mesi di squalifica dal 23/3/09 al 22/07/09...
...ILLECITI TECNICI A CARICO DEI GIOCATORI - SQUALIFICHE: Davolio Andrea Rugby Viadana espulso al 26° del sec. tempo quattro mesi di squalifica dal 23/3/09 al 22/07/09...
newrunner ha scritto:Cmq ...dopo tutte queste testimonianze ..pare ...di evincere una cosa ..un aspetto . La società Viadana dovrebbe nelle persone dei suoi educatori , allenatori e dirigenti ..capire che forse possono intervenire sui propri atleti per svariate motivazioni :
-
oldboys
volevo rispondere al dirigente,all'allenatore o al genitore per la partita di domenica Viadana/Ospitaletto prima però volevo ricordare alcuni episodi succesi nella partita di andata dato che ero presente come spettatore:
Le stesse offese subite domenica dall'Ospitaletto sono le offese ricevute durante la partita di andata dal Viadana
Forse non vi ricordate gli insulti che i vostri ragazzi hanno gridato, negli spogliatoi, dopo la vittoria.
ricordate un vecchio adagio "chi di spada ferisce di spada ................................
Le stesse offese subite domenica dall'Ospitaletto sono le offese ricevute durante la partita di andata dal Viadana
Forse non vi ricordate gli insulti che i vostri ragazzi hanno gridato, negli spogliatoi, dopo la vittoria.
ricordate un vecchio adagio "chi di spada ferisce di spada ................................
-
mix62
- Contatta:
Mai sentite tante cavolate tutte assieme, ma vi rendete conto che invece di calmare gli animi dopo una domenica che poco rispecchia il rugby state a contare chi ha insultato di più,
sarebbe meglio spiegare ai ragazzi dove avete ed hanno sbagliato e mi riferisco ad entrambi le parti ,invece di portare la discussione su toni prettamente calcistici, e mi dispiacerebbe molto se stessimo andando in quella direzione. (naturalmente mi riferisco alla partita Viadano Ospitaletto)
sarebbe meglio spiegare ai ragazzi dove avete ed hanno sbagliato e mi riferisco ad entrambi le parti ,invece di portare la discussione su toni prettamente calcistici, e mi dispiacerebbe molto se stessimo andando in quella direzione. (naturalmente mi riferisco alla partita Viadano Ospitaletto)
-
magnusebunker
nella omologazione del risultato di Viadana-Ospitaletto non si fa menzione dell' assenza del medico quindi non si capisce come sia andata la faccenda nel dopo partita.posso dire che conoscendo entrambe le tifoserie posso dire che il fair play fa grave difetto in entrambi i club.
- ZioPera93
ti posso rispondere io... il dottore c'era... c'è sempre stato nelle partite... e poi c'è stato anche un contrasto in pubblico quando due genitori (dell'ospitaletto) sono corsi in campo a soccorrere il proprio figlio... do assoluta ragione per la sicurezza del prorpio figlio, ma entrare in campo mi era sembrato un pò azzardato... comunque il dottore c'era...magnusebunker ha scritto:nella omologazione del risultato di Viadana-Ospitaletto non si fa menzione dell' assenza del medico quindi non si capisce come sia andata la faccenda nel dopo partita.posso dire che conoscendo entrambe le tifoserie posso dire che il fair play fa grave difetto in entrambi i club.
ZioPera93
- ZioPera93
bravo!! finalmente qualcuno si è degnato di dire questo! perchè il rugby è uno sport in cui si fa amicizie, non come il calcio che si picchia come le tifoserie e si scrivono insulti! questo è uno sport nobile, e noi dobbiamo rispettarlo!mix62 ha scritto:Mai sentite tante cavolate tutte assieme, ma vi rendete conto che invece di calmare gli animi dopo una domenica che poco rispecchia il rugby state a contare chi ha insultato di più,
ZioPera93
-
MIKYG
OSPITALETTO / FIUMICELLO 26 - 15 ( METE 4 - 3)
grande partita
Complimenti a tutti
grande partita
Complimenti a tutti
- ZioPera93
della serie la classe non è acqua ma bensì pioggia....
union-viadana 10-12
risultato sbloccato all'ultimo minuto di gioco..
union-viadana 10-12
risultato sbloccato all'ultimo minuto di gioco..
ZioPera93
- Tanu
- Contatta:
Brescia-ASR Milano 14-27
Monza-Sondrio 31-05
Monza-Sondrio 31-05
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
oldboys
si potrebbe avera la classifica con tutte le tabelle allegate