Mallet bella figura!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da Laporte »

jaco ha scritto:
topotto53 ha scritto:Come fa Mallet ha provare nuove scelte.. se si gioca sempre contro squadre più forti..? nel 2008 e nel 2009 giocheremo per circa 18 volte contro squadre più alte nel raking ( se confermati i tour estivi contro AUS e NZ e il test match contro NZ in autunno..) Berbizier , che rimane il coach più vicente degli ultimi 15 anni con uno score del 40% , ha vinto contro portogallo ( 2 volte) russia, giappone, romania, russia, uruguay..escluso queste ha perso quasi sempre con due sole vittorie ed un pareggio nel 6N ed una vittoria contro l’argentina all’esordio.. praticamnte quanto ha vinto NM finora......
Ben detto!
Sempre sta mania di santificare il coach precedente... mah...
Non mi sembra che Mallet abbia vitno due parite in un 6N...

E se non erro di vittorie BBZ ne ha fatte anche contro Fiji ed altre squadre....

E comunque figuracce del gemere non ne abbiamo fatte.
Se Mallet da sudafricano pensa che il 6N sia un torneoculo per fare esperimenti suicidi, cambi emisfero
Laporte

mettiamoci d'accordo

Messaggio da Laporte »

Mettiamoci d'accordo: siamo una nazionale che punta a vincere i mondiali del 2011 ?
O ancora siamo una squadra che può barattare 4 anni di fiugre barbine per giocare una partita in più ai mondiali ?

Se SI' teniamoci questo "allenatore", guardiamo la nazionale fare figure del menga del genere, sperando che prima o poi lo scienziato pazzo trovi una genialata che funzioni.

Se NO, se il Sei nazioni è il vero nostro mondiale, non possiamo andare avanti così rischiamo 4 anni di figure barbine senza la garanzia non solo di entrare tra i primi 8 , ma neppure di restare tra le prime 12. Finire come è finita Samoa, e come avrebbe meritato l'Irlanda (ossia di finire 4° nel girone) non è una cosa impossibile. E di relegare il rugby di nuov a sport da deficenti come era alla fine degli anni '80.

Qui sta la discriminante.
italicbold

Messaggio da italicbold »

Personalmente ho visto nazionali peggiori di quella di sabato. Penalizzata da un errore (non é drammatico ammetterlo) strategico fondamentale.
A mio modestissimo avviso la nazionale dei mondiali, soprattutto quella che rischio' la pelle contro Portogallo e Romania furono molto peggiori di questa.
Lo scorso 6 nazioni, sempre a mio modestissimo parere, l'Italia fu la sola squadra che, nel primo tempo a Cardiff, riusci' a mettere in difficoltà i dragoni avviati verso il Grande slam.
kkarli

Messaggio da kkarli »

italicbold ha scritto:Personalmente ho visto nazionali peggiori di quella di sabato.
Sarò impressionabile e dotato di scarsa personalità, ma pur rispettando la tua opinione non mi sembra di ricordare che i commentatori tecnici della BBC cantassero la musichina del circo commentando le azioni nostre del primo tempo, nei precedenti 6 Nazioni. E' accaduto. Come è accaduto che siano state spese parole, sulla stampa non italiana (sui quotidiani...), che non avevo mai letto, mai, per nessun incontro del 6 Nazioni.
Forse mi spavento per nulla, ma quando un allenatore espone una Nazionale a tanto, i paragoni coi predecessori mi sembrano un tantino ingenerosi verso questi ultimi.
Preferivo la "garra" di Kirwan. E' noto infatti che un calabrone non può volare, secondo i modelli matematici sviluppati da fior di ingegneri. Il calabrone non lo sa e, ignaro, vola.
E' noto, se preferite, che solo un pazzo avrebbe detto che l'Argentina può giungere alla semifinale di una Coppa del Mondo; l'Argentina, ignara, ci arriva.
Le lucide analisi di Mallet sull'ignominia del movimento italiano e l'incapacità dei giocatori servono a Malle e... a chi altri? Poi, se qualcuno crede davvero che il movimento italiano non sia in grado, nella sua espressione di élite, di giocare il 6 Nazioni con onore, ci sono corsi di autostima ovunque, ormai. Se mi sbaglio, Tafazzi allenatore della nazionale è la scelta che proporrei.
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

italicbold ha scritto:Personalmente ho visto nazionali peggiori di quella di sabato. Penalizzata da un errore (non é drammatico ammetterlo) strategico fondamentale.
A mio modestissimo avviso la nazionale dei mondiali, soprattutto quella che rischio' la pelle contro Portogallo e Romania furono molto peggiori di questa.
Lo scorso 6 nazioni, sempre a mio modestissimo parere, l'Italia fu la sola squadra che, nel primo tempo a Cardiff, riusci' a mettere in difficoltà i dragoni avviati verso il Grande slam.
sono d'accordo ero a Marsiglia per Italia- Romania del Mondiale...partita inguardabile Italia allucinante, ero a Twickers Sabato...partita inguardabile Mediano di Mischia allucinante (mi piange il cuore dirlo)...l'Italia con o senza Bergamasco avrebbe comunque perso contro gli Inglesi pero' con Mauro flanker e Tonialatti (o un equivalente, Travagli, Picone, Griffen etc...intanto sono tutti mediocri e secondo me bene o male si equivalgono) si sarebbe perso di una decina di punti non di 25...resta il fatto che l'Italia durante la gestione Mallet non credo sia peggiorata. Il problema e' che gli altri hanno fatto dei bei passi avanti (escludo ovviamente l'Inghilterra) mentre noi siamo rimasti allo stesso livello.
Non credo che NM sia diventato un incompetente da quando si e' messo ad allenare gli azzurri pero Sabato mi ha deluso. Mauro lo conosce da quando allenava lo Stade e' improvvisare un flanker MM e' un azzardo incredibile, questo lo sapevamo tutti io pero' mi ero illuso che lui ne sapeva piu' di me visto che Bergamasco lo conosce come lo conoscono in pochi...mi sono sbagliato. Quello che mi ha deluso ancora di piu' comunque e che non ha avuto il buon senso di toglierlo (magari spostandolo al posto di Zanni o Sole che hanno fatto una partita mediocre) dopo 20 minuti...
Nostradamus '09 XV / XV
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

kkarli ha scritto:Sarò impressionabile e dotato di scarsa personalità, ma pur rispettando la tua opinione non mi sembra di ricordare che i commentatori tecnici della BBC cantassero la musichina del circo commentando le azioni nostre del primo tempo, nei precedenti 6 Nazioni. E' accaduto. Come è accaduto che siano state spese parole, sulla stampa non italiana (sui quotidiani...), che non avevo mai letto, mai, per nessun incontro del 6 Nazioni.
Forse mi spavento per nulla, ma quando un allenatore espone una Nazionale a tanto, i paragoni coi predecessori mi sembrano un tantino ingenerosi verso questi ultimi.
Preferivo la "garra" di Kirwan. E' noto infatti che un calabrone non può volare, secondo i modelli matematici sviluppati da fior di ingegneri. Il calabrone non lo sa e, ignaro, vola.
E' noto, se preferite, che solo un pazzo avrebbe detto che l'Argentina può giungere alla semifinale di una Coppa del Mondo; l'Argentina, ignara, ci arriva.
Le lucide analisi di Mallet sull'ignominia del movimento italiano e l'incapacità dei giocatori servono a Malle e... a chi altri? Poi, se qualcuno crede davvero che il movimento italiano non sia in grado, nella sua espressione di élite, di giocare il 6 Nazioni con onore, ci sono corsi di autostima ovunque, ormai. Se mi sbaglio, Tafazzi allenatore della nazionale è la scelta che proporrei.
come non quotarti, quelle parole le ho lette e sentite live su BBC anche io, e che tristezza girare per londra sentirsi prendere in giro...
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

kkarli ha scritto:
italicbold ha scritto:Personalmente ho visto nazionali peggiori di quella di sabato.
Sarò impressionabile e dotato di scarsa personalità, ma pur rispettando la tua opinione non mi sembra di ricordare che i commentatori tecnici della BBC cantassero la musichina del circo commentando le azioni nostre del primo tempo, nei precedenti 6 Nazioni. E' accaduto. Come è accaduto che siano state spese parole, sulla stampa non italiana (sui quotidiani...), che non avevo mai letto, mai, per nessun incontro del 6 Nazioni.
Ho appena rivisto la partita sulla BBC e i commentatori BBC hanno criticato la prestazione degli inglese in maniera molto piu' severa della nostra. Mauro e' stato ridicolizzato dai media d'oltremanica pero' da tutto quello che ho letto, visto e sentito qui in Inghilterra nessuno mette in dubbio che e' un flanker di altissimo livello. Le critiche piu' pesanti sono state giustamente indirizzate a NM (non so quante volte ho letto mad, crazy, insane etc sul nostro allenatore). Quello che ha detto sia Guscott che Davies (l'ultimo secondo me uno dei migliori commentatori tv degli ultimi anni) e' che la prestazione di Bergamasco e' stata la peggiore a livello internazionale negli ultimi 20 anni. Assolutamente d'accordo, pero' non mi venite a dire che e' stata la peggior Italia di sempre...
[/quote] Le lucide analisi di Mallet sull'ignominia del movimento italiano e l'incapacità dei giocatori servono a Malle e... a chi altri? Poi, se qualcuno crede davvero che il movimento italiano non sia in grado, nella sua espressione di élite, di giocare il 6 Nazioni con onore, ci sono corsi di autostima ovunque, ormai. Se mi sbaglio, Tafazzi allenatore della nazionale è la scelta che proporrei [/quote]
L'anno scorso mi pare che ci siamo fatti onore al 6N o sbaglio? Ok abbiamo cannato alla grande il 2do tempo contro il Galles (ero al Millennium e credimi i 80 mila gallesi dopo i primi 40 minuti se la stavano facendo sotto, se non fosse stato per quel maledetto in avanti il primo tempo probabilmente finiva a favore nostro) per il resto sono tutte state sconfitte onorevolissime e una vittoria immeritata ma comunque una vittoria contro la Scozia. Contro l'Australia abbiamo giocate alla grande meritando (forse) la vittoria, a Cordoba abbiamo vinto, contro i Pacific abbiamo cannato un tempo e contro l'Argentina in casa e' stato anti-rugby dal primo all'ultimo minuto (nazionale impossibile da giudicare visto che tutte e 2 le squadre non hanno giocato). Contro il Sud Africa abbiamo fatto una discreta partita con BBZ si sarebbe perso di 30-35 punti, con Kirwan di 50, con Brad di 70...non mi sembra che l'ultimo anno sia proprio da buttare. 'Nsomma non vedo molto disonore nelle partite qui elencate...e' che mi sono rotto il ca&&o di sconfitte onorevoli...
Nostradamus '09 XV / XV
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

MOCKBA ha scritto:
italicbold ha scritto:Personalmente ho visto nazionali peggiori di quella di sabato. Penalizzata da un errore (non é drammatico ammetterlo) strategico fondamentale.
sono d'accordo ero a Marsiglia per Italia- Romania del Mondiale...partita inguardabile Italia allucinante, ero a Twickers Sabato...partita inguardabile Mediano di Mischia allucinante (mi piange il cuore dirlo)...l'Italia con o senza Bergamasco avrebbe comunque perso contro gli Inglesi pero' con Mauro flanker e Tonialatti (o un equivalente, Travagli, Picone, Griffen etc...intanto sono tutti mediocri e secondo me bene o male si equivalgono) si sarebbe perso di una decina di punti non di 25...resta il fatto che l'Italia durante la gestione Mallet non credo sia peggiorata. Il problema e' che gli altri hanno fatto dei bei passi avanti (escludo ovviamente l'Inghilterra) mentre noi siamo rimasti allo stesso livello.
Non credo che NM sia diventato un incompetente da quando si e' messo ad allenare gli azzurri pero Sabato mi ha deluso. Mauro lo conosce da quando allenava lo Stade e' improvvisare un flanker MM e' un azzardo incredibile, questo lo sapevamo tutti io pero' mi ero illuso che lui ne sapeva piu' di me visto che Bergamasco lo conosce come lo conoscono in pochi...mi sono sbagliato. Quello che mi ha deluso ancora di piu' comunque e che non ha avuto il buon senso di toglierlo (magari spostandolo al posto di Zanni o Sole che hanno fatto una partita mediocre) dopo 20 minuti...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Laporte ha scritto:
jaco ha scritto:
topotto53 ha scritto:Come fa Mallet ha provare nuove scelte.. se si gioca sempre contro squadre più forti..? nel 2008 e nel 2009 giocheremo per circa 18 volte contro squadre più alte nel raking ( se confermati i tour estivi contro AUS e NZ e il test match contro NZ in autunno..) Berbizier , che rimane il coach più vicente degli ultimi 15 anni con uno score del 40% , ha vinto contro portogallo ( 2 volte) russia, giappone, romania, russia, uruguay..escluso queste ha perso quasi sempre con due sole vittorie ed un pareggio nel 6N ed una vittoria contro l’argentina all’esordio.. praticamnte quanto ha vinto NM finora......
Ben detto!
Sempre sta mania di santificare il coach precedente... mah...
Non mi sembra che Mallet abbia vitno due parite in un 6N...

E se non erro di vittorie BBZ ne ha fatte anche contro Fiji ed altre squadre....

E comunque figuracce del gemere non ne abbiamo fatte.
Se Mallet da sudafricano pensa che il 6N sia un torneoculo per fare esperimenti suicidi, cambi emisfero
:) BBZ al primo anno ha solo pareggiato.. NM ha vinto... per il resto togliendo le vittorie contro le nazioni sotto nel ranking, BBZ non ha vinto di più.. ma la mia osservazione non voleva essere sul numero di vittorie.. ma sulla possibilità di far giocare per provare schemi ... se si gioca sempre CONTRO SQUADRE PIù FORTi , COME SI FA A "PROVARE"... ribadisco CHE A bbz ED ANCHE JK FURONO DATE POSSIBILITà DI GIOCARE CONTRO SQUADRE "MINORI" ( E RICORDO CHE jk , SE NON SBAGLIO, PERSE CONTRO LA ROMANIA UNA PARTITA DI UN Tour ESTIVO.. CREDO NEL 2003 O 2004.. MA CHIEDO CONFERME..) e, onestamente, fatto salvo l'"affaire" bergamauro, per il resto non mi sembra che la partita contro Romania e Portogallo ai mondiali siano state MEGLIO, come immagine e come gioco, rispetto a quanto accaduto sabato scorso.......detto questo, qui occorre capire se NM ha ancora la fiducia dei giocatori, sopratutto dei "senatori" oppure se questo lo hanno scaricato...
Laporte

Messaggio da Laporte »

kkarli ha scritto: Sarò impressionabile e dotato di scarsa personalità, ma pur rispettando la tua opinione non mi sembra di ricordare che i commentatori tecnici della BBC cantassero la musichina del circo commentando le azioni nostre del primo tempo, nei precedenti 6 Nazioni. E' accaduto. Come è accaduto che siano state spese parole, sulla stampa non italiana (sui quotidiani...), che non avevo mai letto, mai, per nessun incontro del 6 Nazioni.
minkia !

Su la stampa hanno definita la squadra un Italia che fa piangere....
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

io vorrei solo fornire uno spunto di riflessione in più, alla discussione.
si può dire o attribuire buona colpa delle prime 3 mete a mauro bergamasco ma credo che a prescindere dalle colpe dei tecnici (mallet, troncon, checchinato) agli azzardi (mallet) alla "possibile presunzione di farcela" (maruo, che sarebbe successo se ti fossi rifiutato?) quindi dai fattori esterni alla partita, nel senso che si potevano e molti hanno previsto, molta della colpa comunque è anche delle nostre terzelinee e di marcato.
adesso mi spiego
io dallo stadio ho notato un'inghilterra che sapendo delle possibili defiance della mediana attacava la inea con molta ferocia
se non ricordo male, l'azione della prima meta (rimessa troppo lunga di ongaro, goode e li, marcato dorme) è iniziata con bergmasco che entra in ruck, non c'è nessuno che copre, calcetto palla persa, touche sui 5 metri.
nella seconda meta ancora, sbagliamo a gestire a paalla con gli avanti in ridardo sulla ruck,e nessuno che va a coprire nella ruck, bergamasco entra.
3za meta passaggio lungo di mauro.
quello che voglio dire è che per le prime 2 mete mauro si è comportato quasi da fanker, perchè lui era li sulla palla, ma chi doveva andare a pulire in ruck non c'era (sulla seconda meta c'è pure garcia nella ruck).
inoltre la linea dei 3/4 sempre schierata male e statica.
sarà vero che mauro faceva dei passaggi boia, ma non credo di essere stato l'unico a notare passaggi molto più decenti e meno palle perse quando è entrato maclean.
la differenza è che marcato aspettava da fermoe non adnava incontro al pallone, anche se lanciato male, mentre maclean si avviciniva al pallone e si sforzava di recuperarlo. se il tuo dieci è fermo chiunuqe farebbe fatica a passare.
se si gioca con uno fragile come marcato (fisicamente e psicologoicamente) e con un mediano di mischia improvvisato allora le nostre terze linee dovrebbero essere sempre sul punto di inoctro. questo non è successo. le terze erano in ritardo, marcato era statico.
orme53

Messaggio da orme53 »

118 ha scritto:io vorrei solo fornire uno spunto di riflessione in più, alla discussione.
si può dire o attribuire buona colpa delle prime 3 mete a mauro bergamasco ma credo che a prescindere dalle colpe dei tecnici (mallet, troncon, checchinato) agli azzardi (mallet) alla "possibile presunzione di farcela" (maruo, che sarebbe successo se ti fossi rifiutato?) quindi dai fattori esterni alla partita, nel senso che si potevano e molti hanno previsto, molta della colpa comunque è anche delle nostre terzelinee e di marcato.
adesso mi spiego
io dallo stadio ho notato un'inghilterra che sapendo delle possibili defiance della mediana attacava la inea con molta ferocia
se non ricordo male, l'azione della prima meta (rimessa troppo lunga di ongaro, goode e li, marcato dorme) è iniziata con bergmasco che entra in ruck, non c'è nessuno che copre, calcetto palla persa, touche sui 5 metri.
nella seconda meta ancora, sbagliamo a gestire a paalla con gli avanti in ridardo sulla ruck,e nessuno che va a coprire nella ruck, bergamasco entra.
3za meta passaggio lungo di mauro.
quello che voglio dire è che per le prime 2 mete mauro si è comportato quasi da fanker, perchè lui era li sulla palla, ma chi doveva andare a pulire in ruck non c'era (sulla seconda meta c'è pure garcia nella ruck).
inoltre la linea dei 3/4 sempre schierata male e statica.
sarà vero che mauro faceva dei passaggi boia, ma non credo di essere stato l'unico a notare passaggi molto più decenti e meno palle perse quando è entrato maclean.
la differenza è che marcato aspettava da fermoe non adnava incontro al pallone, anche se lanciato male, mentre maclean si avviciniva al pallone e si sforzava di recuperarlo. se il tuo dieci è fermo chiunuqe farebbe fatica a passare.
se si gioca con uno fragile come marcato (fisicamente e psicologoicamente) e con un mediano di mischia improvvisato allora le nostre terze linee dovrebbero essere sempre sul punto di inoctro. questo non è successo. le terze erano in ritardo, marcato era statico.
Mi hai tolto le lettere dalla tastiera. :D
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

OT
stamattina la Gazza online titolava "Lippi mischia le carte in previsione del Brasile"...
ho avuto timore che la sindrome "Mallet" l'avesse colpito e gli facesse schierare Buffon a centrocampo e LucaToniNumeroUno a portiere... :-]

cosi' per sdrammatizzare :wink:
supermax

Messaggio da supermax »

Mi dispiace, ma non credo si possa giudicare la prestazione di Marcato di sabato. E' stato letteralmente preso a botte per aver ricevuto passaggi lentissimi o sopra la testa, per cui si ritrovava subito l'avversario addosso. Mi ricordo di lui un ottimo calcio di spostamento, che ci ha fatto guadagnare più di 50 metri ed una rimessa dentro i 22 avversari, un calcio sbagliato dopo avere preso un placcaggio da ricovero immediato, e per il resto un'evidentissima e progressiva mancanza di lucidità per le tranvate prese. Si può essere suoi critici più o meno feroci ma la partita di sabato non può far testo in nessun senso.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

supermax ha scritto:Mi dispiace, ma non credo si possa giudicare la prestazione di Marcato di sabato. E' stato letteralmente preso a botte per aver ricevuto passaggi lentissimi o sopra la testa, per cui si ritrovava subito l'avversario addosso. Mi ricordo di lui un ottimo calcio di spostamento, che ci ha fatto guadagnare più di 50 metri ed una rimessa dentro i 22 avversari, un calcio sbagliato dopo avere preso un placcaggio da ricovero immediato, e per il resto un'evidentissima e progressiva mancanza di lucidità per le tranvate prese. Si può essere suoi critici più o meno feroci ma la partita di sabato non può far testo in nessun senso.
Son con te
Rispondi