Serie A 2009/10 - Girone A
Moderatore: Emy77
- 4LOCK
Re: Serie A 2009/10 - Girone A
Serie A – Girone A-V giornata – 25.10.09- ore 14.30
Amatori Milano v Piacenza Rugby 41 – 30 (5 – 1)
Zhermack Badia v Marchiol Mogliano 12 – 32 (0 – 5)
Udine Rugby v Rugby Banco di Brescia 55 - 22 (5 – 0)
Mantovani Lazio v Orved San Donà 22 – 10 (4 – 0)
Vibu Noceto v Livorno Rugby 13 – 13 (2 – 2)
Giunti Firenze v Blugeo Colorno 20 – 21 (1 – 4)
Classifica:
Blugeo Colorno 21; Mogliano 20; Vibu Noceto 18; Giunti Firenze 16; Mantovani Lazio 14; Livorno 13; Amatori Milano 11; Udine 10; Piacenza e Orved San Donà 6; Zhermack Badia 5; Banco di Brescia 2.
LA LAZIO VINCE MA NON CONVINCELa lazio che ha schirato almeno 4 titolari in tribuna, ha vinto ma certamente non ha convinto:
mischia leggera, nessuno a fare il lavoro sporco e duro, quello che non si vede da fuori mache rende tanto in termini di posseso dio palla, tutti a giocare da soli, (2 delle tre mete frutto dell'iniziativa di un singolo), mancanza di continuità di gioco con giocatori avulsi dal gioco e "distratti"; una panchina sulla quale sembrava di essere ad una festa anche quando la squadra era sotto .
Poi la presenza dei 2 allenatori in campo: se per quella di Victor Jmenez il significato di sprone ad un reparto apparso "dormiente" era quasi giustificata, la presenza di De Angelis in campo con la bravata di farsi espellere hanno reso ridicolo un piano di gioco inesistente.
Discreta la prova di Giacometti e del Figiano all'apertura, buoni gli ingressi di Di Laura che ha contestato qualche pallone in più in mischia aperta, e di Rota che ha placcato e che si è proposto in seconda e terza fase almeno 2 volte nello scorcio di partita giocata.
Male i piloni e le seconde( ma daltro canto al buon Nitoglia non si poteva chiedere molto di più), non in buona condizione Pellizzari e Ventricelli in terza.
Capitan mannucci troppe volte è partito ed ha fatto il suo senza sostegni adeguati e pronti!
San Donà ha realmente fatto vedere poco, ha combattuto con i suoi mezzi in maniera egregia, ma certamente anche la squadra veneta deve fare molto di più se vuole solo sperare di non retrocedere. Oggi con una Lazio al 65% del suo potenziale ci sarebbe potuto essere pure che una squadretta ordinata e comapatta facesse un ennesimo colpo gobbo ai Romani !
E domenica prossima la trasferta a Firenze si preannuncia densa di nubi nere...
Amatori Milano v Piacenza Rugby 41 – 30 (5 – 1)
Zhermack Badia v Marchiol Mogliano 12 – 32 (0 – 5)
Udine Rugby v Rugby Banco di Brescia 55 - 22 (5 – 0)
Mantovani Lazio v Orved San Donà 22 – 10 (4 – 0)
Vibu Noceto v Livorno Rugby 13 – 13 (2 – 2)
Giunti Firenze v Blugeo Colorno 20 – 21 (1 – 4)
Classifica:
Blugeo Colorno 21; Mogliano 20; Vibu Noceto 18; Giunti Firenze 16; Mantovani Lazio 14; Livorno 13; Amatori Milano 11; Udine 10; Piacenza e Orved San Donà 6; Zhermack Badia 5; Banco di Brescia 2.
LA LAZIO VINCE MA NON CONVINCELa lazio che ha schirato almeno 4 titolari in tribuna, ha vinto ma certamente non ha convinto:
mischia leggera, nessuno a fare il lavoro sporco e duro, quello che non si vede da fuori mache rende tanto in termini di posseso dio palla, tutti a giocare da soli, (2 delle tre mete frutto dell'iniziativa di un singolo), mancanza di continuità di gioco con giocatori avulsi dal gioco e "distratti"; una panchina sulla quale sembrava di essere ad una festa anche quando la squadra era sotto .
Poi la presenza dei 2 allenatori in campo: se per quella di Victor Jmenez il significato di sprone ad un reparto apparso "dormiente" era quasi giustificata, la presenza di De Angelis in campo con la bravata di farsi espellere hanno reso ridicolo un piano di gioco inesistente.
Discreta la prova di Giacometti e del Figiano all'apertura, buoni gli ingressi di Di Laura che ha contestato qualche pallone in più in mischia aperta, e di Rota che ha placcato e che si è proposto in seconda e terza fase almeno 2 volte nello scorcio di partita giocata.
Male i piloni e le seconde( ma daltro canto al buon Nitoglia non si poteva chiedere molto di più), non in buona condizione Pellizzari e Ventricelli in terza.
Capitan mannucci troppe volte è partito ed ha fatto il suo senza sostegni adeguati e pronti!
San Donà ha realmente fatto vedere poco, ha combattuto con i suoi mezzi in maniera egregia, ma certamente anche la squadra veneta deve fare molto di più se vuole solo sperare di non retrocedere. Oggi con una Lazio al 65% del suo potenziale ci sarebbe potuto essere pure che una squadretta ordinata e comapatta facesse un ennesimo colpo gobbo ai Romani !
E domenica prossima la trasferta a Firenze si preannuncia densa di nubi nere...
-
masterweb
- Contatta:
-
modestmouse
Manu è samoano, non figiano.
E volendo gioca meglio centro che apertura, ma gli allenatori continuano e metterlo 10
E volendo gioca meglio centro che apertura, ma gli allenatori continuano e metterlo 10
-
borgogiacomo
Ieri ho visto la partita di Noceto, sono rimasto molto deluso, ho visto la squadra molto molto sottotono, senza la grinta necessaria per chiudere un match che una squadra che punta alla promozione non avrebbe dovuto aver alcun problema a portare a casa; probabilmente anche con il bonus. Come avevo detto all'inizio di stagione continuo a pensare che la squadra dell'anno scorso fosse più completa e "costruita meglio"; ieri è risultata evidentissima la mancanza di una terza centro e di un estremo non dico buoni, ma almeno all'altezza del campionato. Una domanda, era infortunato pilone sud africano? Mi dispiace molto, ho visto ragazzi ieri in campo quasi irriconoscibili, anche noi del pubblico siamo stati "tristi" senza verve. Comunque scommetto che la prossima partita in casa i ragazzi ci faranno ricredere olè olè!!!
-
ENDURISTA
Effettivamente Noceto non ha fatto una gran partita. Lunghe pause nel gioco, alcuni giocatori sono parsi fuori condizione, scelte di gioco prevedibili e scontate. Dobbiamo tener presente che ieri mancava tutta la terza linea (Orlandi,Ferrarini, Del Nevo) a parte un ottimo Maestri, che da solo ha fatto reparto. Ma questa non è una novità. La prima linea ha giocato bene, così come le seconde. Ma manca qualcosa........borgogiacomo ha scritto:Ieri ho visto la partita di Noceto, sono rimasto molto deluso, ho visto la squadra molto molto sottotono, senza la grinta necessaria per chiudere un match che una squadra che punta alla promozione non avrebbe dovuto aver alcun problema a portare a casa; probabilmente anche con il bonus. Come avevo detto all'inizio di stagione continuo a pensare che la squadra dell'anno scorso fosse più completa e "costruita meglio"; ieri è risultata evidentissima la mancanza di una terza centro e di un estremo non dico buoni, ma almeno all'altezza del campionato. Una domanda, era infortunato pilone sud africano? Mi dispiace molto, ho visto ragazzi ieri in campo quasi irriconoscibili, anche noi del pubblico siamo stati "tristi" senza verve. Comunque scommetto che la prossima partita in casa i ragazzi ci faranno ricredere olè olè!!!
Secondo aspetto, penso che si commettano troppi fatti, alcuni veramente inutili.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
-
ENDURISTA
E comunque, dimenticavo, non male i risultati: quattro vittorie e un pareggio, ci si può accontentare......ENDURISTA ha scritto:Effettivamente Noceto non ha fatto una gran partita. Lunghe pause nel gioco, alcuni giocatori sono parsi fuori condizione, scelte di gioco prevedibili e scontate. Dobbiamo tener presente che ieri mancava tutta la terza linea (Orlandi,Ferrarini, Del Nevo) a parte un ottimo Maestri, che da solo ha fatto reparto. Ma questa non è una novità. La prima linea ha giocato bene, così come le seconde. Ma manca qualcosa........borgogiacomo ha scritto:Ieri ho visto la partita di Noceto, sono rimasto molto deluso, ho visto la squadra molto molto sottotono, senza la grinta necessaria per chiudere un match che una squadra che punta alla promozione non avrebbe dovuto aver alcun problema a portare a casa; probabilmente anche con il bonus. Come avevo detto all'inizio di stagione continuo a pensare che la squadra dell'anno scorso fosse più completa e "costruita meglio"; ieri è risultata evidentissima la mancanza di una terza centro e di un estremo non dico buoni, ma almeno all'altezza del campionato. Una domanda, era infortunato pilone sud africano? Mi dispiace molto, ho visto ragazzi ieri in campo quasi irriconoscibili, anche noi del pubblico siamo stati "tristi" senza verve. Comunque scommetto che la prossima partita in casa i ragazzi ci faranno ricredere olè olè!!!
Secondo aspetto, penso che si commettano troppi fatti, alcuni veramente inutili.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Risultati e classifica dopo la sesta giornata:
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/11/ ... toria.html
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/11/ ... toria.html
-
koma
- Contatta:
Ieri ho deciso di andare a San Donà per vedere i biancocelesti (per la prima volta quest'anno) contro l'Amatori Milano. Partita a mio parere non bella, decisa da episodi o da spunti individuali (vedi il gran drop dell'apertura ospite che ha deciso poi il risultato).
Tantissimi errori di handling da parte di entrambe le squadre e, permettetemi, arbitraggio veramente pessimo. Nel primo tempo é stata negata una meta più che corretta all'Amatori, il giocatore che ha schiacciato l'ha fatto chiaramente in un unico movimento dopo essere stato placcato ma secondo l'arbitro (solo secondo lui, ve lo posso assicurare) di movimenti ne aveva fatti parecchi....
A parte questo, credo che i margini di miglioramente del San Donà siano ancora molti, ieri mancavano parecchi giocatori per infortunio (più il gioiellino di casa Trevisan appena rientrato dagli impegni con la nazionale under20) e mi auguro per loro che escano da questo periodo pessimo. Resta il fatto che hanno gettato al vento una partita da gestire con più attenzione; Oltre a questo ci si é messa pure la sfortuna, con Mucelli che ha calciato sul palo la punizione del possibile sorpasso (correva il minuto 79 di gara...) e della più che probabile vittoria.
Brutto episodio a fine gara: dopo il fischio finale il nr. 9 dell'Amatori si é rivolto verso il pubblico urlando ripetutamente "succhia" e "succhiatemelo" il tutto farcito da bei gesti stile Monica Lewinski....mi chiedo come l'arbitro non sia intervenuto (mi pare possa farlo ...) e il perché si sia messo a ridacchiare nel vedere quanto sopra

Tantissimi errori di handling da parte di entrambe le squadre e, permettetemi, arbitraggio veramente pessimo. Nel primo tempo é stata negata una meta più che corretta all'Amatori, il giocatore che ha schiacciato l'ha fatto chiaramente in un unico movimento dopo essere stato placcato ma secondo l'arbitro (solo secondo lui, ve lo posso assicurare) di movimenti ne aveva fatti parecchi....
A parte questo, credo che i margini di miglioramente del San Donà siano ancora molti, ieri mancavano parecchi giocatori per infortunio (più il gioiellino di casa Trevisan appena rientrato dagli impegni con la nazionale under20) e mi auguro per loro che escano da questo periodo pessimo. Resta il fatto che hanno gettato al vento una partita da gestire con più attenzione; Oltre a questo ci si é messa pure la sfortuna, con Mucelli che ha calciato sul palo la punizione del possibile sorpasso (correva il minuto 79 di gara...) e della più che probabile vittoria.
Brutto episodio a fine gara: dopo il fischio finale il nr. 9 dell'Amatori si é rivolto verso il pubblico urlando ripetutamente "succhia" e "succhiatemelo" il tutto farcito da bei gesti stile Monica Lewinski....mi chiedo come l'arbitro non sia intervenuto (mi pare possa farlo ...) e il perché si sia messo a ridacchiare nel vedere quanto sopra
-
erbolario
Il problema arbitrale e la cosa più urgente da risolvere, praticamente si lamentano tutti. Ora non penso che tutti abbiano ragione (si accontenta uno e si scontenta un altro) ma il nocciolo della questione e che gli arbitri Italiani a parte pochissime eccezioni non conoscono le regole di gioco, si fanno spesso influenzare dal pubblico e da qualche allenatore e il più delle volte vanno nell"ovale". A loro discolpa...... la assoluta mancanza di collaborazione dei guardalinee, che a dir poco sono imbarazzanti e di gioco non ne capisco assolutamente nulla, figuriamoci se sanno le regole. Cosa fare? Bella domanda, arbitri in giro non ce ne sono, e a parte i "professionisti" (molto pochi) c'è il nulla. Quindi a tutte le squadre un grosso in bocca al lupo non per le partite, ma per le designazioni arbitrali che di domenica in domenica gli possono capitare.koma ha scritto:Ieri ho deciso di andare a San Donà per vedere i biancocelesti (per la prima volta quest'anno) contro l'Amatori Milano. Partita a mio parere non bella, decisa da episodi o da spunti individuali (vedi il gran drop dell'apertura ospite che ha deciso poi il risultato).
Brutto episodio a fine gara: dopo il fischio finale il nr. 9 dell'Amatori si é rivolto verso il pubblico urlando ripetutamente "succhia" e "succhiatemelo" il tutto farcito da bei gesti stile Monica Lewinski....mi chiedo come l'arbitro non sia intervenuto (mi pare possa farlo ...) e il perché si sia messo a ridacchiare nel vedere quanto sopra![]()
![]()
-
ENDURISTA
Il mm del Milano ha fatto la stessa cosa a Noceto.....si vede che è in "astinenza"!koma ha scritto:Ieri ho deciso di andare a San Donà per vedere i biancocelesti (per la prima volta quest'anno) contro l'Amatori Milano. Partita a mio parere non bella, decisa da episodi o da spunti individuali (vedi il gran drop dell'apertura ospite che ha deciso poi il risultato).
Brutto episodio a fine gara: dopo il fischio finale il nr. 9 dell'Amatori si é rivolto verso il pubblico urlando ripetutamente "succhia" e "succhiatemelo" il tutto farcito da bei gesti stile Monica Lewinski....mi chiedo come l'arbitro non sia intervenuto (mi pare possa farlo ...) e il perché si sia messo a ridacchiare nel vedere quanto sopra![]()
![]()
-
AliWilliams
Se il MM dell'Amatori pecca di buon gusto, è pur vero che lo stesso ha fatto un alto dirigente del San Donà classificando più e più volte come " Figlio di..." il giocatore stesso..
Persino una signora in tribuna si è alzata a chiedere a questa persona se non avesse un figlio perchè i continui insulti, preceduti tra l'altro dal nome e dal cognome del giocatore, erano veramente di cattivo gusto.
Forse il gesto non era dei più nobili, ma del resto, sembrerebbe che nemmeno la tribuna fosse di sangue blu. [*
Persino una signora in tribuna si è alzata a chiedere a questa persona se non avesse un figlio perchè i continui insulti, preceduti tra l'altro dal nome e dal cognome del giocatore, erano veramente di cattivo gusto.
Forse il gesto non era dei più nobili, ma del resto, sembrerebbe che nemmeno la tribuna fosse di sangue blu. [*
ENDURISTA ha scritto:Il mm del Milano ha fatto la stessa cosa a Noceto.....si vede che è in "astinenza"!koma ha scritto:Ieri ho deciso di andare a San Donà per vedere i biancocelesti (per la prima volta quest'anno) contro l'Amatori Milano. Partita a mio parere non bella, decisa da episodi o da spunti individuali (vedi il gran drop dell'apertura ospite che ha deciso poi il risultato).
![]()
-
koma
- Contatta:
AliWilliams ha scritto:Se il MM dell'Amatori pecca di buon gusto, è pur vero che lo stesso ha fatto un alto dirigente del San Donà classificando più e più volte come " Figlio di..." il giocatore stesso..
Forse il gesto non era dei più nobili, ma del resto, sembrerebbe che nemmeno la tribuna fosse di sangue blu. [*![]()
ENDURISTA ha scritto:Il mm del Milano ha fatto la stessa cosa a Noceto.....si vede che è in "astinenza"!koma ha scritto:Ieri ho deciso di andare a San Donà per vedere i biancocelesti (per la prima volta quest'anno) contro l'Amatori Milano. Partita a mio parere non bella, decisa da episodi o da spunti individuali (vedi il gran drop dell'apertura ospite che ha deciso poi il risultato).
![]()
Su questo hai perfettamente ragione, lo zoccolo duro della tifoseria sandonatese (soprattutto il "personaggio" in questione) non si é mai contraddistinto per eleganza nell'apostrofare gli avversari. Ritengo comunque che nel bagaglio di un giocatore di questo livello ci debba essere anche un pochino di self-control, tutto qua . . .
-
koma
- Contatta:
Ops, volevo evidenziare solo l'ultimo post di aliwilliams ma ho fatto un casino . . . pardon

-
AliWilliams
Quoto 100% con te!! Non era mia intenzione giustificare il MM del Amatori!!! Anzi...koma ha scritto:Ops, volevo evidenziare solo l'ultimo post di aliwilliams ma ho fatto un casino . . . pardon![]()
![]()
Saluti!!
-
cricchetto
Io lo giustifico eccome, se una persona mi da del figlio di p*** io lo aspetto fuori!AliWilliams ha scritto:Quoto 100% con te!! Non era mia intenzione giustificare il MM del Amatori!!! Anzi...koma ha scritto:Ops, volevo evidenziare solo l'ultimo post di aliwilliams ma ho fatto un casino . . . pardon![]()
![]()
Saluti!!
Qui a sbagliare non è stato Cavalleri ma quel c******* di San Donà (e classifico come tali tutti gli spettatori d'Italia che si comportano in questo modo) che lo ha insultato e se come dite è addirittura dirigente si deve solo vergognare.
Purtroppo di dirigenti/ultrà ce ne sono ovunque ed è uno schifo e una vergogna,quanto mi piacerebbe vederne uno prendere due schiaffoni da un giocatore a fine partita!!