Amichevoli Nazionale A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jimmy88

Re: Amichevoli Nazionale A

Messaggio da jimmy88 »

Mamma mia che pochezza!! Nel primo tempo i nostri sono entrati in campo senza voglia. Anche la Georgia poca roba comunque, non ho visto la partita contro i jaguars ma se hanno giocato così contro di loro mi sembra strano che siano riusciti a vincere.
grubber

Messaggio da grubber »

tonione ha scritto:scusa gru, ma, le interviste non le ho sentite e infatti non mi riferivo a quelle. mi riferivo ai festeggiamenti sfogo-style fatti a bordo campo dal nostro allenatore.
In effetti una caratteristica di Guidi che non conoscevo è quella di riuscire a "ricomporsi" velocemente davanti alle telecamere :lol:
Un minuto prima sembrava un ultras di qualche squadra i calcio, subito dopo ha parlato veramente bene nell'intervista. Belle parole, per la squadra e per, diciamo così, la federazione.

E naturalmente ha ammesso che avevano giocato male (ci mancherebbe!)
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ma ragazzi qui stiamo parlando della Georgia. Non della Germania o della Rep Ceka.
La Georgia è la prima squadra europea non sei nazioni, viene subito dietro l'Italia. Per quanto abbiano giocato male si tratta di un successo importante, volete dirmi che l'Argentina offre un gioco spettacolare, eppure è efficacissima. La Georgia gioca allo stesso modo, molto sporco, gran lavoro di mischia.
Non ho visto la partita, solo qualche sprazzo, ma Patrizio e Buso meriterebbero la maggiore.

Bocchino contro una squadra all'altezza a quanto leggo è stato poca cosa, urgono immediatamente altre soluzioni a numero 10 (Iannone, Ambrosio,Rubini ?).
blackjack

Messaggio da blackjack »

Ho visto la partita a sprazzi, ma questa era una discreta squadra di manzetti, e portarsela a casa, comunque, non mi sembra trascurabile
Touche italiana validissima, e non mi sembra poco.
Quanto a Bocchino, o oggi ha giocato suo fratello, o è un giocatore con alti e bassi inquietanti, ma incensarlo dopo una partita e crocifiggerlo dopo un'altra mi sembra troppo prematuro
Per Semenzato, il problema mi sembra "tecnico" nel senso di tecnica di passaggio, ma magari mi sbaglio.
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
tonione

Messaggio da tonione »

ma Semenzato non ha una difficoltà nella tecnica del passaggio, forse, è un discorso di timing, lui sente la squadra in un certo modo. mi sembra che il subentrato Gori sia entrato in un ritmo diverso, almeno per quei dieci minuti iniziali che servivano.Gori, potrebbe essere allenato su situazioni in cui l'ovale sia disponibile poco e malamente quindi, forse, è più lesto nel tirarla fuori. Mosarea, invece, aspetta, insiste sullo stretto. entrambi hanno una regolarità nei tempi di uscita del pallone. intendo che le scelte sucessive che fanno sono diverse. uno pesca subito l'altro aspetta a pescare. sono due scuole di pensiero.
AINDA

Messaggio da AINDA »

a me Gori sembra un giocatore molto interessante ed è molto giovane lo preferisco di gran lungo a semenzato che quando apre largo il 90% dei passaggi è impreciso mette fuori ritmo il ricevitore.......diciamo che non amo la sua filosofia se vi va bene
anche minto non ha sfigurato
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
sakura

Messaggio da sakura »

La nazionale georgiana si allena insieme pochissimo. Eccezzione prima dei mondiali. I georgiani sono sparsi principalmente per la Francia... e la federazione "fatica" gia' a pagare i loro biglietti aerei (se non vengono a casa per conto proprio (estate)) ...
Ultima modifica di sakura il 20 nov 2009, 22:05, modificato 1 volta in totale.
tonione

Messaggio da tonione »

non sono d'accorso su stu fatto del mettere fuori ritmo il ricevitore. se il piano è quello il mediano lo deve rispettare. forse, per i detrattori di Semenzato, si vede un'incapacità nel rispetto del piano da parte di Mosarea. ma, secondo me, Semenzato ha affrontato un certo tipo di fase del gioco e Gori un'altra. il nostro allenatore è stato bravo nel cambio.
sakura

Messaggio da sakura »

Per la partita Georgia - Argentina Jaguars del 14 novembre l'ingresso era gratuito. Probabilmente perche' si trattava di una "partita anniversario" ma a Tbilisi -ripeto- soldi non c'e ne sono.
grubber

Messaggio da grubber »

blackjack ha scritto:Ho visto la partita a sprazzi, ma questa era una discreta squadra di manzetti, e portarsela a casa, comunque, non mi sembra trascurabile
Touche italiana validissima, e non mi sembra poco.
Quanto a Bocchino, o oggi ha giocato suo fratello, o è un giocatore con alti e bassi inquietanti, ma incensarlo dopo una partita e crocifiggerlo dopo un'altra mi sembra troppo prematuro
Per Semenzato, il problema mi sembra "tecnico" nel senso di tecnica di passaggio, ma magari mi sbaglio.
In Super 10 non è che stia facendo molto meglio.
E' un peccato che Iannone venga impiegato in campionato come centro, varrebbe la pena insistere, tanto più che nel suo club l'apertura titolare non è che stia facendo faville.

Bilancio della "A" nel 2009, stando a quello che ha detto Guidi è di due successi con la Romania, uno con la Georgia, uno con la Scozia "A" ed una sola sconfitta con la Francia "A". Per me è più che positivo. Perchè tornino del tutto i conti, ci vorrebbe che qualche elemento della "A" riuscisse ad entrare nella maggiore. Al di là di sostituzioni di possibili infortunati, però, non vedo chi possa prendere il posto di qualche titolare.Si potrebbe provare forse Buso.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
AINDA

Messaggio da AINDA »

tonione ha scritto:non sono d'accorso su stu fatto del mettere fuori ritmo il ricevitore. se il piano è quello il mediano lo deve rispettare. forse, per i detrattori di Semenzato, si vede un'incapacità nel rispetto del piano da parte di Mosarea. ma, secondo me, Semenzato ha affrontato un certo tipo di fase del gioco e Gori un'altra. il nostro allenatore è stato bravo nel cambio.
guarda la tua analisi può avere anche fondamento però resta che a me semenzato non piace e non lo trovo all'altezza del piano superiore - semenzato è cos' da sempre monocorde con lacune che non ha mai limato -. in questa prospettiva molto più interessante gori. al momento comunque con picone-tebaldi non possiamo lamentarci
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
grubber

Messaggio da grubber »

sakura ha scritto:Per la partita Georgia - Argentina Jaguars del 14 novembre l'ingresso era gratuito. Probabilmente perche' si trattava di una "partita anniversario" ma a Tbilisi -ripeto- soldi non c'e ne sono.

Certi segnali sembrano dire il contrario. Uno sponsor di maglia come Toyota, un allenatore straniero...

sakura

Messaggio da sakura »

grubber ha scritto:
sakura ha scritto:Per la partita Georgia - Argentina Jaguars del 14 novembre l'ingresso era gratuito. Probabilmente perche' si trattava di una "partita anniversario" ma a Tbilisi -ripeto- soldi non c'e ne sono.

Certi segnali sembrano dire il contrario. Uno sponsor di maglia come Toyota, un allenatore straniero...
Per dare la misura:

Dopo la partita Russia -Georgia 12-20 giocata nel 2008:

The (Georgian) prime minister rang our president after the game and said this is fantastic.
We are going to give the team (Georgia) a bonus of 100,000 Lari, which is about $US88,000. The players were very, very happy.”

Tra Russia e Georgia non corre buon sangue. Anzi a momenti e' (quasi) guerra.
Shye

Messaggio da Shye »

Non l'ho ancora vista e quindi mi astengo dal commentare..
Volevo solo ricordare che l'anno scorso perdemmo di una ventina di punti buoni
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
franky52

Messaggio da franky52 »

grubber ha scritto:Bilancio della "A" nel 2009, stando a quello che ha detto Guidi è di due successi con la Romania, uno con la Georgia, uno con la Scozia "A" ed una sola sconfitta con la Francia "A".
No, con la Scozia pareggio:
ITALIA A – Solo una meta nel finale nega all’Italia A di vincere a Perth con la Scozia A. Alla fine un pareggio, 22-22. Per l’Italia tutti i punti di Burton, meta, trasformazione, 4 piazzati e un drop.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
Rispondi