Irlanda Italia finalmente il match

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
terzacentroPO12
Contatta:

Re: Irlanda Italia finalmente il match

Messaggio da terzacentroPO12 »

Lollorugger ha scritto:Dopo Irlanda-Italia uno guarda Inghilterra-Galles... e si capisce che noi giochiamo un altro sport.

Giochiamo talmente male, che persino le altre squadre si abbassano al nostro livello, e contro gli azzurri producono scarse prestazioni che portano a partite "inguardabili".

Obiettivamente, al di là che si siano vinte (poche) o che si siano perse (quasi tutte) quale sarebbe stata l'ultima partita veramente apprezzabile giocata dall' Italia? Sinceramente non ricordo...
Noi giochiamo allo sport della "Nazionale salva Cadrega".
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
Laporte

Messaggio da Laporte »

ElManda ha scritto:Con tutto questo...ho la sensazione che domenica prossima possiamo fare moooolto meglio ;) e...ci sono tutte le carte in regola per dare una bella batosta all'inghilterra... :D
ahahahahahahahahahahahahah che spirito...
Laporte

Messaggio da Laporte »

AINDA ha scritto:
guarda lo so che adesso verranno fuori un sacco di analisi con il "bilancino" che alla fine non fanno altro che addolcire un'amara realtà: oggi la differenza tra le due squadre era abissale, la netta sensazione di una differenza incolmabile. Molti passi indietro rispetto ai, seppur poco attendibili, test di novembre e la forte sensazione che le partite che ci aspettano saranno avare di soddisfazioni. Del resto se si mette in campo garcia e masi in panchina è giusto così.
mi permetto di corrgerti: NON ci sono stati passi indietro rispetto a novembre.

A novembre giocammo contro degli AB's di seconda e terza scelta che per tutta la settimana avevano fatto kermesse e pesnavano al match succesivo. Contro un sudafrica che pensava anch'esso al match successivo e che smise di giocare dopo 20 minuti. E contro un Samoa inquardabile e ridotto in 14 per una espulsione assolutamente eccessiva.. Diciamo che ci ervamo assai illusi...

La partita di oggi ricorda il 28-0 in sudafrica di due anni fa: difesa corgaggiosa e basta... Due anni senza alcun progresso. Abbastanza da mandare a casa Mallett..
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Per prima cosa, permettetemi uno sfogo: ma Laporte e Ainda si divertono ad incazzaarsi e a parlare male sempre e comunque per partito preso? Se vi incazzate tanto, perchè non fate a meno di vedere le partite? :lol:

Cerco di essere il più razionale possibile:
- Difficilissimo giocare senza palloni, per cui va detto che una squadra che non prende una meta per tutto il secondo tempo senza mai avere la palla in mano deve essere lodata per lo spirito (che non c'era l'anno scorso!). In più, vuol dire che anche il sistema difensivo ALLENATO è corretto, perchè non basta il coraggio, ci vuole anche l'organizzazione.
- chi dice che Garcia ha giocato male è prevenuto. Cosa avrebbe fatto di male (placcaggio pericoloso a parte)? Non ha sbagliato un placcaggio ed in attacco non ha fatto peggio degli altri. Mi sembra che siate un minimo prevenuti eh?
- Chiaro che da un ragazzo di 20 anni non si può pretendere consistenza, ma Tebaldi ha giocato veramente male, perchè non ha dato ritmo, ha sbaligato tutti i calci, non sa passare. Speriamo sia stata solo una brutta giornata.
- In touche non è stato un problema di organizzazione: loro sono fortissimi e ci hanno annullato e probabilmente non avremmo mai potuto fare meglio. Forse anlcune scelte sono state sbagliate (lanci in fondo, touche ridotte in difesa), ma è difficile da dentro riuscire a trovare delle alternative quando si è così in difficoltà.
- Il vero problema è che non riesco a capire cosa serva rallentare in quel modo il gioco d'attacco. Il risultato è sempre stata la perdita del pallone, dopo due o tre pick & drive fatti lentamente e male. A questo punto tanto vale prendere qualche rischio e perdere il pallone più avanti. Almeno si prova a fare qualcosa... Così di certo non si fa nulla. Quella è la cosa che più mi preoccupa. Siamo veramente indietro con la palla in mano e la cosa che più preoccupa è che sembra che lo staff non abbia la minima intenzione di cambiare idea...
Meno male che avevano dichiarato che avevano lavorato sulla velocizzazione del gioco!!!
- Alla fine non avremmo mai vinto contro quest'Irlanda (e probabilmente non vincerà nessuno...). Certo, però, che ci vorrebbe un po' di spirito di iniziativa in più...
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Laporte ha scritto:
AINDA ha scritto:
guarda lo so che adesso verranno fuori un sacco di analisi con il "bilancino" che alla fine non fanno altro che addolcire un'amara realtà: oggi la differenza tra le due squadre era abissale, la netta sensazione di una differenza incolmabile. Molti passi indietro rispetto ai, seppur poco attendibili, test di novembre e la forte sensazione che le partite che ci aspettano saranno avare di soddisfazioni. Del resto se si mette in campo garcia e masi in panchina è giusto così.

A novembre giocammo contro degli AB's di seconda e terza scelta che per tutta la settimana avevano fatto kermesse e pesnavano al match succesivo. Contro un sudafrica che pensava anch'esso al match successivo e che smise di giocare dopo 20 minuti. E contro un Samoa inquardabile e ridotto in 14 per una espulsione assolutamente eccessiva.. Diciamo che ci ervamo assai illusi...

La partita di oggi ricorda il 28-0 in sudafrica di due anni fa: difesa corgaggiosa e basta... Due anni senza alcun progresso. Abbastanza da mandare a casa Mallett..
Espulsione assolutamente eccessiva? Ho visto almeno 3 ex compagni di squadra o avversari andare in rianimazione per interventi del genere...pensaci un pò su magari
FINE OT
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
grubber

Messaggio da grubber »

Pls don't feed the troll...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Laporte

Messaggio da Laporte »

parabellum2 ha scritto:
Laporte ha scritto:
AINDA ha scritto:

Espulsione assolutamente eccessiva? Ho visto almeno 3 ex compagni di squadra o avversari andare in rianimazione per interventi del genere...pensaci un pò su magari
FINE OT
Non posso ribatterti perchè non ci sono immagini dei falli che han subito i tuoi compagni ed avversari.... (E d'altronde si rischia a volta di finir ein rianimazioen anche se non ci sono falli)
Per me quel fallo era da giallo.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Laporte ha scritto:
parabellum2 ha scritto:
Laporte ha scritto:
AINDA ha scritto:

FINE OT
Non posso ribatterti perchè non ci sono immagini dei falli che han subito i tuoi compagni ed avversari.... (E d'altronde si rischia a volta di finir ein rianimazioen anche se non ci sono falli)
e l'ho rivisto proprio ieri.
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
Laporte ha scritto:
parabellum2 ha scritto:
Laporte ha scritto:
AINDA ha scritto:

FINE OT
e l'ho rivisto proprio ieri.
posso fa il lavoro tuo???così pur'io cho tutto sto tempo de vedemme il 6nazioni,rivedemme i test de novembre,scrive sul forum e a volte respirare??? :-]
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

IL PAGELLONE DI IRLANDA-ITALIA: Trattori e touche perse, pesi-misure e altri sport, telecronache brillanti,sorrisi e Lia Capizzi, nientepopodimenoche e azioni cercansi. Da o a 10 il pagellone di Irlanda-Italia http://www.rugbyuniontimes.com/2010/02/ ... da-italia/
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

TommyHowlett ha scritto:Scusate ci va Tebaldi al posto di Toniolatti
Ed io che credevo che eri ironico :wink: vero?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Bacioci ha scritto:
- Difficilissimo giocare senza palloni, per cui va detto che una squadra che non prende una meta per tutto il secondo tempo senza mai avere la palla in mano deve essere lodata per lo spirito (che non c'era l'anno scorso!). In più, vuol dire che anche il sistema difensivo ALLENATO è corretto, perchè non basta il coraggio, ci vuole anche l'organizzazione.

- Il vero problema è che non riesco a capire cosa serva rallentare in quel modo il gioco d'attacco. Il risultato è sempre stata la perdita del pallone, dopo due o tre pick & drive fatti lentamente e male. A questo punto tanto vale prendere qualche rischio e perdere il pallone più avanti. Almeno si prova a fare qualcosa... Così di certo non si fa nulla. Quella è la cosa che più mi preoccupa. Siamo veramente indietro con la palla in mano e la cosa che più preoccupa è che sembra che lo staff non abbia la minima intenzione di cambiare idea...
Meno male che avevano dichiarato che avevano lavorato sulla velocizzazione del gioco!!!
- Alla fine non avremmo mai vinto contro quest'Irlanda (e probabilmente non vincerà nessuno...). Certo, però, che ci vorrebbe un po' di spirito di iniziativa in più...

quotissimo la difesa è l'unica cosa su cui lavoriamo bene però in fase propositiva siamo penosi, non so se appunto rafforzando l'attenzione e l'organizzazione difensiva si vadano a perdere energie per un attacco + vivace...sennò è un circolo vizioso, riduciamo i gap ma con la palla in mano facciamo abbastanza schifo.

seconda considerazione: IL SOSTEGNO che è essenziale nel ns sport. Andatevi a vedere quanti inglesi c'erano sul buco di Armitage per la terza meta e come invece i nostri, quelle poche volte che riescono a fare metri si trovino sempre isolati
mauott

Messaggio da mauott »

s6tefano71 ha scritto:Ti Quoto "chiarissimo".
Faccio due o tre mie aggiunte:
1) i primi 10 punti sono stati regalati dall'arbitro: il primo calcio di punizione assegnato a loro quando era chiaro che la mischia crollata era proprio quella irlandese!!!; prima azione di meta viziati da 2 passaggi in avanti!!! Se l'avessimo fatta noi, ce li avrebbero fischiati immediatamente...
2) confesso di gioire ogni volta che NON scende in campo Garcia, ma espellerlo per un duro placcaggio è stata una decisione a dir poco esagerata, considerando che il rugby non è sport per signorine, l'avversario non si era infortunato e aveva già sanzionato una punizione sotto i pali.
Insomma NOI giochiamo male, è vero, però mettiamo sempre in difficoltà l'avversario comunque, e quando il risultato non si sblocca, interviene l'arbitro!! Noi siamo come i lillipuzziani e loro sono Gulliver, come federazione non contiamo niente a livello internazionale!!
E dopo, Noi flagelliamoci pure sui vari mischia-touche-gower-ghiraldini-troncon-mallett....che non vanno, che sbagliano questo e quello: gli altri stanno a guardare e ci sfottono....
Stai scherzando vero ? dimmi che stai scherzando ...
grubber

Messaggio da grubber »

Lo posto anche di qua, che forse è il topic più giusto:

E comunque sull'espulsione gli osservatori neutrali sono anche più severi di noi.
Questo è l'Observer:

...Italy were down to 14 men when Ireland scored
their second. Gonzalo Garcia had been sent to the sin bin for a dangerous tackle on Brian O'Driscoll, which had seemed a bit harsh.
O'Driscoll was unable even to remember the incident afterwards and not because it had knocked him senseless.

Bella l'ultima frase: "O'Driscoll dopo la partita non riusciva nemmeno a ricordarsi l'episodio e non perchè lo aveva lasciato a terra privo di sensi"
I giornalisti britannici sono dei maestri in queste cose...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Sono l'unico al quale pensando al trio "dondi Mallet troncon" viene voglia di smettere di seguire il rugby nostrano??? No perche' quei 3 insieme stanno distruggendo il lavoro di tanto tempo. Con una squadra cosi' BBZ si sarebbe leccato le dita. Invece il nulla.

Sembra chiarissimo l'ordine di scuderia di stare compatti e non provare niente, basti vedere che Mclean non ha fatto un up&under tutta la partita, calciavamo dopo 3 fasi o appena capivamo che eravamo disuniti. Non avere provato niente in tutta la partita e' agghiacciante. L'irlanda ha fatto un allenamento, ne' piu' ne' meno.

Se poi castrogiovanni fa il fenomeno 3 partite ed e' uno tsunami le altri 10 non andiamo lontano. Visto che se non siamo competitivi in mischia abbiamo 0 idee. RImpiango gli schemini delle elementari di BBZ coi quali abbiamo sempre combinato qualcosa.
Rispondi