Stranieri... equiparati... oriundi...: se ne parla SOLO qui!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gransoporro

Re: Stranieri... equiparati... oriundi...: se ne parla SOLO qui!

Messaggio da gransoporro »

Laporte ha scritto:
gransoporro ha scritto:
Laporte ha scritto:
Dawnlight ha scritto:Sul fatto che certa gente venga in Italia perchè non può diventare un Wallabie o un All Black ti do anche ragione...ma chi? Gower è stato non un wallabie ma un Kangaroo, e in Australia pare vadano anche per la maggiore...
Razzismo è quando si parla di cittadini italiani di serie A e cittadini italiani di serie B usando criteri inventati e del tutto arbitrari.
Quale sarebbe, scusa, la regola IRB che impedisce a Danielli & co di venire a giocare per la Nazionale italiana? Se non sbaglio giocano già per una nazionale di rugby a XV, quindi non possono cambiare. Ma se avessero scelto di venire a giocare per l'Italia (per prima) nessuno glielo avrebbe potuto impedire, o erro?
Sono i giocatori che hanno fatto una scelta, non l'IRB!
E, per il movimento, è inutile strillare contro la Nazionale, la Nazionale non dice ai club chi devono far giocare, non glielo dice la FIR, sono i club che preferiscono investire una somma oggi per vedersi i soldi degli sponsor l'indomani. Da quando c'è il professionismo funziona così, il rugby è un mestiere e ci vuole gente che del rugby ha fatto il suo mestiere. Quanti italiani nati in Italia e di formazione italiana hanno fatto del rugby il loro mestiere? Non è che cambi le cose da un giorno all'altro, facile dire che i giovani italiani devono crescere e svilupparsi se poi gli poni davanti la scelta se avere un lavoro "normale" e allenarsi quando possono oppure se vivere di rugby e allenarsi tutti i giorni.
Lo ripeto, parlatene coi club anzichè sbraitare contro le convocazioni in Nazionale...
1) No, se sono italiani di seire A come ritenete tu e qualche "tramaglia" devono aver lo stesso diritto.

2) Se a Gower avesse offerto un conratto l'ARU come fece a a Tuqiri o Rogers prima ancora di passare al XV, col ca$$o che si ricordava di essere italiano. Solo che l'ARU non glielo ha offerto (e chissa perchè ...) e allora ricordandisi di essere "Italiano", ha potuto giocare come "comunitario" in Francia, prima ancora che per la nazionale....Nobilissimo....

3) A quanti italiani viene data la possibilità d fare del rugfby il loro mestiere ? A quanti viene tolta per darla al "tanos" o al'"all Blacks" fallito ? Dimmi invece di sparare luoghi comuni.
Certo per vivacchiare di rimborsi a 800 euro al mese, mentre il "tanos" di turno che a 30 anni si ricorda di essere italiano fanno ponti d'oro, magari penso a studiare o imparare un mestiere e fare pernacchie a chi va in brodo di giuggiole per certe mezze tacche d'importazione.
Punto 1: non c'e` differenza fra cittadini italiani. Vale anche per quelli che hanno doppia o tripla cittadinanza. Che ti piaccia o no: per cortesia lasciamo stare la politica senno` mi esco con un trattato sui come e perche` del voto ai connazionali all'estero (di prima mano, non di sentito dire).

Punto 2: Gower poteva venire a giocare in UK col passaporto australiano. O acquisire il passaporto britannico e giocare come comunitario lo stesso.

Punto 3: ma di che stai parlando? Con chi ce l'hai? Con i datori di lavoro che vanno da chi gli conviene? O con delle persone che fanno il loro lavoro? A luoghi comuni tu non scherzi per nulla, eh!!! Fatto normale di mercato: se la laurea mi da piu` possibilita` del rugby (visto che il rugby paga poco) e per piu` a lungo, forse e` meglio che studi. Nessuno che si ricordi dei petrarchini laureati in ingegneria civile che smettevano presto per dedicarsi al lavoro? L'ultimo che conosco io che si e` laureato ed ha lasciato per motivi di lavoro e` Muraro (ingengere elettrotecnico pero`).
1) nON HAI CAPITO IL PARADOSSO
2) In francia il passaporto australiano vale una cippa.
3) Diciamo la stessa cosa... Io sostengo che se ami il rugby e hai prospettive professionistiche continui se no (o se ti mettono davanti il slito straniero), giustamente fai come dici tu...lasci stare .
La nostra amica invece, (leggi con calma e datti una calmata per piacere, se vuoi sostenere una serena discussione) sostiene che siamo pieni di oriundi perchè i nostri italiani non vogliono giocare a rugby, profesisonalmente, facendogliene una colpa.

4) Non c'e l'ho con nessuno, fatti una camomilla e vivi sereno.
Uno che scrive come te suona veramente ironico quando dice ad altri di calmarsi... Travi e pagliuzze.

Punto 2 di nuovo: Gower poteva prendersi il passaporto britannico e giocare da comunitario in Francia. O non prenderselo proprio e giocare in UK, union o league. Non e` difficile: significa che non si e` ricordato di essere italiano semplicemente per i soldi. La cosa e` piu` complessa.

Punto 4) "A quanti italiani viene data la possibilità d fare del rugfby il loro mestiere ? A quanti viene tolta per darla al "tanos" o al'"all Blacks" fallito ?"
Mi dici che non ce l'hai con nessuno, e mi scuso per non aver capito che riferirsi a persone con i termini di "tanos" o "fallito" non e` dispregiativo.
tomaso

Messaggio da tomaso »

Per Laporte:

Primo: Certo che dire che Gower era un signor Nessuno. ALmeno prima informati e poi parla. In Australia il rugby league a piu' fans del rugby union. Fatti un giro nella sezione Sanzar e potrai leggere tu stesso che l'utente DVD, che vive a Melbourne, lo continua a dire. Ma che wallabie fallito, ci sono Kiwi e Australiani che non sognano di diventare AB o Wallabies..leggi prima di commentare.

Secondo: Mio padre e' Italiano e l'anno scorso, a 66 anni, si e' trasferito all'estero. Secondo te avrebbe o no il diritto di votare per le elezioni Italiane?...Io sono Italiano ma vivo in Nuova Zelanda da due anni. Sono meno Italiano di te? ho genitori Italiani, nato, cresciuto e formato in Italia. Parlo Italiano. Posso votare?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Laporte ha scritto:
JosephK. ha scritto:
I cosiddetti oriundi, termine tra l'altro orribile, sono italiani e basta) e gli equiparati. Se si vuole parlare di una presunta "italianità" non si capisce perché chi è cittadino italiano, che può votare i nostri parlamentari, farsi eleggere ecc. non possa giocare nella nostra nazionale. Solo perché risiede all'estero o è nato al di là delle Alpi?
Oriundo un brutto termine ?... non dirmi che sei di quelli che preferisce "operatore ecologico" a Spazzino. :D
No no è che proprio non mi piace come termine, sembra un gerundio uscito da un tritarifiuti... :D Chiamiamoli italiani e basta.

Su Danielli e co, trattasi sempre di regole, come quelle degli equiparati.
E di regole anche sensate: se hai già giocato con le nazionali maggiori non puoi tornare ad un'altra nazionale. Se Danielli fosse di doppia cittadinanza, quindi italiano e scoto/Regnounito è chiaro che pur avendo in termini giuridici tutti i diritti miei e tuoi, in termini sportivi, giustamente secondo me, dovrebbe giocare solo ed esclusivamente per una o l'altra maggiore.
Infatti l'ultima riforma proposta all'IRB (quella che permetteva di cambiare nazionale anche dopo aver giocato con le maggiori) era una casa veramente folle dal mio punto di vista...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
luqa

Messaggio da luqa »

A voler essere sincero la proposta IRB non era così folle in senso assoluto.

Lo era per coloro che assumono come definitivo e unico il patto di cittadinanza.
ma se esistono persone che hanno due "passaporti" e votano per due parlamenti, forse la proposta IRB si può conisderare forse "furba" ma non "insensata".

Dipende dalfato che si veda la cittadinzna come un rapporto "genitoriale" o "coniugale".

Oriundo poi non è una bestemmia, può non piacere, ma in un mondo dove esitevano i vari diritti di cittadinanza e dove i fratelli possono essere definiti in almeno 3-4 modi diversi, ci sta anche il termine "oriundo".
Certo, alla fine l'oriundo è un cittadino come gli altri, negli USA usano l'espressione <categoria>-american (black-american, asian-american, afro-american, latino-american), se si legge oriundo come "italiano con anche una cultura diversa", il termine non appare così negativo.

E dopo tante chiacchere la sostanza: ma di casi Gower quanti ne abbiamo , adesso?
Sole, McLean, Del Fava hanno origini italiane, come la colonia "rioplatense" , Robertson è talmente da tanto in Italia che quasi lo chiamano Caino, forse Geldenhuys è un equiparato, ma direi che è venuto in Italia per giocare e dopo tot anni glihanno chiesto "Beh, giocheresti per la nostra nazionale?".
Diciamo che Geldenhuys è paragonabile ad un milite della Legione Straniera, a fine ferma cittadinanza francese.
Gower... non credo che Gower l'abbia fatto per i soldi o perché non avrebbe avuto posto nei Wallabies, peraltro possibile.
Ma anche se fosse, è una eccezione, può giustificarsi comunque con l'ascendenza eugubina e in fondo , mi pare che sia molto utile.

Non è una violazione delle norme, e se rimane un caso quasi isolato non è un dramma.
Certo, a gente come Bocchino, Gori, e altri della A e della U20 un po' di esperienza internazionale fa bene...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

luqa ha scritto:A voler essere sincero la proposta IRB non era così folle in senso assoluto.
Te vinci i campionati del mondo con gli All Blacks e poi 8 anni dopo con le Fiji (è fanta rugby, ragioniamo sulla norma...).
Non è strano/assurdo?

Per me conta solo la cittadinanza per giocare ma devono valere anche le "regole sportive". Giocare con due nazionali maggiori differenti dello stesso sport, nella stessa carriera, mi pare, sportivamente, inaccettabile.
Quindi giusto che se hai giocato uno sport con una maggiore di una nazione (delle due di cui hai cittadinanza, nell'esempio di sopra) hai scelto per sempre. Non puoi più cambiare.
Poi continuino a valere tutti i diritti di cittadinanza per tutto il resto, quello è un altro discorso...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Laporte ha scritto:
Dawnlight ha scritto:Sul fatto che certa gente venga in Italia perchè non può diventare un Wallabie o un All Black ti do anche ragione...ma chi? Gower è stato non un wallabie ma un Kangaroo, e in Australia pare vadano anche per la maggiore...
Razzismo è quando si parla di cittadini italiani di serie A e cittadini italiani di serie B usando criteri inventati e del tutto arbitrari.
Quale sarebbe, scusa, la regola IRB che impedisce a Danielli & co di venire a giocare per la Nazionale italiana? Se non sbaglio giocano già per una nazionale di rugby a XV, quindi non possono cambiare. Ma se avessero scelto di venire a giocare per l'Italia (per prima) nessuno glielo avrebbe potuto impedire, o erro?
Sono i giocatori che hanno fatto una scelta, non l'IRB!
E, per il movimento, è inutile strillare contro la Nazionale, la Nazionale non dice ai club chi devono far giocare, non glielo dice la FIR, sono i club che preferiscono investire una somma oggi per vedersi i soldi degli sponsor l'indomani. Da quando c'è il professionismo funziona così, il rugby è un mestiere e ci vuole gente che del rugby ha fatto il suo mestiere. Quanti italiani nati in Italia e di formazione italiana hanno fatto del rugby il loro mestiere? Non è che cambi le cose da un giorno all'altro, facile dire che i giovani italiani devono crescere e svilupparsi se poi gli poni davanti la scelta se avere un lavoro "normale" e allenarsi quando possono oppure se vivere di rugby e allenarsi tutti i giorni.
Lo ripeto, parlatene coi club anzichè sbraitare contro le convocazioni in Nazionale...
1) No, se sono italiani di seire A come ritenete tu e qualche "tramaglia" devono aver lo stesso diritto.

2) Se a Gower avesse offerto un conratto l'ARU come fece a a Tuqiri o Rogers prima ancora di passare al XV, col ca$$o che si ricordava di essere italiano. Solo che l'ARU non glielo ha offerto (e chissa perchè ...) e allora ricordandisi di essere "Italiano", ha potuto giocare come "comunitario" in Francia, prima ancora che per la nazionale....Nobilissimo....

3) A quanti italiani viene data la possibilità d fare del rugfby il loro mestiere ? A quanti viene tolta per darla al "tanos" o al'"all Blacks" fallito ? Dimmi invece di sparare luoghi comuni.
Certo per vivacchiare di rimborsi a 800 euro al mese, mentre il "tanos" di turno che a 30 anni si ricorda di essere italiano fanno ponti d'oro, magari penso a studiare o imparare un mestiere e fare pernacchie a chi va in brodo di giuggiole per certe mezze tacche d'importazione.
Ho capito che lavoro fai Laporte! O sei un avvocato o sei un giornalista, per come manipoli le parole altrui dando un’interpretazione estensiva del tutto errata.
Vedi? Siamo entrambi italiani, entrambi parliamo e scriviamo italiano, eppure io scrivo una cosa e tu leggi l’esatto opposto. Roba che Gower, quando imparerà a parlare l’italiano, capirà mille volte meglio di te, indubbiamente. E sicuramente, leggendo le tue parole piene di livore e di invidia, si saprebbe comportare molto più signorilmente. Gower, ma anche Geldenhuys e qualsiasi “mezza tacca d’importazione” per cui io, secondo te, andrei in brodo di giuggiole...
Se questo è essere italiani...meglio non farlo sapere in giro!
bepi82
Contatta:

Messaggio da bepi82 »

Non avevo una opinione ben definita a riguardo....fino a sabato sera. In preda ai fumi alcolici, ma nemmeno troppo date le pecunie, mi sono ritrovato in una discoteca di Buenos Aires, allora spaventato sono uscito a prendere una boccata d'aria e magari mangiare qualcosa, ASADO per tutti pensavo, ma ho trovato solo saltimbocca, allora sono tornato dentro al locale e sta volta ero a Cordòba...
Non sapevo che in concomitanza del 3 tempo di Italia Scozia si tenesse anche quello della nazionale A argentina....non sono contro agli equiparati, gli oriundi, ma allo stupido abuso che ne facciamo.
Per cosa poi?? per mantenere da 10 anni un livello si e no mediocre, che ci permette di fare il minimo sindacale, battere ogni 2 anni la Scozia e basta....deprimente....
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
Satiro ha scritto:è bello vedere come ci si riesce ad arrampicare sugli specchi x sostenere le proprie idee ad oltranza...
prima c'era il discorso della nazionale all italians...ma allora santava fuori il discorso castro/parisse...loro in teoria x i duri e puri nn dovrebbero giocare...
poi c'era il discorso di canale/garcia che erano due maledette pippe mercenarie...poi però fanno delle partite della madonna o fanno vedere quanto sono attaccati alla maglia rialzandosi e allontanando i dottori entrati x soccorrerli e salvando stoicamente sulla linea di meta...
chi è rimasto???a si...gower...maledetta pippa che viene in italia solo x i soldi...dimenticandoci del suo passato di giocatore STELLARE di rugby league,che sta facendo fare un passo enorme in avanti alla nazionale...togliendo il posto a giocatori che nn giocano manco titolari in super 10
chi è rimasto da attaccare ancora???a si robertson...che è in italia da poco(oltre 10 anni :shock: ) e probabilmente si è sposato da oltre 10anni solo x vestire i colori azzurri...sto porco...adesso tocca aspettare che kaine ci fa un partitone e tutti questi bei detrattori finiscono i cura xkè nn sannò + con chi prendersela :-] :-] :-] :-]
Che palle... la scozia ha un equiparato/priundo ,due tre, quattro... no ne abbiano 12... questa è la differenza.

In prospettiva la Sczoia tirarerà fuori tanti talenti dal suo viviaio, perchè li fanno giocare, esattamente come i francesi...

Noi, dopo i Bergmasco ... nessuno.... e gli anni passano.
che palle...nn c'è peggio sordo di chi nn vuol sentire...o ti diverti a fare il bastian contrario....o sei un fake...o proprio nn ci arrivi...è permesso farli giocare?che giocassero..i discorsi di italianità falli al cesso di casa...x me uno che con i medici attorno si rialza x andare a tirare giù uno lanciato in meta merita tutto il rispetto...e sono orgoglioso che indossi la mia maglia...
quanto ai dopo bergamasco...masi come lo consideri?contemporaneo??credo che bergamauro è in nazionale da prima di lui...tebaldi???PARISSE????????ma giusto x citarne qualcuno...
ps...la cosa a cui forse nn arrivi e che credo sia di una ovvità abbagliante è che NON deve essere la NAZIONALE a lanciare un giocatore...ma il suo club...tutti i ragazzi che giocano nelle altre nazionali dove giocano?????sono riserve di riserve???NO sono titolari nei loro club!!!!l'ala gigantesca del bath,bahanan o qualcosa del genere, in nazionale c'è stato poco...ma dopo una stagione ai vertici nel suo club...sempre x citarne qualcuno
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto: Controcorrente, fuori moda ? Può darsi.
Politicamente scorretto... non me ne frega niente.
mi farò una maglietta con questa frase :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ps deluca...se tu fossi scozzese...lo vorresti in nazionale??? :?: :?: :?: :?:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
paparoga

Messaggio da paparoga »

quante parole e quanti appigli. gower e' australiano e quindi meglio di qualsiasi italiano. geldenhuis e del fava in quanto sudafricani sono meglio di qualunque italiano..a gower gli ci sono volute 7 partite prima di iniziare a giocare bene, cosi' come mc leane o del fava. tebaldi dopo 2 brutte partite lo si vorrebbe fare fuori, cosi' come patrizio,rubini,buso staibano. in definitiva si prende uno straniero discretamente forte lo si mette in nazionale e gli si da fiducia a prescindere, cosa che difficilmente si fa con i giovani italiani. comunque io mi rifiuto di credere che se mettiamo bocchino per gower o buso e bernabo' per mc leane e del fava o cittadini pratichetti etc. perdiamo mentre con gli altri vinciamo. a proposito, da quando l'italia fa questo torneo l'unica vittoria esterna e' stata la vittoria in scozia ed e' stata l'unica volta con mediana italiana, troncon scanavacca
Satiro

Messaggio da Satiro »

paparoga ha scritto:quante parole e quanti appigli. gower e' australiano e quindi meglio di qualsiasi italiano. geldenhuis e del fava in quanto sudafricani sono meglio di qualunque italiano..a gower gli ci sono volute 7 partite prima di iniziare a giocare bene, cosi' come mc leane o del fava. tebaldi dopo 2 brutte partite lo si vorrebbe fare fuori, cosi' come patrizio,rubini,buso staibano. in definitiva si prende uno straniero discretamente forte lo si mette in nazionale e gli si da fiducia a prescindere, cosa che difficilmente si fa con i giovani italiani. comunque io mi rifiuto di credere che se mettiamo bocchino per gower o buso e bernabo' per mc leane e del fava o cittadini pratichetti etc. perdiamo mentre con gli altri vinciamo. a proposito, da quando l'italia fa questo torneo l'unica vittoria esterna e' stata la vittoria in scozia ed e' stata l'unica volta con mediana italiana, troncon scanavacca
gower nn è meglio xkè è australiano...è meglio xkè è meglio...e direi che il suo CV nn abbia paragoni in italia...diciamo che la sua gavetta l'ha fatta...
geldenhuis è anche capitano nel suo club...delfava...sabato ha giocato bortolami...
tebaldi me lo tengo stretto stretto e lo faccio cresce...e se gioca male lo sostituisco...easy
patrizio rubini buso...nn giudico...nn li conosco bene...staibano è stato fatto "fuori" x altri motivi...altri l'hanno fatto fuori...lui si faceva e basta...sai nn è bello ma vabbè
quanto a bocchino e bernabò...bocchino magari...veramente magari...ma evidentemente nn offre la sicurezza di gower...
ma barnabò....barnabòòòòòòòòòòò ma come fai a sostenere anche lontanamente un idea simile???????un pluriraccomandato che gioca x grazia ricevuta!!!!!!!!!
l'ho visto giocare in rugbyroma racing parigi...mischia chiusa...riparte da numero8...si fa tirare giù dal pilone sinistro(un esteticamente inguardabile locicero biondo :-] )
quanto a troncon aveccene altri...quanto a scanavacca...ma nn era meglio Pez???????? :lol: :lol: :lol: :lol:
yeti

Messaggio da yeti »

paparoga ha scritto:a proposito, da quando l'italia fa questo torneo l'unica vittoria esterna e' stata la vittoria in scozia ed e' stata l'unica volta con mediana italiana, troncon scanavacca
Sono d'accordo con te: il nesso tra vittoria e mediana tutta italiana. Mi pare di intuire dunque che le impostazioni tattico-sociologiche di quella partita dovrebbero essere il modello cui fare riferimento per le future vittorie fuori casa. In quella partita però avevamo l' estremo sudafricano naturalizzato (De Marigny) + ala veloce neozelandese naturalizzata (Robertson). Quindi mai più un estremo italiano e Robertson a vita anche con le stampelle?
Oppure, come direbbe Laporte, le 3 mete iniziali di quella partita sono state frutto di casualità e intercetti, per palese demenza dei nostri avversari, mica per meriti nostri etc. etc. Dai per favore, cerchiamo di essere onesti: in Italia non abbiamo nessuno ora come ora in grado di prendere il posto di Gower e McLean. Nessuno è alla loro altezza. Punto.
In quanto alla corsia preferenziale di cui godrebbero gli stranieri: non mi sembra che Masi sia stato tagliato fuori per il placcaggio lisciato con l'Inghilterra per fare posto a Robertson, mentre è probabile che gli venga preferito Robertson contro Francia e Galles a causa del diverso tipo di ali di queste due squadre. Così come non mi sembra che Tebaldi sia stato tagliato fuori nonostante 3 prestazioni un po' così così in questo 6 nazioni. Anzi, faccio notare che dopo il primo tempo di Italia-Scozia era in evidente stato di confusione, ciononostante non è stato cambiato nell'intervallo (e io lo avrei fatto, se fossi stato un cinico allenatore che mira al risultato).
Satiro

Messaggio da Satiro »

yeti ha scritto:
paparoga ha scritto:a proposito, da quando l'italia fa questo torneo l'unica vittoria esterna e' stata la vittoria in scozia ed e' stata l'unica volta con mediana italiana, troncon scanavacca
Sono d'accordo con te: il nesso tra vittoria e mediana tutta italiana. Mi pare di intuire dunque che le impostazioni tattico-sociologiche di quella partita dovrebbero essere il modello cui fare riferimento per le future vittorie fuori casa. In quella partita però avevamo l' estremo sudafricano naturalizzato (De Marigny) + ala veloce neozelandese naturalizzata (Robertson). Quindi mai più un estremo italiano e Robertson a vita anche con le stampelle?
Oppure, come direbbe Laporte, le 3 mete iniziali di quella partita sono state frutto di casualità e intercetti, per palese demenza dei nostri avversari, mica per meriti nostri etc. etc. Dai per favore, cerchiamo di essere onesti: in Italia non abbiamo nessuno ora come ora in grado di prendere il posto di Gower e McLean. Nessuno è alla loro altezza. Punto.
In quanto alla corsia preferenziale di cui godrebbero gli stranieri: non mi sembra che Masi sia stato tagliato fuori per il placcaggio lisciato con l'Inghilterra per fare posto a Robertson, mentre è probabile che gli venga preferito Robertson contro Francia e Galles a causa del diverso tipo di ali di queste due squadre. Così come non mi sembra che Tebaldi sia stato tagliato fuori nonostante 3 prestazioni un po' così così in questo 6 nazioni. Anzi, faccio notare che dopo il primo tempo di Italia-Scozia era in evidente stato di confusione, ciononostante non è stato cambiato nell'intervallo (e io lo avrei fatto, se fossi stato un cinico allenatore che mira al risultato).
IO TI AMO!!!!!!!!!!
paparoga

Messaggio da paparoga »

troncon e scanavacca hanno fatto un partitone nella vittoria storica in scozia, e l'italia veniva da un inghilterra -italia 20-7 minimo storico sempre con troncon e scanavacca(in meta) mentre de marigny e robertson stavano li per grazia ricevuta
satiro vorrei ricordarti solo che bernabo' e' un 2linea e se gioca da 8 non puoi pretendere un granche'. e poi basta con la storia del raccomandato, questa cosa l'ha piu' danneggiato che aiutato
Satiro

Messaggio da Satiro »

paparoga ha scritto:troncon e scanavacca hanno fatto un partitone nella vittoria storica in scozia, e l'italia veniva da un inghilterra -italia 20-7 minimo storico sempre con troncon e scanavacca(in meta) mentre de marigny e robertson stavano li per grazia ricevuta
satiro vorrei ricordarti solo che bernabo' e' un 2linea e se gioca da 8 non puoi pretendere un granche'. e poi basta con la storia del raccomandato, questa cosa l'ha piu' danneggiato che aiutato
la metà di scanavacca è quella col buco di Sole???barnabò è un seconda linea che gioca in terza linea in nazionale A e nel suo club...quindi che è???
ps xkè demarigny e robertson erano li x grazia ricevuta e barnabò(x dirne uno) no???
Rispondi