Italia, per il futuro idea Wisniewski

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: Italia, per il futuro idea Wisniewski

Messaggio da Rugby-Tv »

Alucard ha scritto:Botes è giovane (più o meno, ma cmq in età giusta) e credo che insieme a McLean fanno parte di quella categoria di giovani giocatori stranieri con buone qualità che dovrebbero attrarre le due squadre di Cl...ora non ci vedo niente di male a farlo giocare in nazionale, perchè credo che se venisse convocato se lo sarebbe guadagnato...però darei ancora qualche possibilità ai vari Tebaldi, Gori e Wilson (e ricordiamoci che Canavosio nelle sue ultime apparizione in nazionale prima dell'infortunio è stato uno dei migliori) che non sono per niente dei pessimi giocatori, anzi...
Ragazzi a ma piace Botes, ma abbiamo già Picone (che vi siete scordati) e Gori. Per questa volta facciamo giocare i nostri, sebbene ripeto Botes sia veramente completo.
Dopo questi due metterei Tebaldi e wilson. Canavosio, ormai ha già dato.
Alucard

Messaggio da Alucard »

dopo l'interessante 6N che ha giocato nn capisco come fai a dire che Canavosio sia finito...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Alucard ha scritto:dopo l'interessante 6N che ha giocato nn capisco come fai a dire che Canavosio sia finito...
non ho detto che è finito, ho detto che ha già dato. Se Picone non fosse stato infortunato, il buon Pablo non avrebbe giocato.
Ora con Picone abile, io lo preferisco 10 volte a Cannavosio. In alternativa Gori (recuperato dall'infortunio). Per favore non aspettiamo che abbia 28 anni per farlo giocare.
Oppure vuoi rivedere uno tipo l'ultimo Griffen che teneva si e no un tempo? Spazio ai giovani.
Alucard

Messaggio da Alucard »

qui siamo tutti per i giovani, serve ricambio alla nazionale questo è certo, però nn bisogna neanche estremizzare troppo, se c'è un giocatore buono allora deve essere preferito agli altri...e comunque se vogliamo fare dei paragoni, Picone non mi sembra che abbia dei rendimenti così alti in nazionale, certo è praticamente sempre infortunato, ma propio per questo dovrebbe essere l'ora di affidarsi a un mediano più stabile, e per ora Tebaldi sembra eserlo, quindi è a questo che gli dobbiamo affiancare un mediano giovane.
Shye

Messaggio da Shye »

Alucard ha scritto:qui siamo tutti per i giovani, serve ricambio alla nazionale questo è certo, però nn bisogna neanche estremizzare troppo, se c'è un giocatore buono allora deve essere preferito agli altri...e comunque se vogliamo fare dei paragoni, Picone non mi sembra che abbia dei rendimenti così alti in nazionale, certo è praticamente sempre infortunato, ma propio per questo dovrebbe essere l'ora di affidarsi a un mediano più stabile, e per ora Tebaldi sembra eserlo, quindi è a questo che gli dobbiamo affiancare un mediano giovane.
Per forza, in nazionale non gioca quasi mai (almeno da titolare).
E' tendente a rompersi, è vero, ma anche ad essere scartato da Mallett.
Tebaldi ha grandi qualità e (per ora) grandi passaggi a vuoto. Si potrebbe alternare entrambi, invece di fare giocare sempre e solo lui.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Shye ha scritto:
Alucard ha scritto:qui siamo tutti per i giovani, serve ricambio alla nazionale questo è certo, però nn bisogna neanche estremizzare troppo, se c'è un giocatore buono allora deve essere preferito agli altri...e comunque se vogliamo fare dei paragoni, Picone non mi sembra che abbia dei rendimenti così alti in nazionale, certo è praticamente sempre infortunato, ma propio per questo dovrebbe essere l'ora di affidarsi a un mediano più stabile, e per ora Tebaldi sembra eserlo, quindi è a questo che gli dobbiamo affiancare un mediano giovane.
Tebaldi ha grandi qualità e (per ora) grandi passaggi a vuoto. Si potrebbe alternare entrambi, invece di fare giocare sempre e solo lui.
Forse è un altro che lo scarta...
Shye

Messaggio da Shye »

Rugby-Tv ha scritto:
Shye ha scritto:
E cioè?
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Shye ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Shye ha scritto: Per forza, in nazionale non gioca quasi mai (almeno da titolare).
E cioè?
un ex mediano di mischia ??
Alucard

Messaggio da Alucard »

non mi sembra che NM nn gli abbia dato le possibilità...tra 6N e TM ha giocato parecchio, anche da titolare, le uniche volte che nn ha giocato è stato propio per infortuni...
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Rugby-Tv ha scritto:
Shye ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Shye ha scritto: Per forza, in nazionale non gioca quasi mai (almeno da titolare).
E cioè?
un ex mediano di mischia ??
ehm... ehm... dici per caso uno che ha un soprannome uguale ad una barretta di cioccolato e lo stesso taglio di capelli di Bernini?? :wink: :rotfl: :rotfl:
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
Shye

Messaggio da Shye »

Alucard ha scritto:non mi sembra che NM nn gli abbia dato le possibilità...tra 6N e TM ha giocato parecchio, anche da titolare, le uniche volte che nn ha giocato è stato propio per infortuni...
Guarda, non ho voglia di andare a vedere i tabellini ma da quando ha lanciato Tebaldi credo che Picone non abbia mai giocato titolare, o forse solo una volta o due. E non era sempre infortunato, anzi.

@Rugby-Tv: a decidere è l'allenatore, se a Mallett piacesse Picone non ci sarebbe Troncon che tenga
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Alucard

Messaggio da Alucard »

Shye ha scritto:
Alucard ha scritto:non mi sembra che NM nn gli abbia dato le possibilità...tra 6N e TM ha giocato parecchio, anche da titolare, le uniche volte che nn ha giocato è stato propio per infortuni...
Guarda, non ho voglia di andare a vedere i tabellini ma da quando ha lanciato Tebaldi credo che Picone non abbia mai giocato titolare, o forse solo una volta o due. E non era sempre infortunato, anzi.

@Rugby-Tv: a decidere è l'allenatore, se a Mallett piacesse Picone non ci sarebbe Troncon che tenga
da quello che ricordo io l'unica volta che nn è ha partecipato ai tour della nazionale e stava bene è stato per problemi di famiglia, non vorrei sparare cavolate ma forse era per la nacita del figlio?
Shye

Messaggio da Shye »

Mument però, io parlo di partite da titolare.
Sono andato a vedere e quest'anno su 7 partite ha giocato dall'inizio solo nel secondo test contro SAF, mentre Tebaldi ne ha fatte 5 e Cannavosio uno (se non sbaglio).

Vorrei solo che ci fosse più alternanza
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Alucard

Messaggio da Alucard »

Shye ha scritto:Mument però, io parlo di partite da titolare.
Sono andato a vedere e quest'anno su 7 partite ha giocato dall'inizio solo nel secondo test contro SAF, mentre Tebaldi ne ha fatte 5 e Cannavosio uno (se non sbaglio).

certo che si dovrebbe avere, ma ricordiamo che ormai siamo ad un'anno dal mondiale e che è giusto incominciare a stringere con le scelte...
dg

Messaggio da dg »

Alucard ha scritto:
Shye ha scritto:Mument però, io parlo di partite da titolare.

certo che si dovrebbe avere, ma ricordiamo che ormai siamo ad un'anno dal mondiale e che è giusto incominciare a stringere con le scelte...
ah questo rugby moderno...
l'unica cosa che non mi piace è proprio il fatto che non gioca chi è più forte in quel momento ma chi dovrà esserlo fra due anni.
(solo un sfogo personale, per carità)
Rispondi