Magners League 2a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
maxpr

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da maxpr »

rossipen ha scritto:qualcuno ha visto il tmo della meta degli aironi?
dallo stadio non ho visto nulla.
Sono nella tua stessa situazione, ma ho la registrazione sull'hard disk del DVD-R, appena mi liberano la tv, sai le donne, provo a darci un'occhiata. Sono curioso anch'io, sono stato fuori tutto il giorno e rientrato solo da poco.
Salut!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Sul sito della magners League ci sono gli highlights di Ospreys Benetton

Non cambiava niente, ma si vedono due mete viziate da chiarissimi avanti. Si vede anche il buco di McLean e lo "sfondamento" di Dingo.
supermax

Messaggio da supermax »

Beh, rivedendo il TMO, direi che la decisione di non concedere la meta agli Aironi sia sta corretta. Ma mi ripeto, nell'emisfero Sud i placcaggi alti sono punitissimi, qui una volta non è stato fischiato e la seconda volta una semplice punizione (senza nemmeno un richiamo verbale) contro gli irlandesi. Per non parlare del vero e proprio festival delle entrare laterali dell'Ulster. Ma il fatto che i guardialinee fossero italiani, impediva loro di richiamare l'arbitro per segnalare i falli irlandesi?
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Rugby-Tv ha scritto:Sul sito della magners League ci sono gli highlights di Ospreys Benetton

Non cambiava niente, ma si vedono due mete viziate da chiarissimi avanti. Si vede anche il buco di McLean e lo "sfondamento" di Dingo.
Soprattutto l'ultima! Non solo il passaggio è in avanti, il che poteva sfuggire all'arbitro o ai guardalinee, ma è il giocatore che riceve l'ovale che è davanti all'altro!

Cambia poco o nulla però: Treviso prende troppe mete alla stessa maniera.
Per gli Aironi 3 mete su 5 subite in inferiorità numerica.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Da un punto di vista del regolamento, anche la quarta meta Ospreys è illegale perchè c'è l'ostruzione del primo uomo nella maul nei confronti di Botes.
A questo punto non si può dire che gli errori arbitrali non pesino sul risultato, aldilà della supremazia mostrata dai gallesi.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
rivel1

Messaggio da rivel1 »

tafano ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Sul sito della magners League ci sono gli highlights di Ospreys Benetton

Soprattutto l'ultima! Non solo il passaggio è in avanti, il che poteva sfuggire all'arbitro o ai guardalinee, ma è il giocatore che riceve l'ovale che è davanti all'altro!

il fatto che il giocatore sia davanti a un altro non influisce, è la direzione del passaggio che conta!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

rivel1 ha scritto:
il fatto che il giocatore sia davanti a un altro non influisce, è la direzione del passaggio che conta!
Chiaro , se il giocatore tiene le braccia vero la propria linea di meta, si, chiaro, può prendere un passaggio corretto.
Ma non è questo il caso, l'ovale è lanciato platealmente in avanti, verso un giocatore che sta davanti a chi ha passato l'ovale e le braccia di quest'ultimo
non vanno indietro.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Impressioni personali su Ospreys - Benetton: chiaramente i Gallesi sono più forti, ma Treviso mi è piaciuto molto.
Alla fine ha fatto "solo" 3 grossi (anzi enormi) errori che sono costati altrettante mete, ma nella seconda metà di entrambi i tempi ha tenuto molto bene il campo, anche dettando il ritmo.
Non solo: gli anni scorsi cercava di ridurre al minimo il gioco per evitare gli errori, mentre quest'anno sta avendo il coraggio di attaccare. Significative 2 o 3 azioni da 12/14 fasi, senza che poi la gente pascolasse in giro per il campo, sintomo che la squadra ha le strutture giuste e anche la giusta preparazione fisica.
E' chiaro che non siamo ancora pronti per vincere queste partite, ma se i progressi saranno costanti, fra un paio di anni potremo veramente pensare di vincere quasi contro tutti. Tra il pensare di vincere e vincere c'è un abisso, lo so, ma sarebbe già un enorme passo avanti il fatto di non partire sconfitti sulla carta.
Mi piace moltissimo (e questo è, per me, il vero salto di qualità che è stato fatto) la velocità dei primi sostegni nei punti di incontro, che è veramente a livello delle altre squadre.
Manca, purtroppo, ancora qualcosa nella velocità di esecuzione e nella velocità atletica. Speriamo che Maddoks porti quello spunto in più.
Davanti abbastanza bene, anche se non ho visto ancora quella squadra che dominava i propri avversari come era successo l'anno scorso in alcune partite di Hcup. Chiaramente dipende anche dall'avversario, ma, a mio parere, non siamo ancora al massimo.
Certo che, poi, se mandassero degli arbitri un pelo più competenti non sarebbe male, ma non lamentiamoci e ricordiamoci che fino all'anno scorso c'erano i vari De Santis & Co. che erano 100 volte peggio!!!!!!!
Almeno questi, errori e un minimo di supponenza a parte, sanno di che sport si tratta e fanno giocare.
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Sì, la meta di Williams in effetti non c'era.
L'ha confermato anche Bernini in conferenza stampa.
Per il resto, a mio modestissimo parere, poche idee ma ben confuse.
Mercier a parte ovviamente.
Tito può, e deve, fare di più.
Brutta prova degli avanti in touche e mischia chiusa, con Totò che a destra fa quello che può.
Speriamo nel rientro sia di Staibano che di Aguero per avere un pò più di peso là davanti.
L'Ulster ha svolto il suo compitino di attesa e ha fatto la sua metina senza metterci più di tanto la faccia.
Dell'Ulster mi è piaciuto molto O'Connor (10), veramente una bella visione di gioco e un gran piede.
bonds

Messaggio da bonds »

RobertoD ha scritto:
Brutta prova degli avanti in touche e mischia chiusa, con Totò che a destra fa quello che può.
Speriamo nel rientro sia di Staibano che di Aguero per avere un pò più di peso là davanti.
L'Ulster ha svolto il suo compitino di attesa e ha fatto la sua metina senza metterci più di tanto la faccia.
Dell'Ulster mi è piaciuto molto O'Connor (10), veramente una bella visione di gioco e un gran piede.
Gran piede? veramente i piazzati che ha sbagliato, tranne forse uno, non è che fossero particolarmente difficili.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:Impressioni personali su Ospreys - Benetton: chiaramente i Gallesi sono più forti, ma Treviso mi è piaciuto molto.
Alla fine ha fatto "solo" 3 grossi (anzi enormi) errori che sono costati altrettante mete, ma nella seconda metà di entrambi i tempi ha tenuto molto bene il campo, anche dettando il ritmo.
Non solo: gli anni scorsi cercava di ridurre al minimo il gioco per evitare gli errori, mentre quest'anno sta avendo il coraggio di attaccare. Significative 2 o 3 azioni da 12/14 fasi, senza che poi la gente pascolasse in giro per il campo, sintomo che la squadra ha le strutture giuste e anche la giusta preparazione fisica.
E' chiaro che non siamo ancora pronti per vincere queste partite, ma se i progressi saranno costanti, fra un paio di anni potremo veramente pensare di vincere quasi contro tutti. Tra il pensare di vincere e vincere c'è un abisso, lo so, ma sarebbe già un enorme passo avanti il fatto di non partire sconfitti sulla carta.
Mi piace moltissimo (e questo è, per me, il vero salto di qualità che è stato fatto) la velocità dei primi sostegni nei punti di incontro, che è veramente a livello delle altre squadre.
Manca, purtroppo, ancora qualcosa nella velocità di esecuzione e nella velocità atletica. Speriamo che Maddoks porti quello spunto in più.
Davanti abbastanza bene, anche se non ho visto ancora quella squadra che dominava i propri avversari come era successo l'anno scorso in alcune partite di Hcup. Chiaramente dipende anche dall'avversario, ma, a mio parere, non siamo ancora al massimo.
Certo che, poi, se mandassero degli arbitri un pelo più competenti non sarebbe male, ma non lamentiamoci e ricordiamoci che fino all'anno scorso c'erano i vari De Santis & Co. che erano 100 volte peggio!!!!!!!
Almeno questi, errori e un minimo di supponenza a parte, sanno di che sport si tratta e fanno giocare.
Alla fine il risultato ci può stare (almeno per ora) e tutto sommato hanno tenuto bene il campo, ma non mi piacciono per niente quei buchi vicino ai raggruppamenti. Delle 8 mete (tante in due partite) 5 sono venute in questo modo. Bisogna rivedere assolutamente qualcosa.
Per la mischia, gli Scarlets sono stati dominati, mentre gli Ospreys hanno usato molto il mestiere. Ormai tutti cercano di anticipare leggermente l'ingaggio per avere il soppravento e infatti molte volte si beccano il calcio contro.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

RobertoD ha scritto:
Non condivido molto la tua analisi. Mercier innanzitutto ha si giocato una buona partita ma l'errore sulla meta è troppo grave per un giocatore con la sua esperienza.
Credo che Aguero e Staibano porteranno mobilità più che peso, visto che la mischia è sembrata lenta. Bortolami con passo da Old, speriamo sia una cosa passeggera. Nick Williams migliore dei nostri, ha fatto la guerra su tutti i palloni ed ha dato la carica nei momenti critici.
I trequarti discreti con l'eccezione di Laharrague, a tratti imbarazzante. Abbiamo anche pagato l'infortunio al primo minuto di Des Fountain e ancora una volta l'indisciplina. Peccato perchè era una partita che si poteva portare a casa.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

tafano ha scritto:

Ma tutti a dire che cambiava poco! Cavolo, due-tre mete viziate da falli e sarebbe cambiato poco? Non si discute la superiorità gallese e nemmeno credo la loro vittoria finale, d'altronde l'ho sottolineato io stesso in un intervento precedente. E finire la partita perdendo ma con 3 mete concesse agli avversari invece che 5 (= bonus offensivo) altroché se cambiava il senso della prestazione dei trevigiani.
Certo alla fin fine con un paio di mete in più sul groppone si può ragionare meglio sui tanti troppi errori difensivi, nascosti piuttosto bene la settimana prima dall'entusiasmo per la vittoria.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Tanu ha scritto:
RobertoD ha scritto:
Non condivido molto la tua analisi. Mercier innanzitutto ha si giocato una buona partita ma l'errore sulla meta è troppo grave per un giocatore con la sua esperienza.
Credo che Aguero e Staibano porteranno mobilità più che peso, visto che la mischia è sembrata lenta. Bortolami con passo da Old, speriamo sia una cosa passeggera. Nick Williams migliore dei nostri, ha fatto la guerra su tutti i palloni ed ha dato la carica nei momenti critici.
I trequarti discreti con l'eccezione di Laharrague, a tratti imbarazzante. Abbiamo anche pagato l'infortunio al primo minuto di Des Fountain e ancora una volta l'indisciplina. Peccato perchè era una partita che si poteva portare a casa.
Si, ma deve giocare una quantità enorme di palloni, e le responsabilità sono tutte sulle sue spalle.
E ha preso dei placcaggi durissimi.
Come ha detto Bernini a fine partita, venendo meno Des Fountains, gli è mancato l'aiuto dai centri.
Come detto da Bernini
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

gustatevi la sagra della meta in Scarlets-Connacht, segnalo il folletto irlandese ala del connacht Fionn Carr che ne ha fatte 3
Rispondi