MONDIALE UNDER 20
Moderatore: Emy77
-
youngblood
Re: MONDIALE UNDER 20
Gennari in panca?? 
- Giandolmen
Attenzione perchè di Campagnaro è piena Miranoalmalupa ha scritto:Piccola retifica:
Campagnaro, ho controllato tra la lista degli accademici di Mogliano, è dato come apertura.
Quest'anno non l'ho visto giocare perchè il mirano era nel girone civ 2 e non nell'elite.
Ma l'anno scorso lo ricordo, e giocava centro.
Forse avrà cambiato ruolo quest'anno, ma nella lista leggibile sul sito FIR è collocato con i tre quarti e come apertura resta il solo BRUNI.
Comunque Campagnaro è un ottimo giocatore e sicuramente conosciuto nel giro della nazionale giovanile.
Solo che dopo una preparazione fatta visionando una cinquantina di ragazzi, mi sarebbe sembrato logico pescare tra gli ""scartati"" invece di prendere un nome fino ad allora non considerato.
Comunque venerdi sarò a Monigo a tifare per i nostri.
Con la serie B:
Simone Campagnaro
14/03/1991 (20)
Michele CAMPAGNARO Anno: 1993
Quest'anno ha giocato centro, accademia Mogliano
Tra gli ex Stefano Campagnaro, del 1989, che quest'anno ha giocato al Venezia Mestre, sempre centro
E per completezza dell'informazione:
Con la serie C:
Denis Campagnaro
07/08/1978 (32)
Seconda Linea
Terza Linea
-
koma
- Contatta:
loverthetop_86 ha scritto:Sbaglio o Sopoaga ha debuttato nel Super 15 quest'anno?
Se sono tutti a quel livello, prevedo un bello spettacolo
Sempre e comunque forza azzurri!!
Non sbagli, ho cercato info qua e là e questo "bussolotto" ha già debuttato in super 15, anche se da apertura.
Comunque é solo uno di 22 mostri, a questo livello (come ha sottolineato già qualcuno) sono pressoché imbattibili
- Flyhalf_10
- Contatta:
Per la precisione quest'anno 4 presenze da n° 10 con gli Higlanders; dopo l'infortunio di Slade è praticamente considerato il suo sostituto naturale.koma ha scritto:loverthetop_86 ha scritto:Sbaglio o Sopoaga ha debuttato nel Super 15 quest'anno?
Se sono tutti a quel livello, prevedo un bello spettacolo
Sempre e comunque forza azzurri!!
Non sbagli, ho cercato info qua e là e questo "bussolotto" ha già debuttato in super 15, anche se da apertura.
Comunque é solo uno di 22 mostri, a questo livello (come ha sottolineato già qualcuno) sono pressoché imbattibili
Vi segnalo l'articolo di presentazione della partita di oggi, in cui Cavinato prende proprio Sopoaga ad esempio per descrivere le enormi differenze tra una squadra di semi (se non del tutto) professionisti e una di giocatori "con poche esperienze di livello".
E conclude: "Per come la vedo io, i migliori talenti non dovrebbero nemmeno andare in Accademia, ma passare direttamente ai club d'eccellenza. E sarebbe importante che la Fir sostenesse la crescita degli staff nei club" (cit).
-
TommyHowlett
Selezione naturale dei migliori determinata dall'alto numero di praticanti, rugby come cultura oltre che sport nazionale, costituzione fisica tipica delle popolazioni isolane, gestione "anglosassone" dello sport a livello scolastico, collaborazione giovanili-prima squadra. Cinque ingredienti che rendono quasi inarrivabile la Nuova Zelanda U20 (quasi perché negli anni non sono mancate le eccezioni).
Di questi noi ne abbiamo zero
. Con uno forse guarderemmo alla salvezza con minore ansia; con due, ma al momento è dire tanto, potremmo forse competere con il gruppo di mezzo; con tre non saremmo l'Italia.
Di questi noi ne abbiamo zero
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
koma
- Contatta:
TommyHowlett ha scritto:Selezione naturale dei migliori determinata dall'alto numero di praticanti, rugby come cultura oltre che sport nazionale, costituzione fisica tipica delle popolazioni isolane, gestione "anglosassone" dello sport a livello scolastico, collaborazione giovanili-prima squadra. Cinque ingredienti che rendono quasi inarrivabile la Nuova Zelanda U20 (quasi perché negli anni non sono mancate le eccezioni).
Di questi noi ne abbiamo zero. Con uno forse guarderemmo alla salvezza con minore ansia; con due, ma al momento è dire tanto, potremmo forse competere con il gruppo di mezzo; con tre non saremmo l'Italia.
Tommy, come sempre quando mi imbatto nei tuoi interventi devo solo alzare le mani in segno di resa . . . e straquotarti in toto
@flyhalf : I miss you
-
loverthetop_86
Scusate, ma vorrei fare una domanda, c'è qualcosa che non mi torna: al posto dell'infortunato Morisi c'è Campagnaro, centro del '93 dell'Accademia di Mogliano.
Ma a questo punto, apertura per apertura, non era più logico portare un giocatore come Della Rossa, apertura titolare dell'under 18 e proveniente dalla stessa Accademia.
Questa domanda l'ho fatta non perchè sia il sostenitore dell'ultimo, ma perchè le cose non mi tornano.
Rilancio: con il Roccia Rubano in A/2 quest'anno ha giocato stabilmente apertura/centro Andrea Menniti Ippolito, ex Nazionale under 18: non si poteva fare un pensierino?
Ah, non sto facendo polemica, sia chiaro..
Ma a questo punto, apertura per apertura, non era più logico portare un giocatore come Della Rossa, apertura titolare dell'under 18 e proveniente dalla stessa Accademia.
Questa domanda l'ho fatta non perchè sia il sostenitore dell'ultimo, ma perchè le cose non mi tornano.
Rilancio: con il Roccia Rubano in A/2 quest'anno ha giocato stabilmente apertura/centro Andrea Menniti Ippolito, ex Nazionale under 18: non si poteva fare un pensierino?
Ah, non sto facendo polemica, sia chiaro..
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
- giobart
Io spero in una bella partita, in cui non molliamo mai, e gli rendiamo difficile segnare, per il resto....sì sà il divario che c'è, ma ogni anno cresciamo sempre di più perciò.......forza ragazzi l'Italia è con voi! 
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
PAOLO60
Tra le altre cose se non ricordo male , aveva anche una bella mira coi calci piazzati, potrebbero anche far comodo quei punticini.Rilancio: con il Roccia Rubano in A/2 quest'anno ha giocato stabilmente apertura/centro Andrea Menniti Ippolito, ex Nazionale under 18: non si poteva fare un pensierino?
-
koma
- Contatta:
Sono altresì curioso di vedere all'opera i nuovi gioielli del rugby Europeo, su tutti Bezy della Francia e Farrell dell' Inghilterra; Rispettivamente con Toulouse e Saracens hanno fatto vedere ottime cose durante la stagione appena conclusa.
Riguardo ai nostri ragazzi spero innanzitutto che nessuno si infortuni contro NZ e Argentina, servono tutti i migliori per provare a battere il Galles (l'unica tra le tre del girone FORSE alla nostra portata...)
Riguardo ai nostri ragazzi spero innanzitutto che nessuno si infortuni contro NZ e Argentina, servono tutti i migliori per provare a battere il Galles (l'unica tra le tre del girone FORSE alla nostra portata...)
- Flyhalf_10
- Contatta:
io sono a Treviso stasera, se ci sei batti un colpo!koma ha scritto:TommyHowlett ha scritto:Selezione naturale dei migliori determinata dall'alto numero di praticanti, rugby come cultura oltre che sport nazionale, costituzione fisica tipica delle popolazioni isolane, gestione "anglosassone" dello sport a livello scolastico, collaborazione giovanili-prima squadra. Cinque ingredienti che rendono quasi inarrivabile la Nuova Zelanda U20 (quasi perché negli anni non sono mancate le eccezioni).
Di questi noi ne abbiamo zero. Con uno forse guarderemmo alla salvezza con minore ansia; con due, ma al momento è dire tanto, potremmo forse competere con il gruppo di mezzo; con tre non saremmo l'Italia.
Tommy, come sempre quando mi imbatto nei tuoi interventi devo solo alzare le mani in segno di resa . . . e straquotarti in toto![]()
-
koma
- Contatta:
Flyhalf_10 ha scritto:io sono a Treviso stasera, se ci sei batti un colpo!koma ha scritto:
Tommy, come sempre quando mi imbatto nei tuoi interventi devo solo alzare le mani in segno di resa . . . e straquotarti in toto![]()
Mi sono da poco trasferito in casa nuova, di conseguenza non ho molti dindini da spendere .... mi armerò comunque di familiare di peroni gelata (cit.
- giobart
Ti quoto alla grandissimakoma ha scritto: Mi sono da poco trasferito in casa nuova, di conseguenza non ho molti dindini da spendere .... mi armerò comunque di familiare di peroni gelata (cit.) e me la guarderò sul divano. Naturalmente vigerà il rutto libero
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
stefanot
Intanto il Galles ha vinto 34-8 sull'Argentina, a questo punto la nostra seconda partita contro l'Argentina diventa fondamentale.
-
chr
solo a me raisport non funziona?