PRO 12 2011-12 10 Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
tafano
Contatta:

Re: PRO 12 2011-12 10 Giornata

Messaggio da tafano »

Assolutamente no!
Volevo solo dire che forse Leinter avrebbe fatto più fatica.
Niente di più.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Aegambe ha scritto: Che una società italiana, a dispetto della propria federazione, crei un gruppo così,
se la giochi con i migliori club europei e se la vinca...questa è già fantascienza :D
Ancora con questa storia? E siamo seri, dai.
A dispetto di chi? Le vittorie del Treviso sono la riprova che la FIR aveva ragione: la squadra può competere nel Pro12 anche senza 5 stranieri in campo.
Se giocano lì è perchè la federazione ha lavorato affinchè fossero ammesse le squadre italiane.
Se poi Treviso vuole dimostrare che orgogliosamente riesce a fare quei risultati senza l'aiuto di nessuno, dovrebbe rifiutare i milioni (in euro) che gli sgancia la federazione.

Adesso, festeggiamo la vittoria finché vogliamo, ma non spariamo minchiate...
tonione

Messaggio da tonione »

ma cumme?

quindi sarebbe solo una questione di soldi

il saper

trattare i giocatori combattenti

soldi soldi solo soldi
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

mariemonti ha scritto: ma non spariamo minchiate...
si appunto taci ....
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

mariemonti ha scritto:
Aegambe ha scritto: Che una società italiana, a dispetto della propria federazione, crei un gruppo così,
se la giochi con i migliori club europei e se la vinca...questa è già fantascienza :D
Ancora con questa storia? E siamo seri, dai.
A dispetto di chi? Le vittorie del Treviso sono la riprova che la FIR aveva ragione: la squadra può competere nel Pro12 anche senza 5 stranieri in campo.
Se giocano lì è perchè la federazione ha lavorato affinchè fossero ammesse le squadre italiane.
Se poi Treviso vuole dimostrare che orgogliosamente riesce a fare quei risultati senza l'aiuto di nessuno, dovrebbe rifiutare i milioni (in euro) che gli sgancia la federazione.

La federazione, continuerò a ricordarlo in eterno allo smemorato di turno, aveva originariamente estromesso Treviso dalle candidate alla Celtic League. A favore di chi, poi, non lo scrivo neanche o mi sale il vomito . .
A Roma, in fir, c'é qualcuno che continua a mangiarsi una fetta di merda dopo ogni grande prestazione di Treviso, che a tutt'oggi è il meglio che può offrire il rugby italico.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

koma ha scritto:
mariemonti ha scritto:Ancora con questa storia? E siamo seri, dai.

La federazione, continuerò a ricordarlo in eterno allo smemorato di turno, aveva originariamente estromesso Treviso dalle candidate alla Celtic League. A favore di chi, poi, non lo scrivo neanche o mi sale il vomito . .
A Roma, in fir, c'é qualcuno che continua a mangiarsi una fetta di merda dopo ogni grande prestazione di Treviso, che a tutt'oggi è il meglio che può offrire il rugby italico.

Buoni...., parliamo di rugby.
Ringrazio di cuore la radioforumcronaca. Ho seguito con ansia le notizie (con i miei bimbi che pretendevano attenzione...), ma la prossima volta spero di vederla e non di soffrire in questo modo.
Fate bene a richiamarmi per quello che ho scritto. Smith doveva fare tourn over, pensavo fosse solo un po troppo esagerato. E lo penso ancora. Non so in che condizione sia attualmente il Connach, però se è la stessa squadra vista all'andata, è una squadra modesta. Quella partita è stata veramente gettata al vento da Treviso.
Devo fare i miei complimenti sopratutto a Smith, oltre che a Goosen e tutto lo staff. Ero dubbioso nelle capacità di Smith dopo aver visto, in tre anni di S10, poco e brutto gioco. Credo che l'innalzamento dell'asticella oltre che dei giocatori, sia avvenuta anche in Franco. Gestire oltre 40 giocatori e vederli entrare in campo sempre pronti è frutto senza dubbio di dialogo e programmazione.

Grazie Leoni!!! Continuate così, lavoro umiltà e rispetto.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Turch ha scritto:
cyril ha scritto:secondo voi è fantascienza pensare di arrivare tra le prime 4?
E' troppo presto, questo campionato è molto combattuto. Treviso ora è 6°, ma se avesse perso oggi sarebbe 10°!
Quoto.
Sopratutto guardando il calendario: dopo i due incontri con gli aironi, c'è un vero tour de force:
Munster Leinster fuori, Munster in casa Scarlets fuori, Blues e Ulster casa,
Difficile portare a casa punti. L'importante è combattere e giocarsela con tutte.
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Grazie fioi per la cronaca, anche leggendola in differita, senza sapere il risultato, ho perso sei mesi di vita...

Posto qui la classifica della Celtic:

1 Leinster Rugby 35
2 Ospreys 30*
3 Munster Rugby 28*
4 Glasgow Warriors 26*
5 Cardiff Blues 25*
6 Benetton Treviso 23
7 Scarlets 22
8 Ulster Rugby 21
9 Edinburgh Rugby 19
10 Connacht Rugby 16
11 Newport Gwent Dragons10**
12 Aironi Rugby 6

Le forze in campo sembrano piu' omogenee dell'anno scorso, quando i blues arrivarono alla fine sesti con ben 13 vittorie e 11 punti sulla settima.
Situazione per il momento molto molto piu' equilibrata: ci sono almeno 9 squadre che possono tranquillamente giocarsi i playoff e Treviso rientra alla grande nel gruppo.
Vincendo a Connacht con la seconda squadra, Smith ha dimostrato che il turnover aveva senso: evidentemente sapeva di poterla vincere anche senza pezzi da 90.
La coscienza della propria forza la accresce, diceva un tale.
Aironi in caduta libera, con una media di quasi 29 punti subiti a partita. Non li ho mai visti giocare quest'anno, ma mi risulta che generalmente quando si finisce in una sabbia mobile del genere, si cambia il manico.
Not all those who wander are lost...
nico72

Messaggio da nico72 »

Sator Arepo ha scritto:Grazie fioi per la cronaca, anche leggendola in differita, senza sapere il risultato, ho perso sei mesi di vita...

Posto qui la classifica della Celtic:

1 Leinster Rugby 35
2 Ospreys 30*
3 Munster Rugby 28*
4 Glasgow Warriors 26*
5 Cardiff Blues 25*
6 Benetton Treviso 23
7 Scarlets 22
8 Ulster Rugby 21
9 Edinburgh Rugby 19
10 Connacht Rugby 16
11 Newport Gwent Dragons10**
12 Aironi Rugby 6

Le forze in campo sembrano piu' omogenee dell'anno scorso, quando i blues arrivarono alla fine sesti con ben 13 vittorie e 11 punti sulla settima.
Situazione per il momento molto molto piu' equilibrata: ci sono almeno 9 squadre che possono tranquillamente giocarsi i playoff e Treviso rientra alla grande nel gruppo.
Vincendo a Connacht con la seconda squadra, Smith ha dimostrato che il turnover aveva senso: evidentemente sapeva di poterla vincere anche senza pezzi da 90.
La coscienza della propria forza la accresce, diceva un tale.
Aironi in caduta libera, con una media di quasi 29 punti subiti a partita. Non li ho mai visti giocare quest'anno, ma mi risulta che generalmente quando si finisce in una sabbia mobile del genere, si cambia il manico.

ti quoto tantissimo sulle ultime 3 righe....bravo...a casa mare e monti..e tutto lo staff.!! :twisted:
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

cyril ha scritto:secondo voi è fantascienza pensare di arrivare tra le prime 4?
Abbastanza perché le migliori gallesi e le migliori irlandesi sono nettamente superiori; solo un'eventuale distrazione portata dalla HC può destabilizzare un po' il gruppo ma difficilmente sfuggiranno loro le semifinali; più realistico puntare alla leadership del 2° gruppo in competizione con Scarlets, Ulster e le scozzesi, ma il raggiungimento del 5° posto pare per quest'anno ancora difficile.

Per quel che riguarda gli Aironi, ormai è chiarissimo che si tratta di un problema mentale; una rosa come quella, con un nutrito gruppo di nazionali validi e di esperienza internazionale, che prende nelle ultime tre uscite una media di quasi 50 punti a fronte di poco più di 3 fatti vuol dire che non gioca con la testa; slegata in tutti i suoi elementi, senza convinzione, con un fortissimo compesso di inferiorità e un carattere "di burro", crolla alla prima difficoltà. Serve una scossa ma non so quanto salutare possa essere un'eventuale cambio di staff. Speriamo che il doppio derby dia gli stimoli giusti ad una compagine che ha assoluto bisogno di far vedere di essere migliore di quello che sembra; d'altronde lo aveva dimostrato contro il Leicester.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
supermax

Messaggio da supermax »

Il turnover a questi livelli è fondamentale. Lasciamo perdere chi gioca in nazionale e chi no, ma devono esserci almeno 30 giocatori più o meno dello stesso livello e Treviso ha questa profondità. Se cerchiamo il pelo nell'uovo forse in prima linea almeno un ricambio in più ci starebbe, così come nello spot di ala, dove sono coperti bene con quelli di ruolo ma tolti questi devono "adattare" i poveri Benvenuti e Sgarbi che, per carità, se la cavano più che bene, ma....se poi la Benetton riesce a plasmare un Morisi o un Esposito come l'apertura italiana che aspettiamo da 20 anni sarebbe il massimo. Inciso, in FIR sono più che contenti se la Benetton vince, specie se lo fa con i limiti e le regole sugli italiani imposti dalla Federazione, che peraltro dovrebbe evitare, e su questo sono d'accordo, di cambiarle ogni anno. Allo smemorato di turno ricordo che alcuni consiglieri FIR (in prima fila i veneti) estromisero la Benetton dalla Celtic e che Dondi stravolse, giustamente, le regole per cambiare l'assurda situazione che si era creata con l'entrata in Celtic della famosa franchigia romana, priva di basi tecniche, e forse anche finanziarie, per entrare in Celtic. Tanto per la precisione.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

supermax ha scritto:Allo smemorato di turno ricordo che alcuni consiglieri FIR (in prima fila i veneti) estromisero la Benetton dalla Celtic e che Dondi stravolse, giustamente, le regole per cambiare l'assurda situazione che si era creata con l'entrata in Celtic della famosa franchigia romana, priva di basi tecniche, e forse anche finanziarie, per entrare in Celtic. Tanto per la precisione.
Lo smemorato di turno stavolta sei tu. i "Consiglieri Veneti" erano gli uomini di Dondi , fedeli allora ed ora, Rinaldo consigliere ed ex-Petrarchino non solo votò contro l'esclusione di Treviso ma rilasciò delle dicharazioni molto pesanti sulla assurdità della faccenda; Dondi non stravolse le regole, semplicemente i Pretoriani presentarono persino delle garanzie false... da qui la successiva inesistenza di tutte le azioni legali promesse e minacciate.
supermax

Messaggio da supermax »

Non sono affatto smemorato. Confermi anche tu, pur chiamandoli fedeli di Dondi, che le faide tra consiglieri veneti giocarono un ruolo pesante nella vicenda. Dondi si adoperò per superare quello che io per primo definisco un risultato assurdo, ovvero l'ingresso dei Pretoriani in Celtic. O a quell'uomo, per definizione, non va riconosciuto nulla? Siamo OT e la finisco qui, ma francamente avere la postilla di qualcuno, ad ogni vittoria Benetton, che alla FIR si rodono il fegato è stucchevole.
Turch

Messaggio da Turch »

supermax ha scritto:Non sono affatto smemorato. Confermi anche tu, pur chiamandoli fedeli di Dondi, che le faide tra consiglieri veneti giocarono un ruolo pesante nella vicenda. Dondi si adoperò per superare quello che io per primo definisco un risultato assurdo, ovvero l'ingresso dei Pretoriani in Celtic. O a quell'uomo, per definizione, non va riconosciuto nulla? Siamo OT e la finisco qui, ma francamente avere la postilla di qualcuno, ad ogni vittoria Benetton, che alla FIR si rodono il fegato è stucchevole.
Quella votazione fu effettuata da cialtroni, basti pensare che Calvisano ebbe gli stessi voti di treviso, e il mese dopo fallì.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

la ricostruzione di GiorgioXT corrisponde a verità (poi in veneto le mani in pasto c'è l'hanno personaggi come Rosolen che è, come mi sembra qualcuno ha già detto, la rovina del rugby veneto gente incompetente il cui unico obiettivo è mantenere il potere) Dondi semplicemente si è accorto che far accedere i Pretoriani sarebbe stato un disastro economico e di immagine tant'è facevano capo ad una società fallita il giorno dop. Sicuro che ogni vittoria di tv è una mazzata per la FIR purtroppo per loro i successi della benetton (programmazione, competenza e capacità piaccia o no e lo direi di qualsiasi altra realtà che si muovesse nel solco di tv) hanno l'effetto di mettere in evidenza per riflesso l'assoluta inadeguatezza della struttura federale (e mi limito solo a ripetere che in fir ci sono tecnici come ascione romagnoli e compagnia che, con il massimo rispetto per gli uomini, dal punto di vista tecnico sono una barzelleta).
Tornando alla partita di ieri sulla quale oggettivamente poco si può dire molto io ritengo molto importante che in campo ci fossero i vari iannone minto pratichetti e un ulteriore segno che la società crede nei giovani e che sono molto bravi nel gestirli se quando vanno in campo sono quasi sempre all'altezza ... adesso mi aspetto che venga il tempo di gori .... sul 4° posto secondo me quest'anno è impossibile i top team sono ancora di un altro livello tenderei a frenare voli pindarici.
Capitolo Aironi: giocatori rientrati in italia a fine a carriera un pò bolliti che forse per tirare fuori gli ultimi colpi sarebbe meglio fossero stati in realtà con obiettivi importanti (quindi ancora all'estero), parco giovani discreto ma struttura tecnico dirigenziale non in grado di supportare adeguatamente la loro crescita, dirigenza pessima e mi fermo qui perchè sembra tanto una replica formato club della FIR, pessima scelta degli stranieri (a inizio stagione dicevo che oliver secondo me sarebbe stato un bluff e così si sta rivelando) e secondo me franchigia destinata ad essere spostata a breve vedo poco futuro celtic a viadana .... a mio avviso il tecnico in questo momento è l'ultimo dei problemi il vero problema sta nel manico = dirigenza
Rispondi