Sei Nazioni 2012: Italia, ecco i 30 azzurri!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
youngblood

Re: Sei Nazioni 2012: Italia, ecco i 30 azzurri!

Messaggio da youngblood »

Bah. Per me se ne vedono ad ogni partita di cose del genere
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

youngblood ha scritto:Bah. Per me se ne vedono ad ogni partita di cose del genere
Si lo penso anche io, ma non tutti vengono citati...
Guarda Rougerie nella finale mondiale, che ha fatto ben di peggio.
gionniwolf

Messaggio da gionniwolf »

e xchè mai dovrebbe reggere 80 minuti? Un pilone nella stragrande maggioranza dei casi deve dare tutto per max 60 minuti poi esce esausto ed entrano forze fresche.
mariemonti ha scritto:Credo proprio che Brunel non abbia fatto quel tipo di ragionamento.
Per me con la Francia si porta in panca una prima linea completa. Quello che andrà in panchina, o Rizzo o De Marchi, se sarà a posto con l'infortunio, per me entrerà. Il Barone non regge 80 minuti.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

youngblood ha scritto:Bah. Per me se ne vedono ad ogni partita di cose del genere
Quoto.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

.....fin che non ti beccano con le mani in pasta.... indifendibile, volontariamente va in cerca di far male, rugby di 20 anni fa.... :?
Immagine Vado bene per Rialto?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Rugby-Tv ha scritto:Come ho goduto per quella mischia all'80mo.
Peccato.

http://www.youtube.com/watch?v=r5gWrzdd ... e=youtu.be
Mi hai fatto rivedere il passaggio di Semenzato... :(

Sullo stamping. Mah sinceramente a me non sembra nemmeno così pensate, mi pare che pigli un po' tutto quello che si trova in mezzo avanzando...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

....si e mentre avvanzava, sentendo delle cose strane sotto il piede, diceva: questo dev'essere un bucaneve che spunta dal prato....
ma daiiiiiiii 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Nah, dei 3 pestoni che tira, il terzo potrebbe essere involontario, al limite limite il secondo, ma il primo prende anche la mira. Vero che st'altro stava facendo fallo, non so come siano state regolate certe cose in precedenza.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
rivel1

Messaggio da rivel1 »

mi spiace che pavanelli salti la prima parte del 6n (ammesso che brunel lo chiamasse), ma non squalificarlo mi sembrerebbe ingiusto
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

gionniwolf ha scritto:e xchè mai dovrebbe reggere 80 minuti? Un pilone nella stragrande maggioranza dei casi deve dare tutto per max 60 minuti poi esce esausto ed entrano forze fresche.
mariemonti ha scritto:Credo proprio che Brunel non abbia fatto quel tipo di ragionamento.
Per me con la Francia si porta in panca una prima linea completa. Quello che andrà in panchina, o Rizzo o De Marchi, se sarà a posto con l'infortunio, per me entrerà. Il Barone non regge 80 minuti.
...e perchè mai non si leggono completamente i post che uno scrive e si ripete quello che l'interlocutore ha già scritto?
calep61

Messaggio da calep61 »

rivel1 ha scritto:mi spiace che pavanelli salti la prima parte del 6n (ammesso che brunel lo chiamasse), ma non squalificarlo mi sembrerebbe ingiusto
Allarme seconde linie?
Se squalificassero Pavanello e Van Zyl non si dovesse riprendere dal problema muscolare, riscontrato nelle prime giornate del raduno azzurro, rimarrebbero solo Bortolami e Geldenhuys.
Contro la Francia, touche solo sulle mani di Bortolami ed il solito Parisse :roll: ?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
diddi

Messaggio da diddi »

Chiaramente non sono nella testa di Brunel. La preferenza di De Marchi su Rizzo era stata spiegata dallo stesso Brunel sulla base del dato anagrafico.
Per quanto riguarda invece l'impiego dei piloni, direi che potrebbero ruotare in 3 come facciamo sin dai tempi di Berbizier: la riserva entra e fa rifiatare uno dei due titolari, il quale, dopo 10-15 minuti, rileva l'altro titolare uscito "per infortunio".
Poi, se è vero che che le liste gara per il 6N sono da 22 uomini e se Brunel riterrà di portarsi una prima linea completa, avrà il problema del ruolo da lasciare sguarnito in panchina: 4 posti disponibili per 5 ruoli (una seconda, una terza, un mediano di mischia, un mediano di apertura e un trequartista). Le alternative ci sarebbero: Masi o McLean riserve all'apertura, Bergamasco che diventa centro, Parisse può passare in seconda..., ma sarebbero tutte soluzioni di assoluto ripiego.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

La storia del falsi infortunio non mi è mai piaciuta, comunque bisogna tenere conto di chi si ha di fronte. Prendere atleti polivalenti (es Toniolatti, Masi, Barbieri, Derby) e poi clonare Perugini, perchè al di là dell'anagrafe, di piloni che giochino a dx e sin non ne nascono più
giobart

Messaggio da giobart »

mariemonti ha scritto: di piloni che giochino a dx e sin non ne nascono più
Stai calmo....io gioco sia a sx che a dx :rotfl:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
giobart

Messaggio da giobart »

Rugby-Tv ha scritto: Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=FEn9XqFK ... e=youtu.be
E questo me lo chiami stamping?? :shock: :shock: Questa è una carezzina data con il piede, sono ben altre le cose da punire, cazzotti dati a palla lontano, placcaggi in netto ritardo, spunti addosso ecc. :evil:

Bravo Pavanello, la prossima volta vedrai che il numero 8 ci pensa due volte a far crollare la maul! :twisted:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Rispondi