convocazioni ..ed ora sfogatevi

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: convocazioni ..ed ora sfogatevi

Messaggio da giuseppone64 »

seconde e terze tutte nuove. a occhio dovremmo farcela.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
daom

Messaggio da daom »

Cosa vuoi di più giuseppone64? un lucano?, sono mesi che dico che dovresti farcela, ci sono 16 Pampas, ma non quelli che hanno vinto invitti la vodacom, ma quelli che sono usciti in quarti!+ un pensionato (rorro) ed un prepensionato (el doctor).
Leggo negli altri post che molte squadre, in questa finestra di giugno proveranno molti giovani. Italia ha due scelte, fare come tutti (provare giovani pensando al futuro) oppure approfittare e mettere "senatori" per vincere.
Nel secondo caso non è da sottovalutare l'effetto psicologico ma pensando strategicamente al 2015... Boh... non vorrei essere nei panni di Brunel, come fai sbagli.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
calep61

Messaggio da calep61 »

daom ha scritto:Cosa vuoi di più giuseppone64? un lucano?, sono mesi che dico che dovresti farcela, ci sono 16 Pampas, ma non quelli che hanno vinto invitti la vodacom, ma quelli che sono usciti in quarti!+ un pensionato (rorro) ed un prepensionato (el doctor).
Leggo negli altri post che molte squadre, in questa finestra di giugno proveranno molti giovani. Italia ha due scelte, fare come tutti (provare giovani pensando al futuro) oppure approfittare e mettere "senatori" per vincere.
Nel secondo caso non è da sottovalutare l'effetto psicologico ma pensando strategicamente al 2015... Boh... non vorrei essere nei panni di Brunel, come fai sbagli.
sinceramente non vedo il motivo di tutta questa polemica rispetto alla formazione argentina.
c'è un TM tra Italia ed Argentina, ognuna delle due formazioni lo prepara come meglio crede e se i sudamericani ritengono di schierare una formazione di 2° piano non ci si può fare nulla; io non credo sia proprio così, comunque sia in palio ci sono anche i punti validi per il rating mondiale e non è cosa di poco conto, credo (anche per questo mi sembra strano che gli Argentini sottovalutino la sfida).
Capitolo giovani ed esperimenti; bene, tra i 30 convocati da Brunel ci sono 7 esordienti (24%), 4 giovani già testati nel 6N (con i primi fa puiù del 35%) ed altri 2 ripescati che da tempo erano usciti dalla nazionale per un quasi 50% di new entry. Non mi sembra poco.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

calep61 ha scritto: Capitolo giovani ed esperimenti; bene, tra i 30 convocati da Brunel ci sono 7 esordienti (24%), 4 giovani già testati nel 6N (con i primi fa puiù del 35%) ed altri 2 ripescati che da tempo erano usciti dalla nazionale per un quasi 50% di new entry. Non mi sembra poco.
Vedo tra i convocati in seconda linea solo italiani cresciuti rugbysticamente in Italia. Penso non succedesse da tantissimissimo. Spero moltissimo che Pavanello, Furno e Fuser facciano un figurone. Bortolami che continui la buona annata.
4 su 30 gli "stranieri", direi che i segnali che manda Brunel siano chiari.
Vediamo il risultato.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
daom

Messaggio da daom »

calep61 ha scritto: sinceramente non vedo il motivo di tutta questa polemica rispetto alla formazione argentina.
c'è un TM tra Italia ed Argentina, ognuna delle due formazioni lo prepara come meglio crede e se i sudamericani ritengono di schierare una formazione di 2° piano non ci si può fare nulla; io non credo sia proprio così, comunque sia in palio ci sono anche i punti validi per il rating mondiale e non è cosa di poco conto, credo (anche per questo mi sembra strano che gli Argentini sottovalutino la sfida).
Capitolo giovani ed esperimenti; bene, tra i 30 convocati da Brunel ci sono 7 esordienti (24%), 4 giovani già testati nel 6N (con i primi fa puiù del 35%) ed altri 2 ripescati che da tempo erano usciti dalla nazionale per un quasi 50% di new entry. Non mi sembra poco.
In primo luogo quello che io non vedo è la polemica, anzi , inizio (almeno ci provo) con una battuta che pretende essere simpatica e evidenzio l'alta possibilità di una vittoria italiana visti i convocati da entrambi le parti.

I punti del ranking, dai miei calcoli in questo momento non servono a niente (se non a situazione psicologiche) , Italia difficilmente salirà di gradino (dovrebbe vincere per più di 15 punti per avere 2,867 punti), probabilmente rimarrà nel terzo giro (fra il 9 ed il 12) e Argentina non raggiungerà mai il primo rimanendo fra il 5 e 8 (vincere su Italia darebbe solo 0,089 o 0,134 punti), e a dicembre di quest'anno saranno queste cose che conteranno per fare i pools del mondiale, quindi se c'è un momento dove si possa innovare con un minimo rischio è questo.

Non credo che l'Argentina sottovaluti l'Italia, anzi, questa è una squadra che ha dato più volte dei grattacapi ed alla quale non è mai stato facile vincere ma si stano costruendo i nuovi Pumas per il mondiale , e riservando i vecchi (2007-2011) per non fare figuraccie nella Rugby Champioshipn. Dal dopo il 2007 i Pumas stano provando a fare una nuova squadra con maggior o minor fortuna e diciamo che ancora non ci siamo.

In questo momentoArgentina ha 22 giocatori bloccati riservati per la rugby Championship, 29 per la finestra di giugno e 26 per la Nations cup. Il secondo piano di oggi è il primo piano del 2015

Per quanto riguarda le convocazione italiane , che alla fine è l'argomento del post, mi sembra che presentando una squadra con 662 caps si cerchi di più il risultato che la costruzione di qualcosa di nuovo (poi contro il Canada e gli Stati Uniti).
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Dei 662 caps 6 giocatori da soli (Castro, Parisse che prob. non giocherà contro l'Argentina, Mauro, Festuccia, Zanni e Bortolami) ne fanno 469. Detto in altre parole l'esèerienza si concentra in pochi senatori che hanno intorno comunque un buon numero di nuove facce.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

daom ha scritto:Cosa vuoi di più giuseppone64? un lucano?, sono mesi che dico che dovresti farcela, ci sono 16 Pampas, ma non quelli che hanno vinto invitti la vodacom, ma quelli che sono usciti in quarti!+ un pensionato (rorro) ed un prepensionato (el doctor).
scusami, ma io ho i miei tempi per capire.ho sempre avuto grande rispetto per l'argentina quindi partire con buone possibilità di vittoria mi consola. tu c'eri arrivato molto prima; pazienta un pò e fammi dire qualcosa anche a me. in definitiva è come fare una buona azione.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
daom

Messaggio da daom »

Ehii ferma!!! non volevo essere presuntuoso, e la battuta non voleva essere offensiva. Detta in faccia avremmo sorriso tutti e due! E' stato solo un modo per affermare che ciò che dici lo penso anch'io perché ancora molti credono (o vogliono far credere) che ci si deve giocare contro la corazzata Puma con tanto di guadagnato nei casi si vinca o si perda.
Dopodiché ho voluto "sfogarmi" come da titolo manifestando la mia contrarietà per l'impostazione di Brunel (non mi convince la scelta, sopratutto Bergamauro e Bortolami, ma anche di altri un po' meno senatori ma sulla strada di diventarlo) e raccontare più o meno sinteticamente la situazione dei giocatori argentini. Ma non mi sento di crocifiggerlo (a Brunel intendo) pressioni FIR? bisogno di vincere? andare sul sicuro rischiando pochi nuovi?, abbiamo ancora 4 anni per tirare le somme.
JM4

Messaggio da JM4 »

tafano ha scritto:
calep61 ha scritto: Capitolo giovani ed esperimenti; bene, tra i 30 convocati da Brunel ci sono 7 esordienti (24%), 4 giovani già testati nel 6N (con i primi fa puiù del 35%) ed altri 2 ripescati che da tempo erano usciti dalla nazionale per un quasi 50% di new entry. Non mi sembra poco.
Vedo tra i convocati in seconda linea solo italiani cresciuti rugbysticamente in Italia. Penso non succedesse da tantissimissimo. Spero moltissimo che Pavanello, Furno e Fuser facciano un figurone. Bortolami che continui la buona annata.
Vediamo il risultato.

4 de 30????
Castrogiovani-ARGENTINA
Barbieri-CANADA
Parisse-ARGENTINA
Burton-AUSTRALIA
Furno-AUSTRALIA
McLean-AUSTRALIA
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

JM4 ha scritto:
tafano ha scritto: Vedo tra i convocati in seconda linea solo italiani cresciuti rugbysticamente in Italia. Penso non succedesse da tantissimissimo. Spero moltissimo che Pavanello, Furno e Fuser facciano un figurone. Bortolami che continui la buona annata.
Vediamo il risultato.

4 de 30????
Castrogiovani-ARGENTINA
Barbieri-CANADA
Parisse-ARGENTINA
Burton-AUSTRALIA
Furno-AUSTRALIA
McLean-AUSTRALIA
ARIDAJE..... informarsi meglio...
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

JM4 ha scritto:

4 de 30????
Castrogiovani-ARGENTINA
Barbieri-CANADA
Parisse-ARGENTINA
Burton-AUSTRALIA
Furno-AUSTRALIA
McLean-AUSTRALIA
Parisse ha babbo e mamma italiani. E' italiano con tanto di passaporto, fin dalla nascita.
gcruta

Messaggio da gcruta »

DON'T FEED THE TROLL
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
topotto53

Messaggio da topotto53 »

"punti del ranking, dai miei calcoli in questo momento non servono a niente (se non a situazione psicologiche) , Italia difficilmente salirà di gradino (dovrebbe vincere per più di 15 punti per avere 2,867 punti), probabilmente rimarrà nel terzo giro (fra il 9 ed il 12) e Argentina non raggiungerà mai il primo rimanendo fra il 5 e 8 (vincere su Italia darebbe solo 0,089 o 0,134 punti), e a dicembre di quest'anno saranno queste cose che conteranno per fare i pools del mondiale, quindi se c'è un momento dove si possa innovare con un minimo rischio è questo."/

non è completamente vero.. una vittoria dell'italia porterebbe in su , naturalmente, l'italia .. poi l'argentina giocherà 3 partite con Francia ( e probabilmente qualcuna la perderà..) e poi affronterà le SANZAR ( probabili tutte sconfitte..) .. noi affrontiamo poi canadà-usa e poi , ancora, TONGA.. con un po' di fortuna, si potrebbe fare un filotto di 4 vittorie 4 della nostra nazionale in test match
alla fine di tutto potremmo essere verso l'8° posto ( magari tonga e samoa vanno un po' male alla Pacific nations cup...).. certo ci vogliono un po' di favorevoli coincidenze.. ma non è poi cosi' difficile .. e se siamo 8° al momento della scelta per i gironi di WRC del 2015..possiamo trovarci con la scozia o con tonga per il secondo posto del girone.
calep61

Messaggio da calep61 »

topotto53 ha scritto: "punti del ranking, dai miei calcoli in questo momento non servono a niente (se non a situazione psicologiche) , Italia difficilmente salirà di gradino (dovrebbe vincere per più di 15 punti per avere 2,867 punti), probabilmente rimarrà nel terzo giro (fra il 9 ed il 12) e Argentina non raggiungerà mai il primo rimanendo fra il 5 e 8 (vincere su Italia darebbe solo 0,089 o 0,134 punti), e a dicembre di quest'anno saranno queste cose che conteranno per fare i pools del mondiale, quindi se c'è un momento dove si possa innovare con un minimo rischio è questo."/

non è completamente vero.. una vittoria dell'italia porterebbe in su , naturalmente, l'italia .. poi l'argentina giocherà 3 partite con Francia ( e probabilmente qualcuna la perderà..) e poi affronterà le SANZAR ( probabili tutte sconfitte..) .. noi affrontiamo poi canadà-usa e poi , ancora, TONGA.. con un po' di fortuna, si potrebbe fare un filotto di 4 vittorie 4 della nostra nazionale in test match
alla fine di tutto potremmo essere verso l'8° posto ( magari tonga e samoa vanno un po' male alla Pacific nations cup...).. certo ci vogliono un po' di favorevoli coincidenze.. ma non è poi cosi' difficile .. e se siamo 8° al momento della scelta per i gironi di WRC del 2015..possiamo trovarci con la scozia o con tonga per il secondo posto del girone.
mi compiaccio di questo intervento che mi ha evitato di ritornare su una tesi da me già avanzata, anche se non in maniera così completa e pertinente, rischiando di apparire una volta di più l'antipatico sotuttoio come qualcuno si è già compiaciuto di eticchettarmi. A me pareva scontato che una tourne estiva positiva fosse nel mirino di chi volesse concorrere al miglioramento del rating mondiale, ma evidentemente le cose non sono così ovvie per tutti. Complimenti, comunque, per l'analisi puntuale e completa :D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
JM4

Messaggio da JM4 »

Argentina per Rugby Championship
Ayerza (Leicester )
Creevy(Montpellier)
Bustos(Montpellier)
Figallo(Montpellier)
Orlandi(Racing Metro 92)
Albacete(Toulouse)
Carizza(Biarritz)