Argentina vs Italia - Squadre
Moderatore: Emy77
-
Luqa-bis
Re: Argentina vs Italia - Squadre
Quante storie...
nel calcio ci sono due fratelli (per parte di padre) che giocano uno per il Ghana e uno per la Germania.
e se ben ricordo il fratello di Yachvili ha giocato per la Georgia.
Le 3 clausole IRB sono ben note (e se applicate ai tempi ci avrebbero precluso l'impiego di Dominguez)
E se è vero che noi ne abbiamo molti, mi pare che la squadra che sia partita in tourneè ne abbia un numero ridotto d ioriundi ed equiparati.
nel calcio ci sono due fratelli (per parte di padre) che giocano uno per il Ghana e uno per la Germania.
e se ben ricordo il fratello di Yachvili ha giocato per la Georgia.
Le 3 clausole IRB sono ben note (e se applicate ai tempi ci avrebbero precluso l'impiego di Dominguez)
E se è vero che noi ne abbiamo molti, mi pare che la squadra che sia partita in tourneè ne abbia un numero ridotto d ioriundi ed equiparati.
-
TommyHowlett
Nel frattempo, mentre disquisiamo di oriundi, equiparati, ecc., come ampiamente prevedibile scivoliamo al 12° posto del ranking, frutto sia della nostra sconfitta contro i Pumas sia soprattutto della clamorosa (ma non troppo) vittoria scozzese in terra australiana; ora siamo tallonati dal Canada e un eventuale passo falso a Toronto, al quale non voglio nemmeno pensare, ci costerebbe sorpasso e figura di m...a colossale.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
topotto53
Vorrei far notare che arg ha battuto anche la francia con una formazione per 75% uguale a quella che ha giocato contro italia.. Anzi senza roncero ( che a noi ha fatto una meta fondamentale..) quindi non era poi una squadra cosi' di "dilettantii" e di serieB. .QUINDI.. Forse la sconfitta dell"itali, pur se sconfitta rimane, forse va rivista con occhi diversi..
-
loverthetop_86
Scusate, chi aveva detto che la Francia ne avrebbe date 40 all'Argentina? Che forse forse questa Argentina non sia poi scarsa??
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
parabellum2
Lo avevo detto io.loverthetop_86 ha scritto:Scusate, chi aveva detto che la Francia ne avrebbe date 40 all'Argentina? Che forse forse questa Argentina non sia poi scarsa??
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
Laporte
io no, tanto che ho pure vinto qualche soldino sull'Argentina vincente sulla Francia "balneare"loverthetop_86 ha scritto:Scusate, chi aveva detto che la Francia ne avrebbe date 40 all'Argentina? Che forse forse questa Argentina non sia poi scarsa??
-
Laporte
guarda la Francia "balneeare" ha così sempre madato squadre con la testa altrove (ricordate le poleche con i neozeandesi di 3 o 4 anni fa) da aver fatto preferire all'IRB irlanda e Galles per i nuovi "3 test tour"...topotto53 ha scritto:Vorrei far notare che arg ha battuto anche la francia con una formazione per 75% uguale a quella che ha giocato contro italia.. Anzi senza roncero ( che a noi ha fatto una meta fondamentale..) quindi non era poi una squadra cosi' di "dilettantii" e di serieB. .QUINDI.. Forse la sconfitta dell"itali, pur se sconfitta rimane, forse va rivista con occhi diversi..
- giuseppone64
però almeno significa che così scarsi e dilettanti non erano il che mi inquieta ancora di più.sono in grado di schierare tre formazioni valide.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Laporte
dimostrazione che è possibile anche per noi...giuseppone64 ha scritto:però almeno significa che così scarsi e dilettanti non erano il che mi inquieta ancora di più.sono in grado di schierare tre formazioni valide.
-
JM4
Argentina è diventata una squadra migliore contro la Francia poiché l'avversario era più esigente
Non ha giocato bene, ci sono stati molti gli attori locali, amateurs.Pero ha mostrato un sacco di personalità e ha vinto.
Montero è stato il meta di vittoria e non ancora debuttato nel suo primo club. Ha debuttato al selezionato piuttosto che il suo club.
Il lavoro è stato fatto è buono.
Il team di terzo e quarto argentino e ho battuto Italia e Francia, consentendo il resto al Pumas Rugby Championship
Non ha giocato bene, ci sono stati molti gli attori locali, amateurs.Pero ha mostrato un sacco di personalità e ha vinto.
Montero è stato il meta di vittoria e non ancora debuttato nel suo primo club. Ha debuttato al selezionato piuttosto che il suo club.
Il lavoro è stato fatto è buono.
Il team di terzo e quarto argentino e ho battuto Italia e Francia, consentendo il resto al Pumas Rugby Championship
-
orme53
Già.. è su questo che dovremmo riflettere.giuseppone64 ha scritto:però almeno significa che così scarsi e dilettanti non erano il che mi inquieta ancora di più.sono in grado di schierare tre formazioni valide.
-
orme53
Forse andrebbe rivisto il fatto che noi 3 squadre di alto livello più una U20 che farebbe vedere i sorci verdi ai nostri campioni non sapremmo dove andarle a pescare.topotto53 ha scritto:Vorrei far notare che arg ha battuto anche la francia con una formazione per 75% uguale a quella che ha giocato contro italia.. Anzi senza roncero ( che a noi ha fatto una meta fondamentale..) quindi non era poi una squadra cosi' di "dilettantii" e di serieB. .QUINDI.. Forse la sconfitta dell"itali, pur se sconfitta rimane, forse va rivista con occhi diversi..
-
Laporte
e duqnue forse torniamo al punto... visti questi risultati .. possibile che non ci possano insegnare niente ?orme53 ha scritto:Forse andrebbe rivisto il fatto che noi 3 squadre di alto livello più una U20 che farebbe vedere i sorci verdi ai nostri campioni non sapremmo dove andarle a pescare.topotto53 ha scritto:Vorrei far notare che arg ha battuto anche la francia con una formazione per 75% uguale a quella che ha giocato contro italia.. Anzi senza roncero ( che a noi ha fatto una meta fondamentale..) quindi non era poi una squadra cosi' di "dilettantii" e di serieB. .QUINDI.. Forse la sconfitta dell"itali, pur se sconfitta rimane, forse va rivista con occhi diversi..
-
MAX_AM
Hap ha scritto:Wow!danci ha scritto:
The Ciprianis - a family at the heart of the country
...
Praticamente sono la versione reale dei Courteney di Wilbur Smith, solo traslati ai Caraibi!
Infatti Danny dopo aver letto il "il Destino del Leone" (vabbeh non sottilizziamo sul titolo originale) si sognava già la maglietta rossa in tour con i BritIrish ....
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
-
Luqa-bis
Imparare si può da molti, non da tutti.
Adeguarsi purtroppo o per fortuna, a meno che da quei molti di prima.
Certamente il sistema argentino è qualcosa con cui confrontarsi.
Essendosi sedimentato però in decenni, ed essendo passato da alcune crisi, non è detto che sia riproducibile in Italia.
Non lo è soprattutto, se non con un dirigismo federale che alcuni non digeriscono, o con un elitarismo societario (sul modello CIC anni '20) che potrebbe però portare alla nascita di rigide "classi sociali rugbistiche".
Adeguarsi purtroppo o per fortuna, a meno che da quei molti di prima.
Certamente il sistema argentino è qualcosa con cui confrontarsi.
Essendosi sedimentato però in decenni, ed essendo passato da alcune crisi, non è detto che sia riproducibile in Italia.
Non lo è soprattutto, se non con un dirigismo federale che alcuni non digeriscono, o con un elitarismo societario (sul modello CIC anni '20) che potrebbe però portare alla nascita di rigide "classi sociali rugbistiche".