OTAle_86 ha scritto:...
Quoto la tua firma
Moderatore: Emy77
OTAle_86 ha scritto:...
è esattamente questo che intendevo. Io sarò anche di parte, anzi lo sono: Gavazzi non mi piace, nè per quello che rappresenta nè per quello che propone (al momento quasi nulla, visto che è l'unico candidato a non aver pubblicato un vero programma). Non ho la presunzione di convincere nessuno, ma non cerchiamo di far passare come atto normale e innocente quello che è un evidente abusoAle_86 ha scritto:Quello che dice é che c'era un incontro, giá programmato (ed unico, essendo quello di fine anno - niente Amore e Zatta, non in una occasione simile) del comitato regionale, che nulla aveva a che fare con le elezioni. A questo incontro Gavazzi si é presentato, approfittando della presenza dei presidenti di societá per farsi un pó di pubblicitá e incassare l'appoggio dei pezzi grossi del comitato. Ció é quanto dice l'articolo.mauott ha scritto: magari l'hanno invitato a parlare del suo programma e forse lo faranno anche con gli altri candidati, l'articolo mica dice che non invireranno Amore e Zatta (in ordine alfabetico) ... da quello che dici sembra che Gavazzi si sia imposto ed abbia fatto in modo di essere l'unico ... non mi sembra che dall'articolo (seppur fazioso) esca ciò ..
L'articolo proprio neutro non é, basta vedere il titolo che non riflette quanto scritto nel testo, ma tant'é, poteva essere peggio.
Ok, mi va bene che dici che Gavazzi non ti piace perché rappresenta la continuità con la linea federale e non mi sembra tu abbia voluto convincere nessuno, semplicemente hai espresso un'opinione legittima. Quello che contesto è l'appoggiarsi ad un articolo che seppur fazioso non aveva i contenuti per sostenere la tesi del complotto da parte di Gavazzi agli altri candidati. Era un incontro del comitato regionale toscano di cui nell'articolo non è stato reso noto l'ordine del giorno, Gavazzi è ancora un consigliere federale e la data delle votazioni non è ancora nota (ricordo che il termine ultimo è il 31/03 p.v.) e sicuramente qualcuno lo ha invitato a presenziare: sono certo che abbia fatto campagna elettorale ma non è che si vota domani e gli altri candidati non avranno diritto di replica; nell'inopinato caso non lo avessero sarei più propenso a dare la colpa ai padroni di casa piuttosto che a Gavazzi che, fino a prova contraria, era ospite.Flyhalf_10 ha scritto: è esattamente questo che intendevo. Io sarò anche di parte, anzi lo sono: Gavazzi non mi piace, nè per quello che rappresenta nè per quello che propone (al momento quasi nulla, visto che è l'unico candidato a non aver pubblicato un vero programma). Non ho la presunzione di convincere nessuno, ma non cerchiamo di far passare come atto normale e innocente quello che è un evidente abuso
Sarebbe interessante sapere se le accademie sono federali tout court oppure gestite in seno alle società come qualche anno fa.Ale_86 ha scritto:Andre ha scritto: Personalmente ero presente alla riunione in questione..Tante cose che ha detto non mi sono piaciute (per esempio l’istituzione di DODICI nuove accademie per il centro sud e DODICI per il centro nord -chissà dove prenderà tutti questi giocatori di talento, dove prenderà gli allenatori BRAVI per gestirle, chissà se poi ci sarà bisogno di due SUPER ACCADEMIE- e così via…) altre cose sono state semplicemente vergognose, tipo l’uso di una riunione ufficiale per promuovere la loro candidatura o l’assegnazione al figlio di Saccà di un incarico federale (ricordo che quest’anno ha allenato il Livorno in A1 finendo con 0 o 1 vittorie e retrocedendo addirittura in serie B!!!!). [...]
Meglio farsi organizzare le conferenze stamopa dalla franchigia (finanziata dala FIR) ... così anche per far capire che in realtà nn sei autorevole di tuo, ma sei il Tilly Romero della situazione...Stru ha scritto:il problema che alcuni sollevano, e che altri sembrano ignorare, non riguarda i programmi, ma il modo di fare:
fai campagna elettorale(invitato o meno a farlo), allora sei li in quanto candidato, non in quanto consigliere federale(o altri ruoli che non conosco).
Se sei li in quanto candidato, è perlomeno poco etico usare i soldi della federazione(quindi NOSTRI) per farsi campagna elettorale.
Sarebbe una regola da chidere di inserire nel regolamento, qualunque sia il candidato che va a vincere.
no il problema è un altro : tu ed altri prima di te date per scontato che Gavazzi si sia autoinvitato per fare proselitismo a spese della FIR e questo fino a prova contraria è un'illazione. Non conosciamo (ancora) l'ordine del giorno dell'assemblea per cui non sappiamo se Gavazzi sia stato invitato per presentare il suo programma di candidato oppure per altro e non sappiamo neppure se ha tenuto un comizio oppure se ha parlato con i presenti al bar nelle pause o a riunione finita e non sappiamo nemmeno se ha pagato di tasca sua la trasferta oppure no...Stru ha scritto:il problema che alcuni sollevano, e che altri sembrano ignorare, non riguarda i programmi, ma il modo di fare:
fai campagna elettorale(invitato o meno a farlo), allora sei li in quanto candidato, non in quanto consigliere federale(o altri ruoli che non conosco).
Se sei li in quanto candidato, è perlomeno poco etico usare i soldi della federazione(quindi NOSTRI) per farsi campagna elettorale.
Sarebbe una regola da chidere di inserire nel regolamento, qualunque sia il candidato che va a vincere.
Eh no ... c'è una differenza ENORME fra presentare il programma nella sede della propria società e partecipare ad una assemblea del comitato regionale di cui NON si fa parte , con lo scopo di presentare il programma elettorale.mauott ha scritto: Come giustamente fa notare Laporte Zatta ha organizzato la conferenza stampa nella quale annunciava la sua "discesa in campo" nella sede della società dove lavora come presidente ma questo non scandalizza nessuno anche se il conflitto di interesse è palese. La verità è che adesso, autosclusosi Dondi, il male è diventato Gavazzi: tutto bene in campagna eletorale ma almeno si portino delle tesi valide per dimostrarlo e non semplici illazioni molte volte fatte in malafede .
Giorgio, hai giustamente dovuto specificare questa evidentissima differenza, ma ho la vaga impressione che ci siano dei pro-federali pronti a difendere l'indifendibile...GiorgioXT ha scritto:Eh no ... c'è una differenza ENORME fra presentare il programma nella sede della propria società e partecipare ad una assemblea del comitato regionale di cui NON si fa parte , con lo scopo di presentare il programma elettorale.mauott ha scritto: Come giustamente fa notare Laporte Zatta ha organizzato la conferenza stampa nella quale annunciava la sua "discesa in campo" nella sede della società dove lavora come presidente ma questo non scandalizza nessuno anche se il conflitto di interesse è palese. La verità è che adesso, autosclusosi Dondi, il male è diventato Gavazzi: tutto bene in campagna eletorale ma almeno si portino delle tesi valide per dimostrarlo e non semplici illazioni molte volte fatte in malafede .
La questione è molto semplice - l'assemblea di un comitato regionale è una occasione pubblica, e per questo o andavano invitati (e NON lo sono stati) gli altri due candidati, o non POTEVA essere presente solo Gavazzi.
Anche se adesso faccessero degli incontri con gli altri due, sarebbe una cosa diversa, anche solo per il fatto che l'assemblea annuale delle società ha una importanza e frequentazione ben diversa da una altra riunione.
E' un atto sintomo di arroganza : "Io sono l'uomo di Dondi, ed ho in mano come lui tutta la macchina federale a mia disposizione e la userò in ogni modo per conservare il potere"
e c'è chi si preoccupa di Benetton...
No non sei l'unico. Spero lo notano anche chi dovrà andare a votare.Tallonatore80 ha scritto:SOlo io sono un po' incazzato per l'incarico federale dato ad un tecnico che non ha vinto un c4$$o di niente in tutta la stagione, è retrocesso dalla A1 alla B, e va a fare il preparatore dei futuri nostri giocatori?
solo io trovo DISGUSTOSO QUESTO GESTO NEPOTISTICO ?
con buona pace della meritocrazia.
Beh Gavazzi avrà dimostrato che è un uomo che (ab)usa un certo potere, Zatta ha dimostra quel che è il Cobolli Gigli o il Romero (O l'aggiolino affano) del Benetton Treviso e domani della FIR,...GiorgioXT ha scritto:
Eh no ... c'è una differenza ENORME fra presentare il programma nella sede della propria società e partecipare ad una assemblea del comitato regionale di cui NON si fa parte , con lo scopo di presentare il programma elettorale.
La questione è molto semplice - l'assemblea di un comitato regionale è una occasione pubblica, e per questo o andavano invitati (e NON lo sono stati) gli altri due candidati, o non POTEVA essere presente solo Gavazzi.
Anche se adesso faccessero degli incontri con gli altri due, sarebbe una cosa diversa, anche solo per il fatto che l'assemblea annuale delle società ha una importanza e frequentazione ben diversa da una altra riunione.
E' un atto sintomo di arroganza : "Io sono l'uomo di Dondi, ed ho in mano come lui tutta la macchina federale a mia disposizione e la userò in ogni modo per conservare il potere"
Sembra anche a me...va bene schierarsi da una parte piuttosto che dall'altra, lo faccio anch'io e se qualcuno ne vuole discutere sono pronto a parlarne.Rugby-Tv ha scritto:Giorgio, hai giustamente dovuto specificare questa evidentissima differenza, ma ho la vaga impressione che ci siano dei pro-federali pronti a difendere l'indifendibile...GiorgioXT ha scritto: Eh no ... c'è una differenza ENORME fra presentare il programma nella sede della propria società e partecipare ad una assemblea del comitato regionale di cui NON si fa parte , con lo scopo di presentare il programma elettorale.
a voler essere onesti bisognerebbe anche considerare la squadra che aveva in mano, che a quanto ho visto non è che fosse granchè... però in effetti la meritocrazia è tutta un'altra cosaRugby-Tv ha scritto:No non sei l'unico. Spero lo notano anche chi dovrà andare a votare.Tallonatore80 ha scritto:SOlo io sono un po' incazzato per l'incarico federale dato ad un tecnico che non ha vinto un c4$$o di niente in tutta la stagione, è retrocesso dalla A1 alla B, e va a fare il preparatore dei futuri nostri giocatori?
solo io trovo DISGUSTOSO QUESTO GESTO NEPOTISTICO ?
con buona pace della meritocrazia.