6N Under 20 2013
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: 6N Under 20 2013
Ora dopo i commenti post partita contro la Francia siamo ancora sicuri che questa sia la "miglior squadra degli ultimi anni"? Naturalmente una rondine non fa primavera, e oggi perdendo contro la Scozia si conferma il trend della nazionale u 20. Spero che nelle prossime partite in casa ci sia il riscatto, ma come al solito con i commenti e le previsioni sulla base di una sola partita non si va lontano...
-
tafano
- Contatta:
E mi vien da sorridere pensando a chi dice che in Scozia il rugby sia moribondo...
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
speartakle
E magari lo è, ma noi di strada da fare per superare questi moribondi ne dobbiamo fare tanta ancoratafano ha scritto:E mi vien da sorridere pensando a chi dice che in Scozia il rugby sia moribondo...
- giuseppone64
oggettivamente la scozia viene da un anno ,2012, pessimo anche se risultati alla mano le celtiche hanno ben figurato. a livello giovanile sono ancora molto avanti. non scordiamo che la nostra maggiore si basa su molti senatori che da anni giocano all'estero.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
topotto53
Io sono uno di quelli che scrive sulla scozia in profonda crisi rugbistica. Questa crisi dura da anni, con una federazione che ha persino rischiato il fallimento, con risultati recenti sempre piu' modesti e, sopratutto, con ildisamore degli scozzesi verso il rugby.Questo lo sapete tutti molto bene..Poi la scozia, appartenendo alla cerchia anglosassone, ha ancora una serie di benefit enormi, fatti di possibilita' di accedere facilmente a giocatori di altre federazioni (chi e' il gallese o inglese che non ha genitori o nonni scozzesi ), di arbitraggi benevoli e non ultimo, il fatto che il 6 n sia maggiore che u20, e' sponsorizzato da RBS, cioe' una societa' scozzese. Senza molti di questi benefit, la scozia sarebbe molto piu' indietro ed, in questo momento, e' la piu' debole scozia degli ultimi 13 anni, da quanto c'e' il 6 n.tafano ha scritto:E mi vien da sorridere pensando a chi dice che in Scozia il rugby sia moribondo...
Da dicembre 2010 ad oggi e'scesa dal 7 posto del ranking con 81 punti fino alla'attuale 12 posto con 75 punti. Credo che sia il punto piu' basso della scozia da quando esiste questo sistema di ranking.
Certamente il background che hanno acquisito e' enorme, e quindi riescono a stare a galla ed a produrre una nazionale u20 che ci batte e vince magari anche contro altre nazioni e riesce ad avere almeno 1 squadra in celtic che fa una bella figura..queste sono dati oggettivi..Anche questo fatto, per cui le partite di celtic e le partite di under20 del 6n non vengano prodotte da nessuna televiisone scozzese la dice lunga sullo scarso interesse che sta vigendo verso il rugby.Quando al primo anno di celtic per l'italia,non c'era una concreta copertura televisiva, ma solo una paytv poi fallita, tutti a dire che il rugby in italia era uno sport negletto, una vergogna italica che partite di un campionato cosi' importante non venissero prodotte..ed ora che lo fa sistematicamente la scozia..?? Peraltro il non poter vedere le partite in TV lascia sempre un certo sospetto, specie quando avvengono fatti strani..persino Munari ha avuto parole di dubbio sulla correttezza di certi arbitraggi in terra scozzese..Quindi credo che sia corretto essere obiettivi verso la scozia, poi, magari, oggi ci danno una sonora batosta, ma non cambia il discorso generale.
-
TommyHowlett
Caspita. Il movimento scozzese non ha ricambi e ci rifila 30 punti con la giovanile; a memoria, escludenso i primissimi anni del 6N, dovrebbe essere la nostra peggior sconfitta contro gli scozzesi in questo torneo. E' la seconda volta in meno di un anno, dopo la batosta ai mondiali. Mi vien da pensare che la partita contro la Francia sia stata un fuoco di paglia (comunque persa) e forse il trend negativo dei nostri ragazzi iniziato un paio di anni fa, è ben lungi dall'essere concluso. Effettivamente non poteva proprio essere che una squadraccia come quella del 2012, malamente alimentata dai ricambi di un altrettanto scarsa U19 potesse improvvisamente diventare competitiva, considerando che al momento nulla è cambiato (ma presto cambierà, forse) a livello di organizzazione del rugby giovanile.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
quattro8
Come mai Albano, spesso titolare a Viadana in Eccellenza, non gioca?
Ma non dico che deve giocare perchè gioca in eccellenza, ma perchè è prorio forte.
Forse non è il solo lasciato a casa di forte.
In ogni caso le scelte le fa l'allenatore.
Chiedo a qualcuno più informato:
Allan e figlio dell'ex giocatore del Petrarca?
Quindi nato in Italia e cresciuto rugbysticamente a Vicenza?
O sbaglio.
Saluti
Ma non dico che deve giocare perchè gioca in eccellenza, ma perchè è prorio forte.
O sbaglio.
Saluti
-
quattro8
Scusate, Tommy Allan nato a Vicenza e rugbysticamente cresciuto a Padova (papà tallonatore).
Saluti
Saluti
-
dinamite
Ad Albano è stato preferito Guarducci; sul fatto che non ci sia posto per lui neanche in panchina non so dirti, si vede che Guidi ha preferito portare solo gente più pesante o con più esperienza, o che conosce meglio (Tirrenia?) ... va be' è lui che decide.quattro8 ha scritto:Come mai Albano, spesso titolare a Viadana in Eccellenza, non gioca?
O sbaglio.
Saluti
-
Ilgorgo
Probabilmente hai ragione (escluso quando parli di complotti arbitrali con partite appositamente non trasmesse in tv per favorirli...), però ci sono anche dati in decisa controtendenza: la scorsa settimana la Scozia U20 ha perso solo 6-15 in Inghilterra e la Scozia A ha addirittura battuto gli England Saxons (c'è il video completo su youtube: http://youtu.be/9e9ajEpTPW0). E' vero che in questo momento in Scozia sembra esserci una passione un po' ridotta per il rugby, ma di buoni giovani giocatori devono averne ancora parecchi. Forse le conseguenze di questa relativa disaffezione si vedranno solo nei prossimi anni, quando le squadre senior si troveranno con un bacino di giocatori ridotto, formato dai ragazzini che si affacciano allo sport adessotopotto53 ha scritto:Io sono uno di quelli che scrive sulla scozia in profonda crisi rugbistica...tafano ha scritto:E mi vien da sorridere pensando a chi dice che in Scozia il rugby sia moribondo...
-
topotto53
Probabilmente hai ragione (escluso quando parli di complotti arbitrali con partite appositamente non trasmesse in tv per favorirli...), però ci sono anche dati in decisa controtendenza: la scorsa settimana la Scozia U20 ha perso solo 6-15 in Inghilterra e la Scozia A ha addirittura battuto gli England Saxons (c'è il video completo su youtube: http://youtu.be/9e9ajEpTPW0). E' vero che in questo momento in Scozia sembra esserci una passione un po' ridotta per il rugby, ma di buoni giovani giocatori devono averne ancora parecchi. Forse le conseguenze di questa relativa disaffezione si vedranno solo nei prossimi anni, quando le squadre senior si troveranno con un bacino di giocatori ridotto, formato dai ragazzini che si affacciano allo sport adesso[/quote]
Lungi da me pensare e scrivere di complotti arbitrali, per cui non vengono prodotte le partite in TV per poter fare degli imbrogli...dico un concetto diverso..che il NON produrre partite di rugby di alto livello da parte della scozia e' sintomatico di una crisi profonda ...arrivo a dire,anche se mi rendo conto che mi tirero' addosso gli strali di molti forumisti, che se una nazione non garantisce in qualche modo una diffusione del prodoto rugbistico di alto livello, deve uscire dal grande giro finche' non riesce a garantirlo..che poi un arbitro, sapendo di non essere visto a livello europeo, ma solo da pochi spettatori presenti allo stadio, si senta piu' libero di interpretare alcune regole, mi sembra abbastanza chiaro ed umano. L'espulsione di vosawai in scozia, fatta qualche settimana, fa, al 7 minuto... I pochi che la hanno vista riferiscono di un placcaggio si falloso, ma non certo pericoloso e da cartellino rosso...sarebbe anadat cosi' anche con una platea di qUalche migliaio di persone in tutta europa???? Non so.. Ma un dubbio rimane..
Lungi da me pensare e scrivere di complotti arbitrali, per cui non vengono prodotte le partite in TV per poter fare degli imbrogli...dico un concetto diverso..che il NON produrre partite di rugby di alto livello da parte della scozia e' sintomatico di una crisi profonda ...arrivo a dire,anche se mi rendo conto che mi tirero' addosso gli strali di molti forumisti, che se una nazione non garantisce in qualche modo una diffusione del prodoto rugbistico di alto livello, deve uscire dal grande giro finche' non riesce a garantirlo..che poi un arbitro, sapendo di non essere visto a livello europeo, ma solo da pochi spettatori presenti allo stadio, si senta piu' libero di interpretare alcune regole, mi sembra abbastanza chiaro ed umano. L'espulsione di vosawai in scozia, fatta qualche settimana, fa, al 7 minuto... I pochi che la hanno vista riferiscono di un placcaggio si falloso, ma non certo pericoloso e da cartellino rosso...sarebbe anadat cosi' anche con una platea di qUalche migliaio di persone in tutta europa???? Non so.. Ma un dubbio rimane..
-
GiorgioXT
La Scozia è effettivamente in crisi rugbystica da diverso tempo , però la stanno affrontando in modo deciso con delle iniziative interessanti a livello giovanile, con una impostazione del tutto diversa dalla nostra che porta a cercare di far giocare il più possibile anche accettando compromessi come giocare le partite a rugby a 10, hanno poi praticamente il doppio delle classi di età nostre, essendo le loro :
U.15, U.16 , U18, U20 development league, U20-22 University.
Poi è difficile giudicare una partita senza averla vista, ma è chiaro dall'andamento che non siamo mai stati veramente in partita, e questa è una enorme differenza in negativo rispetto all'ultima giocata che abbiamo non perso, ma proprio buttato via noi .
Poi è difficile giudicare una partita senza averla vista, ma è chiaro dall'andamento che non siamo mai stati veramente in partita, e questa è una enorme differenza in negativo rispetto all'ultima giocata che abbiamo non perso, ma proprio buttato via noi .
-
tafano
- Contatta:
ricordo anche che l'anno scorso la Scozia A demolí i Saxons.
Il che indica costanza.
La nostra Italia A vince a fatica Con Russia e Portogallo.... i Saxons manco li vede con Hubble.
Sará in crisi di risultati la maggiore, sará in crisi economica, avranno meno tesserati rispetto al 2000, avranno meno spettatori, ma la base di giocatori da cui pescare rimane ampia, come qualitá, piú di quella italiana.
E molto.
Hanno poi, volendo, e lo fanno, un sacco di anglo-australo-zelandesi da cui pescare.
La fed. Scozzese ha le sue colpe, tipo puntare tutto su due cittá che vivono di calcio coi loro derby storici Rangers-Celtic (tranne quest'anno per il fallimento Rangers) e Hiberians-Hearts.
Il che indica costanza.
La nostra Italia A vince a fatica Con Russia e Portogallo.... i Saxons manco li vede con Hubble.
Sará in crisi di risultati la maggiore, sará in crisi economica, avranno meno tesserati rispetto al 2000, avranno meno spettatori, ma la base di giocatori da cui pescare rimane ampia, come qualitá, piú di quella italiana.
E molto.
Hanno poi, volendo, e lo fanno, un sacco di anglo-australo-zelandesi da cui pescare.
La fed. Scozzese ha le sue colpe, tipo puntare tutto su due cittá che vivono di calcio coi loro derby storici Rangers-Celtic (tranne quest'anno per il fallimento Rangers) e Hiberians-Hearts.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
topotto53
E'sicuramente vero che la SRU ha attivato da un paio di anni un intenso lavoro di diffusione delrugby nelle scuole..GiorgioXT ha scritto:La Scozia è effettivamente in crisi rugbystica da diverso tempo , però la stanno affrontando in modo deciso con delle iniziative interessanti a livello giovanile, con una impostazione del tutto diversa dalla nostra che porta a cercare di far giocare il più possibile anche accettando compromessi come giocare le partite a rugby a 10, hanno poi praticamente il doppio delle classi di età nostre, essendo le loro :
-
maniac
Nazionali Azzurre
Giovedì 21 Febbraio 2013 16:01
AZZURRINI IN DIRETTA RAI SPORT 1 ALLE 19 CONTRO IL GALLES
Viterbo – Gianluca Guidi, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, ha annunciato oggi la formazione che domani sera alle 19 scenderà in campo allo Stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo contro i pari età del Galles nella terza giornata del 6 Nazioni di categoria.
L’incontro sarà trasmesso in diretta da Rai Sport 1.
“Credo ci sia poco da dire, se non che sarà una nuova sfida durissima per noi” ha commentato Guidi. “Il Galles è primo in classifica, è la squadra europea meglio classificata agli ultimi mondiali di categoria con la medaglia di bronzo, sono a punteggio pieno in questo Torneo. Noi abbiamo qualche assenza, come quella di Odiete bloccato dall’influenza: sarà l’occasione per dare spazio a qualche ragazzo che non ha ancora trovato molto spazio nelle prime giornate”.
Questa la formazione degli Azzurrini:
15 Angelo ESPOSITO (Benetton Treviso)*
14 Niccolò ALBANO (Rugby Viadana)
13 Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso)*
12 Giovanni BENVENUTI (Marchiol Mogliano)*
11 Filippo GUARDUCCI (Marchiol Mogliano)*
10 Edoardo PADOVANI (Marchiol Mogliano)*
9 Marcello VIOLI (Crociati Rugby)*
8 Maxime MBANDA’ (Rugby Grande Milano)*
7 Jacopo SALVETTI (Cammi Calvisano)* - capitano
6 Vittorio MARAZZI (Crociati Rugby)*
5 Michele ANDREOTTI (CammI Calvisano)
4 Andrea TROTTA (Nuova Rugby Roma)*
3 Tiziano PASQUALI (Leicester Tigers)
2 Alain MORICONI (UR Capitolina)*
1 Sami PANICO (Mantovani Lazio)*
a disposizione
16 Luca CONTI (L’Aquila Rugby)*
17 Luca SCARSINI (Cammi Calvisano)*
18 Rudy BIANCOTTI (Valtellina Rugby Sondalo)/Simone FERRARI (Crociati Rugby)
19 Giacomo RIEDO (Zhermack Badia)*
20 Davide RIMPELLI (Crociati Rugby)
21 Simone MARINARO (Fiamme Oro)*
22 Filippo BUSCEMA (UR Capitolina)*
23 Andrea BETTIN (Petrarca Padova)*
Giovedì 21 Febbraio 2013 16:01
AZZURRINI IN DIRETTA RAI SPORT 1 ALLE 19 CONTRO IL GALLES
Viterbo – Gianluca Guidi, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, ha annunciato oggi la formazione che domani sera alle 19 scenderà in campo allo Stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo contro i pari età del Galles nella terza giornata del 6 Nazioni di categoria.
L’incontro sarà trasmesso in diretta da Rai Sport 1.
“Credo ci sia poco da dire, se non che sarà una nuova sfida durissima per noi” ha commentato Guidi. “Il Galles è primo in classifica, è la squadra europea meglio classificata agli ultimi mondiali di categoria con la medaglia di bronzo, sono a punteggio pieno in questo Torneo. Noi abbiamo qualche assenza, come quella di Odiete bloccato dall’influenza: sarà l’occasione per dare spazio a qualche ragazzo che non ha ancora trovato molto spazio nelle prime giornate”.
Questa la formazione degli Azzurrini:
15 Angelo ESPOSITO (Benetton Treviso)*
14 Niccolò ALBANO (Rugby Viadana)
13 Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso)*
12 Giovanni BENVENUTI (Marchiol Mogliano)*
11 Filippo GUARDUCCI (Marchiol Mogliano)*
10 Edoardo PADOVANI (Marchiol Mogliano)*
9 Marcello VIOLI (Crociati Rugby)*
8 Maxime MBANDA’ (Rugby Grande Milano)*
7 Jacopo SALVETTI (Cammi Calvisano)* - capitano
6 Vittorio MARAZZI (Crociati Rugby)*
5 Michele ANDREOTTI (CammI Calvisano)
4 Andrea TROTTA (Nuova Rugby Roma)*
3 Tiziano PASQUALI (Leicester Tigers)
2 Alain MORICONI (UR Capitolina)*
1 Sami PANICO (Mantovani Lazio)*
a disposizione
16 Luca CONTI (L’Aquila Rugby)*
17 Luca SCARSINI (Cammi Calvisano)*
18 Rudy BIANCOTTI (Valtellina Rugby Sondalo)/Simone FERRARI (Crociati Rugby)
19 Giacomo RIEDO (Zhermack Badia)*
20 Davide RIMPELLI (Crociati Rugby)
21 Simone MARINARO (Fiamme Oro)*
22 Filippo BUSCEMA (UR Capitolina)*
23 Andrea BETTIN (Petrarca Padova)*