Beh allora, nessuno ha mai parlato dei neozelandesi, ma negare che Visser, Hogg e Maitland siano nettamente migliori dei pariruolo francesi nella partita scorsa, per come schierati in campo (2/3 fuori ruolo), é voler esser ciechi per principio, e allora dimentichiamocelo e diciamo che il metaman della Pro12, quello dei Crusaders e l'estremo che piú ha brillato nello scorso weekend nonostante facesse parte di una squadre che ha perso sono giocatori inadeguati.aperturaestremo ha scritto:Ok, se e' da 50 e 50 contro la Scozia, pur tenendo in considerazione il fattore campo, la rabbia scozzese, i loro trequarti che a leggere il forum sembrano piu' forti di quelli neozelandesi, la meteo, il terremoto e le cavallette, etc, che percentuali possiamo dare contro Irlanda e lo stesso Galles (e parlo solo delle partite casalinghe, di Twickenham taccio) attualmente ben piu' forti degli highlanders? 0-100? 10-90? E la seconda vittoria che auspica Brunel come obiettivo minimo contro chi la conseguiamo, la Romania?parabellum2 ha scritto:La Scozia non è in gran forma ma rimane un match da 50 e 50, sebbene il fattore campo sposti l'asticella leggermente in loro favore (5-10 %).
Hogg, Visser e Maitland sono assai pericolosi e veloci. I nostri backs dovranno fare buon uso del piede (direi come domenica,o anche meglio) evitando di regalare palloni per ripartenze a difesa spiazzata.
Sarebbe interessante vedere Buso estremo e McLean a 11 con Masi a primo centro, ma penso sia difficile che Brunel stravolga più di tanto il reparto visto che Andrea a 15 ha trovato nuova giovinezza ed è in condizione atletica splendida (e io da 12 l'ho sempre trovato un pò limitato tatticamente).
Comunque sia, il fattore campo nel 6N conta molto: 50 e 50 non é mica male eh? Considerando che le mie stime siano (ad oggi) 50% di vincere a Edimburgo, 20% di vincere in casa con l'Irlanda, 1% di vincere a Twickenham e 60% in casa col Galles, la media di vittorie rimanenti é 1.31, la probabilitá di vincere almeno una partita é dell'85%. Ecco dove sta la seconda vittoria che auspica Brunel. Se dici che in Scozia siamo nettamente favoriti, allora Brunel dovrebbe auspicarne due, di vittorie, come obiettivo minimo.