Italia vs Samoa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
joe-bosco

Re: Italia vs Samoa

Messaggio da joe-bosco »

jimmy88 ha scritto: Credo che sia ora di ringraziare molti senatori e mandarli a casa.

Troppa gente che pensa solo a ttwitter facebook e cazzi vari. Ho visto gente che non lotta e questo purtroppo è rugby non danza classica.
E come ha detto DeRossi in diretta puo' darsi che anche il cambiare mezza formazione, sia servito a Brunel per vedere chi puo ancora stare in nazionale e chi probabilmente ha gia' dato.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Era da 4 anni ( giugno 2009) che l'italia non perdeva due partite a fila prendendo 5 mete ( a partita).
Per l' arbitro, non so che dire..mi affido a chi ha cultura arbitrale o cmq e' arbitro di buon livello...i samoani hanno "pulito" i bd in modo molto imperioso e potente, spingendo via tutto e spesso trovandosi di fianco alla ruck...e' stato fatto tutto a pochi cm dagli occhi dell' arbitro, il quale ha fischiato, in modo equanime, sola qualche placcatore che non rotolava via..ma sul quel modo di arrivare sul bd e buttarsi in avanti spazzando via tutto non mi sembra abbia mai ne' fischiato ne' detto qualcosa... Non so... Mi sembra un po' la ripetizione della partita contro la scozia persa quest'anno al sei nazioni...ripeto, mi piacerebbe che qualcuno, per capire meglio la partita, si riguardasse con calma la partita stessa e mi desse una risposta sulla correttezza dell'agire dell'agire dell'arbitro...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Erano stanchi e si vede che Gonzalo canale non ha più quello che serve

Garcia era stanco e si vede!

Di Bernardo ha giocato meglio.

Le terze anche Zanni ha giocato male

Bergamasco stranamente ha giocato bene.

I fine dai e fine stagione. Meglio avere il 6 Nazioni che abbiamo avuto che vincere qua!

Da addesso sappiam che il futuro e

Furno Minto

9 Gori 10 Ambrosini 12 Morisi 13 Benvenuti

11 Sarto 14 venditi
15 Mclean.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Madonna che sofferenza sta partita. Penso sia la prima volta in cui ho seriamente pensato di andarmene prima della fine. E per uno abituato al peggior Mallett..
Ma non è il gioco a farmi star male, nemmeno il punteggio fino ad un certo punto.
Oggi sono mancate le palle, punto. Sia nel senso che non vedevamo boccia, sia dal punto di vista anatomico della cosa.
Nei breakdown abbiamo subito e basta, a volte è mancato addirittura il sostegno!

E la maggior parte dei nostri avversari gioca in Europa, quindi non c'è nemmeno la giustificazione della stagione inversa.

E sinceramente non credo alle giustificazioni su un arbitro che ha concesso tutto ai samoani. Credo che una squadra che vuole crescere debba ADATTARSI al metro arbitrale. Noi l'arbitro e le sue decisioni non li abbiamo mai messi in discussione, mai una volta che siamo andati oltre. E mai una volta che ci siamo fatti sentire fisicamente contro i nostri avversari.

Sono pochissimi a salvarsi: Masi, Zanni, Bernabò, il De Marchi del primo tempo. Aggiungo Manici perché contro degli avversari del genere debuttare non è mai semplice. Poi basta. Su Parisse si è espresso anche Munari, dicendo che la classe è bella, ma è migliore se al servizio dell'efficacia. Se vai in trincea col fioretto e il tuo avversario ci va con la baionetta alla fine le prendi.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Beh.. Credo che qualcosa di positivo esiste nella partita di oggi: probabilmente ha significato la fine dela carriera azzurra di canale e garcia e forse di uno dei due tra orquera e dibernardo...penso che a partire dai TM di novembre la scelta dei 3/4 sara' composta da ambrosini, morisi, sgarbi, campagnaro, iannone, venditti a cui aggiungere masi e mclean. Unica incognita benvenuti ( magari al perpignan fa un autunno favoloso...).
edopardo

Messaggio da edopardo »

allora ci siamo accorti che Brunel non ha il potere di toccare ogni cosa e farla diventare oro....se mettimao gente stanca un pò troppo avanti con l'età e con voglia zero di sorprendere ci troviamo sempre li punto al di là delle solite cose che si dicono nei vari forum......
Io credo e spero tanto che la emergenti domani faccia vedere qualcosa di buono cosi magari il signor brunel potrà decidere per il futuro.. e cmq io fossi in lui lo farei lo stesso.
cmq a un dibernardo e orquera cosi preferisco vedere un amborsini che ci prova e le butta dentro o un ragusi eclettico.... a un bergamasco preferisco certo un giovane che anche se non ha il bagaglio tecnico di questi cmq ci mette la volontà e voglia e il talento nasce.. a un bortolami cosi idem come sopra....
edopardo

Messaggio da edopardo »

topotto53 ha scritto:Beh.. Credo che qualcosa di positivo esiste nella partita di oggi: probabilmente ha significato la fine dela carriera azzurra di canale e garcia e forse di uno dei due tra orquera e dibernardo...penso che a partire dai TM di novembre la scelta dei 3/4 sara' composta da ambrosini, morisi, sgarbi, campagnaro, iannone, venditti a cui aggiungere masi e mclean. Unica incognita benvenuti ( magari al perpignan fa un autunno favoloso...).
Topotto purtroppo e dall'ultimo mondiale che si parla che molti giocatori dovrebbero ormai mollare il giro della nazionale a favore di nuove leve ma siamo sempre li un pò perchè ricambi credo che si abbiano paura di provarli un pò perchè a volte mancano e cosi tiriamo avanti la carretta con i vecchi muli che non cambiano mai...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Beh, ha esordito un ragazzo di 22 anni e non ha sfigurato in un ruolo non facile. Questa è certamente una delle cose positive (a parte il fatto che sia entrato grazie all'"uscita" di un dente di Ghira)
A me è piaciuto anche Iannone. Sono curioso di rivederlo all'apertura, nel prossimo Pro12.
E poi tutti e sei gli uomini entrati in prima linea
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Guardando scozia saf salta subito all'occhiola netta diversita' di velocita' e di reattivita' delle due squadre rispetto a noi...considerando che scozia e gran parte di samoa e' fatta di giocatori dell'e misfero nord, mi chiedo che cosa ci sia statodi diverso nella preparazione. ......comunque una partita cosi brutta dell'italia non me la ricordavo da italia francia a roma del marzo 2009 e da italia pacifci islanders di novembre 2008...speriamo veamente sia un semplice momento di stanchezza e che non siano saltati i meccanismi faticosamente costrutiti da brunel in questi ultimi due anni...
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Come ho detto erano molto stanchi.

Io che sono un grande sostenitori di Garcia dico che non ha mai sfondato la loro linea

I mediani senza che le terze e i centri che ti corrono linee angolati.... non si fa mai niente!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

perche' i nostri arrivano ai test in ginocchio mentre gli altri spingono come invasati?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Boh.. come e' possibile che la scozia riesca a fare una partita di tale intensita', mettendo sotto il saf..a giugno e a casa saf, dopo aver preso una bella rullata da samoa la settimana scorsa... Che sistemi di recupero e di allenamento hanno?????? vista cosi' la prossima settimana,se giochiamo contro la scozia prendiamo un altro quarantello.....
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

topotto53 ha scritto:Boh.. come e' possibile che la scozia riesca a fare una partita di tale intensita', mettendo sotto il saf..a giugno e a casa saf, dopo aver preso una bella rullata da samoa la settimana scorsa... Che sistemi di recupero e di allenamento hanno?????? vista cosi' la prossima settimana,se giochiamo contro la scozia prendiamo un altro quarantello.....
I nostri vanno in giro a farsi la vacanza!! Vai su twitter e capirai.

Siamo scarichi. Non c'è la voglia.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Adesso il pericolo più grosso è che gli Emergenti domani vincano contro la Romania.
Se succedesse scommetto la testa che tutti chiederebbero di passare in nazionale mezza squadra Emergenti (o più...).

Signori, questi samoani sono forti, e se avessero solo una mischia chiusa al livello di quella avversaria, sarebbe dura anche per il sudafrica. Sempre dando per scontato di avere un arbitro che interpreti i punti d'incontro come Joubert.
Oltretutto gli mancavano diverse pedine importanti e soprattutto quel folletto di Fotuali'i
Rispondi