The Rugby Championship 2013

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Laporte »

Alcune conbsiderazioni, magari ripetitive

1) Le nuove rgole della mischia, vanno ritarate: una cosa oscena, peggio delle ELV 2008

2) COnintuo a non capre perchè Jouvert arbiutri dei TM: forse perchè dovendo essere gli arnitri dei soliti 6-7 paesi. un sudafricano, anche se scarssissimo deve sempre esserci.

3) L'argentina è lontanissima da un livello accettabile per il RC. D'altronse non ha un campionato professinistico, i giocatori dei dilettantistici campionati locali non sono neppure all'altezza dei un 6N. D'altronde se si fa un parello con l'Italia all'ingresso del sei nazioni: - Italia entrò nel sei nazioni dopo avere battuto in tempi recenti tre dei cinque avversari. L'Argenitna ha vinto con l'Australia quasi trent'anni fa e con il sudafrica in uno strano match nel 1982 e sotto falso nome. E se guardiamo come andò l'Italia nel 6n i primi anni (3 vittorie in 7 anni) non c'è da stuprisi se una mista Pumas-Pampas XV prenda bastonate del genere.

4)L'argentina deve darsi una struttura semiprofessionista al piùà presto, piaccia o non piaccia ai parrucconi dell'URBA.

5) Il sisterma di calendari va rivisto.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

L'Argentina ormai si può quasi considerare una nazionale dell'emisfero nord.
Dovrebbe partecipare al Sei Nazioni al nostro posto, oppure, per la serie "Ai confini della realtà", dovrebbe aggiungersi al nostro Torneo ripristinando il turno di riposo che c'era in epoca Cinque Nazioni.

Oltre ai problemi dell'Argentina, questo inizio di Championship ha confermato quello che era stato detto al termine del tour dei Lions, e cioè che ai Britannici è andata di lusso che quest'anno il loro tour fosse in Australia. Sono riusciti a perdere un test, ma in SAF e NZ probabilmente non ne avrebbero vinto nemmeno uno.

Per il successo finale, però, non sarei così sicuro. Per me NZ favorita sul SA ma di pochissimo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ale_9_21

Messaggio da Ale_9_21 »

Laporte ha scritto: 1) Le nuove rgole della mischia, vanno ritarate: una cosa oscena, peggio delle ELV 2008
Scusa ma esattamente per quale motivo?
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Laporte ha scritto:Alcune conbsiderazioni, magari ripetitive

1) Le nuove rgole della mischia, vanno ritarate: una cosa oscena, peggio delle ELV 2008

2) COnintuo a non capre perchè Jouvert arbiutri dei TM: forse perchè dovendo essere gli arnitri dei soliti 6-7 paesi. un sudafricano, anche se scarssissimo deve sempre esserci.

3) L'argentina è lontanissima da un livello accettabile per il RC. D'altronse non ha un campionato professinistico, i giocatori dei dilettantistici campionati locali non sono neppure all'altezza dei un 6N. D'altronde se si fa un parello con l'Italia all'ingresso del sei nazioni: - Italia entrò nel sei nazioni dopo avere battuto in tempi recenti tre dei cinque avversari. L'Argenitna ha vinto con l'Australia quasi trent'anni fa e con il sudafrica in uno strano match nel 1982 e sotto falso nome. E se guardiamo come andò l'Italia nel 6n i primi anni (3 vittorie in 7 anni) non c'è da stuprisi se una mista Pumas-Pampas XV prenda bastonate del genere.

4)L'argentina deve darsi una struttura semiprofessionista al piùà presto, piaccia o non piaccia ai parrucconi dell'URBA.

Ma cosa usi al posto della tastiera.??? O hai delle dita grandi come una mia coscia...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Lo considerazioni sono più che giuste, sono alcune soluzioni lette che non condivido.
1) se l'obiettivo è quello di velocizzare il gioco, garantendo al contempo una maggiore sicurezza per gli atleti, allora sono favorevole e chi vuol vincere si adatta prima.

2) L'Argentina è lontana si, comunque si è avvicinata e di tanto nell'orbita SANZAR, forse solo il Galles potrebbe fare meglio, ma le ultime amichevoli giocate da quelle parti sono state un pò deludenti, persino col Giappone hanno fatto na brutta figura...
Non farei paragoni con l'Italia, potrei deprimermi ancora di più, per cui guardo i progressi degli azzurri e le cose su cui lavorare. Magari fra na decina d'anni

3) Il SA deve smetterla con tutte ste storie sulle franchigie, portino il torneo a 16 squadre, di cui una i Pampasxv, vedrai che poi le cose cambieranno, sarebbe una bestemmia rivoluzionare il campionato argentino, semmai adattarlo ad un altra competizione, d'altronde sono loro che vogliono giocare coi grandi.

4) Purtroppo la differenza tra i 2 emisferi rende complicato gestire i campionati. Fosse per me farei giocare tutto durante la primavera e l estate, sarebbe molto più bello anche in campo i valori espressi saranno un pò diversi, penso ad esempio ai miei Scarlets, dove si predilige allargare il gioco ai 3/4 , certe condizioni meteo severe li penalizzano un pò troppo.

5) su Joubert si è detto tutto :evil:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Beh, in Giappone è andata in pratica la nazionale "emergenti" con pochi rinforzi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garryowen ha scritto:Beh, in Giappone è andata in pratica la nazionale "emergenti" con pochi rinforzi...
L'ho pure vista, ma è stata proprio brutta, alla fine è tutta gente che gioca in Pro12, merito però al Giappone che giocò una buonissima partita...
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Perdonami se ti chiedo che partita hai visto.

1) Come mai ti lamenti delle regole della mischia qui e non su altri post? Magari perché anche i giocatori hanno bisogno di adattarsi alle regole, pur essendo pro, dopo che fai mischie per una vita in un determinato modo, forse ti ci vuole un po' per cambiare tecnica. Forse eh, ma io non ho mai giocato 1L

2) Io invece continuo a non spiegarmi il perché di Poite, Garces, la sfilza di inglesi e irlandesi brocchi. Se riguardi il match, Joubert ha sbagliato 2 decisioni:
a. l'introduzione storta non fischiata ad Aaron Smith, immediatamente dopo aver sanzionato quella a Genia.
b. un mezzo fallo di Simmons in touche + una mezza ostruzione di Gill al 75' più o meno
Il resto è stata una partita impeccabile e ad oggi è ancora uno dei 2 arbitri internazionali (lui e Pollock) a fischiare ciò che VEDE SUL MOMENTO e non ciò che PRESUME di sapere da test passati. Coming soon: Glen Jackson.
Direi che non è male, considerando la mole di gioco creata da AMBO le squadre in questa partita, finita 47-29

3) oggi sì. Domani chissà, dopodomani vedremo. L'anno scorso è andata ad uno scaracchio dal vincere contro l'Australia, ha fermato il Sudafrica a casa propria e gli All Blacks hanno avuto non pochi problemi. Forse fattore sorpresa, forse le altre squadre in banana. Mi pare una presa di posizione effimera.

4) affari loro, ma non solo. Vedo più parrucconi quelli SARU, ma ci vuol poco.

5) Detto da uno che ha come nickname il coach di una squadra finalista di un campionato che va avanti dal secondo weekend di agosto fino al primo weekend di giugno dell'anno successivo, che per motivi di sovrapposizione di altre competizioni, spesso non manda neanche i propri giocatori in tour con la nazionale... beh poni la domanda in altre sedi, considerando che il campionato più lungo appartenente a questa sezione, l'ITM Cup, dura dal 15 agosto al 15 ottobre e lascia 4 mesi interi di sosta prima dell'inizio della nuova stagione di SuperXV. Senza considerare che il SuperRugby si interrompe per la finestra internazionale coincidente, cosa che HC, EC, Permiership, Top/Pro vari non fanno.

Saluti
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

Piccola nota di colore:dal momento in cui è entrato in campo e ad ogni singola volta che ha toccato palla Q.Cooper è stato sommerso da da "Buu"..l'ho notato solo io?
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
madflyhalf

NeilBeck85 ha scritto:Piccola nota di colore:dal momento in cui è entrato in campo e ad ogni singola volta che ha toccato palla Q.Cooper è stato sommerso da da "Buu"..l'ho notato solo io?
Beh sono stati parecchio in crisi per la vendita di questi biglietti, dopo l'overdose da Lions, che la maggioranza in tribuna era praticamente NZ.

Senza considerare che qualche "buu" forse glielo faceva anche qualche compagno di squadra! :rotfl: :-]
topotto53 ha scritto:http://rugby1823.blogosfere.it/2013/08/ ... porco.html

Australia contro MCcaw...condividete???
Arbitro Joubert pessimo...condividete?????
Sì una sorta di reiterazione c'era.

Comunque McCaw ha fatto una delle più belle partite mai viste finora. E Hooper gli è stato a distanza incredibilmente vicina IMO. Gill idem. Cioè io continuo a ritenere i due openside Aussie i giocatori più simili a McCaw, ad oggi.
Più di Cane e (ovviamente) più di Todd.

[youtube]http://www.youtube.com/v/XZFmMD1rF4U[/youtube]

Nuovo blogger su Green and Gold Rugby.
http://www.greenandgoldrugby.com/analys ... isloe-one/

Ne abbiamo parlato un po' nel topic sul SuperRugby, anche al momento della sua cacciata dai Rebels.
Tecnicamente è un gran allenatore, molto giovane, in parte inesperto, ma potrebbe essere il John Kirwan dell'Australia: uno da underdogs, motivatore, fa lavorare su poche e semplici cose, prende una squadra di livello basso e gli fa fare il salto di classe a livello di gioco. A me i Rebels nei suoi due anni hanno stupito per certe cose, ok la difesa non l'ha sistemata, ma è difficile implementare sistemi difensivi con 3 giocatori chiave che ogni anno ti spariscono, in compenso le voci che circolano su di lui sono enormemente positive (Mortlock è uno che ne ha parlato).

Tra 3-4 anni se dovesse tornare ad allenare, Damien Hill può tranquillamente ambire posti di lavoro decisamente più in alto del Super Rugby!
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Tornando alla mischia: UCCIO (mi pare) ha già detto qualcosa sul forum, così Tallonatore80, tutti riscontri positivi mi pare.
Stephen Moore intervistato da FOX ha detto che per quanto ora il lavoro sia molto diverso, specialmente per i tallonatori, ma che finalmente c'è stata una vera e buona contesa del possesso durante le mischie ordinate.

Totale del match: 1 calcio di punizione per crollo.

Not bad.
Not bad at all.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

NeilBeck85 ha scritto:Piccola nota di colore:dal momento in cui è entrato in campo e ad ogni singola volta che ha toccato palla Q.Cooper è stato sommerso da da "Buu"..l'ho notato solo io?
No, ma da quello che ho capito Sydney è la terza città neozelandese (e comunque i voli dalla NZ all'Aus non dovrebbero essere costosissimi)
Bello l'articolo di Hill che condivido in pieno.
Per quanto riguarda la mischia, non ci capivo niente prima e non ci capisco nulla adesso. Ad occhio e croce mi sembra comunque un miglioramento sia perchè la legatura è più sicura e meno soggetta a crolli vari, sia perchè si perde meno tempo...
supermax

Messaggio da supermax »

Per le nuove regole sulla mischia bisogna aspettare. Troppo poco tempo per vederne gli effetti. Anche Castres-Perpignan, partita inaugurale del campionato francese, ha evidenziato che giocatori ed arbitri si devono allenare al nuovo sistema. Di positivo, finalmente, che le introduzioni dirette sulle seconde linee vengono fischiate! Su Joubert non sono d'accordo con Madflyhalf. E' da molte partite che dirige male ed anche in AUS-NZ non mi è piaciuto. Clamorosa, per esempio, la meta neozleandese scaturita da un chiarissimo tallonaggio non eseguito. E' vero che in questo caso condivide la responsabilità con il guardialinee che stava ad un metro dall'azione, ma si tratta comunque di errori non ammissibili. La gestione delle ruck poi......
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

madflyhalf ha scritto:Tornando alla mischia: UCCIO (mi pare) ha già detto qualcosa sul forum, così Tallonatore80, tutti riscontri positivi mi pare.
Stephen Moore intervistato da FOX ha detto che per quanto ora il lavoro sia molto diverso, specialmente per i tallonatori, ma che finalmente c'è stata una vera e buona contesa del possesso durante le mischie ordinate.

Totale del match: 1 calcio di punizione per crollo.

Not bad.
Not bad at all.
vuoi mettere le capocciate per prendere la posizione, le entrate storte e le anticipate? tutto un altro sapore...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Laporte

Messaggio da Laporte »

madflyhalf ha scritto:
Perdonami se ti chiedo che partita hai visto.

1) Come mai ti lamenti delle regole della mischia qui e non su altri post? Magari perché anche i giocatori hanno bisogno di adattarsi alle regole, pur essendo pro, dopo che fai mischie per una vita in un determinato modo, forse ti ci vuole un po' per cambiare tecnica. Forse eh, ma io non ho mai giocato 1L
Scusa, ma quante partite hanno giocato con le nuove regole ? Queste sono le prime che vedo . E devo dire che vedere crolli anche pericolosi.
madflyhalf ha scritto:
2) Io invece continuo a non spiegarmi il perché di Poite, Garces, la sfilza di inglesi e irlandesi brocchi. Se riguardi il match, Joubert ha sbagliato 2 decisioni:
a. l'introduzione storta non fischiata ad Aaron Smith, immediatamente dopo aver sanzionato quella a Genia.
b. un mezzo fallo di Simmons in touche + una mezza ostruzione di Gill al 75' più o meno
Il resto è stata una partita impeccabile e ad oggi è ancora uno dei 2 arbitri internazionali (lui e Pollock) a fischiare ciò che VEDE SUL MOMENTO e non ciò che PRESUME di sapere da test passati. Coming soon: Glen Jackson.
Direi che non è male, considerando la mole di gioco creata da AMBO le squadre in questa partita, finita 47-29
Ma per piacere. Ha arbitrato da cani ed anche nel S15 ha fattio pietà. Ma lo so per te è sanzariano duqnue migliore a prescindere... Certo a te piaccino arbitri che fischiano un passaggio in avanti una sola volta in carriera, che non fischiano mai entrate laterali agli attaccanti e che hanno dimenticato cosa siano i lanci storti. Tutto per velocizzare il gioco e fare una brutta copoa del League...che è già una parodia.
madflyhalf ha scritto:
3) oggi sì. Domani chissà, dopodomani vedremo. L'anno scorso è andata ad uno scaracchio dal vincere contro l'Australia, ha fermato il Sudafrica a casa propria e gli All Blacks hanno avuto non pochi problemi. Forse fattore sorpresa, forse le altre squadre in banana. Mi pare una presa di posizione effimera.
L'anno scorso aveva un squadra quasi tuttta "europea", quest'anno con molti "Pampas" Putroppo si è visto. Fors esolo la scarsità australia, ogni anno peggiore potrebbe aiurtarli a non fare peggio dell'annno scorso, in termini di punti.
madflyhalf ha scritto:
5) Detto da uno che ha come nickname il coach di una squadra finalista di un campionato che va avanti dal secondo weekend di agosto fino al primo weekend di giugno dell'anno successivo, che per motivi di sovrapposizione di altre competizioni, spesso non manda neanche i propri giocatori in tour con la nazionale... beh poni la domanda in altre sedi, considerando che il campionato più lungo appartenente a questa sezione, l'ITM Cup, dura dal 15 agosto al 15 ottobre e lascia 4 mesi interi di sosta prima dell'inizio della nuova stagione di SuperXV. Senza considerare che il SuperRugby si interrompe per la finestra internazionale coincidente, cosa che HC, EC, Permiership, Top/Pro vari non fanno.
A parte che come ho già spiegato altrove Laporte, è riferito a Guy laporte (http://it.wikipedia.org/wiki/Guy_Laporte) , cosa c'entra ? Giudichi un opinione dal nickname?... Scusami , ma è assai superficiale e molto puerile. Io pongo il problenma dell'armonizzione tra nord e sud. Poi sulla fatto che in Francia la stagione sia troppo lunga (ed in Italia troppo corta e frammentata), siamo d'accordo.
Rispondi