Italia v Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pierrebi

Re: Italia v Argentina

Messaggio da pierrebi »

la partita si giocava in Italia e quindi non ho capito che senso ha che Masi dichiari in diretta TV che mancava il tabellone del tempo visibile dal campo! Si lamentino con la federazione di non aver approntato il campo in maniera adeguata e non on TV.

Quando i telecronosti hanno detto che l'arbitro aveva dato 20 secondi di gioco, ovvero che era l'ultima azione, mi aspettavo che andassero avanti almeno 5 minuti, sbagliando il passaggio finalle ma almeno dandoci la speranza!
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Isa ha fatto una grande partita.

E se te ne sei accorto solo ora di lui,Laporte, vuol dire che seimolto distratto.

Ma ha giocato con il 6 non con il 10.
E nelle terze direi che non abbiamo affatto giocato male, e che abbiamo sostanza.

Ieri sera ed oggi ho masticato amaro: avincere con gli argentini ci tenevo.
Ci è mancata la consistenza in quelle due tre occasioni che abbiamoavuto, quandogli argentini hanno concretizzato sostanzialmente 2 su 3.
Braviloro, polli loro.
Le posizioni nella graduatoria mondiale sono legittime,il distacco , come dimostrano il punteggio e la partita è ridotto.

Mastico amaro per lasconfitta.
Nelle 3 partite che hovisto con i Pumas masticavamo ancora più amaro già ben prima della fine
supermax

Messaggio da supermax »

Argentina come una sorta di nazionale "emergenti"....ma andiamo! Schierava per 10/15 gente che ha regolarmente giocato nel championship australe. Certo, aveva anche esordienti e giocatori del campionato argentino, non era il 15 ideale, ma una nazionale emergenti è mooolto diversa. Piuttosto, loro hanno il coraggio di pescare anche dal campionato nazionale mentre noi ce la meniamo con 'sta storia che chi gioca in Eccellenza non può mai competere internazionale. Facciamo il ragionamento contrario: da quando tutti i nostri nazionali giocano in Celtic e/o all'estero (grosso modo 4 anni) quanto siamo avanzati nel ranking rispetto a quando la nazionale era composta da "esteri" ed Eccellenza o serie A che dir si voglia? Per anni ho sentito la storia che la serie A non ci dava le basi ed il ritmo per le competizioni internazionali, e ora? Non è semplicemente che non produciamo abbastanza giocatori all'altezza e basta, perché non abbiamo una "scuola" tecnica avanzata (allenatori) a livello giovanile?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

a in generale son d'accordo con tutti qua.. ma ripeto. Siamo perdenti come diceva Kirwan. .. Il grande talento l'ho abbiamo avuto tutti i 2000... il problema e che quando ce una opportunità ci prendere per sorpresa siamo eccitati e sbagliamo. .. se si quarda gli AB o la Germania del calcio. .. son sempre calmi.. perchè? perché mentalmente si aspettano di vincere e allora un grande opportunità non sembra cosa strana e la prendono come una cosa normale. .. e cosi... Le squadre vincenti non sono cose superumani..solo non si prendo dalla paura per he credono in se stessi. E questo amici veine solo dalle vittorie. ..che non abbiamo :|
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Chistolini. Manici. Minto. Palazzani. Haymona. Campagnaro. Morisi. Sarto.... Anche la nostra era una nazionale emergenti, dai ;-)

E devo dire che secondo me l'Argentina dei giovani è più forte di quella dei senatori, altro che emergenti...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Laporte

Messaggio da Laporte »

Luqa-bis ha scritto:Isa ha fatto una grande partita.

E se te ne sei accorto solo ora di lui,Laporte, vuol dire che seimolto distratto.

Ma ha giocato con il 6 non con il 10.
E nelle terze direi che non abbiamo affatto giocato male, e che abbiamo sostanza.
Non me ne sono accorto solo ora...
Noi hai capito il senso del discorso:

non c'entra il ruola: centra che se quello è livello di un giocatore che proviene da un campionato provinciale di 3 livello in argentina.... fai i paragoni con il nostro rugby
Laporte

Messaggio da Laporte »

supermax ha scritto:Argentina come una sorta di nazionale "emergenti"....ma andiamo! Schierava per 10/15 gente che ha regolarmente giocato nel championship australe. Certo, aveva anche esordienti e giocatori del campionato argentino, non era il 15 ideale, ma una nazionale emergenti è mooolto diversa. Piuttosto, loro hanno il coraggio di pescare anche dal campionato nazionale mentre noi ce la meniamo con 'sta storia che chi gioca in Eccellenza non può mai competere internazionale. Facciamo il ragionamento contrario: da quando tutti i nostri nazionali giocano in Celtic e/o all'estero (grosso modo 4 anni) quanto siamo avanzati nel ranking rispetto a quando la nazionale era composta da "esteri" ed Eccellenza o serie A che dir si voglia? Per anni ho sentito la storia che la serie A non ci dava le basi ed il ritmo per le competizioni internazionali, e ora? Non è semplicemente che non produciamo abbastanza giocatori all'altezza e basta, perché non abbiamo una "scuola" tecnica avanzata (allenatori) a livello giovanile?
Al di la della prima frase, hai capito il senso del mio discxorso: "hanno il coraggio di pescare anche dal campionato nazionale mentre noi ce la meniamo con 'sta storia che chi gioca in Eccellenza non può mai competere internazionale" e "Non è semplicemente che non produciamo abbastanza giocatori all'altezza e basta, perché non abbiamo una "scuola" tecnica avanzata (allenatori) a livello giovanile"

La mia provocazione sulla "nazionale emergenti" era nel fatto che la loro squadra era formata in larga parte da giocatori del campionato nazionale, quelli che noi siamo costretti a relegare nella nazionale emergenti, dopo lo scempio fatto al campionato italiano con la Celtic league e prima anacora con l'affossamento dal tiocket Treviso-Calvisano vero la LIRE , ticket Treviso- Calvisano, che fa finta di litigare da anni.... senza dimentiacre lo scarso livello dei nostri allenatori a livello giovanile
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:Chistolini. Manici. Minto. Palazzani. Haymona. Campagnaro. Morisi. Sarto.... Anche la nostra era una nazionale emergenti, dai ;-)

E devo dire che secondo me l'Argentina dei giovani è più forte di quella dei senatori, altro che emergenti...
Quanti di questi giocano nel vampionato nazionale ? (ricordo che la nazionale emergenti italiana è formata da giocatori dell'eccellenza) ?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Laporte ha scritto:Abbiamo perso una grossa occasione per battere un Argentina che non era affatto irresistibile. COnsioedrando che schierava per lo più giocatori che giocano nei campionati locali e quindi poteva essere considerata come la loro "nazionale emergenti".
Eccolo quello che dice che gli altri non erano i veri altri. Ci mancava.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

pierrebi ha scritto:la partita si giocava in Italia e quindi non ho capito che senso ha che Masi dichiari in diretta TV che mancava il tabellone del tempo visibile dal campo! Si lamentino con la federazione di non aver approntato il campo in maniera adeguata e non on TV.

Quando i telecronosti hanno detto che l'arbitro aveva dato 20 secondi di gioco, ovvero che era l'ultima azione, mi aspettavo che andassero avanti almeno 5 minuti, sbagliando il passaggio finalle ma almeno dandoci la speranza!
Perdonami, è una scusa, anche un po' puerile. L'arbitro l'ha detto chiaramente quanto mancava ed eravamo tutti nella loro metà campo. Se Masi non ha sentito, non glil'hanno detto, non si sono parlati è colpa sua e nostra. Cioè non è roba da geni, in serie C ci si avverte di quanto manca e l'arbitro lo dice...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Chistolini. Manici. Minto. Palazzani. Haymona. Campagnaro. Morisi. Sarto.... Anche la nostra era una nazionale emergenti, dai ;-)

LAscia stare. Se giocavano con i "non emrgenti" poi diceva che "erano stanchi, sono a fine stagione, hanno fatto un viaggio lungo". Quando si tratta di giustificare una nostra buona prestazione ne escono di ogni, a favore degli altri.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Aggiungo che questi avranno una franchigia in superrugby e voglio vedere quanti di questi in campo oggi ci saranno. Perché non vado a firmare in Europa se so che a breve gioco nel superrugby.

jpriv

Messaggio da jpriv »

Sono d'accordo sui campionati italiani e c'è una cosa che vorrei chiedere a tutti voi, molto più esperti di me: quando mai un MM italiano è stato premiato come MOM nel 6N? Che mi risulti, una volta sola: nel 2011, e il premiato era Fabio Mozzarella Semenzato. E in tutte e 4 le partite che ha giocato da titolare, che mi ricordi, errori gravi non ne ha fatti, anzi. Perché abbiamo provato di tutto in quel ruolo e non riproviamo lui?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpriv ha scritto:Sono d'accordo sui campionati italiani e c'è una cosa che vorrei chiedere a tutti voi, molto più esperti di me: quando mai un MM italiano è stato premiato come MOM nel 6N? Che mi risulti, una volta sola: nel 2011, e il premiato era Fabio Mozzarella Semenzato. E in tutte e 4 le partite che ha giocato da titolare, che mi ricordi, errori gravi non ne ha fatti, anzi. Perché abbiamo provato di tutto in quel ruolo e non riproviamo lui?
No dai ce ne sono stati, ricordo chiaramente Troncon e Parisse, forse anche un Mauro B.

Sulla gestione premondiale dei 9 sfondi una porta aperta. Ci ritroviamo con un Gori non sempre ottimale e dietro un ragazzo che gioca nel suo club 15 o 9 quando si rompe Leonard... Abbiamo fatto andare via Botes, che poteva essere strautile, Tebaldi marcisce sulle tribune dei campionati minori gallesi, Mozza è in Eccellenza.

COmplimenti a tutti, davvero. Oh però Treviso fa giocare Amborsini 9... Siamo alla follia.

topotto53

Messaggio da topotto53 »

jpriv ha scritto:Sono d'accordo sui campionati italiani e c'è una cosa che vorrei chiedere a tutti voi, molto più esperti di me: quando mai un MM italiano è stato premiato come MOM nel 6N? Che mi risulti, una volta sola: nel 2011, e il premiato era Fabio Mozzarella Semenzato. E in tutte e 4 le partite che ha giocato da titolare, che mi ricordi, errori gravi non ne ha fatti, anzi. Perché abbiamo provato di tutto in quel ruolo e non riproviamo lui?
troncon 2007 scozia italia...MM MOM
Rispondi