Tenuto conto che i coniglietti illuminati al buio se ne stavano immobili a lasciarsi ammazzare, non è che fosse una prova di particolare coraggio. A mio avviso era più che altro un "allenamento alla crudeltà".jpr williams ha scritto:Straquoto, anche se più che di imbecillità parlerei di sociopatia.Chuba ha scritto:
Andare in giro di notte ad ammazzare conigli a calci, è una cosa da imbecilli.
Non è che se uno è sudafricano non può essere un imbecille.
Mi sembra un po' a rischio imbecillità anche quello che ce li ha portati con la Jeep.
Questo, comunque, è come lo vediamo noi dai nostri salotti di casa.
Evidentemente da quelle parti non ci sono molti passatempi (e a quanto ho potuto vedere, non ce ne sono) e la vita è un po' più dura (eufemismo - basta documentarsi) che qui in Europa. Basti questo: nel gruppo dei genitori "ospitanti" c'era un adulto che era soprannominato "Lucky Joe" perché gli avevano sparato in faccia (rapinatori di colore, suppongo) e ancora poteva raccontarlo, senza particolari conseguenze se non una brutta cicatrice. E' un altro mondo...
Non sto parlando di Città del Capo o Pretoria, eh, ma di paesini sperduti chissà dove.
Siamo meno imbecilli noi "civili" che guardiamo un toro e applaudiamo mentre viene massacrato nell'arena? O guardiamo cavalli drogati che corrono frustati a morte su un fondo irregolare nella piazza di una città? O lanciamo un asino giù da un campanile dopo averlo fatto passare fra due ali di folla che lo bastona a sangue? ecc...ecc...