Pro 12 3a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
doublegauss

Re: Pro 12 3a giornata

Messaggio da doublegauss »

oldprussians ha scritto:Tornado al Treviso. . Il rugby e semplice se devi difendere per 70 su 80 sarai stanco e perderai. ..

Swansea a volontà sfondavono.. Treviso andava lateralmente senza rompere la linea. ..
A me ha impressionato quanti placcaggi hanno mancato. Poi, forse, come dice Mauott, più che un problema di tecnica/fitness individuale è un problema di piazzamento collettivo. Non lo so, non sono abbastanza competente per avere un parere in materia.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Stamattina, ormai asciutto dopo l'annacquata di iersera, ho visto anche il match (oddio, match...) di Treviso.

Questo il pezzo per il blog sulla serata delle italiane.

http://www.rugby.it/news/2016/09/18/gui ... -italiane/
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:Direi che posso essere d'accordo con Guidi che è la prima volta da quando frequento il rugby (e io sono più vecchio di lui) che vedo sospendere una partita per condizioni atmosferiche come quelle di ieri sera
Ah, quindi è per colpa tua che c'è stato il tempaccio di ieri!
Tu d'accordo con Guidi...meno male che non è arrivato il buran! :lol:

Comunque iersera, con l'amico ing. Forrest Gump, si ipotizzava che dotando i giocatori di messa a terra... :rotfl:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:Su Treviso, non voglio dire nulla sulla partita non avendola vista e avendo visto treviso contro le Zebre (ingiudicabile per la pochezza di quell'incontro ) e in mezza altra volta.
Però è il punteggio più o meno che pigliamo da anni (un po' di più) ed è il punteggio che l'Italia ha preso a Cardiff. Dunque, verrebbe da dire, i valori purtroppo quelli sono.
Eh no JK, un punteggio come quello io lo accetto dal mio Calvisano quando gioca in Challenge contro squadre così. Una squadra professionistica non può farsi totalmente annullare come il Benetton di iersera. L'unica reazione allo strapotere avversario che ho notato è stata l'indisciplina. Caro Mr. Crowley, così non va proprio; per essere onesto aggiungo che uguale rimprovero, a distanza di tempo, rivolgo al mio amico Guidi, perchè le Zebre con gli Ospreys erano state solo un nonnulla meglio.
Adesso da Treviso mi aspetto una reazione sul livello di quella fatta vedere ieri dalle Zebre.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Interessante la testimonianza di Biagi (sempre positivo, misurato e rispettoso del regolamento).
La botta decisiva in favore alla sospensione del match l'ha data il coach del Connacht, che ha detto che dopo venti minuti i suoi giocatori erano freddi e quindi era in pericolo la loro incolumità (per gli infortuni, NON per i fulmini - evidentemente dopo hanno trovato quella giustificazione ufficiale) e lui non si assumeva la responsabilità di farli scendere in campo.

L'avesse fatto un coach italiano = partita persa a tavolino e magari pure qualche punto di penalizzazione...

https://www.youtube.com/watch?v=tiRxZaq ... e=youtu.be
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:Interessante la testimonianza di Biagi (sempre positivo, misurato e rispettoso del regolamento).
La botta decisiva in favore alla sospensione del match l'ha data il coach del Connacht, che ha detto che dopo venti minuti i suoi giocatori erano freddi e quindi era in pericolo la loro incolumità (per gli infortuni, NON per i fulmini - evidentemente dopo hanno trovato quella giustificazione ufficiale) e lui non si assumeva la responsabilità di farli scendere in campo.

L'avesse fatto un coach italiano = partita persa a tavolino e magari pure qualche punto di penalizzazione...

https://www.youtube.com/watch?v=tiRxZaq ... e=youtu.be
Molto poco rugbystico, molto poco irish. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa O'Sé.
Bene, vuol dire che gli abbiamo messo paura per spingerlo a dichiarazioni che di solito io catalogo come "da italianuzzo". :x
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

speartakle ha scritto:
enrico land ha scritto:
Garryowen ha scritto:La motivazione ufficiale dice che la partita è stata sospesa per garantire l'incolumità dei giocatori e degli spettatori: l'arbitro temeva i fulmini. Non è uno scherzo.
Se fosse una barzelletta farebbe ridere. Il fatto che sia realtà, e sia successo "casualmente" mentre le Zebre stavano demolendo i campioni in carica del Pro12, mi puzza parecchio. Non serve essere uno scienziato per sapere che, tendenzialmente, i fulmini vengono attirati da oggetti alti e si dà il caso che in un campo da rugby ci siano due H con dei pali alti non ho idea di quanti metri ma suppongo più di una decina, che fungono da perfetti parafulmine. Di dov'è quest'arbitro? Gallese? In Galles sospende le partite ogni volta che piove? Avesse detto che aveva paura di prendere freddo, mi avrebbe dato meno fastidio.
Enrico, vedi forse è più una barzelletta la tua dicendo che si poteva giocare perchè c'erano due parafulmini in campo. Cosa pensi che possa succedere ad un uomo a poche decine di metri da un fulmine caduto sui pali dell'H?

Ecco io non credo vorresti trovarti in una situazione del genere.
Allora dovresti andare a vivere in un bunker sotterraneo, così stai al sicuro. Perché quasi tutte le case e in particolare i condomini si mettono al sicuro coi parafulmini... immagino non vorresti mai trovarti in un condominio che viene colpito da un fulmine.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto: Note stra positive:
- ottimo pubblico, vicino alle 4 mila persone, con codone fuori anche a partita ampiamente iniziata. Che le iniziative con il calcio stiano dando buoni esiti?
- la bella giornata con gli amici forumisti, grazie ragass, il "nostro" mondo è bello in primis per queste cose.
Bello che ci fosse tanta gente, ma, magari, le biglietterie potrebbero essere qualcunina in più e magari la gente riuscirebbe ad entrare senza perdersi la bella meta di Tommy... :roll:

Grazie per la comunque bellissima serata di iersera: grazie ad Hap neofitamunito, a JK che dovrebbe brevettare il suo copricapo antidiluviano (c'era un diluvio) e al suo pasticcere di fiducia, ad Himiko e alla sua torta di ricotta e amaretti, alla pazienza di mia moglie time vortex e a Forrest Gump e Grace T venuti sin da Oriago per alluvionarsi con noi. Vi voglio bene, amici. :P
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Di solito gli uffici stampa gonfiano un po' il numero di spettatori, stavolta li hanno "sgonfiati": dicono 1.800, per me erano un po' di più

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Attenzione all'intervista di Guidi che metto qui sotto.
Si vede che si trattiene, ma fra un elogio e l'altro dei propri giocatori escono fuori alcune cose abbastanza significative.
(però fa sorridere quando dice "Io difenderò sempre i miei giocatori da chi li offende": intende dire che può offenderli solo lui? :-) )

Guidi ce l'ha con la società che fino a queste ultime settimane non lo ha fatto lavorare come avrebbe voluto, e qui non sappiamo a cosa si riferisca, a parte il discorso dei visti eccetera.
Grave quando dice che nel momento di decidere per continuare o sospendere il match non ci fosse un addetto all'arbitro della società. GRAVISSIMO. Come possiamo pensare di contare qualcosa se non abbiamo una struttura dirigenziale adeguata? Non si può trovare un arbitro o un ex-arbitro con un po' di esperienza o comunque qualcuno con i controcojoni per coprire quel ruolo?
Questa per me è la cosa più grave.

https://www.youtube.com/watch?v=cbDm_DMybMk

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Perché possa passare ai posteri quelli che sono fra i migliori "40 minuti" mai fatti dalle Zebre, questo è il link:

https://www.youtube.com/watch?v=pL3rxBcMv88

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Attenzione all'intervista di Guidi che metto qui sotto.
Si vede che si trattiene, ma fra un elogio e l'altro dei propri giocatori escono fuori alcune cose abbastanza significative.
(però fa sorridere quando dice "Io difenderò sempre i miei giocatori da chi li offende": intende dire che può offenderli solo lui? :-) )

Guidi ce l'ha con la società che fino a queste ultime settimane non lo ha fatto lavorare come avrebbe voluto, e qui non sappiamo a cosa si riferisca, a parte il discorso dei visti eccetera.
Grave quando dice che nel momento di decidere per continuare o sospendere il match non ci fosse un addetto all'arbitro della società. GRAVISSIMO. Come possiamo pensare di contare qualcosa se non abbiamo una struttura dirigenziale adeguata? Non si può trovare un arbitro o un ex-arbitro con un po' di esperienza o comunque qualcuno con i controcojoni per coprire quel ruolo?

:-) dice che è stata una burla e che se il risultato fosse stato diverso non si sarebbe mai interrotto l'incontro.
Purtroppo non è stata una bella pagina ieri e se noi andiamo a parlamentare senza manco... il negoziatore, stiamo freschi...

Onestamente, il primo momento del diluvio era veramente brutto, ma quando hanno annunciato l'interruzione si poteva giocare e anche quando sono rientrati i vari d'apice e co. a sgambare un momento non sembrava morissero... Se Lam ha fatto la sceneggiata dei giocatori "freddi", li fai scaldare 10 minuti e poi inizi. Io non commento oltre perché poi non eravamo lì però una partita probabilmente vinta bene che non è mai esistita fa male...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
mauott

Messaggio da mauott »

Strano il dirigente addetto all'arbitro è necessario per regolamento già dalla u14 ... magari non era presente in quel momento ma mi pare strano pure questo.. a meno che l'obbligo sia solo per i campionati italiani (una cosa tipo l'obbligo di avere sempre i 15 in campo nelle giovanili al netto di provvedimenti arbitrali che vale solo per le gare sotto egida fir)

Inviato utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:Perché possa passare ai posteri quelli che sono fra i migliori "40 minuti" mai fatti dalle Zebre, questo è il link:

https://www.youtube.com/watch?v=pL3rxBcMv88

Dopo quello che ha detto l'arbitro, fa sorridere vedere alla fine del filmato quei due giocatori delle Zebre che facevano i loro esercizi di corse ripetute agli ordini del preparatore. E la loro incolumità? :-)

jpr williams
Contatta:

Da molto tempo Guidi si lamenta di varie situazioni poco chiare (eufemismo) in seno alla società. Cose che non funzionano, persone che si occupano e si intromettono su cose di cui non dovrebbero occuparsi senza averne né titolo, né competenza.
Ha scelto di lavorare con i ragazzi cercando di lasciare il resto da parte. Da quel che si è (intra)visto in campo (e in clubhouse, dove i ragazzi sembravano piuttosto sereni ed allegri) non mi sembra di cogliere scollamento fra tecnico e giocatori, né una situazione di scoramento o tensione. Può darsi che la mia sia l'impressione di un convinto "guidiano" (oddio, ci mancavano pure i guidiani adesso), ma tant'è.
L'assenza di un soggetto con quei compiti in una situazione così delicata è solo l'ennesima riprova che parecchie cose non sono al loro posto.
Rispondi