Test novembre 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Test novembre 2017

Messaggio da oldprussians »

Big Lebowski ha scritto:
oldprussians ha scritto:Io ho tre livelli come obiettivo per questi Test di Novembre

1. di vincere almeno una partita e più che possibile
2. di vincere tutti tre anche se per un punto
3. di vincere contro le Fiji con un buon risultato e le altre due con un punto

Qualsiasi livelli in più in su e un bonus

Io sono della opinione che si possa arrivare al terzo stadio, con umiltà e tanto lavoro!
Vincerne due su tre non la consideri come opzione?

La logica e questa.

in teoria se uno pensa 2 su tre pensa sempre Fiji Argentina e perdere contro SA. Ma come l'altro'anno ha fatto vedere le cose non sono cosi. Nota che ho solo menzionato le Fiji

Secondo me come "Mete" va bene cosi, poi si può sempre trovarsi nel spazio in mezzo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ricordiamoci di quando abbiamo battuto il SAF e dicevamo che ne avremmo vinte due su tre
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

per me possiamo vincere con Argentina, perdiamo con il Sudafrica e con le Figi non so.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

metabolik ha scritto:Sarà un bar, ma con alta percentuale di competenti.
Impossibile non concordare con Hap sul seguente passo del suo messaggio :
Volevo aggiungere Favaro, che è come se fosse ancora nella lista infortunati. Ma poi mi ha preceduto oldie, con cui non sono per niente d'accordo. Secondo me, appena tornerà in forma, Favaro vestirà la 7 della nazionale. E' vero, abbiamo tante giovani terze linee interessanti e dal brillante futuro ma nessuna, nessuna, ha la sua rapidità e il suo placcaggio assassino.
Uno come Favaro, con 2 o 3 placcaggi dei suoi, inverte le inerzie delle partite quindi se sta bene è folle rinunciarci.
Che senso ha rischiare di già la sua incolumità in dei test match adesso? Nessuno. Ecco perché è rimasto alle Fiamme a rodare il motore.

(l'ho estratto per non fare un iperquote)
Ma scusate Favaro è stato scartato dai principali club europei per motivi fisici, non credo ci siano margini che torni quello di un tempo
metabolik

Messaggio da metabolik »

Per il momento questa è un'ipotesi verosimile, ma ancora un'ipotesi.
D'altra parte abbiamo espresso un'opinione tecnica : se Favaro ritrova la completa forma fisica è ancora determinante rispetto ad altri competitori nel suo ruolo.
Se fossero problemi irrecuperabili non rischierebbe di aggravarli giocando in Eccellenza.
Anche la seguente è un'ipotesi verosimile : è tornato in Eccellenza per recuperare.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ohh .. ma che sudisfasiòn
invintès la furmasiòn !
Bon, 'tla che : cui Figian i van in
---- : dal camp ------------------------------:sla panca---
Lovo Fab Chisto--------------------------Zani, Bigi, Ferr
Fuser Budd-------------------------------Biagi
Minto Steyn Parisse----------------------Licata
Violi Canna------------------------------Gori, McK
Venditti Castello Benvenuti Sarto--------
Padovani-------------------------------- Minozzi

(Partenti 7 Zebre 3 esteri 5 Benetton ; dalla panca 5 Treviso , 3 Zebre .
Totali Zebre 10 Treviso 10 = l'equilibrio conta)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Quella che metterà Oscìa

Lovotti Fabiani Ferrari--------------------------Zani, Bigi, Chistolini
Fuser Budd-------------------------------Biagi
Minto Parisse Steyn----------------------Giammarioli
Violi Canna------------------------------Gori, McK
Venditti Hayward Benvenuti Sarto--------
Padovani-------------------------------- Minozzi

Chi metterei io
Lovotti Fabiani Ferrari ------------- Traorè Bigi Chistolini
Fuser Biagi ------------------------ Budd
Minto Parisse Steyn ------------- Giammarioli
Violi Canna ---------------------- Bronzini Mck
Bellini Castello Benvenuti Sarto
Minozzi --------------- Hayward
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:Una formazione che mi piacerebbe vedere in campo

Lovotti-Fabiani-Ferrari
Ruzza-Biagi
M'Bandà-Giammarioli-Licata
Violi-Canna
Venditti-Castello-Boni-Sarto
Minozzi
Al di là dello sbilanciamento "calvino-zebrato" della formazione di jpr, quello che c'è da sottolineare è che potrei rispondere con:

Zani-Ghiraldini-Chistolini
Fuser-Lazzaroni (Budd)
Minto-Parisse-Steyn
Gori (Tebaldi)-McKinley
Bellini-Hayward (doppio play)-Benvenuti-Esposito
Padovani

...questo rimanendo nell'ambito dei convocati...

Non mi pare male, no? Due formazioni di questo livello...

Detto questo personalmente partirei con una formazione più solida e collaudata tenendo Minozzi, Giamarioli e Licata per l'ultima mezz'ora: questi qui nel gioco rotto potrebbero essere potenzialmente (soprattutto Minozzi) quelli che scavano il solco... almeno le prime volte... poi si vedrà...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Giusto fare il conto della provenienza dei giocatori, visto che siamo in un bar.
Però se si guarda alla tanto invocata meritocrazia e all'aspetto sportivo, credo che certe scelte siano quasi scontate, sempre che le condizioni fisiche siano buone.
Per me COS non rinuncia a Violi, poi se giocherà o sarà in panchina non so, ma nei 23 ci dovrebbe essere, così viene comunque rispettata la "quota-nocetani" che come sappiamo deve sempre essere osservata in nazionale :lol:
Lovotti, poi, credo sia fuori discussione. Oggi come oggi è di gran lunga il nostro miglior pilone sinistro
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

e Ferrari...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jaco ha scritto:Al di là dello sbilanciamento "calvino-zebrato" della formazione di jpr,
Hai centrato.
Più che un ragionamento tecnico era una mia formazione fatta di affetti per ragazzini che ho visto crescere e diventare campioni. Diciamo che più che l'Italia sarebbe una sorta di "memorial jpr" :-]
La cosa bella, come ha fatto notare qualcuno, è che è una formazione ad altissimissimo tasso di italianità e bassissimissima anagrafe, il che si ricollega a quanto si diceva nel thread sul "rinascimento": è bellissimissimoo pensare che siamo in grado di schierare in campo un XV così italiano e con un suo livello decente di competitività, ma, soprattutto, con una gran bella proiezione nel futuro.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
reds

Messaggio da reds »

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:Al di là dello sbilanciamento "calvino-zebrato" della formazione di jpr,
Hai centrato.
Più che un ragionamento tecnico era una mia formazione fatta di affetti per ragazzini che ho visto crescere e diventare campioni. Diciamo che più che l'Italia sarebbe una sorta di "memorial jpr" :-]
La cosa bella, come ha fatto notare qualcuno, è che è una formazione ad altissimissimo tasso di italianità e bassissimissima anagrafe, il che si ricollega a quanto si diceva nel thread sul "rinascimento": è bellissimissimoo pensare che siamo in grado di schierare in campo un XV così italiano e con un suo livello decente di competitività, ma, soprattutto, con una gran bella proiezione nel futuro.
... Eh si, sono lontani i tempi di Gower
metabolik

Messaggio da metabolik »

sandrobandito ha scritto:e Ferrari...
ma.. Ferrari non è pilone destro ?
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

metabolik ha scritto:
sandrobandito ha scritto:e Ferrari...
ma.. Ferrari non è pilone destro ?