Pro 14 2018/19, 1° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
u1m2b3e4

Re: Pro 14 2018/19, 1° turno

Messaggio da u1m2b3e4 »

MI sono letto i commenti di vari forum: si passa dal valutare i kings squadra rognosa che darà difficoltà a tutti a squadra materasso che non porta nulla alle competizione; per le zebre si passa dal disfattismo totale a chi ne esalta il gioco spettacolare e spumeggiante della partita di ieri.
Al mio paese si dice: Tace cò tate crape! :-]

Dico la mia sulla partita.
Zebre in crescita rispetto alla partita di Treviso, più brillanti e veloci. Mi sembrano più concreti rispetto allo stile dello scorso anno. Resta sempre l'attitudine all'attacco e all'offload ma mi sembra che curino un po' di più il gioco tattico e la concretezza nel fare punti (ad esempio la meta di fabiani da maul).
Restano numerosi errori difensivi e di handling.
Gli errori difensivi ieri non sono stati esplorati dai kings (notevole un 3 contro 1 in cui il giocatore kings calcia invece che passare al compagno al lato); in altre partite questi errori abbastanza evidenti potrebbero costare molto caro.
Kings che sembrano simili allo scorso anno: se gli si lascia il pallone sono pericolosi in attacco con giocatori molto veloci; se gli si toglie il pallone hanno grosse lacune in difesa.

Purtroppo la dinamica ha procurato un infortunio serio a Minozzi ma A me non sono sembrati particolarmente cattivi o sporchi nel gioco
Garry

Messaggio da Garry »

Non mi sembra di aver letto commenti troppo esaltati o distruttivi. Forse ho un filtro mentale che me li fa escludere.
A me sembra che uno dei commenti più positivi sia proprio il tuo

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

vista ora. bene la mediana e tutti i nuovi. mi scuso apertamente con tuivati per quanto scritto in precedenza. la meta è da dominante, alla Lomu.
Venditti che in difesa mostra carenze non sostenibili a questo livello e rimessa un po' in difficoltà. Al povero Minozzi auguro di cuore una pronta guarigione.Bene la prima ma molto lavoro in vista per la difesa.
p.s. arbitro perfetto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

La propensione al riciclo va comunque temperata, regolata, perché adesso si buttano via troppi palloni.
A cinque metri dalla meta (o meno) devi avere pazienza. Se ti placcano non puoi buttare indietro il pallone a casaccio.

I due piloni semi esordienti mi hanno ben impressionato. Conoscevo la bravura di Zilocchi nel superare la linea del vantaggio, la sua “ruvidezza”, però lui e Rimpelli si sono fatti rispettare anche in mischia e questo mi ha sorpreso positivamente, anche se non so se la mischia di questi Kings costituisca un sufficiente banco di prova

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Ehi, non siamo solo io e giuseppone a doverci scusare con Tuivaiti.
A parte gli gnari, qui quasi tutti lo giudicavamo poco penetrante.
Però ancora devo fugare gli ultimi dubbi. Perché un conto è un’azione alla mano, con gioco rotto, come in occasione della metà, e un altro è cozzare contro la difesa schierata

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Garry ha scritto:Non mi sembra di aver letto commenti troppo esaltati o distruttivi. Forse ho un filtro mentale che me li fa escludere.
ho letto anche altri siti :wink:
Zuzzuzzu

Messaggio da Zuzzuzzu »

Complimenti alle Zebre per l'esordio intermittente, ma concreto e vittorioso. Kings be devono mangiare di polenta per migliorare e non basta avere un nuovo sponsor per risolvere i problemi.
Godiamoci intanto il ruolo di capoconference per 24h.
Dispiace tantissimo per Minozzi, soprattutto sul piano umano. Speriamo in buone notizie a breve.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

u1m2b3e4 ha scritto:
Garry ha scritto:Non mi sembra di aver letto commenti troppo esaltati o distruttivi. Forse ho un filtro mentale che me li fa escludere.
grave, molto grave...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

u1m2b3e4 ha scritto:
Hai ragione, scusa.
Adesso però dovresti dirmi cosa vuol dire la frase che hai scritto. Che dialetto è?

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Garry ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:
Hai ragione, scusa.
Adesso però dovresti dirmi cosa vuol dire la frase che hai scritto. Che dialetto è?
Tace cò tate crape!
Letteralmente vuole dire "tanti crani tante teste" Cò e crape sono sinonimi col secondo leggermente negativo.
Significa che ognuno ha la propria idea con una venatura di negatività. è come dire che non si riesce mai a trovare un compromesso.

Diciamo che sono appena a nord di Himiko e appena ad ovest di Jpr e della banda bresciana
Garry

Messaggio da Garry »

Qui c'è l'infortunio di Minozzi.
Non c'è malizia, solo sfiga e un cogl.ione che ti si attacca alla gamba e non la molla neanche se stai cadendo:

https://www.rugbymeet.com/it/news/pro14 ... ozzi-video

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Oggi dovrebbero fare la risonanza a Minozzi e così si capirà l'entità dell'infortunio.
Speriamo bene ma penso sia realistico aspettarsi uno stop lungo per lui purtroppo.
jentu

Messaggio da jentu »

Non so se qualcuno l'ha già scritto.
Cardiff-Leinster si trova qui
https://www.youtube.com/watch?v=IaCvS3c ... r_embedded
e si vede anche Ospreys-Edinbourgh
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Bruttissimo inizio, intanto, per la società che tiene le statistiche del Pro14.
Spero che facciano le opportune correzioni nei prossimi giorni, altrimenti verrebbe a mancare un ottimo sistema di valutazione, smetterò di consultarle.

Non c'è Canna nella classifica punti segnati (dovrebbe essere in testa, con i suoi 12 punti) e non è nemmeno nella classifica delle trasformazioni (teniamo conto che riguarda solo 3 partite)

Poi non mi convince questo cambiamento nella classifica delle touche vinte. Fino all'anno scorso le imputavano al giocatore che materialmente catturava la touche, adesso la classifica riguarda i tallonatori. Così Fabiani, che non ha fatto certo una buona partita per i lanci sbagliati, si ritrova secondo in classifica con 14 touche "vinte".
Per me è sempre meglio premiare i saltatori.

https://www.pro14rugby.org/statistics/powered-by-opta/

jentu

Messaggio da jentu »

Già Canna, se non avesse sbagliato la trasformazione finale dopo la liberazione della IV meta, forse per una caduta di concentrazione, ieri avrebbe avuto il 100%, oltre ad una buona prestazione complessiva.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi