Italia Australia - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da jentu »

giuseppone64 ha scritto:
jentu ha scritto:Hanno più insicurezze e meno profondità di quanto ci immaginiamo
sarà. a me sembra una squadra di gran rispetto...
Appunto...
siamo d'accordo.
Fra l'altro Cheika pensa di inserire i suoi impact player o nel II tempo o a bisogna se si mette male...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Faccio fatica a vedere le insicurezze dell Australia, tanti giovani ma tutti con parecchio minutaggio in Super Rugby, da Tupou a Gordon passando per il millenial Petaia visto già al mondiale U20.
I dubbi sono sempre in seconda, ma la coppia Coleman-Rodda gioca insieme da più di una stagione. Poi dalla panchina hanno parecchi giocatori d impatto. Se l Italia vuol avere qualche possibilità deve fare di tutto per tenere il ritmo il più basso possibile e farli andare fuori giri, rimanendo vicini nel punteggio per provare il tutto per tutto negli ultimi 20 minuti. Se loro alzano il ritmo la vedo dura per i nostri, ma aspettiamo anche la formazione di O Shea che non penso avrà grossi cambiamenti rispetto alla settimana scorsa.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Non ha cambiato niente a parte Hayward
jaco

Messaggio da jaco »

Man of the moment ha scritto:Non ha cambiato niente a parte Hayward
Cvd
...compresa panchina...
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Riporto dal sito FIR per praticità:

15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 10 caps)*
14 Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 53 caps)*
13 Michele CAMPAGNARO (Wasps, 36 caps)*
12 Tommaso CASTELLO (Zebre Rugby Club, 13 caps)
11 Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 16 caps)*
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 41 caps)
9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 27 caps)
8 Abraham Jurgens STEYN (Benetton Rugby, 23 caps)
7 Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 4 caps)
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 10 caps)
5 Dean BUDD (Benetton Rugby, 14 caps)
4 Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 107 caps)
3 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 15 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Stade Toulousian, 97 caps) – capitano
1 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 28 caps)*

a disposizione
16 Luca BIGI (Benetton Rugby, 13 caps)
17 Cherif TRAORE' (Benetton Rugby,3 caps)*
18 Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 11 caps)
19 Marco FUSER (Benetton Rugby, 31 caps)*
20 Johan MEYER (Zebre Rugby Club, 2 caps)
21 Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 26 caps)
22 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 31 caps)
23 Luca MORISI (Benetton Rugby, 18 caps)*

Tra l'altro non porta nemmeno un sostituto per Hayward in panca?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

formazione che ci sta, dove tutti meritano la riconferma. Mi spiace per Sperandio, almeno in panca me lo sarei portato ma alla fine i posti son quelli e va bene anche così.
La partita si deciderà con i primi 5 davanti e chi riuscirà a vincere la sfida al piede, loro con Foley a 12 proveranno a mettere in crisi il nostro triangolo, ovviamente i palloni ricalciati ad minchiam diventano per loro un invito a nozze per correre negli spazi.
Una sconfitta di misura senza sbracare sarebbe già un ottimo risultato.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Bello convinto il ns. COS, un cambio solo, che non è neanche un cambio vero e proprio, ma un rientro di quello che per lui è l'estremo ufficiale. Peccato per Parisse , è parecchio che non lo vediamo in azzurro e poi poteva dare un riposo a Steyn, ultimamente più impiegato perfino di Lovotti (!).
Grande notizia il non - infortunio di Ferrari.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Mr Ian ha scritto:formazione che ci sta, dove tutti meritano la riconferma. Mi spiace per Sperandio, almeno in panca me lo sarei portato ma alla fine i posti son quelli e va bene anche così.
La partita si deciderà con i primi 5 davanti e chi riuscirà a vincere la sfida al piede, loro con Foley a 12 proveranno a mettere in crisi il nostro triangolo, ovviamente i palloni ricalciati ad minchiam diventano per loro un invito a nozze per correre negli spazi.
Io l'avrei messo ala al posto di Benvenuti, ma credo abbiamo iniziato a capire la filosofia di gioco di Oscia e anche l'Italia che ha in mente per il mondiale...
Aggiunti a questi potrebbe esserci solo Violi, Minozzi e Parisse. Forse Gega e M'Banda, ma la squadra è questa e lo resterà fino al mondiale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jentu

Messaggio da jentu »

Nessuna nuova, come al solito.
CoS ci ha ormai chiarito il suo sistema di valori e dopo i primi 2 anni sperimentali, ha deciso chi sono i titolari.
Per scalzarli ci vogliono effetti speciali.
Capisco che alcune scelte sono obbligate - il nostro unico vero MM schiarabile è Tebaldi - altre lo sono meno (Biagi?), speriamo che si vinca nel primo tempo... :D
Mi aspetto novità per l'ultimo TM
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Testardo O'Shea. Se non provi ora a Novembre. Segno che crede di poterla vincere con i migliori! Poi con i tuttineri qualche cambio lo fará
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Soidog

Messaggio da Soidog »

JosephK. ha scritto:
Mr Ian ha scritto:formazione che ci sta, dove tutti meritano la riconferma. Mi spiace per Sperandio, almeno in panca me lo sarei portato ma alla fine i posti son quelli e va bene anche così.
Io l'avrei messo ala al posto di Benvenuti, ma credo abbiamo iniziato a capire la filosofia di gioco di Oscia e anche l'Italia che ha in mente per il mondiale...
Aggiunti a questi potrebbe esserci solo Violi, Minozzi e Parisse. Forse Gega e M'Banda, ma la squadra è questa e lo resterà fino al mondiale.
Se qualche nome nuovo dimostrerà sul campo di meritare di giocare penso che O'Shea non abbia preclusioni. Uno su tutti, per il rendimento che sta avendo da un anno e oltre, è David Sisi
Garry

Messaggio da Garry »

Come sempre prima degli ultimi test match il mio dubbio principale è questo:
Tebaldi e Steyn saranno TEBALDI e STEYN oppure soltanto dei semplici Tebaldi e Steyn?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: Se qualche nome nuovo dimostrerà sul campo di meritare di giocare penso che O'Shea non abbia preclusioni. Uno su tutti, per il rendimento che sta avendo da un anno e oltre, è David Sisi
Se riuscisse ad essere testato prima del mondiale potrebbe anche essere chiamato nella rosa, per la possibilità di ricoprire più ruoli, ma forse è tardi. Pensavo di vederlo lo scorso giugno.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jentu ha scritto:Nessuna nuova, come al solito.
CoS ci ha ormai chiarito il suo sistema di valori e dopo i primi 2 anni sperimentali, ha deciso chi sono i titolari.
Per scalzarli ci vogliono effetti speciali.
Capisco che alcune scelte sono obbligate - il nostro unico vero MM schiarabile è Tebaldi - altre lo sono meno (Biagi?), speriamo che si vinca nel primo tempo... :D
Mi aspetto novità per l'ultimo TM
A me Biagi piace un sacco ma ultimamente lo vedo un po' in calo.
Io metterei almeno un ala vera e pericolosa, senza Minozzi abbiamo due ali di "contenimento" o sfondamento, con il solo Hayward che se ha un po' di metri può inventare qualcosa. Come detto avrei messo Sperandio ala ma ero certo che la formazione sarebbe stata questa.
Ho un po' di timori anche a livello pilonaglia, staremo a vedere, forza ragazzi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Non è una cattiva formazione, certo di fronte c'è una signorissima squadra e le possibilità sono quelle che sono.
Testa bassa, placcare convinti, cuore, combattere come dirette il nostro Tonione. E quello che verrà verrà.

Rispondi