Pro14 2018/19, 13a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da VANZANDT »

my2cents: bravi bella vittoria voluta ma a mio avviso questa gara certifica che parlare di playoff è illusorio.... si decanta tanto l'esuberanza offensiva di Ioane dimenticando che è un fattore in difesa

detto questo adesso bisogna andare a vincere a Belfast :D
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

VANZANDT ha scritto:...a mio avviso questa gara certifica che parlare di playoff è illusorio....
In che senso?

Giandolmen
TEONE

Messaggio da TEONE »

partita che secondo me certifica che il benetton quest'anno è al livello delle migliori (Leinster escluso).
partita importantissima, vinta di voglia e che con un po' più di attenzione in certe fasi poteva anche essere più ampia. Importante anche in ottica movimento intendo.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Adryfrentzen ha scritto:Non sono per niente d'accordo con i commentatori inglesi, che dicono che Glasgow "meritava di vincere". L'hanno mandata in vacca, di chi è la colpa? Di Treviso o loro? Hanno avuto miriadi di possibilità gli ultimi 15 minuti... se non se le sono presi oh, questo è lo sport. Dovevano aprire le braccia a Treviso e lasciarli passare? :D Un bel bagnetto di umiltà una volta in Scozia e alla prossima...
Al massimo meritava di pareggiare visto che il calcio che hanno sbagliato alla fine era trasformabile.
Sulle occasioni, si è vero che ne hanno avute parecchie ma anche perchè non han deciso di andare per i pali ma andare in touche o con la mischia più volte. E' evidente che con queste scelte incrementi il tempo in cui giochi in zona rossa e ti rendi pericoloso ma se alla fine delle ripetute azioni porti a casa 0 punti l'occasione buttata al vento è una sola e di 3 punti oltretutto.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

che bastava che gli scozzesi non facessero gli sboroni e prendessero i punti quando potevano farlo e la si perdeva ... ma oltre a questo oggi Treviso ha giocato al suo massimo regime che non è sufficiente secondo mio modesto parere per afferrare playoff ... vediamo cosa fanno a Belfast ma penso che irlandesi giocheranno a tutta e sarà dura ... vediamo ennesima gara test .... magari ii trevigiani ci sorprenderanno.... piuttosot adesso è molto importante gestire bene da un punto di vista delle rotazioni match con Agen .... cosa positiva che a parte l'inavanti di -esposito su un passaggio bruttino di hayward ogni volta che si è attaccato meta o 3 punti stessa cosa era accaduta con le Zebre ... segno di lucidità segno pure di alta qualità atletica delle prestazione ..... da capire se atleticamente sono al top della possibilità di performance o hanno margine
TEONE

Messaggio da TEONE »

Big Lebowski ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Non sono per niente d'accordo con i commentatori inglesi, che dicono che Glasgow "meritava di vincere". L'hanno mandata in vacca, di chi è la colpa? Di Treviso o loro? Hanno avuto miriadi di possibilità gli ultimi 15 minuti... se non se le sono presi oh, questo è lo sport. Dovevano aprire le braccia a Treviso e lasciarli passare? :D Un bel bagnetto di umiltà una volta in Scozia e alla prossima...
Al massimo meritava di pareggiare visto che il calcio che hanno sbagliato alla fine era trasformabile.
Sulle occasioni, si è vero che ne hanno avute parecchie ma anche perchè non han deciso di andare per i pali ma andare in touche o con la mischia più volte. E' evidente che con queste scelte incrementi il tempo in cui giochi in zona rossa e ti rendi pericoloso ma se alla fine delle ripetute azioni porti a casa 0 punti l'occasione buttata al vento è una sola e di 3 punti oltretutto.
ecco quando sento parlare delle occasioni perse dai ns. avversari, dei minuti passati in zona rossa con nessun punto portato a casa, ecc. io GODO.
perchè mi ritornano alla mente le millesima volte che in quella situazione si sono trovate le squadre italiane.
e GODO di brutto.
Garry

Messaggio da Garry »

Non credo che abbiano detto così.
Hanno detto che Glasgow avrebbe dovuto vincere, che è molto diverso. Nel senso che non hanno sfruttato le occasioni che hanno avuto.
Glasgow, per loro, oggi ha avuto la possibilità di vincere e non l'ha sfruttata.
"Meritare"un'altra cosa. In una partita così equilibrata, con l'andamento della gara di oggi, chi vince evidentemente ha meritato di vincere, senza discussioni.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
TEONE

Messaggio da TEONE »

VANZANDT ha scritto:che bastava che gli scozzesi non facessero gli sboroni e prendessero i punti quando potevano farlo e la si perdeva ... ma oltre a questo oggi Treviso ha giocato al suo massimo regime che non è sufficiente secondo mio modesto parere per afferrare playoff ... vediamo cosa fanno a Belfast ma penso che irlandesi giocheranno a tutta e sarà dura ... vediamo ennesima gara test .... magari ii trevigiani ci sorprenderanno.... piuttosot adesso è molto importante gestire bene da un punto di vista delle rotazioni match con Agen .... cosa positiva che a parte l'inavanti di -esposito su un passaggio bruttino di hayward ogni volta che si è attaccato meta o 3 punti stessa cosa era accaduta con le Zebre ... segno di lucidità segno pure di alta qualità atletica delle prestazione ..... da capire se atleticamente sono al top della possibilità di performance o hanno margine
cioè quindi Treviso ha perso per gentile concessione degli avversari?!

:D :D :D :D :D :D :D

più o meno come la Georgia contro l'Italia vero?!

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

VANZANDT ha scritto:che bastava che gli scozzesi non facessero gli sboroni e prendessero i punti quando potevano farlo e la si perdeva ... ma oltre a questo oggi Treviso ha giocato al suo massimo regime che non è sufficiente secondo mio modesto parere per afferrare playoff ... vediamo cosa fanno a Belfast ma penso che irlandesi giocheranno a tutta e sarà dura ... vediamo ennesima gara test .... magari ii trevigiani ci sorprenderanno.... piuttosot adesso è molto importante gestire bene da un punto di vista delle rotazioni match con Agen .... cosa positiva che a parte l'inavanti di -esposito su un passaggio bruttino di hayward ogni volta che si è attaccato meta o 3 punti stessa cosa era accaduta con le Zebre ... segno di lucidità segno pure di alta qualità atletica delle prestazione ..... da capire se atleticamente sono al top della possibilità di performance o hanno margine
Non ne sarei così convinto. Calciando avrebbero si marcato punti riportando il risultato in pareggio ma avrebbero anche riconcesso palla all'avversario sulla ripartenza.
Oggi il Benetton in attacco è stato molto cinico e ha sfruttato praticamente ogni situazione pericolosa che ha generato.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

TEONE ha scritto:
cioè quindi Treviso ha perso per gentile concessione degli avversari?!

più o meno come la Georgia contro l'Italia vero?!

no non ho detto questo ... lo dici tu non io
ho detto in prospettiva playoff... avessimo avuto davanto ulster o edimburgo loro avrebbero preso i punti ... glasgow non ha problemi di playoff han fatto i fighi kazzi loro
Ultima modifica di VANZANDT il 5 gen 2019, 17:15, modificato 1 volta in totale.
Giandolmen

VANZANDT ha scritto:che bastava che gli scozzesi non facessero gli sboroni e prendessero i punti quando potevano farlo e la si perdeva ... ma oltre a questo oggi Treviso ha giocato al suo massimo regime che non è sufficiente secondo mio modesto parere per afferrare playoff ... vediamo cosa fanno a Belfast ma penso che irlandesi giocheranno a tutta e sarà dura .ediamo ennesima gara test .... magari ii trevigiani ci sorprenderanno.... piuttosot adesso è molto importante gestire bene da un punto di vista delle rotazioni match con Agen .... cosa positiva che a parte l'inavanti di -esposito su un passaggio bruttino di hayward ogni volta che si è attaccato meta o 3 punti stessa cosa era accaduta con le Zebre ... segno di lucidità segno pure di alta qualità atletica delle prestazione ..... da capire se atleticamente sono al top della possibilità di performance o hanno margine
Io mi sento più positivo. Mai come quest'anno la Benetton ha un tasso di conversione in punti delle azioni così alto, lo sottolinei anche tu. A questo aggiungo anche la rotazione ampia e di livello che permette la rosa (basta vedere le ultime due partite).

Sulle scelte degli scozzesi... beh, sono scelte sbagliate e fanno parte della gestione tattica della partita. Per me Glasgow ha perso meritatamente. Ha subito una meta in più. Hanno sbagliato a non calciare.

Giandolmen
Giandolmen

TEONE ha scritto:ecco quando sento parlare delle occasioni perse dai ns. avversari, dei minuti passati in zona rossa con nessun punto portato a casa, ecc. io GODO.
perchè mi ritornano alla mente le millesima volte che in quella situazione si sono trovate le squadre italiane.
e GODO di brutto.
SIAMO IN DUE TEONE!!! :-]

Giandolme
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Questa è la famosa vittoria che serviva. Fortemente voluta ma in bilico fino alla fine.
Questo deve considerarsi il punto di partenza per la crescita di Treviso. Di sicuro non di arrivo perché cmq oggi di carenze se ne son viste tante. Dalla mischia ordinata che non si sta più evolvendo, al gioco dei trequarti troppo monocorde. Per farla breve, o ai centri o ad estremo ci vorrebbe uno con le skills atletiche di Ioane, non c'è uno che ha una linea di corsa tale da fare un break.
Al momento tanti singoli hanno uno stato di forma eccellente, su tutti secondo me Steyn.
Bella vittoria che proietta Trevisa in piena zona play off ..
A febbraio in casa contro gli Scarlets sarà scontro diretto per il proseguo della stagione, spero tanto di esserci
stilicone

Messaggio da stilicone »

Scozzesi presuntuosi, problemi loro.
Il Benetton, semplicemente, c'è. Fa le sue cose al massimo delle sue possibilità.
E' chiaro che non è tra le più forti, quindi fatica contro la capolista dell'altro girone. Però vince, e poi si vedrà.
MEMENTO MAROCCO.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Aggiungo anche che oggi è stata una partita di grande intensità e ritmo, nessuno della Benetton ha avuto un calo evidente . Roba che alcuni manco in nazionale hanno mai tenuto un ritmo così alto...questo è incoraggiante
Rispondi