PRO14 2020/2021 2a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
marte_

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da marte_ »

Non so cosa dire
dantes

Messaggio da dantes »

cmq i dragons con l'innesto di quei 2, 3 giocatori rispetto lo scorso anno sono sicuramente una squadra più forte.... però le zebre troppi pasticci, troppa confusione e anche troppi falli. Trulla e Casilio non mi sono piaciuti molto ma sicuramente avranno tempo e modo, è che cosi anche Laloifi messo all'ala mi è sembrato meno incisivo
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Penso che tra oggi e domani vedremo lo stesso copione dello scorso we con Treviso che farà una partita diversa dalle Zebre ma perdendo ugualmente. Rizzi è già dietro Gherbisi nelle gerarchie della Nazionale. Mori nel secondo tempo è sparito ma d'altra parte non sono loro che devono guidare la squadra in questo momento. Forza e coraggio, arriveranno tempi migliori.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Prestazione migliore rispetto a quella precedente: Mori come centro rende di più, Rizzi gioca palloni tesi e veloci (buona visione di gioco). Infine interessante la prova di Casilio anche se Palazzani ha fatto un'onesta partita. Non bisogna lamentarsi del mancato punto di bonus, ma guardare gli aspetti positivi. Io penso che da questa partita qualche indicazione Smith la possa trarre...speriamo.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Sarà che a caldo si pensa di tutto ma lo scrivo e basta. Qui bisogna ripensare la partecipazione della seconda squadra italiana a questo torneo. Fare figuracce non è più ammissibile. La gara di oggi è stata inaccettabile per il livello richiesto.
Potrei dire si salva questo o quello, ma se dopo dieci anni siamo ancora a vedere cosa c'è da salvare, allora il problema è enorme. Non possiamo continuare così. A Bradley imputo una cosa più di ogni altra: fare proclami ridicoli come quelli di tre settimane fa in cui aveva fissato l'obiettivo dei quarti di finale. La verità è che le Zebre sono lo zimbello del Pro14
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Garry ha scritto: 9 ott 2020, 23:05 Comunque prendi un giocatore come Roberts e dai una bella sistemata alla squadra. Sarà anche uno sport collettivo, ma certi giocatori sono più collettivi degli altri
:-]
Riccardo
marte_

Messaggio da marte_ »

Loro sono una squadra migliore, perdendo tutti quei punti al piede e con la meta miracolosa di Mori era diventata contendibile.
Certo che con tutti quei falli, gli offload a caso senza avanzamento, gli up&under di Casilio così per far qualcosa e quel calcio di Rizzi che grida vendetta..

Le zebre sono da anni una coperta corta, e non parlo di rosa. Se difendono egregiamente, fanno schifo in attacco. Viceversa, si fanno bucare troppo facilmente.
Mi ricorda quando ero in U16, in settimana lavoravamo su placcaggio e linea difensiva e alla domenica continuavano a cader palloni. La settimana che lavoravamo sulle situazioni offensive, prendevamo troppe mete :lol:
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Questa partita era imbarazzante di nuovo

Erano capaci di vincerla ma hanno perso ...perché?

Perché le Zebre stanno provando di giocare come una squadra da 6 offload per ogni attacco, e ne sono capaci di solo 4. Che in se stesso non e male ma non puoi aspettarti di vincere se poi perderai la palla.

devi giocare almeno da la loro parte del campo e da la tua fare un gioco più conservatorio
FP96

Messaggio da FP96 »

Dopo queste prime due giornate faccio fatica a pensare quale partita le Zebre potranno vincere quest'anno.

Vedo avvicinarsi l'incubo dello 0 vittorie.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

profetacciato ha scritto: 9 ott 2020, 23:16 Sarà che a caldo si pensa di tutto ma lo scrivo e basta. Qui bisogna ripensare la partecipazione della seconda squadra italiana a questo torneo. Fare figuracce non è più ammissibile. La gara di oggi è stata inaccettabile per il livello richiesto.
Potrei dire si salva questo o quello, ma se dopo dieci anni siamo ancora a vedere cosa c'è da salvare, allora il problema è enorme. Non possiamo continuare così. A Bradley imputo una cosa più di ogni altra: fare proclami ridicoli come quelli di tre settimane fa in cui aveva fissato l'obiettivo dei quarti di finale. La verità è che le Zebre sono lo zimbello del Pro14
Hai ragione profe, tranne che su una cosa.
Prima di ripensare il tutto, io proverei a cambiare allenatore, poi ne riparliamo.

Ah e farei un ripasso delle regole ai nostri perchè a volte fan dei falli allucinanti
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Garry ha scritto: 9 ott 2020, 23:05 Comunque prendi un giocatore come Roberts e dai una bella sistemata alla squadra. Sarà anche uno sport collettivo, ma certi giocatori sono più collettivi degli altri
eheheeh
han preso anche Tomkins che comunque era ai Sarries, non al San Donà
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Poi quando al loro allenatore chiedono cosa volete fare quest'anno non sparano certo sulla luna. L'altra volta ha banalmente detto "vogliamo migliorarci e vediamo". Anche lì......
Garry

Messaggio da Garry »

Leinsterugby ha scritto: 9 ott 2020, 23:53
eheheeh
han preso anche Tomkins che comunque era ai Sarries, non al San Donà
Ho capito, ma io parlavo della partita di oggi, e in particolare del primo tempo. Roberts è stato il fulcro di quasi tutte le azioni più pericolose.
Roberts mi è piaciuto nei saluti, nel tunnel alla fine della partita. Applaudiva senza guardare gli avversari perché era intento a parlare con un compagno. Quando è passato Mori, però, si è complimentato. Lo stanno già notando, il ragazzo. Anche i telecronisti

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

marte_ ha scritto: 9 ott 2020, 23:09 Non so cosa dire
Le solite cose dopo un decennio

Profetacacciato e NO si pensa alla 3a franchigia
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

meno male che ero fuori a cena...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi