Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 11 mar 2021, 12:25 Per me con gli acquisti degli stranieri Treviso non ha ancora finito, non può aver finito
Dici? ora in rosa gli stranieri sono 9
Chaparro, Els, Faiva, Herbst, Wagner, Halafihi, Duvenage, Smith, Coetzee.
Con Faiva che forse potrebbe essere convocato in nazionale.
Quanti altri stranieri dovrebbero essere presi?
Una volta si diceva che di qualità serviva un 3, un 2, un 8, 9, 10, 15 di questi dei titolari solo il 10 è italiano...
Io direi che basta...
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 11 mar 2021, 12:32
Garry ha scritto: 11 mar 2021, 12:25 Per me con gli acquisti degli stranieri Treviso non ha ancora finito, non può aver finito
Dici? ora in rosa gli stranieri sono 9
Chaparro, Els, Faiva, Herbst, Wagner, Halafihi, Duvenage, Smith, Coetzee.
Con Faiva che forse potrebbe essere convocato in nazionale.
Quanti altri stranieri dovrebbero essere presi?
Una volta si diceva che di qualità serviva un 3, un 2, un 8, 9, 10, 15 di questi dei titolari solo il 10 è italiano...
Io direi che basta...
Ho fatto un ragionamento diverso. La rosa ha ancora dei buchi, considerando i probabili "non-rinnovati" (a meno che non rinnovino tutti, naturalmente).
Pensi che si possano coprire tutti con nuovi giocatori italiani?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

Garry ha scritto: 11 mar 2021, 12:38
Ho fatto un ragionamento diverso. La rosa ha ancora dei buchi, considerando i probabili "non-rinnovati" (a meno che non rinnovino tutti, naturalmente).
Pensi che si possano coprire tutti con nuovi giocatori italiani?
dipende da quali sono i buchi se devono sostituire Sgarbi, Barbini, Appiah, Esposito e Petrozzi la mia risposta è che possono farlo tranquillamente con giocatori italiani.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

speartakle ha scritto: 11 mar 2021, 12:27
Man of the moment ha scritto: 11 mar 2021, 10:55 Oggi come oggi, secondo voi quali sono gli italiani che sono titolari in una formazione-tipo di Treviso dell'anno prossimo?
Secondo me solo Negri, Steyn e Garbisi (e Ioane ovviamente), forse Zanon o Brex in base a dove giocherà Rhyno Smith, spero anche Lamaro.
Mi sfugge un po' il senso di tutto ciò.
Anche se mi ricordo che mi hanno spesso detto che ormai le squadre sono fatte da 45 persone e quindi non c'è una vera e propria formazione titolare
PAPABILI 2021/2022
Traorè Faiva Chaparro/Ferrari
Herbst/Cannone/Lazzaroni Wagner
Lamaro/Negri Steyn Halafihi
Duvenage
Garbisi
Rhyno
Morisi
Brex/Zanon
Ioane
Coetzee
Per me questa potrebbe essere una formazione titolare con tutti a disposizione e al top, ho messo anche chi più o meno non ha molta differenza dal titolare o che cambia da come uno vuole giocare.
Pilone Sinistro è lo spot che ha penso la qualità più incerta Traorè e gli argentini giovani non sono malaccio ma in chiusa non è che siano dominanti a certi livelli.
Tra i centri manca un po' di qualità nel rompere le difese, se Morisi riuscisse a ritrovare buona forma sarebbe tutto di guadagnato. Ali/estremi il reparto più fornito contando che fuori rimangono Sarto e Padovani. A 10 con Garbisi e Allan in nazionale Padovani o Smith non so se siano soluzioni affidabili.
Ricordiamoci che c'è anche Ratuva
speartakle

Man of the moment ha scritto: 11 mar 2021, 13:41 Ricordiamoci che c'è anche Ratuva
giusto!
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

speartakle ha scritto: 11 mar 2021, 14:13
Man of the moment ha scritto: 11 mar 2021, 13:41 Ricordiamoci che c'è anche Ratuva
giusto!
é per quello che credo che Smith giocherà centro spesso, come fai a tirare fuori uno tra Ioane e Ratuva. Grandi sconfitti in questa visuale in ordine: Padovani, Sarto, Sperandio. Ma ripeto, non è una critica, è che la mia idea di franchigia ultimamente è più simile alle zebre che a treviso
speartakle

Man of the moment ha scritto: 11 mar 2021, 14:27
speartakle ha scritto: 11 mar 2021, 14:13
giusto!
é per quello che credo che Smith giocherà centro spesso, come fai a tirare fuori uno tra Ioane e Ratuva. Grandi sconfitti in questa visuale in ordine: Padovani, Sarto, Sperandio. Ma ripeto, non è una critica, è che la mia idea di franchigia ultimamente è più simile alle zebre che a treviso
ma Rhyno non mi pare abbia fatto molto il centro, veniva descritto come estremo/ala/MA comunque vedremo anche Ratuva l'hanno provato a centro... Ovvio che però se hai tre giocatori stranieri immagino da budget importante sarai propenso a farli giocare insieme...
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Guardando la rosa del Benetton, mi è venuta voglia di andare a vedere chi ha fatto le giovanili in Ghirada. Hanno giocato nel Benetton under18:
- Petrozzi, da Londra/Bath
- Zuliani, dal rugby Paese
- Favretto, passato per Silea, Casale e Mogliano
- Zanon, dal Bassano, a 15 anni
- Benvenuti, dal Mogliano, a 13 anni
- Sperandio, unico fin dal minirugby
- Menoncello, ha iniziato al Paese

Tre su sette sono hanno debuttato quest'anno, speriamo sia segno che le giovanili hanno cambiato marcia.
speartakle

SilverShadow ha scritto: 11 mar 2021, 22:07 Guardando la rosa del Benetton, mi è venuta voglia di andare a vedere chi ha fatto le giovanili in Ghirada. Hanno giocato nel Benetton under18:
- Petrozzi, da Londra/Bath
- Zuliani, dal rugby Paese
- Favretto, passato per Silea, Casale e Mogliano
- Zanon, dal Bassano, a 15 anni
- Benvenuti, dal Mogliano, a 13 anni
- Sperandio, unico fin dal minirugby
- Menoncello, ha iniziato al Paese

Tre su sette sono hanno debuttato quest'anno, speriamo sia segno che le giovanili hanno cambiato marcia.
Sperando aveva la maglia del Casale, ha iniziato li nel mini mi sa
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

speartakle ha scritto: 11 mar 2021, 23:34 Sperando aveva la maglia del Casale, ha iniziato li nel mini mi sa
Hai ragione, ma mi sembra strano. Wikipedia lo dà al Benetton dal 2001, evidentemente non è corretto. A meno che non abbia iniziato a meno di 5 anni...
Vorrebbe anche dire che nessuno ha fatto tutta la trafila al Benetton. In questo sembra che si comportino da vera e propria franchigia a livello giovanile, u16 e soprattutto u18, assorbendo giocatori dalle realtà vicine.
speartakle

SilverShadow ha scritto: 12 mar 2021, 1:03
speartakle ha scritto: 11 mar 2021, 23:34 Sperando aveva la maglia del Casale, ha iniziato li nel mini mi sa
Hai ragione, ma mi sembra strano. Wikipedia lo dà al Benetton dal 2001, evidentemente non è corretto. A meno che non abbia iniziato a meno di 5 anni...
Vorrebbe anche dire che nessuno ha fatto tutta la trafila al Benetton. In questo sembra che si comportino da vera e propria franchigia a livello giovanile, u16 e soprattutto u18, assorbendo giocatori dalle realtà vicine.
è sempre stato così, Benetton ha nome e risultati, i ragazzi ci vanno perchè sperano che giocando e allenandosi in una squadra che ha un alto livello e che è una vetrina importante riusciranno meglio nel rugby che rimanere nel loro club, dove spesso il livello è più basso (che sia degli allenatori o dei compagni di squadra). é così per Petrarca, per Rovigo, è ora in parte per Mogliano, è stato per Valsugana, è ora per Verona anche con l'ausilio dell'accademia privata ecc...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Sisi e Meyer rinnovano con le Zebre fino al 2023

https://www.zebrerugbyclub.it/i-due-azz ... JpIgs9CjOM
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

Ero convinto che Meyer e il Fischio quest'anno sarebbero passati al Treviso.
Nessuna "voce" eh, solo una sensazione, viste le possibili partenze

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

Secondo il nuovo mood federale sono le Zebre che si trasferiscono a Padova perdendo quelle fastidiose strisce bianche...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Soidog

Messaggio da Soidog »

jentu ha scritto: 16 mar 2021, 10:46 Secondo il nuovo mood federale sono le Zebre che si trasferiscono a Padova perdendo quelle fastidiose strisce bianche...
Il cambiamento dei vertici federali potrebbe favorire anche sviluppi nel segno della continuità
Rispondi