Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Consulente Atto 2

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Consulente Atto 2 »

oldprussians ha scritto: 3 nov 2021, 17:31 E se sentite dicono tutti che l'Italiani sono troppo negativi.

Vedete che porraccio Crowley a da fare? Gente come Grima no scusa jpr versano veleno dentro l'orecchio......

Senza offesa jpr.

Hold your ground! Hold your ground!

Sons of Rome, and the rest of Italy, my brothers,

I see in your eyes the same fear that would take the heart of me.

A day may come when the courage of Italy fails,

when we forsake our friends

and break all bonds of fellowship,

but it is not this day.

An hour of wolves and shattered shields,

when the age of Italian rugby comes crashing down,

but it is not this day!

This day we fight!!

By all that you hold dear on this good Earth,

I bid you stand, Men Italy!!!
Ho letteralmente le lacrime agli occhi...
Consulente Atto 2

jaco ha scritto: 4 nov 2021, 15:33 ...però, dai, se non vinciamo stavolta... :lol: :lol: :lol: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
..e' tutto normale...

...purtroppo... :x
Consulente Atto 2

Mi piace la formazione, avrei forse rischiato Capuozzo anche io ma va bene cosi'.

Ragazzi, vi prego, vi scongiuro, tenete la testa a posto e verete che qualcosa di buono lo tirate fuori.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

A me la formazione piace.
C'è quantomeno un azzardo, ossia Minozzi, ma le alternative languono. Capuozzo per me sabato non può essere un'alternativa. Non al debutto a questo livello, non in un ruolo fondamentale nelle letture difensive e nella gestione tattica, non contro gli All Blacks.
Bene Giammarioli e Lucchesi, titolari con merito.

Per il resto, non è sabato che andrà giudicata questa Nazionale. E, a ben guardare, i primi giudizi su Crowley ct comincerei a darli quantomeno durante il 6 Nazioni, con almeno quattro o cinque partite alle spalle. E sarebbe ancora secondo me troppo presto, ma visto che la RWC è fra due anni scarsi mi sta bene vedere già qualcosa di concreto.
Crowley ha dimostrato in passato di saper far emergere i suoi gruppi alla distanza, ergo attendiamo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Bell'omaggio degli All Blacks: i primi incontri contro il XV del Presidente e gli Azzurri raccontati da Salvatore Bonetti, Nello Francescato e Marzio Innocenti.

https://www.allblacks.com/news/all-blac ... emembered/

Ps Nello Francescato lo rispetto immensamente per la sua storia, ma penso che lui invece manchi di rispetto verso i giocatori attuali. Avevo già letto certe sue esternazioni di qualche mese fa e quelle di adesso non fanno altro che confermare la cattiva impressione. Stai parlando all'organi di stampa degli All Blacks e dici spudoratamente che i nostri non lavorano duro. Mah.
Garry

Messaggio da Garry »

Nello Francescato si è bevuto il cervello.
È uno di quegli ex giocatori colpiti dalla sindrome dell'"Ai-miei- tempi-sì..."

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

Coach8 ha scritto: 4 nov 2021, 20:23
jentu ha scritto: 4 nov 2021, 15:19 AB con il 5+3, noi con il 6+2.
Vorranno giocare molto fuori e noi tattica Treviso/Crowleyana con percussioni dei POD?
Io immagino tanto lavoro sul lato chiuso in attesa dello spazio
Ricordo, ma penso anche tu, l'ultima partita a Roma con gli AB in cui si tentò di infittire la difesa al centro del campo e loro ci superarono, in modo sottilmente irridente, con una serie di calci passaggi dentro la loro metà campo per allargare il gioco e squilibtrare la difesa.
Non credo che faranno nuovamente la stessa cosa, ma immagino una variante con molto gioco aperto e rotto. Semplicemente aspetteranno la nostra esima fase per iniziare a far pressione sul possesso. Chissà se cj prendo...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto: 4 nov 2021, 12:55
jentu ha scritto: 4 nov 2021, 12:47
Garry ha scritto: 4 nov 2021, 10:25 Mi riferivo a questo

"E’ bello vedere una linea salire molto veloce, a me piace tantissimo. In cinque partite però Treviso ha preso 18 mete. Se non tutti sanno cosa devono fare in una linea che sale veloce, allora viene bucato. Anche le Zebre fanno una difesa simile, ma con la “line speed” il placcaggio è sempre 1 contro 1 e se sbagli allora è meta per gli altri"
Insomma, dovremo trovare una via di mezzo

Io a questo
Ah, ma lì per me intendeva un'altra cosa.
Dice che la "line speed" è bella, però Treviso in 5 partite ha comunque preso 18 mete, e anche le Zebre fanno qualcosa di simile, però ti ritrovi 1 contro 1 e al minimo sbaglio è meta, quindi non possiamo adottarla al 100% ma dobbiamo trovare una via di mezzo.
Per me intendeva questo, e vedendo la nostra formazione in cui i trequarti a parte Mori non sono dei mostri di fisicità, tutt'altro, direi che la "via di mezzo" sia più che mai opportuna. Contro gli All Blacks una saluta troppo veloce è davvero troppo rischiosa
“Ci stiamo lavorando duramente: il sistema difensivo è differente da quello usato dai giocatori di solito. Ci saranno degli errori, lo metto in conto, sarà importante provare a vincere il maggior numero di impatti”, ha sottolineato Crowley.
Purtroppo credo che avevo capito bene, era meglio se avevi ragione tu.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Nello Francescato un giorno venne a farci un allenamento, 15 anni fa circa, ebbene passammo una quarantina di minuti a fare passaggi a vuoto con la tecnica degli anni settanta, tutto movimento di anca, sbilanciamento della corsa, una cosa che era fuori tempo massimo e deleterea da almeno 30 anni già allora.
Ecco, e sta gente che vive nel passato vorrebbe fare la morale agli altri. Io di cose così non ho molto rispetto.
Garry

Messaggio da Garry »

All'ultimo momento la FIR ha annunciato di aver trovato il suo sponsor di maglia per la nazionale: Suzuki.
Erano già nel gruppo degli sponsor, ma evidentemente adesso sborseranno di più. Bisogna vedere se con l'arrivo così all'ultimo momento si tratta di una "svendita", o hanno preso un bel malloppo, considerando che si inizia con una partita da massima visibilità. In quest'ultimo caso, sarebbe un bel colpo!

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Garry ha scritto: 5 nov 2021, 10:27 All'ultimo momento la FIR ha annunciato di aver trovato il suo sponsor di maglia per la nazionale: Suzuki.
Erano già nel gruppo degli sponsor, ma evidentemente adesso sborseranno di più. Bisogna vedere se con l'arrivo così all'ultimo momento si tratta di una "svendita", o hanno preso un bel malloppo, considerando che si inizia con una partita da massima visibilità. In quest'ultimo caso, sarebbe un bel colpo!
Per me, motociclista suzukista da sempre, l'apoteosi... :oola:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Nandino

Messaggio da Nandino »

Ciao a tutti, e da tempo che non venivo qui.
La rivincita della partita non giocata in coppa del mondo, che avremo perso di sicuro.
Quindi, domani, ricominciamo a sperare, soffrire e disperarsi come a bei tempi.
Comunque una piccola speranza io ce l'ho sempre, date che loro (i tutti-neri) ci hanno messa la B.
In bocca al lupo.
Garry

Messaggio da Garry »

:lol:

Understatement preventivo.
Se i nostri si comportassero bene, sappiamo già cosa ci aspetta, DOPO :roll:

:lol:

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Il problema di giocare contro formazioni "B" è che spesso giocano alla morte per conquistarsi un posto nella "A", s'è visto spesso nel Pro14 quando l'accademia del Leinster asfaltava le Zebre o anche più recentemente in URC con il Munster "B" che ha macellato gli Scarlets.

Suzuki era entrata sui pantaloncini l'anno scorso, non penso prendano tanto di più...
Più che altro io mi chiedo che cosa abbiamo avuto in cambio dalla Francia per averli sostenuti nella corsa al mondiale. L'altra volta avevamo guadagnato degli sponsor, questo giro sembra che l'unico risultato ottenuto sia stato di far arrabbiare i nostri partner URC.
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

Scusate, magari è già stato detto ...ma si potrà vedere in chiaro da qualche parte la partita domani?
Veneto Sudafricano
Rispondi