Nazionale in progress
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: Nazionale in progress
Samoa a Padova, Australia a Firenze e sud africa a Genova ...bene o male il nord Italia è coperto
-
profetacciato
Sempre le solite sedi, da dieci anni la stessa storia. Poi ci si lamenta se il nostro rugby ristagna
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Birramedia
Beh dai , a Genova si ritorna dopo parecchi anni, escludendo quella partita con Argentina anticipata al giovedi pomeriggio giocata davanti a 4 gatti, poi certo le sedi sono quelle, bisognerebbe però approfondire se altre si sono fatte avanti, io ricordo solo di San Benedetto del Tronto
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Io mi aspettavo le Samoa al sud. Ovvio, bisogna vedere se c'era uno stadio medio-piccolo a disposizione, ma fa comunque storcere un po' il naso. Spero almeno l'affitto costi poco e permetta di fare un buon incasso alla FIR.
- jpr williams
- Contatta:
Beh, però si esce dall'enclave veneta. Direi che è un piccolo passo per la Fir, ma un gigantesco passo per Innocenti.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
geovale
In fondo, anche se per poco e se la memoria non mi inganna, Firenze rimane al di sotto della linea gotica.
Quindi per un Veneto doc Firenze corrisponde ad una sede del profondo meridione.

Quindi per un Veneto doc Firenze corrisponde ad una sede del profondo meridione.
-
Luqa-bis
"Chi ha fischiato?".
Si, Geovale, Firenze è sotto la linea Gotica, sotto il 44° N, sotto la linea Magra-Rubicone, ed è in territorio di lingua non gallo-italica o venetica
Diciamo che è affine alla zona "Appennini" (Alpi, Serenissima, Appennini, Tre Mari) o se preferisci al girone 2 della B.
Comprensibile, anche se a volte un po' ipocrita. il lamento per "Il Sud abbandonato".
Però c'è da capire se qualche città/società del Sud si è presentata.
Roma ha il 6N.
I TM autunnali sono destinati alle province dell'Urbe.
Genova offre una partita di alto livello al Nord Ovest - poteva essere scelta Torino (2 stadi da 40mila e 30mila, o Milano, ma il Meazza forse era un po' troppo.
Firenze è la sede scelta per il centro nord- Alternative? Bologna, Ancona, non credo Livorno o Pisa o Perugia.
Le Samoa son un piatto per gourmet, e quindi le han lasciate al Veneto.
Sud? Servirebbe un quarto TM o una serie per la Nazionale A. Ma se nessuno si offre?
Si, Geovale, Firenze è sotto la linea Gotica, sotto il 44° N, sotto la linea Magra-Rubicone, ed è in territorio di lingua non gallo-italica o venetica
Diciamo che è affine alla zona "Appennini" (Alpi, Serenissima, Appennini, Tre Mari) o se preferisci al girone 2 della B.
Comprensibile, anche se a volte un po' ipocrita. il lamento per "Il Sud abbandonato".
Però c'è da capire se qualche città/società del Sud si è presentata.
Roma ha il 6N.
I TM autunnali sono destinati alle province dell'Urbe.
Genova offre una partita di alto livello al Nord Ovest - poteva essere scelta Torino (2 stadi da 40mila e 30mila, o Milano, ma il Meazza forse era un po' troppo.
Firenze è la sede scelta per il centro nord- Alternative? Bologna, Ancona, non credo Livorno o Pisa o Perugia.
Le Samoa son un piatto per gourmet, e quindi le han lasciate al Veneto.
Sud? Servirebbe un quarto TM o una serie per la Nazionale A. Ma se nessuno si offre?
-
profetacciato
Ragazzi però c'è L'Aquila che ha stadio e pubblico assicurato. Ora passi la tesi che al sud non c'è nessuno in grado (mi sembra una grande scusa ma vabbè) ma a L'Aquila una partita ogni tanto proprio no? Dai su
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Il Fattori è in condizioni pietose, anche se fortunatamente sembra che si stia muovendo qualcosa:profetacciato ha scritto: 21 lug 2022, 15:11 Ragazzi però c'è L'Aquila che ha stadio e pubblico assicurato. Ora passi la tesi che al sud non c'è nessuno in grado (mi sembra una grande scusa ma vabbè) ma a L'Aquila una partita ogni tanto proprio no? Dai su
https://www.laquilablog.it/laquila-stad ... -ingressi/
-
profetacciato
non ho altro da aggiungere che non sia da censurare
-
Luqa-bis
L'Aquila ha sicuramente la tradizione e la passione.
Ma il Fattori non versa in buone condizioni, il comune dell'Aquila ha (penso) anche altre incombenze importanti da gestire.
Ed è autorizzato per meno di 10.000 posti.
La Federazione credo che cerchi di massimizzare gli ingressi - quale è la partita del trittico (o un'altra) da calibrare su un pubblico di 9-10mila spettatori?
Per nota
Euganeo - 19.000 posti (#33mo in Italia) - SAMOA
Firenze - 43.000 ( # 5 ) - AUSTRALIA (terzo TM tra le due a Firenze , prec 14-32 nel 2010, 19-22 nel 2012)
Genova - 37.000 (# 10) - SUDAFRICA
Al sud gli stadi più capienti sono:
BARI - S.Nicola - 1990 - 58.000
NAPOLI - Maradona 54.000
LECCE - via del mare -40.000
MESSINA - Scoglio -2004- 38.000
SALERNO - Arechi -1990 - 37.000
PALERMO - Barbera - 36.000
Qualcuna di queste amministrazioni si è offerta?
Nel 2020 si doveva giocare con le FIGI ad Ancona (che non è Sud).
Ma il Fattori non versa in buone condizioni, il comune dell'Aquila ha (penso) anche altre incombenze importanti da gestire.
Ed è autorizzato per meno di 10.000 posti.
La Federazione credo che cerchi di massimizzare gli ingressi - quale è la partita del trittico (o un'altra) da calibrare su un pubblico di 9-10mila spettatori?
Per nota
Euganeo - 19.000 posti (#33mo in Italia) - SAMOA
Firenze - 43.000 ( # 5 ) - AUSTRALIA (terzo TM tra le due a Firenze , prec 14-32 nel 2010, 19-22 nel 2012)
Genova - 37.000 (# 10) - SUDAFRICA
Al sud gli stadi più capienti sono:
BARI - S.Nicola - 1990 - 58.000
NAPOLI - Maradona 54.000
LECCE - via del mare -40.000
MESSINA - Scoglio -2004- 38.000
SALERNO - Arechi -1990 - 37.000
PALERMO - Barbera - 36.000
Qualcuna di queste amministrazioni si è offerta?
Nel 2020 si doveva giocare con le FIGI ad Ancona (che non è Sud).
-
SilverShadow
La fanno al Plebiscito, non all'Euganeo nel quale stanno facendo lavori.
Plebiscito - 8.080 posti (#83? in Italia) - SAMOA
-
Luqa-bis
OK.
Ecco, forse per le Samoa si poteva avere uno stadio un po' più capiente. Ma quale? Dove?
Ecco, forse per le Samoa si poteva avere uno stadio un po' più capiente. Ma quale? Dove?
-
zappatalpa
Molto beneSilverShadow ha scritto: 21 lug 2022, 15:22 Il Fattori è in condizioni pietose, anche se fortunatamente sembra che si stia muovendo qualcosa:
https://www.laquilablog.it/laquila-stad ... -ingressi/
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
SilverShadow
Per me, vista la situazione attuale, quella è la dimensione giusta.Luqa-bis ha scritto: 21 lug 2022, 16:47 OK.
A me il Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto aveva fatto una buona impressione dalla tv.
Scorrendo quelli in gestione al rugby, al sud vedo che a Caltanissetta il Tomaselli è intorno ai 10k posti, ma non ho idea dello stato dell'arte, a parte il fatto che dovrebbero aver avviato il rifacimento del terreno. A Salerno pure il Vestuti dovrebbe avere una buona capienza, ma dalle immagini pare decisamente decadente.