Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Mr Ian »

Samoa a Padova, Australia a Firenze e sud africa a Genova ...bene o male il nord Italia è coperto
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Sempre le solite sedi, da dieci anni la stessa storia. Poi ci si lamenta se il nostro rugby ristagna
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Beh dai , a Genova si ritorna dopo parecchi anni, escludendo quella partita con Argentina anticipata al giovedi pomeriggio giocata davanti a 4 gatti, poi certo le sedi sono quelle, bisognerebbe però approfondire se altre si sono fatte avanti, io ricordo solo di San Benedetto del Tronto
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Io mi aspettavo le Samoa al sud. Ovvio, bisogna vedere se c'era uno stadio medio-piccolo a disposizione, ma fa comunque storcere un po' il naso. Spero almeno l'affitto costi poco e permetta di fare un buon incasso alla FIR.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Beh, però si esce dall'enclave veneta. Direi che è un piccolo passo per la Fir, ma un gigantesco passo per Innocenti.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
geovale

Messaggio da geovale »

In fondo, anche se per poco e se la memoria non mi inganna, Firenze rimane al di sotto della linea gotica.
Quindi per un Veneto doc Firenze corrisponde ad una sede del profondo meridione. :D :D :D
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

"Chi ha fischiato?".

Si, Geovale, Firenze è sotto la linea Gotica, sotto il 44° N, sotto la linea Magra-Rubicone, ed è in territorio di lingua non gallo-italica o venetica
Diciamo che è affine alla zona "Appennini" (Alpi, Serenissima, Appennini, Tre Mari) o se preferisci al girone 2 della B.

Comprensibile, anche se a volte un po' ipocrita. il lamento per "Il Sud abbandonato".
Però c'è da capire se qualche città/società del Sud si è presentata.

Roma ha il 6N.
I TM autunnali sono destinati alle province dell'Urbe.
Genova offre una partita di alto livello al Nord Ovest - poteva essere scelta Torino (2 stadi da 40mila e 30mila, o Milano, ma il Meazza forse era un po' troppo.
Firenze è la sede scelta per il centro nord- Alternative? Bologna, Ancona, non credo Livorno o Pisa o Perugia.

Le Samoa son un piatto per gourmet, e quindi le han lasciate al Veneto.
Sud? Servirebbe un quarto TM o una serie per la Nazionale A. Ma se nessuno si offre?
profetacciato

Ragazzi però c'è L'Aquila che ha stadio e pubblico assicurato. Ora passi la tesi che al sud non c'è nessuno in grado (mi sembra una grande scusa ma vabbè) ma a L'Aquila una partita ogni tanto proprio no? Dai su
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

profetacciato ha scritto: 21 lug 2022, 15:11 Ragazzi però c'è L'Aquila che ha stadio e pubblico assicurato. Ora passi la tesi che al sud non c'è nessuno in grado (mi sembra una grande scusa ma vabbè) ma a L'Aquila una partita ogni tanto proprio no? Dai su
Il Fattori è in condizioni pietose, anche se fortunatamente sembra che si stia muovendo qualcosa:
https://www.laquilablog.it/laquila-stad ... -ingressi/
profetacciato

non ho altro da aggiungere che non sia da censurare
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

L'Aquila ha sicuramente la tradizione e la passione.

Ma il Fattori non versa in buone condizioni, il comune dell'Aquila ha (penso) anche altre incombenze importanti da gestire.
Ed è autorizzato per meno di 10.000 posti.

La Federazione credo che cerchi di massimizzare gli ingressi - quale è la partita del trittico (o un'altra) da calibrare su un pubblico di 9-10mila spettatori?

Per nota
Euganeo - 19.000 posti (#33mo in Italia) - SAMOA
Firenze - 43.000 ( # 5 ) - AUSTRALIA (terzo TM tra le due a Firenze , prec 14-32 nel 2010, 19-22 nel 2012)
Genova - 37.000 (# 10) - SUDAFRICA

Al sud gli stadi più capienti sono:

BARI - S.Nicola - 1990 - 58.000
NAPOLI - Maradona 54.000
LECCE - via del mare -40.000
MESSINA - Scoglio -2004- 38.000
SALERNO - Arechi -1990 - 37.000
PALERMO - Barbera - 36.000

Qualcuna di queste amministrazioni si è offerta?

Nel 2020 si doveva giocare con le FIGI ad Ancona (che non è Sud).
SilverShadow

Luqa-bis ha scritto: 21 lug 2022, 16:20 Euganeo - 19.000 posti (#33mo in Italia) - SAMOA
La fanno al Plebiscito, non all'Euganeo nel quale stanno facendo lavori.

Plebiscito - 8.080 posti (#83? in Italia) - SAMOA
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

OK.

Ecco, forse per le Samoa si poteva avere uno stadio un po' più capiente. Ma quale? Dove?
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

SilverShadow ha scritto: 21 lug 2022, 15:22 Il Fattori è in condizioni pietose, anche se fortunatamente sembra che si stia muovendo qualcosa:
https://www.laquilablog.it/laquila-stad ... -ingressi/
Molto bene
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
SilverShadow

Luqa-bis ha scritto: 21 lug 2022, 16:47 OK.

Ecco, forse per le Samoa si poteva avere uno stadio un po' più capiente. Ma quale? Dove?
Per me, vista la situazione attuale, quella è la dimensione giusta.
A me il Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto aveva fatto una buona impressione dalla tv.
Scorrendo quelli in gestione al rugby, al sud vedo che a Caltanissetta il Tomaselli è intorno ai 10k posti, ma non ho idea dello stato dell'arte, a parte il fatto che dovrebbero aver avviato il rifacimento del terreno. A Salerno pure il Vestuti dovrebbe avere una buona capienza, ma dalle immagini pare decisamente decadente.
Rispondi