Mercato 2024/2025 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Garry »

Ma leggete il comunicato. Vi sembra un reparto "affollato"?
Oh, nel cazzeggio si può dire di tutto, ma un minimo di fiducia in chi gestisce la baracca, no? Non abbiamo detto che sono migliorati?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 24 feb 2024, 13:28 Ma leggete il comunicato. Vi sembra un reparto "affollato"?
Oh, nel cazzeggio si può dire di tutto, ma un minimo di fiducia in chi gestisce la baracca, no? Non abbiamo detto che sono migliorati?
Garry insomma Polledri e Andreani fuori (che tanto comunque avevano giocato pochissimo)
Ti rimangono Ferrari Licata Bianchi Matamua Ruggeri Stavile Volpi (più qualche seconda adattabile tipo Sisi 8)
Sono questi i fatti. Poi a me va benissimo che sia stato preso, nessun problema, ma non mi sembra alzi particolarmente il livello della squadra.
Poi come sempre era per discuterne, non per impormi.
Piantella è stato preso dalle Zebre? Sì. A quale scopo? Non credo farlo restare in tribuna o solo per gli allenamenti.
Arazon

Messaggio da Arazon »

tutto il discorso che abbiamo fatto non è sul fatto che non avessero bisogno di una terza linea. Il discorso è che per me non ha senso prendere una terza linea straniera del 92 per 6 mesi.

Chiudo con una citazione. Vediamo se riesci a capire da chi proviene.

Allora dobbiamo lavorare duro tutti insieme perché i giocatori italiani diventino titolari in franchigia. Così come spero che chi va a giocare all’estero siano titolari nei loro club. Se l’Italia vuole progredire in ottica 2027, bisogna passare da qui
Garry

Messaggio da Garry »

Arazon ha scritto: 24 feb 2024, 14:22 tutto il discorso che abbiamo fatto non è sul fatto che non avessero bisogno di una terza linea. Il discorso è che per me non ha senso prendere una terza linea straniera del 92 per 6 mesi.

Chiudo con una citazione. Vediamo se riesci a capire da chi proviene.

Allora dobbiamo lavorare duro tutti insieme perché i giocatori italiani diventino titolari in franchigia. Così come spero che chi va a giocare all’estero siano titolari nei loro club. Se l’Italia vuole progredire in ottica 2027, bisogna passare da qui
La penso come Quesada, e non da oggi.
Come ho già scritto altrove, Quesada non dice che Treviso non deve fare giocare Uren per fare giocare Garbisi o che non deve schierare Umaga per mettere Marin.
Dice che gli italiani devono conquistarsi il posto sia nelle franchigie che all'estero. Senza fare perdere qualità alla squadra.
Molto diverso dal dire di non prendere un joker medical quando hai un reparto in crisi

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Arazon ha scritto: 24 feb 2024, 14:22 tutto il discorso che abbiamo fatto non è sul fatto che non avessero bisogno di una terza linea. Il discorso è che per me non ha senso prendere una terza linea straniera del 92 per 6 mesi.
Certo, a uno del 92 gli faresti un triennale

Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Sono in emergenza ed hanno ingaggiato un giocatore straniero per 6 mesi, ci può stare. Ci sta anche che a Treviso, date le loro ambizioni, facciano come pare a loro e prendano stranieri per alzare il livello. Il problema è che dalle Zabre arrivano pochi giocatori in nazionale. Quando si raggiungerà un equilibrio, allora la nazionale fare un ulteriore passo in avanti.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Soidog

Messaggio da Soidog »

Le Zebre stanno svolgendo il ruolo di franchigia di sviluppo, è inevitabile che abbiano meno convocati in Nazionale di Treviso. Sarebbe anomala la situazione contraria...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Le Zebre adesso sono abbastanza a posto.
Hanno i ragazzi buoni che il Benetton non ritiene pronti. Ed è apprezzabile anche la presa di qualche cavallo di ritorno ancora competitivo (Morisi e Fischetti).
Poi forse qualcuno di questi giovani andrà al Benetton, o all'estero (gli esempi che mi vengono in mente sono Pani, forse Gesi, o qualche giovane pilone).
Se le Zebre fossero più competitive, potrebbero anche vedersi giochi al rialzo sugli ingaggi dei giocatori o dei tecnici, o altre rivalità antipatiche che credo il rugby italiano non possa permettersi.
Certo se arrivasse il sig. Barilla con le milionate, lo scenario cambierebbe. Allo stato, non pare probabile.
MEMENTO MAROCCO.
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Ma solo io ieri in telecronaca ho sentito Pierantozzi dire chiaramente che Nicotera l'anno prossimo giocherà nello Stade Francoise?
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Anch'io.. ma Pierantozzi è anche quello che pensa che lo scherzo livornese di Lucchesi sia perfettamente lecito....
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Fischetti resta alle Zebre fino al 2026. Ottima notizie, ottime basi

https://www.zebreparma.it/it-it/danilo- ... -2026.aspx
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

Birramedia ha scritto: 26 feb 2024, 16:15 Anch'io.. ma Pierantozzi è anche quello che pensa che lo scherzo livornese di Lucchesi sia perfettamente lecito....
Quale scherzo?

Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Garry ha scritto: 26 feb 2024, 16:31
Birramedia ha scritto: 26 feb 2024, 16:15 Anch'io.. ma Pierantozzi è anche quello che pensa che lo scherzo livornese di Lucchesi sia perfettamente lecito....
Quale scherzo?
Penso si riferisca a quello di fingere di uscire dal raggruppamento avanzando palla in mano quando in realtà la palla stava da un'altra parte :D Poi però mi sembra che l'arbitro lo abbia richiamato, anche se non punito.
Garry

Messaggio da Garry »

Spinoza ha scritto: 26 feb 2024, 16:57
Quale scherzo?
Penso si riferisca a quello di fingere di uscire dal raggruppamento avanzando palla in mano quando in realtà la palla stava da un'altra parte :D Poi però mi sembra che l'arbitro lo abbia richiamato, anche se non punito.
E non sarebbe lecito?
Nelle mischie ordinate tante volte il mediano corre da una parte e il numero otto parte con la palla dalla parte opposta

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Garry ha scritto: 26 feb 2024, 17:13
Spinoza ha scritto: 26 feb 2024, 16:57
Quale scherzo?
E non sarebbe lecito?
Nelle mischie ordinate tante volte il mediano corre da una parte e il numero otto parte con la palla dalla parte opposta
Ah, non si può fare? Peccato, perché a me è piaciuto tantissimo vederlo fingere di avere la palla ed avanzare verso la linea di meta urlando come un ossesso per attirare l'attenzione, ma mi è piaciuto soprattutto l'8 francese che ha abboccato con tutta la lenza... :-]
Ma forse non si può urlare? Fosse così forse è meglio se mandano un telegramma ad Itoje... :roll:
Riccardo
Rispondi