porto - benetton

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
fatialofa

Messaggio da fatialofa »

Rispondo a grrizu.
<BR>Forse non ti ricordi che una volta,fino a pochi anni fa,le squadre di vertice non avevano i professionisti del rugby,ma erano composte di operai,bancari,impiegati,liberi professionisti e studenti.
<BR>Tutti andavano a lavorare il lunedì mattina anche dopo trasferte molto lunghe,si allenavano tre o quattro volte la settimana non di più perchè non avevano tempo.Erano marziani?
<BR>Lo sport è sacrificio,chiaro che se un giocatore,ad ogni occasione si ubriaca o va a dormire tardi,non sarà mai al 100% e non potrà mai allenarsi bene.
<BR>Qui non è come il calcio,il professionismo è qualcosa di molto recente e ancora poco chiaro,la storia del rugby è storia di puro dilettantismo!
<BR>Nel tuo commento dici anche che le squiadre piccole non possono \"sacrificare\" giocatori?Ma cosa vuol dire?A me fa molta più paura un giocatore fuori forma che se per caso mi centra mi spacca di sicuro perchè non ha il controllo del corpo!e aldilà di questo,uno non gioca perchè ha paura di farsi male?????????????ma pensa te....
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

La maggior parte degli incidenti fisici più seri capitati ai miei familiari rugbisti(sono tantissimi) si sono verificati contro squadre più scarse e partite prese alla leggera. Non so veramente di cosa si stia discutendo con tanto fervore.
rugbysta10

Messaggio da rugbysta10 »

Io non sono nessuno del rugby italiano ma mi sembra che qua si stanno sparando tante cazzate.....
<BR>
<BR>1-C\'è chi parla di far crescere il livello facendo giocare giocatori di S10 in serie C. Ma vi rendete conto di cosa stade dicendo.....è così che si alza il livello??? Ci sono squadre di super 10 e serie A che sono alla disperata ricerca di piloni e cosa fa la Benetton ......fa giocare due piloni di ottime qualità in serie C piuttosto che prestarli a squadre tipo VeneziaMestre o Mogliano e via dicendo....E\' questo il modo di far crescere il livello?????
<BR>
<BR>2-In molti stanno spalando merda su Lemene etc... be\' non approvo al 100% la scelta fatta.....ma in Italia no n esiste più la libertà di attuare una forma di protesta giusta o sbagliata che sia?
<BR>
<BR>3-Trovo assurdo paragonare le problematiche riguardanti la serie C italiana con le problematiche riguardanti partitie tra All Blacks e Italia etc...
<BR>
<BR>4-Molti sostengono che le squadre di C trivenete si lamentano perchè hanno paura di perdere.... penso proprio che il problema non sia questo....il problema è il modo in cui è stata gestita la cosa....Ai grandi club non gli frega niente dei piccoli club..i quali devo sempre subire...non sarebbe più ovvio collaborare??? La paure dei club di C nel far entrare squadre di S10 in C nascono anche dal passato....da come si sono comportati grandi club negli anni passati....dove coem già qualcun o aveva fatto la seconda squadra era solo un modo per far fare allenamento alla rpima squadra...
<BR>
<BR>questo sono solo delle considerazioni....quindi prima di riempirsi la bocca con parole come alzare il livello etc... alziamo il livello di questa discussione...e mettiamo da parte il campanilismo... e le frasi fatte...tipo un rugbysta non molla mai, si gioca sempre etc...
<BR>
<BR>Il RUGBY è cambiato e sta cambiando.........
fummudro

Messaggio da fummudro »

rugbysta..... me digo che no te ghe capio un casso. vero ?
<BR>hai perfettamente sbagliato colpo.
rugbysta10

fummudro tu si invece che hai capito tutto....
<BR>
<BR>Complimenti per aver fatto crescere il livello d ella discussione...complimenti ancora
<BR>
<BR>nella mia ignoranza almeno ci sto provando....
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Rugbysta10,
<BR>Ok per il punto 1, i punti 2 e 3 sono solo retorica, il punto 4 invece può aprirsi a qualche ruiflessione:
<BR>Nel rugby italiano non esiste la collaborazione!!!! E\' un ambiente fatto di invidie e vecchi rancori, più o meno campanilistici, mai sanati. I giocatori preferiscono acquistarli per far la muffa in C, piuttosto che metterli a disposizione di altre squadre.
<BR>E questo avviene a Catania come a Treviso, come a Brescia.
<BR>Quindi è a questo che penso si riferisse Gavazzi quando sostenne che in Italia non si faranno mai delle selezioni regionali, x\' non ve ne è la mentalità.
<BR>Un\'altro spunto è quello del confronto con certe realtà: se qualche ragazzo di C riesce a mettersi in luce contro Benetton B o Petrarca B sarà più facile per lui essere notato. Potendo così avere l\'oppurtunità di provare esperienze nuove e dando al movimento una riscoperta dei giocatori delle serie minori.
rugbysta10

retorica i punti 2 e 3 ???
<BR>
<BR>Non voglio persuadere nessuno e nemmen o sto scrivendo tanto per scrivere...
<BR>
<BR>Non vorrei uscire dall\'ambiente sportivo e rugbystico....ma le proteste giuste ho sbagliate che siano vengono fatte nella vita di tutti i giorni....
<BR>
<BR>E sia chiaro io non giustifico e non approvo la forma di protesta del Lemene ...ma la accetto.... e non mi permetto di dire che son o vilgiacchi o altro ...come ha fatto qualcuno....
<BR>
<BR>per il punto 3 lasciamo perdere... perchè mi smebr ache propri o non ci siamo.... Iatalai e Allblacks fann o allenamenti di durata e intensità più o meno simile... Benetton B e Portogruaro non credo......
fatialofa

Messaggio da fatialofa »

rugbista10.
<BR>Nessuno dice che il Portogruaro non può protestare,lo può fare nei modi e coi metodi che più preferisce,ma c\'è un limite secondo me.Il limite del rispetto dell\'avversario che scende in campo per onorare la partita e la squadra rivale.Questo è a prescindere perchè la protesta politica contro le squadre che rispettano gli avversari non deve essere condotta sul campo,ma all\'interno degli spazi che spettano ai dirigenti e ai tifosi.
<BR>Un giocatore che la domenica va al campo per giocare e poi non gioca credo che sia strumentalizzato perchè la voglia di fare una partita non manca mai a tutti e 15.Se così fosse sarebbe molto preoccupante,ma credo non sarebbe rugby,lo chiamerei politica.
<BR>Suggerimento:la prossima volta non sarebbe meglio giocare 80\' minuti e magari che ne so appendere degli striscioni di protesta chiamando qualche giornale che documenti la faccenda e apra la polemica negli spazi più idonei a questa?
<BR>Il rugby parlato è già uno sport molto diffuso al bar,per favore non portiamo il bar in campo!
<BR>
<BR>
scanna

Messaggio da scanna »

rugby 10 , quel 10 cos\"è il numero che porti sulla maglia in qualche squadra giovanile,o gli anni che hai.ti sei appena iscritto ,e già spari sentenze, e dici che gli altri sparano cazzate,ma non riesci a capire la differenza fra n.z e italia.
<BR>non è una questione di quante ore ci si allena, o se gli allenamenti sono simili. loro sono nati con il pallone di rugby in mano,
<BR>nella loro cultura esiste il rugby,le madri portano i figli a giocare a rugby ,e non ho voglia di spiegarti altro,ma se continuerai a giocare a rugby non puoi non capire certe differenze.visto che sei
<BR>cosi democratico lascia le sentenze ai giudici, e le cazzate ai comuni mortali.
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

thaker, tu ala? bestia? ma adesso che vi siete fusi con il botticino che fate? anzi che fai?
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Fusione? Quale fusione?
<BR>Farò il 4\' tallonatore in rosa.
<BR>Cmq sono leggende urbane per ora, al limite Bottiicino ci presterà il campo e la sede la domenica, oltre a qualche giocatore, ammesso che voglia fermarsi con noi.
<BR>Ma è tutto da vedere ed ancora per aria.
<BR>Sinceramente preferisco giocare una partita in più e perderla, che vincerle quasi tutte e non giocare, non giocare e perderle ti lascio immaginare il giramento di c*******... se così fosse, facevo meglio a starmene a Lume 4 anni fa, e forse non sarei nemmeno ingrassato.
rugbysta10

fatialofa perfettamente daccordo con te....anch\'io avrei fatto così come hai detto o la massimo mi sarei limitato a chiedere fin dall\'inizio il no-contest...
<BR>
<BR>ma allo stesso tempo non me la sento di sparere a zero sui ragazzi del Portogruaro...
<BR>
<BR>Scanna mi dispiace deluderti...io gioco a rugby da ben 23 anni...
<BR>E ho avuto esperienze sia a altro che a basso livello.... forse sei tu che spari sentenze...anche su un semplice nick ...non credi...???
<BR>
<BR>Comunque io solo cercato un confronto costruttivo...e per quanto riguarda le cazzate...forse ho solo sbagliato termine...
<BR>
<BR>Non credi sia più giusto per fare crescere il livello far giocare giocatori di S10 in S10 e giovani under 21 promettenti in S10 o in serie A.....anzichè la serie C???
<BR>
<BR>Forse per far crescere la serie C e B non è meglio dare una preparazione più elevata agli allenatori...e magari portare giocatori che non riescono più a sostenere i ritmi delle serie maggiori a far da chioccia a giovani e neo rugbysti...???
<BR>
<BR>
<BR>Sei mai stato in NZ, in australia, in francia....???
<BR>
<BR>
<BR>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Rugbysta in C ci sono due velocità, quelli che vogliono crescere e quelli che non ne vogliono nemmeno sapere.
<BR>Credo sia necessario si formare gli allneatori ed investire risorse enl rugby base.
<BR>Ma anche portare la divisione in C, reinserendo la C2, prettamente amatoriale.
alvi

Messaggio da alvi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-10-2005 alle ore 09:20, fatialofa wrote:
<BR>rugbista10.
<BR>Nessuno dice che il Portogruaro non può protestare,lo può fare nei modi e coi metodi che più preferisce,ma c\'è un limite secondo me.Il limite del rispetto dell\'avversario che scende in campo per onorare la partita e la squadra rivale.Questo è a prescindere perchè la protesta politica contro le squadre che rispettano gli avversari non deve essere condotta sul campo,ma all\'interno degli spazi che spettano ai dirigenti e ai tifosi.
<BR>Un giocatore che la domenica va al campo per giocare e poi non gioca credo che sia strumentalizzato perchè la voglia di fare una partita non manca mai a tutti e 15.Se così fosse sarebbe molto preoccupante,ma credo non sarebbe rugby,lo chiamerei politica.
<BR>Suggerimento:la prossima volta non sarebbe meglio giocare 80\' minuti e magari che ne so appendere degli striscioni di protesta chiamando qualche giornale che documenti la faccenda e apra la polemica negli spazi più idonei a questa?
<BR>Il rugby parlato è già uno sport molto diffuso al bar,per favore non portiamo il bar in campo!
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Si magari con lo sciopero del tifo..........striscioni a testa in giù........cariche contro la celere......blocco dei traghetti........ma dove vivi ????????
<BR>
<BR>In serie C esiste il tifo ?
<BR>esistono gli striscioni ?
<BR>Esistono giornalisti disposti a fregarsi la domenica per venire a vedere la protesta dei dilettanti dell\'ultimo sport del mondo ??????
<BR>
<BR>Ma tornate con i piedi perterra !!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>Ragazzi le ragioni che andavano bene 10 anni fa................purtroppo e ribadisco purtroppo non vanno più bene al gg d\'oggi !!!!!
<BR>Il nostro è uno sport di contatto e se una squadra (di gente pagata) si allena 5 volte alla settimana fra palestre campo......\"farmacia\" è impensabile che scenda in campo con dei perfetti dilettanti che si allenano si e no 2 volte alla settimana !!!!
<BR>10 anni fa era diverso la differenza era pressochè più tecnica che fisica............
<BR>
<BR>Poi si parla di alzare il livello............
<BR>
<BR>Mi spiegate come si alza il livello facendo 2 partite in un anno contro supersquadroni che già dalla prossima stagione non ci saranno più ?
<BR>
<BR>Tento per l\'ennesima volta di portare la discussione sulla assurda decisione della FIR di annullare il campionato U.21........Se poi vorrete continuare a dare dei codardi ai ragazzi di Portogruaro e a quelli che seguiranno il loro esempio fate pure..........ma non è così che si alzerà il livello del rugby italiano !!!!!!!!!
<BR>
<BR>Qualcuno ha citato l\'esempio di Italia All Blacks..............
<BR>
<BR>Allora si potrebbe interpretare che per codardia l\'italia ha schierato la seconda squadra per limitare i danni ai giocatori della formazione ufficiale per tenerli buoni per le successive partite più alla loro portata.............
<BR>Piccola differenza l\'ITALIA aveva una rosa di 45 (+ o -) persone , il portogruaro dubito l\'avesse..............
<BR>Quindi hanno deciso, come ha fatto l\'ITALIA dell\'eroico KIRWAN di rinunciare a priori di giocare contro una squadra che li avrebbe battuti certamente e che avrebbe potuto anche arrecare danni fisici ai propri giocatori !!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>
rugbysta10

il problema è proprio sulla preparazione fisica.....
<BR>
<BR>Una volta tra A e B dal punto di vista di preparazione fisica non c\'era un salto enorme com\'è oggi....una vota non esiste la palestra o altro....si andava in campo si corrreva e si lottava....
<BR>
<BR>la diferenza dalla A alal C era dovuto alla differenza di caratura tecnica principalmente...
<BR>
<BR>So per certo che giocatori si S10 e serie A ...decido ad un certo punto d\'andare a giocare in C perchè fisicamente non sono più ingrado di assorbire impatti, mischie etc di un certo livello fisico....
<BR>
<BR>Sono dei vigliacchi anche loro o sann o semplicemente valutare i propri limiti ?
Rispondi