ITALIA 100% ITALIANA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ci sono 73 (o più?) Italo-Argentini in Super10, quasi tutti con passaporto italiano.
<BR>Ci sono ex giocatori della nazionale Italiana all'estero le cui origini sono argentine.
<BR>Ci sono italoargentini in SerieA
<BR>Ce ne sono in serie B
<BR>Ce ne sono in serie C
<BR>
<BR>Molti vengono importati per giocare a rugby, qualcuno gira l'Italia da anni, qualcuno parte, qualcuno resta. Altro che 30. 30 forse tra Italia - Italia A e Under21 (questanno sono stati comprati giocatori classe 1985...).
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Beh!, non avevo preso in considerazione le giovanili under 21, mi consentirai che é un po' difficile capire dal cognome se sono italiani od argentini. Comunque ti credo sulla parola, ma 70 vuol dire sette per ogni squadra di super 10. Prevedendo per ogni squadra, diciamo 28 giocatori in rosa, vien fuori un bel 25% di argentini, se a questi aggiungiamo 20 tra neo zelandesi ed altri isolani del pacifico, e poi britannici, australiani, sud africani ...praticamente di italiani ne rimangono ben pochi, mi sa tanto che nei super 10 gli interisti abbondino...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Rispondi