Mondiali Under 21

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
prisilla

Messaggio da prisilla »

un riassuntino pam per favore?
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
danci

Messaggio da danci »

pam, i miei personali complimenti, sia per la cronaca avvincente e brillante che per la (ottima) premessa spazza-polemiche
pam ha scritto: E' finita una partita strana, stranissima: il gioco è sempre stato ns., le azioni le abbiamo sempre fatte noi, fino a 5 metri dalla loro area di meta, poi, perdevamo la palla e loro ripartivano e con sì e no due passaggi erano in meta. Tutto solo e semplicemente così. Pazzesco.
ecco, noi giocavamo a XV, loro a al 7's.... :shock: :shock:
pam

Messaggio da pam »

prisilla ha scritto:un riassuntino pam per favore?
Certo, Prisilla, certo...Anzi, guarda, cumulo il riassunto con quello della partita di mercoledì...non riesco ad andare a vederla, così non scriverò nulla e il mio intervento sarà "riassuntissimo". Va bene così?
pam 8-)
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pam ha scritto: ... Ma ecco il miracolo! La Provvidenza ha voluto che dopo la telefonata di Issor, in trasferta temporanea a Noceto, (Issor deve avere più culo che anima...)...
FORZA ITALIA!

pam
Pam, grazie per la citazione, ma devi sapere che buona parter dei campionati si svolge nel mio territorio...l'ISSOIRE... ed è quindi logico che io ti abbia portato bene...
gialula

Messaggio da gialula »

scanna ha scritto:come dice issor pam è obbiettivo, infatti contro la scozia ha citato anche tveraga e cagnoni( che ha piazzato da 50 mt come contro la n.z) ma gialula.questi non li ha visti.ma ripeto x me hanno perso tutti
Scanna,leggi i miei messaggi!
Il mio commento si riferiva alla partita ITALIA-FIJI,dove ho citato tra i migliori,oltre a Frati e Robuschi,anche Saccardo,Forcucci,e tutta la prima linea.
gialula

Messaggio da gialula »

ski ha scritto:imbarazzante anche Santamaria,2 palloni toccati,2 avanti e 2 mete per Fiji.

Gialula però prima di scrivere contro determinati giocatori, visto che eri anche in loco a vedere la partita, dovresti assicurarti che rispondono ai nomi che indichi. Santamaria è entrato nella ripresa insieme ad altri giocatori e proprio tra quelli dovresti cercare il tuo colpevole degli avanti che hanno poi fruttato due facili e comode mete alla Fiji. Santamaria è stato erroneamente da te scambiato con altro giocatore, di cui non faccio nome, reo di aver regalato due mete.

Senza rancore Gialula, ma certi commenti, soprattutto se fatti alla persona sbagliata, è giusto vengano corretti per onesta di cronaca e di giudizio. Altrimenti poi si comincia a sparare a zero su tutti senza motivo.

;-)
Chiedo scusa,ma il numero 18 era dato dal programma come Santamaria,solo ora ho scoperto che non era lui,di nuovo scusatemi tanto e soprattutto scusa a Santamaria.
soledad

Messaggio da soledad »

su tanti argomenti tirati fuori dal cilidro,ognuno può avere diverse vedute ma credo concordino tutte sul fatto che sembra di dover assistere a un film del grottesco:è bello sapere che fare i ritiri ormai sia diventato inutile...tanto gioca anche chi non l' ha mai fatti durante tutto un anno.èinteressante vedere dei ragazzi come matteo pratichetti sprecati...è divertente veder giocare chi si "abbuffa" di più durante tutta una stagione...ma soprattutto è producente non aver imparato nulla dall' ultimo 6 nazioni.credo che qualcuno dovrebbe aprire gli occhi perchè tutto ciò a me non diverte.credo che il termine mediocre per questa nazionale sia un buonismo spropositato.buona notte a chi non deve fare i conti con la propria morale
egon

Messaggio da egon »

Marzio Zanato, tecnico della Nazionale Italiana Under 21, ha reso nota oggi la formazione che domani alle ore 15.00, allo “Stade au Complexe du Mas” di Issoire (Vichy), affronterà le Isole Fiji nella semifinale per il 9°-12° post della Coppa del Mondo di categoria.

NAZIONALE ITALIANA UNDER 21
15 Riccardo ROBUSCHI (Overmach Parma)
14 Diego VARANI (Futura Park Rugby Roma)
13 Marco NEETHLING (Overmach Parma)
12 Daniele FORCUCCI (Ghial Calvisano)
11 Matteo PRATICHETTI (Ghial Calvisano)
10 Enrico CECCATO I (Marchiol San Marco)
9 Marco FRATI (Overmach Parma)
8 Paul DERBYSHIRE (Stade Francais)
7 Nicola CATTINA (Ghial Calvisano)
6 Andrea BARBIERI (Consiag I Cavalieri Prato)
5 Alberto SACCARDO (Carrera Petrarca Padova, capitano)
4 Mantvydas TVERAGA (Stade Francais)
3 Andrea MICHELINI (Modena Rugby)
2 Lorenzo GIOVANCHELLI (Stade Francais)
1 Davide GIAZZON (Marchiol San Marco)

a disposizione
16 Valerio VICERE’ (Antares Benevento)
17 Bruno PANI (Overmach Parma)
18 Roberto SANTAMARIA (Arix Viadana)
19 Franco RENDACE (Antares Benevento)
20 Michele ZANIRATO (Adriatic LNG Rovigo)
21 Paolo BUSO (Ghial Calvisano)
22 Gabriele BRUSSOLO (Benetton Treviso)

Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?37519
demidouverture

Messaggio da demidouverture »

gialula ha scritto:Ieri ero a Vichy per la partita dell'Italia contro le Fiji, Frati,Robuschi i migliori in campo per i nostri,il numero 8 figiano Jone Qovu Railiko (segnatevi questo nome!!!) il migliore in campo in assoluto,prestazione mostruosa la sua e mostruoso il suo fisico,196 cm 115 kg.
Sul 10 a 5 per noi a 3 minuti dalla fine del primo tempo,Frati buca a metà campo vicino alla touche,semina un paio di avversari,calcetto a seguire sull'estremo e rimbalzo maligno in area di meta,che non gli permette di schiacciare,si riparte da una mischia per loro sui 5m,calcio svirgolato (l'ennesimo) del loro 10 e touche a 5m per noi,pallone perso malamente da Buso,contrattacco e meta del sorpasso figiano,12-10.
Sul calcio d'inizio conseguente alla meta,Railiko,fa una strage di giocatori azzurri,break di 50 metri,e terza meta che porta il punteggio sul 17-10.
Praticamente Fiji ha giocato per 5 minuti del primo tempo segnando 3 mete,nel secondo tempo stessa musica,l'Italia domina nelle fasi statiche e ad ogni turn over i figiani segnavano una meta.
Sono rimasto veramente deluso dal numero 10 azzurro Buso,chi è?dove gioca?limiti tecnici e tattici evidentissimi,quasi imbarazzante.
Nel secondo tempo Ceccato non è andato comunque molto meglio,anzi...
Anche da Tveraga mi aspettavo di più,non si è praticamente visto,imbarazzante anche Santamaria,2 palloni toccati,2 avanti e 2 mete per Fiji.
Oltre ai già citati Frati e Robuschi,mi sono piaciuti anche Saccardo,Forcucci,Neethling e tutta le prima linea.
Se è vero che abbiamo dominato in mischia e touche,è altrettanto vero che nell'uno contro uno non siamo stati abbastanza efficaci e la velocità dei figiani ha poi fatto la differenza.
Non ho visto la partita, ma, da quanto mi è stato riferito da "competenti ben informati e presenti in loco", il commento di Gialula è da sottoscrivere in pieno.
:(
egon

Messaggio da egon »

Per quanto riguarda gli appuntamenti televisivi:

Mercoledì 21 giugno, ore 17.00
Mondiali Under 21, semifinali - Diretta SportItalia

SUDAFRICA – NUOVA ZELANDA

Mercoledì 21 giugno, ore 21.00
Mondiali Under 21, semifinali - Differita SportItalia

AUSTRALIA - FRANCIA

Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?37523
gianlu9
Contatta:

Messaggio da gianlu9 »

robb ha scritto:
Onestamente e con tutta la buona volontà non capisco come si può definire una formazione che ha perso gli ultimi 8 /otto incontri Ufficiali, incassando 334 punti e segnandone 77, quando dico formazione intendo
tutto e tutti compreso in primis i responsabili tecnici.
Cerchiamo di essere obiettivi forse l'appellativo MEDIOCRE in termini assoluti è anche generoso !!!
Ma scusa tanto, ma li hai seguiti questi ragazzi in questi anni? Hai mai letto pareri su di loro anche solo su di loro in questo forum? Conosci le loro capacità?Sai come e dove giocano? Io seguo questi ragazzi da un po' di anni e alcuni li ho visti anche giocare e di mediocre sinceramente ci trovo veramente poco. Riguardo ai punti ed alle sconfitte, ti vorrei ricordare l'esempio della nazionale maggiore, vatti a rivedere i risultati con Kirwan ( in termine di vittorie e di punti nel 6 Nazioni ) e confrontali con quelli di Berbizier, e ti accorgerai di come cambiando allenatore ( o ancora meglio, avendone uno più capace) i risultati cambino e di molto.
Su una cosa però siamo d'accordo, su uno staff mediocre.

Riguardo Barbieri, l'ho visto entrare nel 2 ° tempo in Ita- Irl nella posizione di pilone con i miei occhi, e anche solo guardando i tabellini vi potrete accorgere di questa " curiosa scelta".
teodoro

Messaggio da teodoro »

gianlu9 ha scritto:
robb ha scritto:
Riguardo Barbieri, l'ho visto entrare nel 2 ° tempo in Ita- Irl nella posizione di pilone con i miei occhi, e anche solo guardando i tabellini vi potrete accorgere di questa " curiosa scelta".
ma se isicuro fosse lui?!?!perchè ance io l'ho letto,ma pensavo che ad es un pilone fosse esntrato i nsostituzione di una terza linea e cosi tutti si risolveva...mah...strane cose mr Zanato
pam

Messaggio da pam »

Secondo me bisogna riflettere un attimo e darsi una calmata. Proprio come nel periodo delle critiche a Kirwan si accese il pandemonio. Credo che non dobbiamo confondere le critiche di gioco (chiamiamole "professionali") con le offese "personali". Affermare che un giocatore ha giocato male, non vuol dire condannarlo a vita, né offenderlo sul piano personale (è un imbecille o cose del genere), ma solo che la partita che ha disputato non è stata all'altezza delle aspettative e che nel confronto con gli avversari è stato pedente. Punto.
Se le critiche a priori sono odiose, lo sono altrettanto le difese oltremodo d'ufficio.
Forse, chi si sente di esternare delle critiche dovrebbe farlo con un pò più di tatto (amici, morose, mamme e papà - io fra questi- hanno accesso al forum), ma chi si sente toccato troppo direttamente, faccia un pelo di autocritica che, sinceramente, non ho visto nessun baby-Umaga nella ns. squadra...
un sereno a presto
pam
Ultima modifica di pam il 21 giu 2006, 9:44, modificato 1 volta in totale.
pam

Messaggio da pam »

Provo a sortire dalle secche dei "belli e brutti" per sottolineare un fatto. Ho notato che la Francia è l'unica nazione dell'emisfero nord che è arrivata alle semifinali per il 1°- 4° posto, ci avete fatto caso?
pam
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Un'altra pevedibile sconfitta. A poco dalla fine siamo 33-12, ovvero pienamente rispettato il gap della scorsa partita: per la serie "il rugby non è un'opinione".
Rispondi