FEDERAZIONE VERGOGNOSA!!! Cus Catania perde a tavolino!

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
Fl1pper

RE: Re: da"ricerche" postato dal forum di cuscatan

Messaggio da Fl1pper »

Signori qui per Sud si parla di Aereo , si parla di trasferte di 5000€ , qui per sud intendiamo l'estremo sud.
E Muflone che è una persona molto intelligiente non parla di Razzismo, sarebbe idiota, lui parla di comodità logistiche , di lontananze vere e di complicazioni nella formazione dei gironi............spero di essere stato chiaro, qui non siamo degli idioti, qui anche noi abbiamo studiato e anche noi sappiamo che gli abbruzzesi non sono polentoni, ma resta pur sempre che distano 2 ore da roma e poi 1000 km, Bafardello, Lamy(meglio che smetti di parlare perchè sembra ridicolo il tuo difendere l'indifendibile) chi pensate sia più lontano dal rugby che conta?
piggy

Re: da"ricerche" postato dal forum di cuscataniaru

Messaggio da piggy »

muflone ha scritto:
carloleonardi83 ha scritto:in merito alla vicenda Vi segnalo alcuni documenti ufficiali fella F.I.R.:

Da REGOLAMENTO DI GIOCO edizione 2004
regola n.1 il terreno
punto 1.6

b- l'arbitro cercherà di risolvere i problemi, ma non dovrà iniziare una partita se riterrà pericolosa una qualsiasi parte del terreno.
Dopo il post di carlo credo ci sia poco da dire. Al di là dello spirito rugbystico.... parliamo di regole?
La partita è stata fatta giocare. Vuol dire che gli arbitri hanno ritenuto il campo sicuro.
Altro che regole da rispettare. Qui c'è pure un gran vizio procedurale!!!!!!!
ma per favore....! Evidentemente troppe squadre del sud che lasciano la serie C fanno rodere il culo a qualcuno!
C'è solo da pensare questo! :?
Francamente cosi mi pare vittimismo dire che se le squadre del sud lasciano la c a qualcuno rode il culo non mi sembra plausibile,farebbe schifo.Dai ti pare possibile che sia cosi?che poi sta situazione sia ridicola e un altro paio di maniche l incazzatura va be ne ed e leggittimissima ma farne una questione geografica e eccessivo,secondo me,o meglio mi rifiuto di crederlo :D
URP2000

Messaggio da URP2000 »

piggy ha scritto:
muflone ha scritto:
carloleonardi83 ha scritto:in merito alla vicenda Vi segnalo alcuni documenti ufficiali fella F.I.R.:

Da REGOLAMENTO DI GIOCO edizione 2004
regola n.1 il terreno
punto 1.6

b- l'arbitro cercherà di risolvere i problemi, ma non dovrà iniziare una partita se riterrà pericolosa una qualsiasi parte del terreno.
Dopo il post di carlo credo ci sia poco da dire. Al di là dello spirito rugbystico.... parliamo di regole?
La partita è stata fatta giocare. Vuol dire che gli arbitri hanno ritenuto il campo sicuro.
Altro che regole da rispettare. Qui c'è pure un gran vizio procedurale!!!!!!!
ma per favore....! Evidentemente troppe squadre del sud che lasciano la serie C fanno rodere il culo a qualcuno!
C'è solo da pensare questo! :?
Francamente cosi mi pare vittimismo dire che se le squadre del sud lasciano la c a qualcuno rode il culo non mi sembra plausibile,farebbe schifo.Dai ti pare possibile che sia cosi?che poi sta situazione sia ridicola e un altro paio di maniche l incazzatura va be ne ed e leggittimissima ma farne una questione geografica e eccessivo,secondo me,o meglio mi rifiuto di crederlo :D
... l'ironia della sorte ...

mi tocca fare un applauso a Piggy per quello che ha scritto ...

sono d'accordo incazzarsi si, ma evitiamo il vittimismo !!!
Quitame el pan, si quieres,
quitame el aire, pero
no me quites tu risa.
piggy

Messaggio da piggy »

effettivamente ultimamente quasi dici cose condivisibili,mi sto r***...... :-]
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

carloleonardi83 ha scritto: Infine, proporrei all'avvacato Achille Reali,una attenta lettura della dispensa del R.F.U.
Team of THREE
touch judging
edizione 1996-97
per aver ben chiaro cosa c'è alla base di questo sport
per informazione, sai dove si può trovare?
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY
Ufficio del Giudice Sportivo CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C1
Curva Nord - Stadio Olimpico Comunicato C/3/GS
00194 ROMA - tel.06/36857306 Riunione del 27 Maggio 2006

Il GS sciolta la riserva di cui al Com.n.C/2/GS del 25 maggio 2006 omologa la gara in oggetto con il seguente risultato :

Omologazione risultati gare del 21/05/2006 - Semifinali di campionato - RITORNO – Fase Promozione
===================================================================================================
Girone O
1^ Squadra -2^ Squadra Risultato Mete Arbitro
---------------------------------------------------------------------------------------------------
ASD CUS CATANIA RUGBY -POLISPORTIVA ABRUZZO RUGBY Vedi Delibera Sig. QUIRINO S.

C L A S S I F I C A Girone O
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Squadra Punti Gioc. Vinte Par. Perse Mete P.F. P.S. Diff. Pen
POLISPORTIVA ABRUZZO RUGBY 8 2 2 0 0 2 26 13 13 0
ASD CUS CATANIA RUGBY 1 2 0 0 2 2 13 26 -13 0

DELIBERA GARA – CUS CATANIA/POL.VA ABRUZZO RUGBY- del 21/5/2006

Il Giudice Sportivo, considerato che la Polisportiva Abruzzo Rugby, per il tramite del suo dirigente accompagnatore sig. Antonio Perfetti, al termine della partita Cus Catania-Pol.va Abruzzo Rugby, disputatasi sul campo “Cittadella Universitaria” e conclusasi alle ore 17,07, ha presentato alle ore 17,30 all’arbitro sig. Salvatore Quirino un reclamo relativo alla violazione delle norme relative alla omologazione del campo di gara, ai sensi dell’art. 72, comma 2, lett. a), Regolamento di Giustizia;
visto che in detto reclamo la Pol.va Abruzzo Rugby afferma che la partita in questione si è svolta su di un campo di gara che presentava delle porte di calcio sulle linee di pallone morto e con i pali delle stesse porte sprovvisti di qualsiasi protezione;
riscontrato dal referto dell’arbitro sig. Quirino che i pali delle porte da calcio non erano posizionati sulla linea di pallone morto, ma erano a circa 1 mt dalla stessa linea e non erano presenti protezioni;
vista la scheda di omologazione in data 8/9/2005 del terreno di gioco in questione, sottoscritta dal Presidente del Cus Catania Luca Di Mauro, in cui risulta che la distanza di ostacoli fissi dalle linee di fondo (linee di pallone morto) è pari a 30,0 mt (sic!), anche se presumibilmente si tratta di un errore materiale di scrittura, e che ci sono rivestimenti per ostacoli fissi;
ritenuto pertanto che le dimensioni e le caratteristiche del terreno di gioco del Cus Catania, denominato “Cittadella Universitaria”, non sono conformi rispetto a quelle indicate nel citato provvedimento di omologazione, quali la distanza di solo 1 mt invece che di 30 mt per gli ostacoli fissi, nella fattispecie porte di calcio, dalle linee di pallone morto, e l’assenza delle previste protezioni per i pali delle porte di calcio;
considerato in ogni caso che dal referto arbitrale in questione risulta confermata la presenza di ostacoli fissi al di fuori del campo di gioco, quali porte da calcio, a 1 mt dalle linee di pallone morto, a un distanza inferiore quindi rispetto a quella minima prescritta dalla normativa federale per gli ostacoli fissi (minimo 3 mt);
visto l’art. 28/1, lett. c), Regolamento di Giustizia, dichiara la società Cus Catania perdente con il risultato di 0 a 6 in favore della Polisportiva Abruzzo Rugby, e applica alla società Cus Catania la sanzione pecuniaria di Euro 250,00 (duecentocinquanta/00).
In considerazione dell’art. 80, R.O., rimette inoltre gli atti alla CTF per i conseguenti provvedimenti di propria competenza.
P.Q.M.
Il Giudice Sportivo, visti gli artt.72 comma 2 lett.a), 28/1 lett.c) Reg. di Giustizia, accoglie il reclamo presentato dalla società Pol. Abruzzo, omologa la gara Cus Catania/Pol.Abruzzo con il risultato di 0 a 6 in favore della società Pol.Abruzzo , ed applica inoltre alla società Cus Catania la sanzione pecuniaria di Euro 250,00.
Ordina la restituzione del contributo funzionale di Euro 150,00 alla Pol.Abruzzo in quanto non dovuto.
Roma, 29 Maggio 2006
( Avv. Achille Reali)

Il Segretario Il Giudice Sportivo
(Sig.ra Elia Grassi) (Avv.Achille Reali)
muflone

Messaggio da muflone »

Non soffro di complessi di inferiorità. Visto che gioco in Sicilia porto come dati di fatto da me conosciuti queli che posso vedere di persona. Non amo parlare per sentito dire o senza cognizione di causa. Se c'era pericolo la partita doveva essere rinviata. Se non è stata rinviata, la colpa al max è dell'arbitro. Per caso, l'arbitro che ha deciso di mandare 30 poveri giocatori al massacro in un campo indecente con buche, fili spinati e zone minate ha avuto sanzioni per aver messo a repentaglio l'incolumità dei giocatori? A questo punto la colpa dovrebbe essere sua per incapacità di valutazione. Lamy, non so di dove tu sia, ma mi fa piacere che tu viva in una piccola nuova zelanda ricca di impianti dedicati al rugby e perfettamente a norma. Nella povera italia reale del rugby di base non è così.
Pensa, qui sui campi con le porte ci fanno disputare persion partite di Super10, tipo amatori Catania - Rovigo. Solo che per una paryita che richiede standard qualitativi elevati quel campo va bene. Per una partita di play-off di seri C nn va più bene. E' bello che la Federazione si ricordi che esiste una serie C e verifichi la sicurezza dei campi. E', però, grave che lo faccia in maniera pretestuosa e infame dietro un opportuno e discutibile ricorso di una squadra che si è vista sottrarre, sul campo, la vittoria. Quella partita l'ho vista, nonostamnte la pesantezza della squadra (compreso il pilone messo ad apertura) ho apprezzato le doti dell'abruzzo nel gioco di mischia e il non aver mollato fino al fischi finale. Ma adesso mi rendo conto che non hanno avuto la capacità di portare oltre gli 80 minuti di goco lo spirito dimostrato in campo. Ci voglioni le palle.. dentro e fuori dal campo. poi, questa è solo una semplice opinione personale. Quello che, purtroppo, fa legge per le squadre è la decisione della federazione.
E sul fatto che sono tre squadre del sud... tranquilli, non scado nella retorica del "siamo sempre poveri terroni maltrattati"! Come diceva, credo, megan un'altra squadra siciliana aumenta i costi di trasferta per le società "continentali". E anche per gli arbitri federali. Ormia, vista l'assurdità del provvedimento del giudice sportivo penso a tuitto il male possibile. Ostia e l'Abruzzo non mi sembrano così lontani da raggiungere.. da qualsiasi parte tu vada! Le squadre di Serie B, e molte sono del lazio, avranno tirato un sospiro di sollievo.
bibaslr

Messaggio da bibaslr »

la questione sta in questi termini:
diverso tempo fa, all'abruzzo rugby, fu data persa a tavolino (ovvero prima di cominciare a giocare, non a partita finita) una partita di campionato da un'arbitro donna e molto fiscale di cui non faccio il nome, per il motivo che il campo da rugby aveva le porte da calcio molto vicine.
la società ospitante (abruzzo rugby) fece ricorso ecc ecc.... ma non risolse niente, tranne il fatto di imparare bene la normativa federale.
forti di questa cosa, a catania, hanno dettato le regole pur perdendo in campo.
che vadano pure a fare la serie B, non è in questo modo che ci si guadagna le cose! le partite vanno vinte sul campo e con il cuore!
forza catania
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

BUON SENSO ... perchè prima di tutto c'è lo sport ... poi i soldi ..

caro .. a mi non mi dai lezione di rugby, ne sport ne nessun lezione moralistico.
del rugby.non devo prendere lezioni d te. credi me. Gl insultI anche puoi risparmiare.

pero cmq..
PRIMA DI TUTTI...PER IL "BON SENSO" ED IL BON FUNZIONAMIENTO DEL RUGBY O QUALSIASA SPORT......CI VUOLE A) ESSERE COHERERENTE B) RISPETTARE LE REGOLE ED I REGOLAMENTI.....HAI CAPITO???

si deve applcare I REGOLAMENTI.. non INTERPREARE I REGOLANETI SECONDE UN CAPRICCIO!

VUOI PARLARE DEL SETTORE GIOVANILI E COME SONO STATI DISTRUTTI EN MOLTO ZONI DEL SUR???..
ALLORA GUARDATE COSA HA FATTO AMATORI CATANIA...UNA SQUADRA FATTO DI STRANIERI, ED ARGENTINI ED EQUIPARATI, DOVE SNOBBANO CONTINUALMENTE AI GIOCATORI LOCALI

COSA CENTRA QUESTO CON IL THREAD...??
FACILE.....VOI STATE ADESSO LAGNANDOSI DEL FIR..VA BENE...SONO DACCORDO...

PERO... GLI STESSI CHE STANNO PIANGENDO E DICENDO CHE LA FIR STA EN CONTRA SICILIA E CATANIA..SONO STATTI ZITTI ZITTI QUANDO LA FIR HA FATTO UN PREMIO GROSSOLANO ( QUID PRO QUO).AL AMATORI CATANIA, PERMETTENDOLO DI IGNO..RARE IL REGOLAMENTO PER IL SVILUPARE DEI SETTORI GIOVANILI.. ED HANNO FATTO UN DECISIONE , CHE A LUNGA TERMINE , DANNEGIARA PROFONDAMENTE IL STESSO SETTORE CHE ADESSO VOLETE DIFENDERE...CIOE IL SERIE C E B!!

HAI CAPITO ADESSO?
carloleonardi83
Contatta:

Messaggio da carloleonardi83 »

francamente faccio fatica a comprenderti e cmq la parola amatori catania non c'entra niente... Coerenza x l'appunto, COERENZA ... nessuno parla dei giovani siciliani, degli stranieri, di paolone, catotti e trebar... quì si parla di una stupida porta di uno stupido sport che qualcuno tende ad imitare. Poi la sabbia del salto in lungo, l'estremo che si infortunia(l'immagine dell'imitazione del calcio x eccellenza), l'arbitro donna che impara il regolamento (situazione completamente diversa a questa perchè lì la partita non si giocò) c'entrano ben poco onestamente, quì si parla di un opportunismo francamente nauseante... NOI ABBIAMO VINTO e NOI ANDREMO A GIOCARCI LA SERIE B CON L'OSTIA. Punto!
papizz

Messaggio da papizz »

Scusate, per la prima volta scrivo su questi firum.
E' possibile sapere quando sarà preso in considerazione il contro-ricorso del Catania?
Nel caso in cui la federazione accetti il ricorso dei catanesi cosa succede? Viene rinviata la finale di una settimana?
Scusate il disturbo ma vorrei capirci qualcosa dal momento che debbo occuparmi di questa partita per un giornale dove scrivo

Paolo
ghiro2

Messaggio da ghiro2 »

A prescindere dal merito della questione, considerando che siamo a giovedì pomeriggio e che domani è festa dubito che in federazione torneranno indietro...
muflone

Messaggio da muflone »

ma è un post sull'amatori? si palra di serie c. qui non ciè delincuente che rube ssoldi mafia! Si tratta di seire C. C!!!!!
Si tratta di quegli idioti che giocano per passione, con agonismo e stile. Ecco, è mancato assolutamente lo stile. E c'è stata una forzatura pesantissima del regolamento.Anzi, inizio a pensare che ci siano delle irregolarità anche nel modo in cui il gs abbia invertito il risultato della partita.
Se l'amatori non valorizza i giocatori locali non dovrebbe infastidire gli irlandesi, ma i giocatori locali. Cioè noi!
Se ti va apri un post su amatori, giovanili, valorizzazione delle under e regolamenti federali. Sicuramente ti darò ragione su tantissime cose (e pensa, io a differenza di qualcuno non ho interessi economici nella vicenda!). Ma qui si discute di paly off di serie c!
Spero che prevalga il buon senso. Che finora non si è visto!
carloleonardi83
Contatta:

Per quello che non so la finale è stata rinviata... noi domenica abbiamo la partitella in famiglia ma probabilmente non la giochiamo perchè le porte non verranno tolte e temiamo tutti per la nostra incolumità...
carloleonardi83
Contatta:

"Per quello che non so".... sorry, volevo dire: "Per quello che ne so io" guardare i post di pier mi rende un po' dislessico...
Bloccato