Divagazioni (?) sul rugby (?) calabrese

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
bigrispettu

Messaggio da bigrispettu »

MassimoXMeridio ha scritto:
voglio stare in prima linea...voglio essere il primo ad uscire dalla trincea!!!

parola d'ordine: vincere e....
Eh Ba Ammazzati!!!
theboss
Contatta:

Messaggio da theboss »

Come al solito non mi sta a sentire mai nessuno...tra poco arriva pure Cilento....speriamo che le acque si calmino un pò...comunque questo è il Rosario che mi piace e che forse ahime mi somiglia...un saluto anche a Gianluca mio grande amico e allenatore, su Derrick vorrei dirti che non è stato un sogno, ti ricordi del frontino che ci ha rifilato quella sera in allenamento???
Torno a ripetere che bisogna calmarsi.
W il RUGBY
Organizziamo un bel gruppo e andiamo a vedere ITALIA-AUSTRALIA tutti insieme. :oola:
MassimoXMeridio

x big_rispettu

Messaggio da MassimoXMeridio »

x big_rispettu:

vedi che se continui cosi non ti passo il compito di economia internazionale!
sappilo!
bigrispettu

Re: x big_rispettu

MassimoXMeridio ha scritto:x big_rispettu:

vedi che se continui cosi non ti passo il compito di economia internazionale!
sappilo!

Se aspetto che me lo passi tu..vado fresco!!!
Comunque meglio il modello Renano
vetflanker

RE: Re: RE: CALABRIA 2006-07 Campionato serie C

Messaggio da vetflanker »

tranquillo salvatore....mi sembra ci sia un confronto su temi interessanti:
1. gli stranieri. non sono mai troppi purche siano di esempio, indicando la giusta strada a chi vuole fare del rugby non solo il suo sport ma anche il suo stile di vita. Basta con le squadre dominate da droghe leggere ed alcool..sembra che in campo ci finiscono per sbaglio. Ai miei tempi si pensava solo alla palla ovale ed alla fica..con ottimi risultati perche i due sforzi si integravano bene.
2.i settori giovanili. Non diciamo eresie...il Cosenza non ha settore giovanile...è il Rende che ha insistito per anni sui giovani anche quando i loro dirigenti erano molto lontani dalle posizioni di Paolini. E' vero Catanzaro e Reggio avrebbero dovuto fare di più per le possibilità ed i mezzi delle loro città. La critica all?URU mi puzza di sana invidia..e di metropolitanea rivalità..società giovane può fare errori ma certamente non è da lei che ci si deve aspettare la perfezione..Cosenza docet...o mi sbaglio?
3. i bilanci. Non è bello guardare in casa di altri caro Luigi.L'URU ha pensato di spenderli cosi le sue risorse e la valutazione sui benefici si potrà fare solo tra anni. Il rugby Cosenza ha speso a volte peggio e purtroppo la valutazione negativa la abbiamo già fatta..vedi l'anno scorso due allenatori in conto ed uno straniero in un ruolo già coperto.
4.orgoglio rugbistico calabrese. siamo anche noi ammalati di esterofilia...cioè in alcuni casi è ben motivato..in altri pensiamo sempre che ciò che abbiamo in casa sia necessariamente peggiore di ciò che viene da fuori. I dirigenti rugbistici calabresi spendono per tecnici e giocatori fuori regione ma chiedono gratuiti sacrifici ai calabresi.Io mi sono opposto a questa logica..ed infatti sono a spasso..altri si sono svenduti..per cui non possiamo piangerci addosso.
5.pezzano. Mi piace l'idea di ricominciare dal minirugby..e spt con te..mi piace l'idea di rianimare il Brutium Rugby Club esperienza unica..di un gruppo mai domo e molto unito che ha girato l'Italia come nessuno ha mai fatto.Ci stiamo lavorando..
Buon rugby a tutti...Gianluca Bacci
Jona

Messaggio da Jona »

Caro Rosario ci tengo a precisare che 1 con Gianluca ho sempre avuto un rapporto di rispetto e stima e si e vero che qualche volta non ci siamo trovati daccordo su alcune cose ma la guerra mi dispiace per te ma non l'abbiamo mai fatta. Anzi nel mondo del Rugby Cosentino , è una delle persone che detiene la mia massima stima anche per aver versato insieme a me il sudore in svariate situazioni.
2 non sei l'unico che pratica il rugby da 20 anni in città c'è ne sono tante altre famiglie che amano questo sport e lo seguono e lo praticano da 20 anni, anche senza utilizzarlo come fonte di guadagno.
3 il mio commento sulle spese dell'uru e sugli straniri era strettamente personale e da persona non imformata sui reali compensi , ci tengo a precisare inoltre che sono favorevolissimo se ne vale la pena.
4 Dici di essere uno con "gli attributi" ma nel tuo ...lunghissimo messaggio... non ho visto alcun commento riguardo alla discussione sul comitato, e agli sproloqui sulle persone che lo rappresentano, spesso partiti dai tuoi ragazzi.

Detto ciò sono contento che si inizi a utilizzare questo spazio per confronti che spesso non avvengono face to face, è importante però non dimenticarsi che il rispetto reciproco e alla base del nostro sport quindi prego tutti di non lasciarsi andare a sproloqui e volgarita ma di continuare ad utilizzare questo spazio nel migliore dei modi.

Luigi Fantozzi
bigrispettu

Guaju!!!
Il Problema vero è che ci vò BIG RISPETTU!!!
Jona

Messaggio da Jona »

Volevo darvi un'altra notizia positiva, Vincenzo Bilotti giovane cresciuto dal nostro vivaio oggi, a 20 anni, esordisce in top 10 con la Capitolina in bocca a lupo a lui e VIVA LE GIOVANILI.....
brutiumrugby

Messaggio da brutiumrugby »

Per diverso tempo non ho volutamente scritto nulla su questo e su altri siti proprio perchè non volevo aumentare un già secondo me troppo teso clima, rispondo adesso a Luigi ma poi mi atterro alle disposizioni da me impartite sia a verzellino che a Boss (che hanno già cancellato i loro scritti) ovvero basta polemiche e pensiamo ad allenarci e discutiamo in maniera positiva e costruttiva per migliorare. Purtroppo ho un carattere "fumantino" come mi dicevano ad Arezzo e quando mi tirano per la giacchetta a volte non mi trattengo.

1)mi dispiace ma non conosco nessuno OLTRE A ME che fa questo sport da 24 anni senza utilizzarlo come fonte di guadagno. ANZI IL CONTRARIO basta che ti guardi un po intorno (parlo di un diametro di circa 1 o 2 metri). Cosi come non conosco nessun fesso come me che come dirigente versa circa 3000 euro all'anno nelle casse della sua società e poi allena GRATIS viaggiando da Amantea. A ti vorrei ricordare che ho allenato gratis anche l'Under 13 del Rende

2) i miei ricordi sono ben diversi dai tuoi caro Luigi, ti assicuro che fra i miei pochi pregi ho sicuramente una memoria di ferro. Confermo che durante il periodo successivo alla fusione Brutium-Rende tu ed altri ,spinti da qualche dirigente, avete fatto guerra all'allora vostro capitano nonchè vice-presidente Gianluca rinunciando perfino a giocare, con puro spirito autolesionistico verso voi stessi la squadra e il club.
3) per quanto riguarda gli "stranieri" Mauro è italiano ed è qui per studiare principalmente e noi siamo orgogliosi di aiutare un figlio della mostra terra, John è qui per fare una nuova esperienza dopo quella fatta l'anno scorso in Inghilterra (1^ divisione giusto per quelli che hanno detto che è scarso, ma lo hanno detto anche di Derrick o di Omar), Mick è qui per aiutarmi con i 3/4 ma principalmente per far partire e dirigere il settore giovanile in allestimento (spero che ti siano piaciuti i depliants che stiamo distribuendo in tutte le scuole di Rende).

4) non capisco il nesso fra il mio discorso relativo al fatto che sono un uomo libero (una persona anziana una volta mi disse: è importante che un uomo sia libero di capo e di sacchetta) che pensa con la sua testa e che dice le cose in faccia (gli attributi, anche se non sapevo che dire due palle grosse o i c******* grossi fosse volgare ma anzi ormai di uso corrente) con gli sproloqui sul comitato. Comunque devi sapere che Apemaia 77 e altri devi cercarli vicino a te, nè mi sembra che verzellino e the Boss abbiano offeso qualcuno, tanto è vero che ho telefonato a mario
che non è affatto offeso per i loro liberi pensieri riguardante la gestione del comitato.
5) Mi associo agli auguri a Vincenzo Bilotta, vorrei però sapere cosa ne pensa il padre e cosa i dirigenti delle giovanili. Un grande in bocca al lupo a due miei amici.: a Giampaolo De Sossi per la sua nuova avventura a Verona (sempre serie B e fra poco gli auguro di nuovo capitano) e a Luis Brocca per il suo esordio ad Arezzo. Forza Brutium, forza fratelli miei.

Detto questo mi dispiace ma devo pensare ad allenare non per vincere il campionato (quello spetta a voi vincerlo in quanto retrocessi dalla B e perchè avete alla spalle una Under 19/20) ma per aiutarli a diventare prima Uomini e poi Rugbysti, gente capace di rispettare delle regole, disciplinati e con voglia di stare insieme e di fare qualcosa insieme. questo è il mio scopo se non riesco in questo avrò fallito, non certo perchè perdo con il Cosenza.
Auguri a tutti per un buon campionato rispettoso degli altri in campo e fuori.
rosario
theboss
Contatta:

Messaggio da theboss »

:oola:
theboss
Contatta:

Messaggio da theboss »

:oola: :oola: :oola:
theboss
Contatta:

Messaggio da theboss »

forza IBRAAAAAAAAAAAAAA
theboss
Contatta:

Messaggio da theboss »

organizziamo na bella pizza e facimu a pace....
ok???
però io scelgo la pizzeria...
Jona

Messaggio da Jona »

No andiamo da santino al parco robinson the boss
theboss
Contatta:

Messaggio da theboss »

a pizza fa schifu..
Bloccato