Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
dileo ha scritto:Villa-Primavera di ieri un'ottima partita. Meglio ancora il quarto tempo..... visto che al terzo c'erano panini e birra ma al quarto salsicce e bruschettone giganti.......
Grazie a tutti i ragazzi della primavera che sfidando il freddo hanno resistito intorno al braciere....
Ma ne è valsa la pena.
La partita di buon livello penso per entrambe le squadre desiderose di fare anche qualche esperimento.
Il risultato finale è 4 mete a 1 per la Primavera. Per la terza volta sono risceso in campo dopo l'abbandono. Me sa che me sto a prende in giro da solo quando dico che smetto......
Arbitraggio impeccabile di Daniele Proietti, impegnato anche nel quarto tempo ad arbitrare intorno al braciere.....
ma le mete non erano 6a1...UMAGAAAAAAAAAAA
cmq che spettacole il3o/4otempo...un tappeto di salsiccie...da buttarcisi in mezzo
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
vorrei un vostro commento sulle squadre "CADETTE" !!!
parere personale, sono contrario alla loro iscrizione/partecipazione al
campionato, specialmente se non hanno le giovanili per l'accesso alle
finali e in particolare se non riescono a finire il regolare campionato !
I "CADETTI" sarebbero stati più utili in altre Società, come a OSTIA,
FIUMICINO e TORVAIANICA, squadre quest'anno assenti anche per
mancanza di giocatori, o a rinforzarne altre per avere più possibilità
di essere promosse in Serie B ... ...
FIR COMITATO REGIONALE LAZIALE
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C gr. 2
UFFICIO GIUDICE SPORTIVO
Stagione Sportiva 2007/2008
COMUNICATO C/11/GSR
(Riunione del 19/12/2007)
ERRATA CORRIGE Comunicato C/10/GSR del 12/12/2007
Si riporta qui di seguito il risultato esatto della gara Futura Park Rugby Roma – Unione Rugby Pontina del 09/12/2007, pubblicato nel Com.n. C/10/GSR del 12/12/2007 in modo errato a causa di un errore di trascrizione sul referto arbitrale da parte dell’arbitro Sig. Luca FUNARI.
E’ stata di conseguenza aggiornata la classifica del girone 1 :
================================================================================================
FUTURA PARK RUGBY ROMA – UNIONE RUGBY PONTINA 11 - 25 Mete (1-4)
------------------------------------------------------------------------------------------------
Omologazione risultati gare del 16/12/2007 - 11° giornata di ANDATA - 1°Fase
=================================================================================================
Girone 2
1^ Squadra -2^ Squadra Risultato Mete Arbitro
-------------------------------------------------------------------------------------------------
ALL REDS RUGBY ROMA ASD -R.ULT. LEG. ALL.RE TOLFA ASD 19 - 11 (3-1) Sig.CHIRICHELLA
RUGBY COMPAGINE EQUA ASD -ARVALIA VILLA PAMPHILI ASD 5 - 66 (1-10) Sig.SIRAGUSANO
ARICCIA RUGBY ASD -RUGBY VALLE ANIENE ASD DA RIPROGRAMMARE
VALCOMINO RUGBY ASD -R.U.MONTEVIRGINO ORIOLO ROMANO 5 – 28 (1-3) Sig. CERINO L.
PORTA PORTESE R.ROMA 2000 -ASD LUISS RUGBY 92 - 0 (16-0) Sig. CADONI F.
Omologazione risultati gare del 16/12/2007 - 2° giornata di RITORNO - 1°Fase
=================================================================================================
Girone 1
1^ Squadra -2^ Squadra Risultato Mete Arbitro
-------------------------------------------------------------------------------------------------
PRIMAVERA RUGBY ASD -FUTURA PARK RUGBY ROMA 43 - 0 (7-0) Sig.VENTUROLI P.
TIBUR SUPERBUM TIVOLI R.C. -RUGBY ANZIO CLUB ASD 53 - 9 (8-0) Sig.PASSACANTILLI
CIVITAVECCHIA R.CENTUM. -RUGBY LAZIO SRL ASD 41 - 7 (7-1) Sig. MINNOCCI S.
AM.RUGBY CIVITA CASTELLANA -NERONIANA RUGBY ANZIO ASD 8 - 10 (1-2) Sig. DELPINTO G.
C L A S S I F I C A Girone 1
Squadra Punti Gioc. Vinte Par. Perse Mete P.F. P.S. Diff. Pen.
TIBUR SUPERBUM TIVOLI R.CLUB ASD 40 9 9 0 0 31 225 67 158 0
PRIMAVERA RUGBY ASD 34 10 8 0 2 43 284 88 196 4-
CIVITAVECCHIA R.CENTUMCELLAE 25 10 6 1 3 21 171 96 75 4-
NERONIANA RUGBY ANZIO ASD 23 10 5 1 4 18 133 136 -3 0
RUGBY ANZIO CLUB ASD 20 10 5 1 4 11 114 145 -31 4-
UNIONE RUGBY PONTINA SSD A RL 19 9 5 0 4 18 110 159 -49 4-
RUGBY LAZIO SRL ASD 14 10 2 1 7 12 107 181 -74 0
AM.RUGBY CIVITA CASTELLANA ASD 3 10 1 0 9 6 52 174 -122 4-
FUTURA PARK RUGBY ROMA 2 10 1 0 9 9 68 218 -150 4-
C L A S S I F I C A Girone 2
Squadra Punti Gioc. Vinte Par. Perse Mete P.F. P.S. Diff. Pen.
PORTA PORTESE R.ROMA 2000 44 10 9 0 1 83 500 41 459 0
ARVALIA VILLA PAMPHILI ROMA ASD 40 10 10 0 0 78 475 84 391 8-
ALL REDS RUGBY ROMA ASD 29 10 6 0 4 35 208 134 74 0
ARICCIA RUGBY ASD 27 9 7 0 2 45 287 46 241 8-
R.UNION MONTEVIRGINO ORIOLO ROMANO 25 10 6 0 4 43 277 110 167 4-
R.ULTIMA LEGIONE ALL.RE TOLFA ASD 19 10 6 0 4 25 189 140 49 8-
VALCOMINO RUGBY ASD 18 10 4 0 6 19 144 235 -91 0
FABRATERNUM RUGBY CLUB ASD 15 10 3 0 7 22 124 358 -234 0
RUGBY COMPAGINE EQUA ASD 9 10 1 0 9 18 101 410 -309 0
ASD LUISS RUGBY 5 10 1 0 9 10 63 588 -525 0
RUGBY VALLE ANIENE ASD 11- 9 1 0 8 16 90 312 -222 16-
SANZIONI DI GIOCO ADOTTATE DALL\'ARBITRO - AUTOMATICHE
AMMONIZIONI - 1° Cartellino Giallo
-ANGELI FABIO, della TIBUR SUPERBUM TIVOLI R.CLUB ASD, espulso temporaneamente al 35’del 2’tempo.
-BORRELLI PELEO, della RUGBY ANZIO CLUB ASD, espulso temporaneamente al 37’del 1’tempo.
-CIOCCI PASQUALE, della CIVITAVECCHIA R.CENTUMCELLAE, espulso temporaneamente al 33’del 1’tempo.
-FOIS SIMONE, della TIBUR SUPERBUM TIVOLI R.CLUB ASD, espulso temporaneamente al 11’del 2’tempo.
-MARIUCCI OSVALDO, della AM.R.CIVITA CASTELLANA ASD, espulso temporaneamente al 14’del 2’tempo.
-PERUGINI GIANPIERO, della NERONIANA R.ANZIO ASD, espulso temporaneamente al 42’del 1’tempo.
AMMONIZIONI - 2° Cartellino Giallo
-FOCARACCI ALVISIO, della R.U.MONTEVIRGINO ORIOLO ROMANO, espulso temporaneamente al 20’del 2’tempo.
-VALLUCCI SIMONE, della VALCOMINO RUGBY ASD, espulso temporaneamente al 25° del 1° tempo
SQUALIFICA AUTOMATICA - Doppio Giallo
-GHELLINI SARGENTI RICCARDO, della RUGBY ANZIO CLUB ASD, espulso temporaneamente al 35’del 1’tempo ed al 30’del 2’tempo, UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA, (dal 17/12/2007 al 23/12/2007 compreso).
ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI - SQUALIFICHE
-COLAGE\' VALERIO, della NERONIANA RUGBY ANZIO ASD, espulso al 23’del 2’tempo, infraz. art. 26/1 lett. H), TRE SETTIMANE DI SQUALIFICA, (dal 17/12/2007 al 6/01/2008 compreso).
DELIBERA Girone Gara “U.S. Primavera – Rugby Roma Olimpic”
Il Giudice Sportivo,
letto il referto dell’arbitro Sig. Patrizio VENTUROLI che la Società Rugby Roma Olimpic schierava in campo il numero minimo di giocatori (12 giocatori), previste dalle Regole di Gioco,
che al 20° minuto del 2° tempo il giocatore n°11 usciva a seguito di un infortunio, rimanendo a questo punto con 11 giocatori finivano in questa maniera il 1° tempo.
Alla ripresa del 2° tempo, il capitano della squadra Rugby Roma Olimpic, comunicava all’arbitro che i giocatori nn.12,10,9,6,7 e 5 non sarebbero rientrati in campo per problemi muscolari e che la partita sarebbe continuata con 5 giocatori
Al 1°minuto del 2° tempo, a seguito di una concessione di mischia a favore della Rugby Roma Olimpic, l’arbitro decretava la fine della partita avendo appurato che non esisteva il numero minimo per espletare tale azione.
Il G.S.,
visto l’artt.15 comma 2, lett. C), art.16 del Regolamento di Attività Sportiva, omologa la gara in oggetto con il punteggio conseguito sul campo di 43 – 0 (7-0) a favore della società U.S. Primavera.
DELIBERA Girone Gara “U.S. Primavera – Rugby Roma Olimpic”
Il Giudice Sportivo,
letto il referto dell’arbitro Sig. Patrizio VENTUROLI che la Società Rugby Roma Olimpic schierava in campo il numero minimo di giocatori (12 giocatori), previste dalle Regole di Gioco,
che al 20° minuto del 2° tempo il giocatore n°11 usciva a seguito di un infortunio, rimanendo a questo punto con 11 giocatori finivano in questa maniera il 1° tempo.
Alla ripresa del 2° tempo, il capitano della squadra Rugby Roma Olimpic, comunicava all’arbitro che i giocatori nn.12,10,9,6,7 e 5 non sarebbero rientrati in campo per problemi muscolari e che la partita sarebbe continuata con 5 giocatori
Al 1°minuto del 2° tempo, a seguito di una concessione di mischia a favore della Rugby Roma Olimpic, l’arbitro decretava la fine della partita avendo appurato che non esisteva il numero minimo per espletare tale azione.
Il G.S.,
visto l’artt.15 comma 2, lett. C), art.16 del Regolamento di Attività Sportiva, omologa la gara in oggetto con il punteggio conseguito sul campo di 43 – 0 (7-0) a favore della società U.S. Primavera.
Randa' però se scrivi così non è giusto per quei poveri ragazzi che sono scesi in campo. La vergogna che scrivi penso che sia rivolta alla rugby roma che ha allestito una seconda squadra senza avere nemmeno i giocatori e peggio ancora il comitato regionale che ha pensato bene di metterla nel girone elite.
Magari chi sta a tavolino dovrebbe decidere meglio l'organizzazione dei campionati.
E' pure vero che se ci avessero messo a noi e voi nel girone 1 al posto di Mantovani Lazio e RR Olimpic sarebbe stato un girone molto più equilibrato e ci si sarebbe divertiti di più. Però poi il girone 2 avrebbe fatto un crollo totale di livello e le squadre nuove non sarebbero cresciute.
Tu hai giocato sempre a buoni livelli e penso che di tali problemi non hai mai sofferto.
A me è capitato di giocare in 11 a Jesi, trasferta in macchina, prendere 120 punti ed essere ringraziato dagli avversari per aver onorato lo sport.
Onore comunque ai giocatori della RR e una reprimenda alla società.
Ti faccio gli auguri di buon natale.
dileo ha scritto:Randa' però se scrivi così non è giusto per quei poveri ragazzi che sono scesi in campo. La vergogna che scrivi penso che sia rivolta alla rugby roma che ha allestito una seconda squadra senza avere nemmeno i giocatori e peggio ancora il comitato regionale che ha pensato bene di metterla nel girone elite.
Magari chi sta a tavolino dovrebbe decidere meglio l'organizzazione dei campionati.
E' pure vero che se ci avessero messo a noi e voi nel girone 1 al posto di Mantovani Lazio e RR Olimpic sarebbe stato un girone molto più equilibrato e ci si sarebbe divertiti di più. Però poi il girone 2 avrebbe fatto un crollo totale di livello e le squadre nuove non sarebbero cresciute.
Tu hai giocato sempre a buoni livelli e penso che di tali problemi non hai mai sofferto.
A me è capitato di giocare in 11 a Jesi, trasferta in macchina, prendere 120 punti ed essere ringraziato dagli avversari per aver onorato lo sport.
intanto ti auguro anche io tantissimi auguri di buone feste sia a te che a tutto il villa...
poi dato che cmq volevo soltanto dire quella cosa perchè anche io facevo parte di quella società che nemmeno è riuscita ad avere il nome della vera gloriosa rugby roma olimpic club....ed ora si fanno chiamre prima rugby roma olimpic, poi futura park rugby roma, poi umbro rugby roma....insomma lasciam perder, su questo tralascio perchè una storia lunghissima!!!
per il caso in questione posso dirti che io e il gruppo di compagni che facevano parte della rugby roma u21 top ten, a suo tempo quando esisteva, siamo scesi in campo anche in 9 (sempre avendo davanti squadre professioniste anche se di quell'età..)ma abbiamo sempre lottato fino alla fine onorando noi stessi e il nostro meraviglioso gruppo (anche se pochi) e la gloriosa maglia che portavamo.....abbiamo preso punti su punti in 9 in 11 in 13...a mala pena arrivavamo a 16 max 17 però stavamo sempre li!!un giorno diventati seconda squadra in serie c un po di anni fa ci hanno nuovamente presi in giro con promesse mai mantenute però stavamo li finchè un giorno ci siamo trovati a giocare una partita nuovamente in inferiorità ed io da capitano di quella squadra mi sono levato la maglia e sono uscito dal campo prima della fine arrendendomi a persone della società che facevano come gli pare senza aver rispetto di giocatori che non erano professionisti ma solo giocatori che avevano in piacere di sudare e lottare ovunque...lascaindo la mia squadra a finire la partita!
con questo voglio solo dire che anche se quel giorno ho gettato quella maglia non onorando i miei compagni, gli avversari e andandomene via prima del fischio finale me ne se non pentito molto amaramente...però era una cosa insopportabile e mi sono vergognato da solo...
e rivedere la suqadra della stessa società che decide di fare una cosa simile senza aver passato quello che ho passato io ed i miei compagni posso solo dire: VERGOGNA!!!!dicendo sempre che anche quel giorno mi sono vergognato io...
cmq è la situazione voglio solo dire che dirigenti, presidenti e la parte alta delle società devo sempre aver rispetto anche delle seconde squadre e dei loro giocatori...e dico rispetto...parte fondamentale del nostro sport!
concludo augurando buon rugby a tutti e buone feste...a tutta la serie c...
dileo ha scritto:Randa' però se scrivi così non è giusto per quei poveri ragazzi che sono scesi in campo. La vergogna che scrivi penso che sia rivolta alla rugby roma che ha allestito una seconda squadra senza avere nemmeno i giocatori e peggio ancora il comitato regionale che ha pensato bene di metterla nel girone elite.
Tu hai giocato sempre a buoni livelli e penso che di tali problemi non hai mai sofferto. A me è capitato di giocare in 11 a Jesi, trasferta in macchina, prendere 120 punti ed essere ringraziato dagli avversari per aver onorato lo sport.
ah anche a noi è capita di andare a viadana scendere in campo in 13 giocare con dei professionisti che si allanvano 5 volte alla settimana per due volta al giorno prendere 134 punti e cmq essere applauditi dal pubblico avversario perchè siamo rimasti in campo per tutti gli 80 minuti...quelle si che sono cose che ti toccano profondamente!!
a ri ciao
intanto ti auguro anche io tantissimi auguri di buone feste sia a te che a tutto il villa...
poi dato che cmq volevo soltanto dire quella cosa perchè anche io facevo parte di quella società che nemmeno è riuscita ad avere il nome della vera gloriosa rugby roma olimpic club....ed ora si fanno chiamre prima rugby roma olimpic, poi futura park rugby roma, poi umbro rugby roma....insomma lasciam perder, su questo tralascio perchè una storia lunghissima!!!
per il caso in questione posso dirti che io e il gruppo di compagni che facevano parte della rugby roma u21 top ten, a suo tempo quando esisteva, siamo scesi in campo anche in 9 (sempre avendo davanti squadre professioniste anche se di quell'età..)ma abbiamo sempre lottato fino alla fine onorando noi stessi e il nostro meraviglioso gruppo (anche se pochi) e la gloriosa maglia che portavamo.....abbiamo preso punti su punti in 9 in 11 in 13...a mala pena arrivavamo a 16 max 17 però stavamo sempre li!!un giorno diventati seconda squadra in serie c un po di anni fa ci hanno nuovamente presi in giro con promesse mai mantenute però stavamo li finchè un giorno ci siamo trovati a giocare una partita nuovamente in inferiorità ed io da capitano di quella squadra mi sono levato la maglia e sono uscito dal campo prima della fine arrendendomi a persone della società che facevano come gli pare senza aver rispetto di giocatori che non erano professionisti ma solo giocatori che avevano in piacere di sudare e lottare ovunque...lascaindo la mia squadra a finire la partita!
con questo voglio solo dire che anche se quel giorno ho gettato quella maglia non onorando i miei compagni, gli avversari e andandomene via prima del fischio finale me ne se non pentito molto amaramente...però era una cosa insopportabile e mi sono vergognato da solo...
e rivedere la suqadra della stessa società che decide di fare una cosa simile senza aver passato quello che ho passato io ed i miei compagni posso solo dire: VERGOGNA!!!!dicendo sempre che anche quel giorno mi sono vergognato io...
cmq è la situazione voglio solo dire che dirigenti, presidenti e la parte alta delle società devo sempre aver rispetto anche delle seconde squadre e dei loro giocatori...e dico rispetto...parte fondamentale del nostro sport!
Anche se ultimamente tra me e pestone non sono intercorsi buoni rapporti, anch'io che ho fatto parte di quel gruppo U21 ho subito sconfitte pesantissime, umiliazioni e mai da parte della società un vero e proprio interesse e devo dare ragione a Daniele, la RRO (che schifo di nome) dimostra ancora una volta di fregarsene altamente delle persone che scendono in campo la domenica per divertirsi.
Daniele ha ragione: VERGOGNA!!!
Cose del genere dovrebbero essere sanzionate più pesantemente dal G.S. nei confronti dei dirigenti.
Gli stessi dirigenti che continuano a gettare fango sul nome di una società gloriosa.
Non mi meraviglio che sono più e più volte che la loro prima squadra non riesca a salire in top10
Danie' guarda che io concordo in pieno con te. Non voglio passare per quello che difende la RRoma per carità.
Ti avevo chiesto solo di fare un distinguo tra giocatori e dirigenza. L'hai fatto quindi tutto a posto (sarebbe stato a posto anche se non lo avessi fatto, non sono io che ti devo dire cosa fare e non fare).
Siccome però la partita è stata fermata perché diversi giocatori hanno "accusato gravi problemi muscolari tra il I° e il 2° tempo" (e avranno preso una decisione simile a quella che menzionavi tu....) non volevo che quel vergogna fosse diretto anche a loro.
Anche se non li conosco ben sai che mi schiererò sempre con chi scende in campo.
Ancora buon natale e non mangiare troppi torroni......
Saluta a tutti quelli della 2000 specie a Dario Massimi che è un po che non si fa vedere o sentire. Ciao
Anche se ultimamente tra me e pestone non sono intercorsi buoni rapporti, anch'io che ho fatto parte di quel gruppo U21 ho subito sconfitte pesantissime, umiliazioni e mai da parte della società un vero e proprio interesse e devo dare ragione a Daniele, la RRO (che schifo di nome) dimostra ancora una volta di fregarsene altamente delle persone che scendono in campo la domenica per divertirsi.
Daniele ha ragione: VERGOGNA!!!
Cose del genere dovrebbero essere sanzionate più pesantemente dal G.S. nei confronti dei dirigenti.
Gli stessi dirigenti che continuano a gettare fango sul nome di una società gloriosa.
Non mi meraviglio che sono più e più volte che la loro prima squadra non riesca a salire in top10
Con questo BUONE FESTE A TUTTI
POSSONO ESSERE SCONFITTE PESANTISSIME O LEGGERE....PERO' L'UMILIAZIONE E' SOLO QUANDO SMETTI DI COMBATTERE, ANCHE SE TU FOSSI DAVIDE E DAVANTI HAI GOLIA, E' PROPRIO LI' CHE VIENE IL BELLO PERCHE' LA VOGLIA DI COMBATTERE CHE HA QUEL PICCOLO DAVIDE VEDRAI CHE QUEL GIORNO RISALTERA' FUORI E VERRA UN PICCOLO CHE DIVENTERA' UNA GRANDISSIMA PERSONA....CI E' SERVITO D'INSEGNAMENTO CHE SENZA NESSUNO ALLA SPALLE MA CON UN GRUPPO E UNA PERSONALITA' SOLIDA SI PUO ANDARE OVUNQUE...IL RUGBY E' QUESTO PIENO DI PASSIONE, ONORE, E RISPETTO PER SE STESSI, PER IL COMPAGNO, PER LA MAGLIA CHE PORTI E PER L'AVVERSARIO....IL RUGBY NON SONO I SOLDI CHE A FINE MESE SI PRENDONO SENZA NEMMENO AVERE L'ONORE DI PORTARE UNA GLORIOSA MAGLIA CHE QUALSIASI CALCIATORE PUO SOGNARSI...
E.P.S.
Siccome però la partita è stata fermata perché diversi giocatori hanno "accusato gravi problemi muscolari tra il I° e il 2° tempo" (e avranno preso una decisione simile a quella che menzionavi tu....) non volevo che quel vergogna fosse diretto anche a loro.
Anche se non li conosco ben sai che mi schiererò sempre con chi scende in campo.
Io ricordo una partita giocata con pioggia,freddo e vento.....
A 2o minuti la squadra ospite era sotto di 3 mete a 0......
Poi un placcaggio un giocatore a terra e,la squadra ospite invece di onorare il giocatore a terra si ritira e,usufruisce della ripetizione dell`intera partita e vince lo scontro....
Bella mossa strategica complimenti...
E ora parlate di giocare sempre per onorare il RUGBY.........
A dimenticavo le squadre erano:Ex Fiumicino e il Villa.
Per quella partita il fiumicino non pote` partecipare ai PLAY OFF....
Ed ora e` defunto....
BUON NATALE A TUTTI..
PS La cosa e` sarcastica e non offensiva OK a scanso di casini....
ossy-rules ha scritto:
Poi un placcaggio un giocatore a terra e,la squadra ospite invece di onorare il giocatore a terra si ritira e,usufruisce della ripetizione dell`intera partita e vince lo scontro....
Io di quel giorno ricordo poco.
Io di quel giorno non ricorderò mai cosa mi è successo.
Io quel giorno rimasi a terra svenuto per circa 30 minuti.
Io quel giorno mi risvegliai in un ambulanza.
Io di quel giorno porto ancora i postumi.
La differenza tra me e te è che io posso permettermi di mettere il mio nome e parte del cognome nel nickname del forum mentre tu dovrai continuare a nasconderti dietro un ossy-rules.
Ora so anche che regalo chiedere a Babbo Natale, che nel mio caso è il Gabibbo.
Una convocazione per la gara di ritorno col Tolfa.
Nessun piacere è di per se stesso un male: però i mezzi per procurarsi certi piaceri arrecano molti più tormenti che piaceri.(Epicuro)
ossy-rules ha scritto:
Io di quel giorno ricordo poco.
Io di quel giorno non ricorderò mai cosa mi è successo.
Io quel giorno rimasi a terra svenuto per circa 30 minuti.
Io quel giorno mi risvegliai in un ambulanza.
Io di quel giorno porto ancora i postumi.
La differenza tra me e te è che io posso permettermi di mettere il mio nome e parte del cognome nel nickname del forum mentre tu dovrai continuare a nasconderti dietro un ossy-rules.
Ora so anche che regalo chiedere a Babbo Natale, che nel mio caso è il Gabibbo.
Una convocazione per la gara di ritorno col Tolfa.
bE` E` SEMPRE FACILE AVERE un`amnesia..
Comunque oltre la convocazione chiedi qualcosaltro che ti potra`tornare utile..........Una bella telecamera cosi` non avrai scuse per amnesie...