Mercato 2016-2017

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da Garryowen »

Ross Wardle dei Dragons, 25 anni, rescinde consensualmente il contratto per andare a fare il farmacista.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:Ross Wardle dei Dragons, 25 anni, rescinde consensualmente il contratto per andare a fare il farmacista.
garry è quello al quale entrando al bar sono rivolti tutti gli sguardi ed al quale nessuno ha il coraggio di chiedere come fa a sapere tutto.
Poi entra old e tutti ci rilassiamo un po...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ross Wardle dei Dragons, 25 anni, rescinde consensualmente il contratto per andare a fare il farmacista.
garry è quello al quale entrando al bar sono rivolti tutti gli sguardi ed al quale nessuno ha il coraggio di chiedere come fa a sapere tutto.
Poi entra old e tutti ci rilassiamo un po...
Hanno paura della risposta... :lol:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Fra 10 giorni torna la celtic league con la doppietta di impegni

Ulster - Zebre
Zebre - Scarlets

Munter - Treviso
Connacht - Treviso

Poi altra pausa di 2 settimane, poi il 1° derby il 23.12.

Con quali giocatori le franchigie intendono affrontare questi impegni, cioé almeno il primo?
Le Zebre saranno cortissime negli avanti, ma anche Treviso con tutti gli infortunati sui 3/4.. io dico AHIA!
Sarebbe stato piú giusto affrontare le scozzesi in questo periodo, Scarlets e Connaucht danno ben pochi giocatori alle loro nazionali.

Io dico che arriviamo al giro di boa del Pro12 con 13+4+1 = 18 pti (con due squadre :roll: ).
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E in mezzo c'è anche la scrocchiata in Champions Cup...

giuseppone64

zappatalpa ha scritto:Fra 10 giorni torna la celtic league con la doppietta di impegni

Ulster - Zebre
Zebre - Scarlets

Munter - Treviso
Connacht - Treviso

Poi altra pausa di 2 settimane, poi il 1° derby il 23.12.

Con quali giocatori le franchigie intendono affrontare questi impegni, cioé almeno il primo?
Le Zebre saranno cortissime negli avanti, ma anche Treviso con tutti gli infortunati sui 3/4.. io dico AHIA!
Sarebbe stato piú giusto affrontare le scozzesi in questo periodo, Scarlets e Connaucht danno ben pochi giocatori alle loro nazionali.

Io dico che arriviamo al giro di boa del Pro12 con 13+4+1 = 18 pti (con due squadre :roll: ).
zappa tra dieci giorni saremo nuovamente sobri , e si vedrà...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Come ripeto, le differenze con "gli altri" sono anche e forse soprattutto fuori dal campo.
Leo Sarto sta fuori per infortunio per qualche mese? ecco subito il Glasgow che mette una nuova ala sotto contratto, l'australiano Ratu Tagive.

Noi non lo faremo mai, ci sono i permit player, si sposta di ruolo un giocatore, si piange per la rosa ridotta, ecc...ecc...
Giusto così, noi abbiamo altro obbiettivi, però non parliamo di lottare per i play off né domani e né in futuro. Finché i nostri obbiettivi saranno "altri" rispetto alla pura competizione, saremo sempre indietro. A meno che non arrivi anche nel rugby il miliardario cinese di turno

giuseppone64

ma secondo voi per fare una squadra oggettivamente competitiva nel pro 12 quanti soldi ci vogliono?
giuro è una domanda seria , non provocatoria.
io penso intorno ai 15 milioni l'anno, per cui basterebbe unire le forze economiche delle due nostrane ....
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:ma secondo voi per fare una squadra oggettivamente competitiva nel pro 12 quanti soldi ci vogliono?
giuro è una domanda seria , non provocatoria.
io penso intorno ai 15 milioni l'anno, per cui basterebbe unire le forze economiche delle due nostrane ....
Penso che sarebbe la cifra corretta, ma anche 12 potrebbe essere sufficiente per lottare alla pari.
Però è un discorso vecchio e non si arriva a un conclusione.
Una sola franchigia non è sufficiente per creare un gruppo di 60 giocatori in cui pescare la nazionale.
Per il solidissimo principio che "TU IS MEI CHE UAN"

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Prendi un giocatore professionista. Che so, Geldenhuys. Raddoppiagli lo stipendio.
Secondo te diventa un Retallick?

giuseppone64

https://youtu.be/fKHbscGAy98

mi riporti indietro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:Come ripeto, le differenze con "gli altri" sono anche e forse soprattutto fuori dal campo.
Leo Sarto sta fuori per infortunio per qualche mese? ecco subito il Glasgow che mette una nuova ala sotto contratto, l'australiano Ratu Tagive.

Noi non lo faremo mai, ci sono i permit player, si sposta di ruolo un giocatore, si piange per la rosa ridotta, ecc...ecc...
Giusto così, noi abbiamo altro obbiettivi, però non parliamo di lottare per i play off né domani e né in futuro. Finché i nostri obbiettivi saranno "altri" rispetto alla pura competizione, saremo sempre indietro. A meno che non arrivi anche nel rugby il miliardario cinese di turno
Minchia che colpo di depressione, dovete andarci piano con me, soprattutto in periodo TM :-]

Il fatto che il sostituto di Venditti (giá a sua volta dietro Sarto) non sarebbe lontanamente titolare in nessuna delle altre squadre CL, ma da noi addirittura indisponibile perché é titolare in nazionale (sic!) da l'idea della differenza.
Io non ne faccio solo una questione di soldi, certo un budget sicuro (!) per i prossimi anni anche solo di poco superiore a quello attuale alle Zebre (da 6 a 7? ma che almeno siano sicuri) aiuterebbe.
Abbiamo 40 giocatori, averne 42 sarebbe meglio per un'italiana.. ma cambia sempre poco, per me la differenza sta ancora nel poter prendere dalle Accademie o dall'Eccellenza 1 o 2 prospetti veramente forti all'anno. Per questo spero molto in Aboud.
Voglio dire, stiamo aspettando Morisi da 5 anni, porkazza la miseria :evil: :evil: ci rendiamo conto? Se anche avessimo a disposizione 8 o 10 milioni, avremmo 2 Marty Banks in piú? Benissimo, puó essere una soluzione. Ma finché la FIR, in quanto sponsor principale, vuole i nazionali che giocano, ci giriamo in cerchio.
Per me quei due milioni devono averli in Eccellenza per motivare i ragazzi a continuare con il sogno del professionismo. Per non far uscire dal circuito un Quaglio, un Bronzini, un Lucchese (lato Rovigo), per svezzare i giovani (Calvisano), per permettere ai vari Augero e Orquera di finire in Eccellenza.
Quando ho letto che il bilancio della probabilmente piú ricca societá di Eccellenza é di 2 milioni (e in perdita) mi é venuto un magone..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:Prendi un giocatore professionista. Che so, Geldenhuys. Raddoppiagli lo stipendio.
No però magari porti a casa uno dei fratelli Gray... faccio un esempio diverso: clermont ha preso a 10 paco fernandez ... non credo l'abbiano pagato milioni... adesso gli hanno rinnovato subito allungandolo al 2020... lui è buono tanto buono... il problema è che qui ci sono dei procuratori che ci guadagnano bene ma sono cattivi consiglieri... in Francia ci sono anche ma arriva anche buona roba... anche sanchez era arrivato da giovane a Bordeaux... qui da noi poca roba...

Inviato utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

mauott ha scritto:
Garryowen ha scritto:Prendi un giocatore professionista. Che so, Geldenhuys. Raddoppiagli lo stipendio.
No però magari porti a casa uno dei fratelli Gray... faccio un esempio diverso: clermont ha preso a 10 paco fernandez ... non credo l'abbiano pagato milioni... adesso gli hanno rinnovato subito allungandolo al 2020... lui è buono tanto buono... il problema è che qui ci sono dei procuratori che ci guadagnano bene ma sono cattivi consiglieri... in Francia ci sono anche ma arriva anche buona roba... anche sanchez era arrivato da giovane a Bordeaux... qui da noi poca roba...

Va bene, ho fatto l'esempio sbagliato e hai pensato che mi riferissi agli stranieri. No, io penavo al "grosso", alla maggioranza, che sono i giocatori italiani. I giocatori sono quelli, ne tesseri 40 o 45, non di più. Però gli italiani sono sempre quelli.
Biagi o Furno non diventano Itoje se gli raddoppi lo stipendio, nemmeno se glielo triplichi. A quel punto non mi interessa se puoi acquistare il campione straniero, per la nazionale devi far giocare anche gli italiani, mica possono giocare 15 stranieri

mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:
mauott ha scritto:

Va bene, ho fatto l'esempio sbagliato e hai pensato che mi riferissi agli stranieri. No, io penavo al "grosso", alla maggioranza, che sono i giocatori italiani. I giocatori sono quelli, ne tesseri 40 o 45, non di più. Però gli italiani sono sempre quelli.
Biagi o Furno non diventano Itoje se gli raddoppi lo stipendio, nemmeno se glielo triplichi.
Si avevo capito ed hai ragione assolutamente... però se anche quando vai a prenderli fuori prendi gente non all'altezza capisci che la coperta non è solo corta ma anche bucata... per esempio gli argentini che ha preso calvisano non potevano andare bene anche X zebre o Treviso? Non credo costino così tanto..:

Rispondi