RugbyMercato Super 10 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da EmmePi »

E' vero, se vogliono giocare devono andare via da lì.
Però non ha tutti i torti nemmeno Treviso. Sono ragazzi che devono fare esperienza e se possono bastare per le ambizioni di una squadra di Super 10, non offrono sufficienti garanzie per una squadra che punta al titolo.

Quello che non capisco è perchè il Benetton non li cede in prestito
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
rugbyandroll

Messaggio da rugbyandroll »

giangi2 ha scritto:Ma...Phil Murphy da London Irish, e buono?
5 anni filati in premier con London Irish,dopo Perpignan e 19 cap con il Canada(non sono preciso sulle presenze in Premier ed in Heineken,ma sono tante)
Sulla carta non male!!!
Personalmente ho visto qualche sua partita e mi è sembrato un ottimo giocatore.
silepiave

Messaggio da silepiave »

Non mi stancherò mai di chiedermi e domandarmi perchè i giovani nella benetton non trovano spazio: eppure nella stagione 2006/2007 hanno ampiamente dimostrato il loro valore in campo, vincendo uno scudetto, in H.C. facendo una figura non peggiore di quella appena trascorsa, dove tra l'altro napoleone aveva chiesto e ottenuto un budget nettamente superiore.Mi sorge un tremento dubbio che si sta diffondendo anche tra gli "addetti ai lavori" (purtroppo non tutti e in modo particolare quelli che contano),... non è che cacciando napoleone e inserendo una persona che voglia veramente programmare la crescita di questi ragazzi, si arrivi veramente a vedere una grande benetton con giovani provenienti dal vivaio in squadra? Perchè le altre squadre credono in questi giovani e li valorizzano?
Salutoni.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

silepiave ha scritto:,... non è che cacciando napoleone e inserendo una persona che voglia veramente programmare ...
Mi offro io!!!

Sono alto il doppio di Napoleone, e mi accontento della metà del suo appannaggio
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pandorino

Messaggio da pandorino »

le squadre mi pare che pian piano vadano delineandosi , qualcuno ha cambiato molto qualcuno come Rugby Parma molto poco , a Parma a mio avviso macano ancora almeno un paio di giocatori importanti per poter pensare di aver qualche speranza di puntare ai play off ...
klima65

Messaggio da klima65 »

pandorino ha scritto:le squadre mi pare che pian piano vadano delineandosi , qualcuno ha cambiato molto qualcuno come Rugby Parma molto poco , a Parma a mio avviso macano ancora almeno un paio di giocatori importanti per poter pensare di aver qualche speranza di puntare ai play off ...
manca almeno un centro di peso e qualità... come in tutti questi anni ... speriamo corrano ai ripari...
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

Ieri a Rovigo presentazione del pilone Andrea De Marchi con la maglia rossoblù
Chuba

Messaggio da Chuba »

pandorino ha scritto:le squadre mi pare che pian piano vadano delineandosi , qualcuno ha cambiato molto qualcuno come Rugby Parma molto poco , a Parma a mio avviso macano ancora almeno un paio di giocatori importanti per poter pensare di aver qualche speranza di puntare ai play off ...
Il samoano del Sale non viene,allora?

Leggo dall'Informazione che la Rugby Parma ha preso Fiorani dalla Benetton.
Mi sembra di averlo visto con l'U20e,mi sembra,con la nazionale. Qualcuno ha altre informazioni?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
ilpeste

Messaggio da ilpeste »

CapitanFracassa ha scritto:Ieri a Rovigo presentazione del pilone Andrea De Marchi con la maglia rossoblù
A tal proposito, devo ancora verificare la fonte di questa intervista a Vittorio Munari (dg benetton)...
De Marchi-Favaro? Sono del Treviso

Vittorio Munari, dg Benetton: "Se il Rovigo li vuole, deve pagare la cifra a parametro".
SEMPRE in alto mare i passaggi in rossoblu della terza ala Simone Favaro e del pilone Andrea De Marchi. Come anticipato ieri dal Resto del Carlino, i due ragazzi non possono ancora essere considerati giocatori della Rugby Rovigo a tutti gli effetti.
"Andrea De Marchi, nonostante la presentazione in maglia Femi Cz con tanto di firma apposta su un contratto biennale ed allenamento al Battaglini, è ancora un giocatore del Benetton Treviso". Sulla situazione dei due giocatori ha chiarito Vittorio Munari, direttore generale dei vicecampioni d'Italia.

"Ad oggi - ha detto ieri Munari - non ho ricevuto alcuna richiesta scritta da parte della Rugby Rovigo per il trasferimento dei due giocatori".

E riguardo il primo giorno da rossoblu del pione, l'ultima stagione al Mont de Marsan: "Andrea De Marchi è ancora un nostro giocatore - tuona Munari - . Se il Rovigo è certo di poter avere il ragazzo, significa che dispone della cifra necessaria per il parametro d'acquisto. Atto indispensabile se vogliono che Treviso rilasci il nulla-osta indispensabile per poter scendere in campo".

Anche il trasferimento di Simone Favaro non è concluso, nonostante il giocatore, alla ultime convocazioni del ct azzurro Nick Mallet, figurasse come acquisto della Femi Cz. Alla smentita di un giornale trevigiano, si aggiungono le puntualizzazioni di Munari.
"Per Simone Favaro non ho ricevuto alcuna richiesta formale da parte del Rovigo. Quando ciò avverrà, significa che il Rovigo sarò disposto ad impegnarsi nel pagamento dell'intero parametro riferito al giocatore".

La questione dei due avanti, porta Munari ad un ulteriore considerazione circa l'accordo raggiunto con i ragazzi. "E' un diritto del Rovigo accordarsi con i giocatori. Ma se queste sono le basi, ed i comportamenti, ne terrò conto in futuro".

Spinosa, dunque, la questione che riguarda i due azzurrini, freschi di convocazione in Nazionale maggiore. Per Simone Favaro, già de tempo raggiunto l'accordo con la dirigenza rossoblu, rimane il problema del cartellino, come pure per De Marchi che, nonostante l'ultimo campionato giocato oltralpe, rimane un tesserato della Benetton Treviso. Dalla sua, Vittorio Munari non ha posto vincoli invalicabili circa l'acquisto dei due giocatori da parte del Rovigo, ma ha sottolineato con determinazione la necessità di trattare il passaggio dei due giovani in rossoblu con la squadra detentrice del cartellino. La Benetton Treviso, appunto.
Secondo me da questo comunicato si deducono 2 cose sostanzialmente:
1. Sapremo solo il 4 agosto (chiusura del mercato) quali sono stati i veri acquisti. Fino ad allora meglio astenersi da eventuali critiche...
2. Dalle parole di Munari scordiamoci in futuro di poter fare altri "affari" col Treviso e che le modalità di "trattativa" della RR con i giocatori sono state molto opinabili...
battib

Messaggio da battib »

Io credo che rovigo si è comportato come fanno tutte le altre squadre, si accorda col giocatore tramite il procuratore e poi va dalla società di appartenenza e paga il parametro.Non è che corre a treviso visto che solo questa settimana si sono accordati.
Cambia invece se il giocatore ha in essere un contratto con la società e quindi va raggiunto un accordo prima con la società e poi con il giocatore.
L3gs

Messaggio da L3gs »

Non credo che Treviso abbia PRIMA pagato il parametro e solo POI ingaggiato giocatori come A. Pavanello, Dal Maso, etc.

Non so perchè, ma mi sa tanto che la polemica sul tesseramento di De Marchi e Favaro l'abbia avviata un noto giornalista rodigono del resto del carlino, ex-d.s. del rovigo nel 2006/07 e da un anno impegnato in una crociata CONTRO tutto quello che è rossoblu, per invidia e risentimento legato al fatto che è stato rimosso dall'incarico di d.s. dopo un anno in cui Rovigo ha rischiato la retrocessione, molti giocatori hanno faticato a percepire tutti gli stipendi oltre al fatto che tale giornalista prestato a d.s. aveva fatto arrivare a Rovigo giocatori stranieri di dubbia qualità solo per riuscire ad intascare qualcosa dagli amici procuratori che gli avevano mandato tali giocatori. Senza contare le minacce rivolte ad alcuni giornalisti per lui evidentemente troppo imparziali...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Chuba ha scritto:
Il samoano del Sale non viene,allora?

Leggo dall'Informazione che la Rugby Parma ha preso Fiorani dalla Benetton.
Mi sembra di averlo visto con l'U20e,mi sembra,con la nazionale. Qualcuno ha altre informazioni?
Purtroppo è stato fermo parecchio lo scorso anno per un grave infortunio...prima giocava meglio, ma non tanto, mi ricordo una volta che nei campionati europei under 18 a Treviso fu sostituito da Locatelli (ora al Calvisano) e la squadra cominciò a giocare molto meglio....fa un po' tu...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

ilpeste ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:Ieri a Rovigo presentazione del pilone Andrea De Marchi con la maglia rossoblù
A tal proposito, devo ancora verificare la fonte di questa intervista a Vittorio Munari (dg benetton)...

Vittorio Munari, dg Benetton: "Se il Rovigo li vuole, deve pagare la cifra a parametro".
SEMPRE in alto mare i passaggi in rossoblu della terza ala Simone Favaro e del pilone Andrea De Marchi. Come anticipato ieri dal Resto del Carlino, i due ragazzi non possono ancora essere considerati giocatori della Rugby Rovigo a tutti gli effetti.
"Andrea De Marchi, nonostante la presentazione in maglia Femi Cz con tanto di firma apposta su un contratto biennale ed allenamento al Battaglini, è ancora un giocatore del Benetton Treviso". Sulla situazione dei due giocatori ha chiarito Vittorio Munari, direttore generale dei vicecampioni d'Italia.

"Ad oggi - ha detto ieri Munari - non ho ricevuto alcuna richiesta scritta da parte della Rugby Rovigo per il trasferimento dei due giocatori".

E riguardo il primo giorno da rossoblu del pione, l'ultima stagione al Mont de Marsan: "Andrea De Marchi è ancora un nostro giocatore - tuona Munari - . Se il Rovigo è certo di poter avere il ragazzo, significa che dispone della cifra necessaria per il parametro d'acquisto. Atto indispensabile se vogliono che Treviso rilasci il nulla-osta indispensabile per poter scendere in campo".

Anche il trasferimento di Simone Favaro non è concluso, nonostante il giocatore, alla ultime convocazioni del ct azzurro Nick Mallet, figurasse come acquisto della Femi Cz. Alla smentita di un giornale trevigiano, si aggiungono le puntualizzazioni di Munari.
"Per Simone Favaro non ho ricevuto alcuna richiesta formale da parte del Rovigo. Quando ciò avverrà, significa che il Rovigo sarò disposto ad impegnarsi nel pagamento dell'intero parametro riferito al giocatore".

La questione dei due avanti, porta Munari ad un ulteriore considerazione circa l'accordo raggiunto con i ragazzi. "E' un diritto del Rovigo accordarsi con i giocatori. Ma se queste sono le basi, ed i comportamenti, ne terrò conto in futuro".

Spinosa, dunque, la questione che riguarda i due azzurrini, freschi di convocazione in Nazionale maggiore. Per Simone Favaro, già de tempo raggiunto l'accordo con la dirigenza rossoblu, rimane il problema del cartellino, come pure per De Marchi che, nonostante l'ultimo campionato giocato oltralpe, rimane un tesserato della Benetton Treviso. Dalla sua, Vittorio Munari non ha posto vincoli invalicabili circa l'acquisto dei due giocatori da parte del Rovigo, ma ha sottolineato con determinazione la necessità di trattare il passaggio dei due giovani in rossoblu con la squadra detentrice del cartellino. La Benetton Treviso, appunto.
1. Sapremo solo il 4 agosto (chiusura del mercato) quali sono stati i veri acquisti. Fino ad allora meglio astenersi da eventuali critiche...
2. Dalle parole di Munari scordiamoci in futuro di poter fare altri "affari" col Treviso e che le modalità di "trattativa" della RR con i giocatori sono state molto opinabili...
Mi pare che le modalità di "trattativa" del Rovigo siano quelle che abitualmente usa il Treviso.
Quindi problemi zero...
Chuba

Messaggio da Chuba »

CapitanFracassa ha scritto:
ilpeste ha scritto:

Mi pare che le modalità di "trattativa" del Rovigo siano quelle che abitualmente usa il Treviso.
Quindi problemi zero...
Da quello che si dice,il passaggio di Barbieri l'anno scorso,e di Neethling quest'anno da Parma a Treviso hanno seguito esattamente la stessa strada.....
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Chuba ha scritto:Da quello che si dice,il passaggio di Barbieri l'anno scorso,e di Neethling quest'anno da Parma a Treviso hanno seguito esattamente la stessa strada.....
Se non sbaglio, Neethling quest'anno è libero e non sotto contratto con Parma.
Rispondi