MERCATO 2013-2014
Moderatore: Emy77
- Hap
Re: MERCATO 2013-2014
E non voglio cadere nel benaltrismo, sia chiaro, ma per me è molto più grave che arrivino piloni scozzesi di 19 anni a fare il training camp in prestito a Treviso, ad esempio.
- jaco
Ma io sono pienamente d'accordo con te... certo che se le franchigie, che rappresentano il vertice della nostra eccellenza rugbistica, non sono squadre vincenti e non sono nemmeno luoghi in cui far crescere professionalmente i nostri migliori giocatori un dubbio sulla loro utilità e sui soldi spesi per mantenerle mi viene... anche ai tempi del super10 avevamo queste fuoriuscite (benedette)... se devo spendere 8-10 milioni di euro/anno per ritrovarmi allo stesso punto di 7-8 anni fa forse sarebbe opportuno pensare di investire questi euro per un rilancio serio del nostro campionato domestico...giuseppone64 ha scritto:io forse qui sono voce isolata ma credo che al movimento in generale ed al giocatore in particolare faccia bene giocare in una squadra di maggior livello delle nostre. la crescita individuale è esponenziale. se prima le nostre non migliorano a livello di staff tecnico i giocatori rischiano di non riuscire ad esprimere il loro valore pienamente restando dei buoni giocatori incompiuti.jaco ha scritto:E intanto Simone Favaro passa al Glasgow... ma le franchigie non avevano anche il compito di evitare l'emorragia di nostri talenti all'estero? Già Allan invece di giocare il pro12 con una nostra franchigia gioca nella seconda serie francese...
-
Mr Ian
Parliamo di cose serie e belle, gli Scarlets mettono sotto contratto la forte ala canadese Van der Merwe da Glasgow. il 28enne va a rafforzare un reparto dove dopo la partenza di North e Fenby mancava un giocatore di peso.
-
speartakle
Nel rugby di base per diamine nel rugby di base!!!!! dare dei soldi in più alle squadre di eccellenza solo per fare il campionato nn ha senso sono buttati quanto quelli che buttiamo nella Celticjaco ha scritto: forse sarebbe opportuno pensare di investire questi euro per un rilancio serio del nostro campionato domestico...
- jaco
Scusa, sono d'accordo, ma a parte il fatto che praticamente tutte le società di eccellenza si occupano anche di reclutamento e crescita dei prospetti (direttamente o tramite società collegate), io credo che accanto ad un investimento serio sul rugby di base vada comunque speso qualcosa per la "massima" espressione del nostro movimento, se non altro per cercare di far muovere il volano e cercare di catturare interessi (sponsorizzazioni) ed innestare un circolo virtuoso e anche per invogliare i ragazzi a "sognare"... un campionato di alto livello ci vuole, se poi è fatto dai club piuttosto che dalle franchigie, meglio...speartakle ha scritto:Nel rugby di base per diamine nel rugby di base!!!!! dare dei soldi in più alle squadre di eccellenza solo per fare il campionato nn ha senso sono buttati quanto quelli che buttiamo nella Celticjaco ha scritto: forse sarebbe opportuno pensare di investire questi euro per un rilancio serio del nostro campionato domestico...
-
Garryowen
Ecco, volevo scriverlo anch'io, però volevo scriverlo per dire che non capivo. Non ci sono motivazioni di salto di qualità o miglioramento personale. Mi piacerebbe conoscere i motivi del trasferimento così, per pura curiosità.Mr Ian ha scritto:Parliamo di cose serie e belle, gli Scarlets mettono sotto contratto la forte ala canadese Van der Merwe da Glasgow. il 28enne va a rafforzare un reparto dove dopo la partenza di North e Fenby mancava un giocatore di peso.
Dopo sei-sette anni voleva cambiare aria?
Gli Scarlets pagano di più?
- Hap
Ho aperto il thread del mercato 2014-2015, forse è meglio continuare lì le discussioni:
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=28535
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=28535
-
Garryowen
Avevo notato anch'io l'errore, ma ormai fra un paio di mesi bisognerebbe aprire il topic del mercato 2015-16, anzi, già questi passaggi farebbero parte del 2015-16
-
Garryowen
Corretto in tempo reale
- Hap
In realtà avevo sbagliato a scrivere di quaGarryowen ha scritto:Corretto in tempo reale
-
stilicone
Ma, a questo punto non ce l'ha ordinato il dottore di avere due squadre in Celtic, specie se manifestamente anzichè rinforzarsi si indeboliscono.
E tenerne una sola da sei milioni?
Sarebbe comunque povera rispetto agli squadroni, ma qualcosa in più per tenere gli italiani buoni ma non fenomenali (come Favaro o Rizzo) lo potrebbe fare.
E anche evitare di arrivare staccatissimi ai due ultimi posti del campionato può aiutare.
Se continua così, davvero non si capisce perchè facciamo la Celtic, per perdere sempre schierando gocatori che non sono di nessuna utilità per la Nazionale.
E tenerne una sola da sei milioni?
Sarebbe comunque povera rispetto agli squadroni, ma qualcosa in più per tenere gli italiani buoni ma non fenomenali (come Favaro o Rizzo) lo potrebbe fare.
E anche evitare di arrivare staccatissimi ai due ultimi posti del campionato può aiutare.
Se continua così, davvero non si capisce perchè facciamo la Celtic, per perdere sempre schierando gocatori che non sono di nessuna utilità per la Nazionale.
-
Mr Ian
Effettivamente è stato un rumor uscito all improvviso, con la precisone dopo l ottima prestazione di VDM contro Montpellier in coppa dove segnò 3 mete.Garryowen ha scritto:Ecco, volevo scriverlo anch'io, però volevo scriverlo per dire che non capivo. Non ci sono motivazioni di salto di qualità o miglioramento personale. Mi piacerebbe conoscere i motivi del trasferimento così, per pura curiosità.Mr Ian ha scritto:Parliamo di cose serie e belle, gli Scarlets mettono sotto contratto la forte ala canadese Van der Merwe da Glasgow. il 28enne va a rafforzare un reparto dove dopo la partenza di North e Fenby mancava un giocatore di peso.
Dopo sei-sette anni voleva cambiare aria?
Gli Scarlets pagano di più?
A noi serviva un ottimo finalizzatore e ci sarà stata una buona offerta economica. Il giocatore avrà parlato anche con Sean Lamont e gli avrà chiesto come si sta a Llanelli...anche se penso che lo vedremo tardi in campo, dopo il mondiale
-
Garryowen
Non credo c'entri la questione economica, soprattutto dopo aver letto che per esempio i trasferimenti di Favaro e Campagnaro a club sicuramente più ricchi del Treviso non sono stati dovuti a questioni economiche. Insomma, a Treviso avrebbero guadagnato di più, secondo quanto dichiarato da Casellato in un'intervista che ho postato in altro topic.
Anche gli altri club del Pro12 non regalano certo gli ingaggi.
Anche gli altri club del Pro12 non regalano certo gli ingaggi.
- giuseppone64
so sempre stato , in fondo , un gran cialtrone.giuseppone64 ha scritto:no era sandokan...
scusate ma stasera mè presa così...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
zappatalpa
Grazie Beppone, mi permetti di fare un osservazione:
3d MERCATO 2013-2014: 82pag, 1225messaggi: 65mila visualizzazioni
3d MERCATO 2016-2017: 82pag, 1245messaggi: 32mila visualizzazioni -50%!!!
che la gente si sia stufata di CL, delle franchigie italiane?? o é la concorrenza di altri siti/blog? o é che questa sezione é troppo nascosata...?
3d MERCATO 2013-2014: 82pag, 1225messaggi: 65mila visualizzazioni
3d MERCATO 2016-2017: 82pag, 1245messaggi: 32mila visualizzazioni -50%!!!
che la gente si sia stufata di CL, delle franchigie italiane?? o é la concorrenza di altri siti/blog? o é che questa sezione é troppo nascosata...?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni