Mercato 2016-2017

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da Garryowen »

mauott ha scritto: Si avevo capito ed hai ragione assolutamente... però se anche quando vai a prenderli fuori prendi gente non all'altezza capisci che la coperta non è solo corta ma anche bucata... per esempio gli argentini che ha preso calvisano non potevano andare bene anche X zebre o Treviso? Non credo costino così tanto..:

Inviato utilizzando Tapatalk
Questo è certamente quello che penso anch'io. Io sarei anche per averne magari meno, di stranieri, ma di un livello più alto, e questo anche con il budget attuale.
Oggi siamo arrivati al punto che li metti sotto contratto e: o non giocano per nulla (le Zebre ne hanno due) oppure non arrivano nemmeno in Italia (ne hanno uno a testa Zebre e Treviso)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Messaggio da speartakle »

Interessante intervista a Crowley, dove tra l'altro non si sa ancora di Banks, che gli assistenti che ha accettato per contratto vengono definiti ancora grezzi per il livello e che come budget stiamo con le pezze al culo.
http://www.stuff.co.nz/sport/rugby/all- ... -in-Dublin
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

zappatalpa ha scritto:Abbiamo 40 giocatori, averne 42 sarebbe meglio per un'italiana.. ma cambia sempre poco, per me la differenza sta ancora nel poter prendere dalle Accademie o dall'Eccellenza 1 o 2 prospetti veramente forti all'anno. Per questo spero molto in Aboud.
Giusta osservazione ma senza aspettare morisi per 5 anni, aspettiamo magari 5 anni e tiriamo le somme con uno staff implementato, questo è il nostro anno 0, lasciamo perdere i 15 anni persi e ripartiamo da quì, però purtroppo vedo gente che già etichetta Cos come mediocre causa risultati di sabato scorso....

Si perchè è causa di cos se i giocatori sbagliano i placcaggi, passaggi e i fondamentali? Quello che cos ha chiesto è stato fatto, adesso c'è uno staff competente, alcuni punti di riferimento, c'è aboud, adesso i club devono smettere di chiedere soldi, che si inizi a lavorare e lavorando solo con i risultati arriveranno anche i soldi
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:ma secondo voi per fare una squadra oggettivamente competitiva nel pro 12 quanti soldi ci vogliono?
giuro è una domanda seria , non provocatoria.
io penso intorno ai 15 milioni l'anno, per cui basterebbe unire le forze economiche delle due nostrane ....
Io penso che già intorno ai 10 ci si potrebbe schiodare dall'ultimo posto fisso in Pro12 e giocarsela con squadre tipo Dragons o Edimburgh o anche Blues. Non ci sarebbe da stappare del Ruinart, ma sempre meglio della gazosa attuale.
Poi si può sempre migliorare, eh!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mauott

Messaggio da mauott »

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:ma secondo voi per fare una squadra oggettivamente competitiva nel pro 12 quanti soldi ci vogliono?
giuro è una domanda seria , non provocatoria.
io penso intorno ai 15 milioni l'anno, per cui basterebbe unire le forze economiche delle due nostrane ....
Io penso che già intorno ai 10 ci si potrebbe schiodare dall'ultimo posto fisso in Pro12 e giocarsela con squadre tipo Dragons o Edimburgh o anche Blues. Non ci sarebbe da stappare del Ruinart, ma sempre meglio della gazosa attuale.
Poi si può sempre migliorare, eh!
Per me non bastano... considera che una squadra come Tolosa, che è anni che non vince nulla, ha un budget che è di poco inferiore a quello della fir. È vero che hanno anche l'accademia ma sono sempre quasi 4 volte tanto ... con 10 devi beccare gli stranieri giusti e non mi sembra che ne siamo capaci...

jpr williams
Contatta:

Beh, ma Tolosa gioca in Top14, io parlavo del Pro12, dove soldi ne girano meno.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mauott

Messaggio da mauott »

Si ma stanno tutte più o meno tra 15 e 20... forse qualcuna sta a 12/13 ma non sono così sicuro

jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:Beh, ma Tolosa gioca in Top14, io parlavo del Pro12, dove soldi ne girano meno.
...e soprattutto non parlavi di vincere alcunchè, ma di lottare per un dignitoso 7mo/8vo posto... niente di più
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il nocciolo della questione sono proprio gli stranieri, comprendendo nella categoria giocatori e staff. Per me oggi in Italia non c'è nessun allenatore adeguato per un livello come quello del Pro12 (e quindi della nazionale).
Quindi i milioni devono servire per quello.
Come ho già detto, se dai più soldi a un giocatore italiano non è che di colpo si trasforma in McCaw

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

mauott ha scritto:... con 10 devi beccare gli stranieri giusti e non mi sembra che ne siamo capaci...
Assolutamente vero. Avevamo aperto addirittura una discussione "perche gli stranieri in italia non rendono"
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garryowen ha scritto:Il nocciolo della questione sono proprio gli stranieri, comprendendo nella categoria giocatori e staff. Per me oggi in Italia non c'è nessun allenatore adeguato per un livello come quello del Pro12 (e quindi della nazionale).
Come ho già detto, se dai più soldi a un giocatore italiano non è che di colpo si trasforma in McCaw
Giusto ma io apro un'altra riflessioni prendendo psunto dalle dichiarazioni, sempre se veritiere, dell'allenatore di Treviso dove definisce grezzi i suoi assistenti (chi ha letto l'articolo può dire in che termine lo dice se giustificando i risultati deludenti e mostrando delusione per l'esperienza italiana o lo da come dato di fatto in termini positivi per il futuro e per la loro esperienza?), cos'è meglio allenatore straniero e collaboratori italiani da crescere o staff anche ridotto ma stranieri? Sempre da treviso è normale che i collaboratori siano grezzi ma penso che un bortolami e probabilmente anche gli altri potranno solo che imparare e migliorare con questa esperienza
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto:
Garryowen ha scritto:Il nocciolo della questione sono proprio gli stranieri, comprendendo nella categoria giocatori e staff. Per me oggi in Italia non c'è nessun allenatore adeguato per un livello come quello del Pro12 (e quindi della nazionale).
Giusto ma io apro un'altra riflessioni prendendo psunto dalle dichiarazioni, sempre se veritiere, dell'allenatore di Treviso dove definisce grezzi i suoi assistenti (chi ha letto l'articolo può dire in che termine lo dice se giustificando i risultati deludenti e mostrando delusione per l'esperienza italiana o lo da come dato di fatto in termini positivi per il futuro e per la loro esperienza?)
Non approfondisce il concetto.
Comunque ha due anni di contratto, più un'opzione per altri due, ma per non saper né leggere né scrivere ha conservato la sua casa in Canada...

jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:Beh, ma Tolosa gioca in Top14, io parlavo del Pro12, dove soldi ne girano meno.
...e soprattutto non parlavi di vincere alcunchè, ma di lottare per un dignitoso 7mo/8vo posto... niente di più
Eh si, e poi il mio concetto era "quale budget per cominciare ad esistere"; poi è chiaro che se fosse possibile aumentare... :wink:
mauott

Messaggio da mauott »

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
Eh si, e poi il mio concetto era "quale budget per cominciare ad esistere"; poi è chiaro che se fosse possibile aumentare... :wink:
Si ma per cominciare ad esistere, non potendo contare su un serbatoio di un certo tipo come le gallesi, devi spendere più di loro per andare a pescare la gente fuori ... e per gente intendo sia giocatori che tecnici.. se poi porti a casa gente tipo muliaina (quando è arrivato non prima ovviamente) vedi che i costi salgono... poi appena cominci a competere vedi che tutto cresce....

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

ma se vinciamo con il SAF con almeno 1 giocatore treviso per posizione in campo (tranne alle ali) com'è che non vinciamo in Pro12...
lo so, ora festeggiamo, ma la domanda mi vieme lo stesso :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi