Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle »

La butto lì a memoria: il contratto federale lega il giocatore per più anni al rimanere in Italia ma è rinnovabile dalla federazione di anno in anno. Credo che Garbisi con Montpellier abbiano scommesso sul fatto che è un contratto capestro o comunque non chiarissimo. Treviso nei fatti non poteva offrire un contratto a Garbisi perché appunto è la federazione che ha la facoltà di decidere sul futuro del giocatore, a meno che non volessero a loro volta fregarsene del contratto con la Federazione (nuovo regime giocatori di interesse), però facendo così si sarebbero dati una badilata sulle palle sia per i rapporti con FIR che per gli altri contratti simili in essere.
Da quel che so il problema era noto da tempo. Pensavo che quando avevano lasciato andare Allan la cosa fosse rientrata ma evidentemente non era così. O credevano non sarebbero arrivati ai ferri corti o hanno fatto una cappella enorme o non potevano fare altro.
Credo che due parole il responsabile dell'Alto livello e Pavanello le debbano. Perché questa è una merdona troppo grossa da passare in silenzio.
speartakle

Messaggio da speartakle »

oldprussians ha scritto: 9 lug 2021, 19:26
Soidog ha scritto: 9 lug 2021, 19:14 La cosa che resta difficile da capire è la tempistica. Se il giocatore era in scadenza di contratto con la Fir, la sua situazione andava definita da Treviso mesi fa. Adesso si ritrovano senza l'apertura titolare a pochi giorni dall'inizio della preparazione.
Dai ragazzi qua ci sta un altro problema.

Noi non sappiamo se la FIR ha consultato il Treviso per chiedergli se potevano aggiungere loro anche i soldi.

Ma parliamo chiaro i contratti centralizzati esistono anche in Irlanda.

Il fatto rimane che la federazione Italiana non può pagare quello che può pagare un club francese.

E in più non si può permettere di avere la legge che ha L'Irlanda di dire che se vai all'estero non giochi più prima nazionale.

A questo punto la federazione non poteva bloccare il giocatore.

E poi non scordiamo che forse il Treviso non aveva un suo preventivo dover pagare un altra apertura.

I contratti centralizzati funzionano se anche la regola che se fa il destro non giochi con la nazionale.
Il contratto di Garbisi o di Mori non ha nulla a che vedere con i contratti centralizzati Irlandesi. È un'estensione del vincolo dei giocatori delle accademie. Trae origine dal nuovo regime dei giocatori delle accademie che se è quello riportato in quella famosa circolare credo che anche l'avvocato dei Simpson possa impugnarlo...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Poi vediamo...

E possibile che Joey Caputo si svela un altro genio
Garry

Messaggio da Garry »

I contratti centralizzati della FIR sono stati scritti dallo stesso avvocato che nei giorni scorsi ha scritto la diffida e la richiesta di chiusura del blog "Quindici"?

:lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Io mi rifiuto di credere che Treviso non avesse previsto questa situazione, visto che era nota. Di conseguenza si sentono coperti a 10. O sui giocatori che hanno o su un sostituto sul mercato.
Garry

Messaggio da Garry »

Anche per me sapevano e saranno corsi ai ripari.
Il fatto imprevisto che li ha messi in difficoltà era stata la partenza di Allan, ma per Garbisi sapevano. Se uno non firma il rinnovo è chiaro che se ne vuole andare, no?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Con Padovani non finì bene in Francia
Man of the moment

Garry ha scritto: 9 lug 2021, 20:00 Anche per me sapevano e saranno corsi ai ripari.
Il fatto imprevisto che li ha messi in difficoltà era stata la partenza di Allan, ma per Garbisi sapevano. Se uno non firma il rinnovo è chiaro che se ne vuole andare, no?
Ah tu dici che l'hanno già preso, ma aspettavano ad annunciarlo che Garbisi fosse ufficialmente rilasciato?
Quindi la vera sorpresa è stata l'addio di Allan.
Ma allora ribatto:
Se sapevano che Garbisi sarebbe andato via, presumevano di sostituirlo come prima scelta con Allan. Quindi l'ipotetico sostituto designato di Garbisi sarebbe stato la seconda scelta.

Ma poi c'è stata la grana Allan. Sostituito da Albornoz (ritengo non per fare il titolare).

Quindi non avremo un titolare "di spicco" secondo me, ma un giocatore simile ad Albornoz
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

speartakle ha scritto: 9 lug 2021, 19:34 Credo che due parole il responsabile dell'Alto livello e Pavanello le debbano. Perché questa è una merdona troppo grossa da passare in silenzio.
Io lo dicevo che di Franco Smith dovevamo liberarcene del tutto, che quello è vendicativo :roll:

Piuttosto, seriamente, perchè colpa anche sua?
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Scusate, io non sapevo che Garbisi fosse pagato dalla Federazione ma adesso che lo so mi chiedo perché lo pagava se poi lui è libero di andare altrove? Dove è l'investimento sul giocatore di interesse nazionale? Infine mi domando: ci sono altri giocatori messi sotto contratto dalla FIR nella stessa situazione?
Man of the moment

Spinoza ha scritto: 9 lug 2021, 21:35 Scusate, io non sapevo che Garbisi fosse pagato dalla Federazione ma adesso che lo so mi chiedo perché lo pagava se poi lui è libero di andare altrove? Dove è l'investimento sul giocatore di interesse nazionale? Infine mi domando: ci sono altri giocatori messi sotto contratto dalla FIR nella stessa situazione?
Ah ma io avevi capito che il contratto era scaduto
jentu

Messaggio da jentu »

https://www.federugby.it/index.php?opti ... &Itemid=97
Pubblicato sul sito Fir nel 2021

Tuttavia pare che sia stato approvato nel luglio 2020 e l'avviso di approvazione era nel comunicato federale 2/2020.

Ci sta che Garbisi non abbia mai firmato l'accordo, visto che era già in nazionale maggiore ed aspirava, naturalmente, ad altro
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

WTF? Un anno da fenomeno, Allan che va via 4 mesi fa perchè vede chiuso lo slot e ora Garbiso, invece di essere il tassello base per la ricostruzione TV e Nazionale va al Montpellier?? :evil:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Man of the moment

zappatalpa ha scritto: 9 lug 2021, 23:39 Allan che va via 4 mesi fa perchè vede chiuso lo slot
È falso, è stato smentito anche da Allan stesso
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Battaggia ovviamente ha pure il numero di cellulare di Garbisi.
Si evince che il ragazzo ha le idee chiarissime, anzi, le aveva già qualche tempo fa. E che non gliene freghi molto del Benetton. Ma chi lo può biasimare, il rugby in Italia non dà le prospettive del rugby in Francia.
Io ho il sentore che Montpellier fosse la peggiore squadra dove potesse andare, il giochetto di un miliardario che trova la scintilla a fasi alterne e che probabilmente gli ha fatto un contratto - nominalmente - Espoirs solo per questioni di salary cap.
Ps Auguri a continuare Giurisprudenza a Unipd da Montpellier. Ma d'altronde quelli con le idee chiare come le sue in quell'ambito la portano a casa quasi sempre.

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... ha-capito/
Rispondi